The CrossFit Diaries

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    qua però nel lento avresti i tric totalmente cotti... devi valutare tu dove puntare al carico e dove no
    potrebbe fare mezze rep in TC nel lento... in modo da coinvolgere i tric in maniera minore...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
      Ciao Drif
      hola Bal.
      come sta il pupo? passata la febbre?

qua però nel lento avresti i tric totalmente cotti... devi valutare tu dove puntare al carico e dove no
      il fatto è che non mi trovo nelle condizioni per spingere sul lento at all.

il mio dubbio principale sullo splittaggio è proprio questo: visto che devo lavorare light sui delt, a sto punto meglio metterli voluminosi come esaurimento in fondo alla sessione per il petto, dico io.

ciò però mi costringerebbe a ri-adottare uno splittaggio per spinta-trazione o petto-dorso...uno schema a cui bene o male giro intorno da più di tre mesi, e che mi garbava variare...da qui l'idea del ritorno alla kingiana.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

potrebbe andare bene "riassumere" tutte le spinte in un work-out... io per mettere a posto la spalla mi sono trovato bene invece con:

-panca+squat+trazioni
        -stacco+lento
        -squat+panca+trazioni

molto russian style ma ottimo... ovvio,è tutto tranne che king o una split BB,però funge...

vabbè,lasciando perdere quello che facevo io puoi anche divertirti con:

)petto-spalle
        )dorso-bic femorali
        )gambe-braccia

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

oggi:

lento MP 4x8 1'30" 40kg
          laterali 3x12 1' 10kg
          pushdown 4x8 1' 25kg
          esaurimento pushdown divergente 15kg
          20' ellittica

ho eliminato lo skullcrasher perchè da un paio di giorni ho un lieve fastidio al gomito destro che non mi piace per niente...

in questo weekend penserò alla nuova scheda. stay tuned.
          sigpic

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• BALOS
              #cisifaunmazzotantoestop
              • Feb 2008
              • 1000
              • 279
              • 191
              • Bolzano Vicentino
              • Send PM

Apettiamo, ciao Drif
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

wo gambe odierno:

squat 3-3-2 @110kg + 2x5 @80kg rest variabile (fallita l'ultima rep del 3o set...un po' me lo aspettavo, che per i dolori lombari son stato fermo 2 weeks, ho di conseguenza tolto una rep anche ai 2 set di vol., doveva essere un 2x6)
                romanian DL 3x5 2' 70kg
                GHR 4x6 2' bw
                DB snatch 6x4 30" 20kg
                calf singolo 2x12 1' bw+20kg

stretch fem+psoas+groin+spina.

quindi, per la nuova routine:

il wo-gambe resterà invariato, mi piace, e tra contrattempi e cazzi vari son riuscito a farlo completo solo 2 volte...sicchè è praticamente nuovo e va bene così.

per il resto, dopo tutte le discussioni sopra, ritornando a riflettere sulla split kingiana:

A-martedì-horizontal push/pull:
                panca piana - onda di triple con 3RM teorico di picco, rest variabile
                row prono - 4x6 2'
                DB su inclinata - 5x5 2'
                pulley presa neutra larga - 4x8 1'30"
                pecdeck - 3x12 1'
                croci inverse - 3x12 1'

B-giovedì-braccia/abd/cardio
                SS french press+curl alternato 4x6+4x10 2'
                SS curl in piedi+pushdown 3x8+3x8 1'
                weighted crunch 6x10 1'
                cardio vario

C-venerdì-vertical push/pull
                chins prone 4x6 2'
                lento MP 4x8 2'
                lat presa a triangolo 3x10 1'30"
                dips 3xmax 1'30"
                shrugs 4x8 1'
                alzate laterali 3x12 1'

D-domenica-gambe
                squat 3x3+2x6 rest variabile
                romanian DL 3x5 2'
                GHR 4x6 1'30"
                DB snatch 6x4 30"
                calf singolo 2x12 1'

graditi commenti e critiche, forse la posto anche in sezione allenamento.
                sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  wo gambe odierno:

squat 3-3-2 @110kg + 2x5 @80kg rest variabile (fallita l'ultima rep del 3o set...un po' me lo aspettavo, che per i dolori lombari son stato fermo 2 weeks, ho di conseguenza tolto una rep anche ai 2 set di vol., doveva essere un 2x6)
                  romanian DL 3x5 2' 70kg
                  GHR 4x6 2' bw
                  DB snatch 6x4 30" 20kg
                  calf singolo 2x12 1' bw+20kg

stretch fem+psoas+groin+spina.

quindi, per la nuova routine:

il wo-gambe resterà invariato, mi piace, e tra contrattempi e cazzi vari son riuscito a farlo completo solo 2 volte...sicchè è praticamente nuovo e va bene così.

per il resto, dopo tutte le discussioni sopra, ritornando a riflettere sulla split kingiana:

A-martedì-horizontal push/pull:
                  panca piana - onda di triple con 3RM teorico di picco, rest variabile
                  row prono - 4x6 2'
                  DB su inclinata - 5x5 2'
                  pulley presa neutra larga - 4x8 1'30"
                  pecdeck - 3x12 1'
                  croci inverse - 3x12 1'

B-giovedì-braccia/abd/cardio
                  SS french press+curl alternato 4x6+4x10 2'
                  SS curl in piedi+pushdown 6x8+6x8 rest 1'
                  weighted crunch 6x10 1'
                  cardio vario

C-venerdì-vertical push/pull
                  chins prone 4x6 2'
                  lento manubri 4x6 2'
                  lat presa a triangolo 3x10 1'30"
                  dips 3x10 1'30"
                  shrugs 4x8 1'
                  alzate laterali 3x12 1'

D-domenica-gambe
                  squat 3x3+2x6 rest variabile
                  romanian DL 3x5 2'
                  GHR 4x6 1'30"
                  pressa 3x15 rest 1'
                  calf singolo 6x12 1'

graditi commenti e critiche, forse la posto anche in sezione allenamento.
                  correzioni in grassetto

Commenta

• seyedas
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 658
                    • 74
                    • 50
                    • Send PM

Non mi è chiara l'onda di triple con 3RM teorico di picco, per il resto la preferisco con le correzioni di kick ma la eseguirei come DABC. Altrimenti se il giovedì spremi a dovere le braccia rischi di ritrovartele a pezzi il giorno dopo negli esercizi di spinta/trazione. Magari farei pure il curl per bicipiti iniziale un po' più pesante.
                    Last edited by seyedas; 16-03-2009, 01:30:19.

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

correzioni in grassetto
                      il concetto è chiaro.

solo la pressa non ho modo di farla, le gambe le alleno in homegym...e ovviamente non ho roba del genere.
                      poi mi piace lo snatch, qualcosa di dinamico mi garba inserirlo.

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                      Non mi è chiara l'onda di triple con 3RM teorico di picco, per il resto la preferisco con le correzioni di kick ma la eseguirei come DABC. Altrimenti se il giovedì spremi a dovere le braccia rischi di ritrovartele a pezzi il giorno dopo negli esercizi di spinta/trazione. Magari farei pure il curl per bicipiti iniziale un po' più pesante.
                      l'onda di triple non è altro che un workset (potrebbe uscirmi un 9\11x3) in cui parto da una cinquantina di kg a salire di step di 5kg fino al 3RM per poi ridiscendere.

per la suddivisione puoi sicuramente aver ragione...ma come dicevo sopra, ho una sistemazione dei wo piuttosto obbligata, non avendo rack liberi in palestra son costretto ad allenare le gambe in homegym.

poi, onestamente, le braccia le alleno veramente allo s*****...non mi piacciono gli esercizi, non m'interessa il 40 di braccio, la considero un'inutile perdita di tempo...lo so, è strano e anche un po' deviato...ma per me è sempre stato così.
                      quindi i doms alle braccia per me sono un'ipotesi veramente lontana.
                      sigpic

Commenta

• seyedas
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 658
                        • 74
                        • 50
                        • Send PM

il concetto è chiaro.

l'onda di triple non è altro che un workset (potrebbe uscirmi un 9\11x3) in cui parto da una cinquantina di kg a salire di step di 5kg fino al 3RM per poi ridiscendere.

per la suddivisione puoi sicuramente aver ragione...ma come dicevo sopra, ho una sistemazione dei wo piuttosto obbligata, non avendo rack liberi in palestra son costretto ad allenare le gambe in homegym.

poi, onestamente, le braccia le alleno veramente allo s*****...non mi piacciono gli esercizi, non m'interessa il 40 di braccio, la considero un'inutile perdita di tempo...lo so, è strano e anche un po' deviato...ma per me è sempre stato così.
                        quindi i doms alle braccia per me sono un'ipotesi veramente lontana.
                        Capisco, non mi tornavano i conti perché associavo alla parola onda una variazione delle ripetizioni. Riguardo alle braccia pensavo al contrario che volessi strapazzarle ben bene visto che prevedi una seduta quasi interamente dedicata ad esse.
                        Alla luce di ciò non ho obiezioni, al di là dei dettagli la struttura della scheda mi sembra valida.

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

Capisco, non mi tornavano i conti perché associavo alla parola onda una variazione delle ripetizioni. Riguardo alle braccia pensavo al contrario che volessi strapazzarle ben bene visto che prevedi una seduta quasi interamente dedicata ad esse.
                          Alla luce di ciò non ho obiezioni, al di là dei dettagli la struttura della scheda mi sembra valida.
                          sì, "onda" non è tecnicamente il termine più appropriato per una progressione del genere...ma non mi veniva in mente altro.

pensa invece che la sessione "dedicata" è messa là proprio per togliermi dai coglioni le braccia dai wo prioritari ed aver più tempo per gli esercizi che considero importanti.
                          sigpic

Commenta

• seyedas
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 658
                            • 74
                            • 50
                            • Send PM

sì, "onda" non è tecnicamente il termine più appropriato per una progressione del genere...ma non mi veniva in mente altro.

pensa invece che la sessione "dedicata" è messa là proprio per togliermi dai coglioni le braccia dai wo prioritari ed aver più tempo per gli esercizi che considero importanti.
                            Col senno di poi vedo tutto più chiaro ma pure kick mi ha traviato mettendoci il carico con quelle sei serie in più

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

Col senno di poi vedo tutto più chiaro ma pure kick mi ha traviato mettendoci il carico con quelle sei serie in più
                              ma infatti su quel wo valuterò un po' la tempistica, la base è che m'avanzi una ventina di minuti per il cardio e sufficiente spazio per cuocermi l'addome, visto che allenandomi in pausa pranzo ho il tempo obbligato.
                              sigpic

Commenta

• BALOS
                                #cisifaunmazzotantoestop
                                • Feb 2008
                                • 1000
                                • 279
                                • 191
                                • Bolzano Vicentino
                                • Send PM

Vuoi diventare "tutto petto"?!?
                                Sulla scheda non metto bocca che ho tutto da imparare, ma quella tipologia di scheda su di me ha poco effetto, o forse + facilmente sono io che la interpretavo male.
                                Sai già che dentro a quegli abbinamenti e numerini che scriviamo, c'è tutta una variabile di intensità e sensazioni che cambia da persona a persona.
                                Twitter
                                Blog
                                Diario
                                Instagram

Commenta

Working...
                                X