si per tutto quello che è ginnico carl paoli è il top da seguire... io ormai riesco a farne anche una 30ina di fila DU però ci ho messo veramente tanto tempo cmq se lo fai ogni giorno ce la fai in poco tempo
The CrossFit Diaries
Collapse
X
-
praticherò molto spesso...la cosa mi ha preso bene e voglio recuperare il tempo perso
infatti oggi:
squat 5-5-5-3-3-3-1 124kg
metcon 15' amrap
max bench 60kg
20 single unders
15 rounds e una sessantina di bench
wod adattato da cffb...è venuto un po' leggerino a dire il vero, ma mi ha dato modo di concentrarmi nel ritmo sui singles
nel frattempo il dolore al dorsale sta scomparendo a suon di foamroller e stretching. era solo una contrattura.
Commenta
-
-
il metcon nell'uso del crossfit è un mix di elementi che comprende alzate di potenza, movimenti a corpo libero e cardio (corsa, corda, rowing etc), inseriti in una struttura dal tempo variabile e dal grado di difficoltà scalabile.
se vai a ritroso nel mio diario ne trovi vari esempi, principalmente incentrati sulla potenza, visto che seguo una variante specifica.
oggi
panca 5-5-5-3-3-1 to95kg
metcon
each minute otm for 10'
3 powersnatch 48kg
Commenta
-
-
Domanda open ai Crossfitters: si trova in giro da qualche parte qualcosa su come "il Crossfit" affronta eventualmente la questione dell'aumento di peso, da intendersi in termini di massa magra ovviamente, per standard funzionali (ad esempio un giocatore di football che debba prendere peso o un fighter per salire di categoria)?
Commenta
-
-
effettivamente non è un tema molto trattato nella community, penso perchè l'aumento di peso "serio" non rappresenti un target primario.
si parla più di come seguire una dieta pulita, bilanciata e che supporti l'attività.
puoi cmq dare uno sguardo alla sezione nutrition di CFFB
o tra le risorse del sito di robb wolf
mario ti saprà sicuramente dire più di me.
ieri
squat 5-5-5-3-3-3-1 to 124kg
metcon amrap 15'
5 powerclean 60kg
5 HSPU
20 singleunders
6 round precisi
da 3 settimane sono fermo inchiodato con lo squat...la progressione lineare è arrivata al plateau, devo arrovellarmi il capo e trovare un metodo alternativo.
avevo in mente il wendler, ma non ho molta voglia di lavorare per mesi su percentuali.
oppure le progressioni di CFFB o di cathletics...vedremo ciò che mi torna più comodo
Commenta
-
-
Commenta