If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ti risp pure io, nella mia massima forma ho fatto 13 allenamenti in una settimana, ma il CF è diverso dal BB! anche un 5k di corsa fatto dopo un workout misto di mattina ad esempio conta ma non è mai come fare due allenamenti pesi di fila...
siti utili: outlaway.blogspot.com - crossfit invictus - crossfit endurance - crossfit.com - crossfitfootball.com
Ancora una cosa: quanto sono frequenti i wo di forza nei vostri wod? Dedicate apposite sessioni o mescolate il tutto? Solitamente che protocolli seguite al riguardo? Grazie.
ci sono vari modi di approcciare il CF:
- sullo stile del mainsite crossfit.com in cui viene lavorata in giorni diversi la parte di forza e la parte di condizionamento
- sullo stile di CFfootball e altri in cui c'è un'alzata pesante seguita dal condizionamento nella stessa sessione (io seguo questo)
i protocolli di forza sono vari, i più comuni sono adattamenti dal wendler, starr e pendlay, WS e defranco, rippetoe SS etc.
io mi allenavo 5 volte la settimana..ma cmq il CF è una cosa che ti devi un po' cucire addosso secondo le tue capacità.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
Io, praticamente per 3 anni, mi sono sempre allenato, o quasi, una media di 6 volte a settimana.
6 volte di cui, 3 pesi, strutturati con un ibrido di massa e forza ovvero, una progressione di forza sui multiarticolari seguita da dei complementari in ipertrofia, e 3 di "aerobica" (2 lunghi sui 10 km e 1 di capacita' anaerobica). Alla fine sembra tanto ma é una media di un ora al giorno di allenamento.
Ora mi vorrei approcciare al metodo crossfit, magari non al 100% ma trovo degli spunti davvero interessanti al riguardo, pero' sicuramente non potro' partire a razzo con 6\7 wo settimanali. Grazie delle info comunque.
Una cosa che non mi é ben ancora chiara é l'ipertrofia. Anche se questa non é il vostro obiettivo, voi avete visto guadagni in questi termini, sul vostro corpo? E l'alimentazione come la curate? Credo che oramai non dividiate piu' tra massa e definizione, no?
se fai CF il concetto di ipertrofia te lo devi scordare proprio.
ovviamente ci sono dei miglioramenti enormi in termini di composizione corporea e metabolica..e te ne accorgi da quasi subito.
ma gli obiettivi sono ben altri.
io seguo la paleodieta, come molti che si allenano CF....e no, ovviamente l'alternanza massa/def non c'entra una mazza con questo tipo di allenamenti.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
Alla facciazza del catabolismo e del sovrallenamento!!!
7 sono i giorni considera che in un giorno eseguo 2/3 sessioni a parte sabato e domenica dove ne eseguo una soltanto
abitualmente faccio e faccio fare a chi si allena o si è allenato con me un protocollo di forza basato sul wendler 5/3/1 e impostato su 4 alzate
poi il wod e solo per chi vuole del alvoro tecnico nei punti carenti come hand stand push ups/pull ups/muscle ups / snatch
ci sono vari modi di approcciare il CF:
- sullo stile del mainsite crossfit.com in cui viene lavorata in giorni diversi la parte di forza e la parte di condizionamento
- sullo stile di CFfootball e altri in cui c'è un'alzata pesante seguita dal condizionamento nella stessa sessione (io seguo questo)
i protocolli di forza sono vari, i più comuni sono adattamenti dal wendler, starr e pendlay, WS e defranco, rippetoe SS etc.
io mi allenavo 5 volte la settimana..ma cmq il CF è una cosa che ti devi un po' cucire addosso secondo le tue capacità.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta