mi segno.
Diario di un vampiro
Collapse
X
-
-
Trazioni palmi dentro
PC x 8
Pc x 8
pc x 6
pc x 5
Trazioni palmi fuori
pc x 5
pc x 5
pc x 4
Rematore unilaterale con manubrio
36 Kg x 8
36 Kg x 8
36 Kg x 8
T bar
55 Kg x 12
55 Kg x 12
55 Kg x 12
Alzate laterali a busto flesso
16 Kg x 8
18 Kg x 8
18 Kg x 8
Curl con bilanciere
40 Kg x 6
40 Kg x 6
40 Kg x 6
46 Kg x 3
Curl alternato in piedi
12 Kg x 12
12 Kg x 12
Curl a martello
12 Kg x 7
12 Kg x 6
Curl Zotman
12 Kg x 6
12 Kg x 5
Commento: mi è piaciuto parecchio come allenamento, però con questo chiudo questo ciclo...
Da settimana prossima passo ad una delle schede di Manx che devo dire mi ha incuriosito parecchio, ossia:
Lunedì: Gambe - Polpacci - Addome
Martedì: Petto - Tricipiti - Bicipiti
Giovedì: Dorso - Spalle
Ovviamente i giorni li ho cambiati secondo le mie esigenze così come farò con alcuni esercizi che dovrò adattare nella versione "home"
Commenta
-
-
Squat
66 Kg x 6
62 Kg x 8
62 Kg x 8
58 Kg x 10
Affondi con bilanciere
30 Kg x 10
30 Kg x 10
Leg ext
45 Kg x 12
45 Kg x 12
45 Kg x 12
Leg curl
40 Kg x 6
40 Kg x 6
40 Kg x 6
Calf da seduto
50 kg x 25 x 6 serie
Addominali vari
Commento: Bell'allenamento..non ho voluto aumentare ancora i carichi per paura di ricadute...ma credo che da settimana prossima potrò fare un qualcosina in più..
Commenta
-
-
Quale scheda vuoi fare? Se vuoi sbloccarti ci penso io, sempre seguendo quegli abbinamenti, ma facciamo qualcosa di + hard
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioQuale scheda vuoi fare? Se vuoi sbloccarti ci penso io, sempre seguendo quegli abbinamenti, ma facciamo qualcosa di + hardOriginariamente Scritto da Manxaltra:
Lunedi - Petto-tricipiti-bicipiti
panca piana 6 8 8 10 120"-150"
panca 30/45 manubri/bilanciere 3x8-10 90"
croci piane/inclinate 3x12 60"
dips 3x8 + sovracc. 120"
French press 3x6 90"
Push down 3x12 60"
curl bilanciere (negativa lentissima) 3x8 90"
curl su panca 80 gradi (non alternato) 3x12 60"
Mercoledi - Dorso-spalle
stacco rumeno 4x6-8 o deadlift 5x3 120"-150"
trazioni supine/prone 4xmax + sovracc. 120"
rematore bilanciere 4x6 90"-120"
rematore manubrio 3x10 60"
Scrollate manubri 3x15 45"-60"
alzate a 90 3x12 60"
Lento avanti seduto 3x10 120"
Tirate al mento 2x10 90"
Alzate laterali seduto 3x12-15 60"
Venerdi: zampe-polpacci
Squat 6 8 8 10 120"-150"
Affondi 3x10 90"-120"
Leg ext 3x12 60"
Leg curl sdraiato 3x6 60"-90"
Leg curl in piedi 3x12 45"-60"
Calf in piedi 4x25 (max) 60"
Calf seduto/pressa 4x25 (max) 60"
Grazie mille manx
Originariamente Scritto da girl Visualizza Messaggioforza drakulone....diventerai una bestia
eheheh grazie mille alesciandra
Commenta
-
-
cambiamo proprio genere: tu postami qui tutta l'attrezzatura che hai a disposizione, tutto, non deve mancare niente, poi vediamo che si puo' fare.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Allora, la mia situazione è la seguente:
ora come ora mi alleno con la squadra il Mercoledì, il Venerdì ed il Sabato mattina.. si tratta per lo più di cardio intenso ad intervalli ed esercizi tecnici e/o di rafforzamento muscolare a peso corporeo.
Come attrezzatura posso contare sui seguenti elementi:
- 3 Bilancieri
- 4 Manubri
- 1 supporto per lo squat
- 1 panca scrausa con supporti per il bilanciere incorporati e la possibilità di fare leg ext e leg curl (volendo si può fare anche calf da seduto)
- Dischi vari per un totale di circa 120 Kg
- Barra per le trazioni
- Catena gommata per poter fare sovraccarico quando faccio le trazioni
- Apparecchiatura fatta in casa per fare i push down
Direi che è tutto...
Commenta
-
-
ah, per completezza:
non riesco fisicamente a fare le tirate al mento..sbaglierò il movimento o il problema alla spalla non è completamente passato ancora, non so...ma mi provoca un dolore come se mi piantassero un coltello nella parte frontale del deltoide destro...
Con gli altri esercizi nessun problema, ma le tirate ogni volta che ci provo devo mollare dopo un paio di colpi (anche con carichi minimi, persino a bilanciere scarico) per via del dolore..
Commenta
-
-
se fai il push down, riesci a commutarlo anche per fare il pulley basso, vero? Abbassi tutta la maniglia, se possibile, a terra quasi, ti siedi per terra e punti i piedi contro la torre del push down. Se riuscissi... possiamo fare buone cose anche senza macchine particolari... stessa cosa per alzate laterali, se hai la torre casalinga riusciamo a farci anche quelle.
Procurati un altro paio di manubri se non ti causa problemi. la panca è inclinabile, declinabile?
dimmi i giorni in cui ti alleni con i pesi.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiose fai il push down, riesci a commutarlo anche per fare il pulley basso, vero? Abbassi tutta la maniglia, se possibile, a terra quasi, ti siedi per terra e punti i piedi contro la torre del push down. Se riuscissi... possiamo fare buone cose anche senza macchine particolari... stessa cosa per alzate laterali, se hai la torre casalinga riusciamo a farci anche quelle.
Procurati un altro paio di manubri se non ti causa problemi. la panca è inclinabile, declinabile?
dimmi i giorni in cui ti alleni con i pesi.
Per i manubri nessun problema...
La panca è inclinabile e reclinabile a piacimento
Grazie ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza MessaggioMi ero scordato un punto:
Mi alleno coi pesi il Lunedì (in genere gambe per avere più tempo per riposare dagli allenamenti con la squadra), Martedì e Giovedì..
Intanto dammi qualche dato: massimali su stacco, panca e squat almeno. Anche lento avanti va
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza MessaggioPurtroppo è una cosa non fattibile perchè il cavo semplicemente passa su una carrucola che passa per la barra delle trazioni..per cui il cavo può partire solamente dall'alto...
Per i manubri nessun problema...
La panca è inclinabile e reclinabile a piacimento
Grazie ancora
Cable Seated High Row
ce la faresti?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioOk, sono un po' pieno con le programmazioni "atletiche"... dammi qualche giorno.
Intanto dammi qualche dato: massimali su stacco, panca e squat almeno. Anche lento avanti va
Tuttavia riusciresti ad usarlo dall'alto... una specie di pulley alto:
Cable Seated High Row
ce la faresti?
Per il pulley alto purtroppo non credo di riuscirci..non per altro, ma i problemi sono due: il carico che penzola durante le ripetizioni e lo spazio mancante nel microcorridoio...
Per i massimali, a parte quello di stacco, si tratta di massimali teorici...allenandomi da solo non mi sono mai fidato a fare il massimale reale correndo il rischio di rimanerci sotto:
Squat: 80 Kg
Panca piana: 86 Kg
Stacco: 120 Kg
Lento avanti: 55 Kg
Commenta
-
Commenta