svolta di vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FFrancesco
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 387
    • 61
    • 15
    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    no, niente burro d'arachidi...basterebbe aggiungere un paio di fette biscottate.

per il cardio...hai mai letto qualche thread qui in dimagrimento? direi di no a sto punto.
    per perdere ciccia è utile fare del cardio blando in fascia bruciagrassi (65% circa della propria frequenza cardiaca massima), una camminata veloce insomma.
    Fette biscottate le ho messe
    Per il cardio ho fatto sempre il calcolo della fase aerobica secondo l'età, ad esempèio io sono tra 130 145 battiti al minuto... insomma la fase aerobica raggiunta dopo una fase anaerobica.

Luna, rinnovo, io sono di lugano tu di dove sei?

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

Francesco purtroppo non è cosi semplice...Luna ti ha spiegato, ed in molti thread sul cardio tutto ciò è ampiamente discusso.

Se una persona è molto allenata per arrivare al 65% della fc Max dovrà correre e non piano.

Se invece è poco o niente allenata, con una camminata a ritmo sostenuto può anche superare tale soglia.

Io consiglio ai principianti di munirsi di cardiofrequenzimetro e valutare bene tutto ciò; in seguito quando l'esperienza crescerà si potrà anche fare a meno di questi strumenti ed affidarsi alle proprie sensazioni.

Commenta

• Escape To Paradise
        Bodyweb Member

• Jan 2009
        • 70
        • 4
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        Francesco purtroppo non è cosi semplice...Luna ti ha spiegato, ed in molti thread sul cardio tutto ciò è ampiamente discusso.

Se una persona è molto allenata per arrivare al 65% della fc Max dovrà correre e non piano.

Se invece è poco o niente allenata, con una camminata a ritmo sostenuto può anche superare tale soglia.

Io consiglio ai principianti di munirsi di cardiofrequenzimetro e valutare bene tutto ciò; in seguito quando l'esperienza crescerà si potrà anche fare a meno di questi strumenti ed affidarsi alle proprie sensazioni.

gia fatto un polar rs 200 sd dove avendo calcolato con il test l'fc max mi da come range aerobico 120-138 battiti ma sono troppo bassi??? oggi lo rifaccio

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40389
          • 1,274
          • 1,304
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza Messaggio
          Fette biscottate le ho messe
          Per il cardio ho fatto sempre il calcolo della fase aerobica secondo l'età, ad esempèio io sono tra 130 145 battiti al minuto... insomma la fase aerobica raggiunta dopo una fase anaerobica.

Luna, rinnovo, io sono di lugano tu di dove sei?
          intendevo aggiungere un paio di fette biscottate a quelle che già hai messo tu.

(io sono di mendrisio)

Commenta

• dij
            Improve yourself
            • Feb 2007
            • 9426
            • 580
            • 1,036
            • Milano
            • Send PM

Non è cosi basso come credi. Prova a correre 40-45minuti a 125/135bpm e poi ci posti le tue sensazioni.

Commenta

• Escape To Paradise
              Bodyweb Member

• Jan 2009
              • 70
              • 4
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
              Non è cosi basso come credi. Prova a correre 40-45minuti a 125/135bpm e poi ci posti le tue sensazioni.

la corsa sotto 138 è decisamente troppo blanda...
              Ho bisogno di una scheda di allenamento perchè nella palestra dove vado il titolare di personal trinaer ha solo la tuta... sikkè meglio farla da me. Gli ho detto mi voglio allenare 5 volte alla settimana... mi ha guardato così no no fanne 3... per ora mi ha fatto lavorare solo sulla late machine 20/25kg 20x4 poi pettoral machine 20kg 20x4 panca piana 20kg 20x4, poi altre due macchine che non conosco i nomi una è quella per fare squat ma l'ho fatta con la panca sotto e senza pesi, l'altra mi metto a sedere appogio i piedi in delle sponde e tiro il manubrio con la catena 20kgx4, scusate veramente l'incompetenza ma i nomi non ci sono scritti in questi attrezzi infine addominali e poi il cardio vado a farmelo fuori i miei 40/50 minuti di corsa su asfalto, qualcuno mi illumini... casomai guardo meglio che tipi di attrezzi ci sono, ma non sono molti...

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40389
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Escape To Paradise Visualizza Messaggio
                Gli ho detto mi voglio allenare 5 volte alla settimana... mi ha guardato così no no fanne 3...
                in effetti 5 volte a settimana son tantine...3-4 sarebbe meglio, poi dipende da come è stutturato l'allenamento

Commenta

• Escape To Paradise
                  Bodyweb Member

• Jan 2009
                  • 70
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  in effetti 5 volte a settimana son tantine...3-4 sarebbe meglio, poi dipende da come è stutturato l'allenamento

mi sono stallato tra 74.1 e 74.5, dove sbaglio... dieta da rivedere allenamenti sbagliati oppure è iniziata la lenta discesa???

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

da quanto sei a dieta consecutivamente? quante kcal medie e quante ricariche?
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Escape To Paradise
                      Bodyweb Member

• Jan 2009
                      • 70
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

dieta con grammature da aprile ma gia da febbraio avevo iniziato senza grammature precise poi è da 3 settimane che ho cambiato la dieta quella che ho postato ed è quella che sto seguendo le kcal non lo so, e per ricariche non so cosa intendi... decisamente molto ignorante in materia...

Commenta

• Escape To Paradise
                        Bodyweb Member

• Jan 2009
                        • 70
                        • 4
                        • 1
                        • Send PM

Non so davvero che fare, continuare con questo tipo di alimentazione, aggiungerci un pò di carbo, oppure fare una metabolica o cheto (che fa un pò paura) comunque lo specchio da sempre dei miglioramenti anche se di peso sto rimanendo uguale o calo decisamente poco carico le ultime foto.
                        Whipper ricariche non ne ho mai fatte, dovrei farle???
                        CONSIGLIATEMI a quanto sarò di bf???
                        File Allegati

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

io inizierei seriamente a pensare a mettere un pò di massa.....
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Escape To Paradise
                            Bodyweb Member

• Jan 2009
                            • 70
                            • 4
                            • 1
                            • Send PM

io inizierei seriamente a pensare a mettere un pò di massa.....

ma non è meglio abbassare ankora un pò la bf... illuminami??? oppure fino a fine maggio continuo con questa alimentazione così finisco il ciclo di 4 settimane e poi cambio... aspettiamo un pò di consigli cmq per mettere su massa dovrei assumere un pò più di kcal da tutti e tre i macronutrienti oppure solo da proteine...

Commenta

• siddharta7733
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 3153
                              • 447
                              • 1,026
                              • moh
                              • Send PM

Escape, compliemnti per le nuove foto ... stai moooolto meglio
                              ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Escape To Paradise
                                Bodyweb Member

• Jan 2009
                                • 70
                                • 4
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                                Escape, compliemnti per le nuove foto ... stai moooolto meglio
                                Il mio obbiettivo era quello di riuscire a sgrassare e definire fino alla fine dell'estate e poi dopo iniziare a metter su massa???

Commenta

Working...
                                X