svolta di vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Escape To Paradise
    Bodyweb Member

• Jan 2009
    • 70
    • 4
    • 1
    • Send PM

svolta di vita

Ciao a tutti ho passato un anno della mia vita da schifo non uscivo più con gli amici ho cominciato a perdere i capelli e ora basta devo svoltare ho 22 e non voglio buttar via la vita così fino ad un'anno e mezzo fa facevo sport e il mio peso era tra i 70 e i 74 kg non ero atletico al massimo però ero normo peso adesso prima delle feste di natale ho visto un bel 92 kg sulla bilancia... bè sti pifferi basta!!!! questa situazione oltre che schifarmi fisicamente mi distrugge mentalmente. Sotto queste feste aiutato dalla colite ho perso qualche chilo e la bilancia stamani mattina segnava 88 kg , sono alto 181 cm, ho scaricato antrocal per fare una stima a grandi linee e soprattutto per vedere il mio peso ideale che avendo un polso di 16cm è tra i 66 e i 70kg e un bf del 17% ma credo sia molto superiore ho un giro vita di 90 cm, ho preso una dieta ipocalorica che seguivo anni fa in preparazione:

COLAZIONE

-caffè con latte magro 1 tazza
    -fette biscottate integrali 2
    -Yougurt magro alla frutta 1
    senza succhero
    oppure frutta: mela, arancia, 1 piccola
    pompelmo,pesca,fragole, 1 cestino
    kiwi 2 piccoli

PRANZO
    -carne magra (vitello,petto di pollo o tacchino) 200 gr.
    oppure pesce (nasello,merluzzo,razza,sogliola,palombo,gamberi,seppie, calamari,polpo) ai ferri, bolliti al vapore con pomodoro senza olio 200 gr.
    - verdure (insalata, pomodori,cicoria,radicchio,finocchi,cetrioli,fagiolini verdi,zucchine,bietola,ravanelli,carote) a volontà

- pane integrale 50 gr.

MERENDA
    - frutta o yogurt come a colazione

CENA
    - Carne o pesce come a pranzo
    - oppure uova sode o alla coque 3
    - oppure simmenthal 1 scatoletta da 200 gr.
    -oppure tonno al naturale 1 scatoletta e 1/2 da 160 gr.
    -oppure prosciutto crudo sgrassato o bresaola 150 gr.
    -oppure ricotta di latte di vacca 1 vaschetta
    -oppure fiocchi di latte vitasnella 1 vaschetta e 1/2
    -verdura come a pranzo
    - pane integrale 50 gr.

CONDIMENTI
    -Olio per tutto il giorno 4 cucchiani da caffè
    -oppure salsa allo yogurt 16 cucchiani da caffè
    -aceto, limone, salsa al pomodoro, spezie a volontà

BEVANDE

-acqua tè caffè, tisane

DOLCIFICANTI

-saccarina, aspramante, sucary liquido

A me non piace per nulla forse meglio se vado a farmela rifare oppure se potete correggiere questa o consigliarmi tutt'altra tipo di dieta. mentre dimagrivo volevo metter su massa, insomma la mia idea sarebbe quella di arrivare ad un fisico a doc, in casa ho un pò di attrezzi tipo panca per addominali, tapi, ciclet pesi e un cardiofrequenzimetro, pensavo di partire all'inizio con un pò di corsa per aumentare la resistenza e stare sulla fascia aerobica e poi cominciare a lavorare con gli attrezzi.
    Che ne dite come dovrei iniziare
  • djsalvo91
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 121
    • 0
    • 0
    • Mercogliano
    • Send PM

Bravo vedo che hai preso una bella decisione! Innanzi tutto nn esiste mettere massa e allo stesso tempo dimagrire o meglio questo è cio che tutti dicono... fai come ho fatto io innanzi tutto allenamento aerobico con corsa almeno un 5 km oppure bike almeno 10 km nn in discesa hihihihi poi pesi per definire e rinforzare il muscolo ma nn massa esagerata... ovviamente ho dato consigli molto vani ma lascio la parola agli esperti XD

soprattutto D E T E R M I N A Z I O N E !!!!!!!!!!
    L'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!

Commenta

• ANDREASOLE
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1124
      • 43
      • 64
      • VICENZA
      • Send PM

complimenti per la tua scelta ,qualche volta bisogna toccare il fondo per potersi rialzare,quante volte pensavi di allenarti a settimana,e poi che tipo di vita conduci sedentaria o attiva?
      22/23 GIUGNO 2013
      CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• Escape To Paradise
        Bodyweb Member

• Jan 2009
        • 70
        • 4
        • 1
        • Send PM

Bè ora come ora direi sedentarissima studio ma ho l'università vicino e alle 5/6 sono sempre a casa, quindi posso allenarmi sempre avevo pensato all'inizio di fare corsa continua tipo per 2 settimane 6 giorni su 7 con molto streching prima e dopo perchè smisi di fare attività sportiva per ripetuti stiramenti al semitendinoso ma con la corsa leggera non dovrebbe dar noia, però non so se è sbagliato sul sito c'è tanto di quel materiale che non so dove andare a parare leggo sempre cose nuove che mi stupiscono, pensavo di poter cominciare a metter su massa e invece nada, ma esercizi tipo addominali sulla panca e tappetino, flessioni e piccoli pesi con le braccia posso farli oppure è bene concentrarsi sulla corsa stando nella zona aerobica. Poi quante Kcal dovrei assumere??? le prime 2 settimane tolgo il pane e pasta mangerò un pò di riso 3 volte a settimana...??? va bene oppure è una emerita ciofegata???
        vi posto le mie foto così vi farete delle "grasse" risate!!!!
        Ho bisogno di dritte fondamentali dalla dieta agli allenamenti che non so proprio come iniziare,
        Xora grazie riga!!!! sono carico come una pila!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Escape To Paradise
          Bodyweb Member

• Jan 2009
          • 70
          • 4
          • 1
          • Send PM

Per la cura dei capelli sto prendendo anche una pasticca al giorno di alfa unoplus, centra poco o nulla con l'alimentazione ha un valore per compressa di 2.24 Kcal...
          File Allegati

Commenta

• Escape To Paradise
            Bodyweb Member

• Jan 2009
            • 70
            • 4
            • 1
            • Send PM

nemmeno una misera risposta sigh sigh..... attenederò con calma

Commenta

• ANDREASOLE
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 1124
              • 43
              • 64
              • VICENZA
              • Send PM

secondo me dovresti aggiungere lo spuntino della mattina un frullato di proteine,poi al pranzo ci aggiungerei 3 gallette di riso e prima di andare a letto un' altro frullato proteico e poi tra quindici giorni vedere i risultati e casomai cambiarla .la domenica tienila libera di mangiare quello che vuoi sia per la testa sia per non abituare il metabolismo.
              p.s.ricorda che non devi calare subito che non deve esserti un peso la dieta ma un tuo nuovo stile di vita. in bocca al lupo
              22/23 GIUGNO 2013
              CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• Escape To Paradise
                Bodyweb Member

• Jan 2009
                • 70
                • 4
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da ANDREASOLE Visualizza Messaggio
                secondo me dovresti aggiungere lo spuntino della mattina un frullato di proteine,poi al pranzo ci aggiungerei 3 gallette di riso e prima di andare a letto un' altro frullato proteico e poi tra quindici giorni vedere i risultati e casomai cambiarla .la domenica tienila libera di mangiare quello che vuoi sia per la testa sia per non abituare il metabolismo.
                p.s.ricorda che non devi calare subito che non deve esserti un peso la dieta ma un tuo nuovo stile di vita. in bocca al lupo

E cosa dovrei metterci nel frullato di proteine???
                per quanto riguarda l'allenemento per ora solo corsa oppure qualche addomminale e flessione???
                grazie mille

Commenta

• ANDREASOLE
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1124
                  • 43
                  • 64
                  • VICENZA
                  • Send PM

sarebbe meglio che andassi in palestra e potessi allenarti almeno tre/quattro volte la settimana.il frullato proteico lo trovi nei negozi di integratori alimentari,anche su questo sito se vuoi.
                  22/23 GIUGNO 2013
                  CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• Escape To Paradise
                    Bodyweb Member

• Jan 2009
                    • 70
                    • 4
                    • 1
                    • Send PM

ne ho una vicino ma è molto "casereccia" andrò a sentire un pò, poi posterò gli es. che mi faranno fare...

Commenta

• ANDREASOLE
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 1124
                      • 43
                      • 64
                      • VICENZA
                      • Send PM

perfetto e ricordati non mollare se vuoi una cosa la puoi ottenenre
                      22/23 GIUGNO 2013
                      CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Escape To Paradise Visualizza Messaggio
                        ne ho una vicino ma è molto "casereccia" andrò a sentire un pò, poi posterò gli es. che mi faranno fare...
                        punta sui multiarticolari con carichi pesanti...se devi alzare il metabolismo nn ci riuscirai mai con curl, leg extension o kickback..
                        quindi vai di panca piana, squat, military press, squat, rematore, squat, trazioni, squat, stacco da terra, squat, powerclean, squat.....spero di nn aver dimenticato lo squat nell'elenco

Commenta

• full
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 946
                          • 22
                          • 6
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ANDREASOLE Visualizza Messaggio

ma addirittura concedersi un intero giorno per mangiare quello che si vuole non è troppo? io al max quando seguo una dieta, mi concedo un pasto libero (senza esagerare) a settimana...no?
                          DIARIO
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• ANDREASOLE
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 1124
                            • 43
                            • 64
                            • VICENZA
                            • Send PM

Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggio
                            ma addirittura concedersi un intero giorno per mangiare quello che si vuole non è troppo? io al max quando seguo una dieta, mi concedo un pasto libero (senza esagerare) a settimana...no?
                            ha appena cominciato la dieta,non puo' essere troppo restrittiva e poi si deve pur cominciare da un punto e poi si si corregge in corsa
                            22/23 GIUGNO 2013
                            CAMPIONATO ITALIANO IFBB

Commenta

• full
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 946
                              • 22
                              • 6
                              • Send PM

a ok, credevo che era una ''regola'' di base per tutti XD
                              DIARIO
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

Working...
                              X