Ciao a tutti ho passato un anno della mia vita da schifo non uscivo più con gli amici ho cominciato a perdere i capelli e ora basta devo svoltare ho 22 e non voglio buttar via la vita così fino ad un'anno e mezzo fa facevo sport e il mio peso era tra i 70 e i 74 kg non ero atletico al massimo però ero normo peso adesso prima delle feste di natale ho visto un bel 92 kg sulla bilancia... bè sti pifferi basta!!!! questa situazione oltre che schifarmi fisicamente mi distrugge mentalmente. Sotto queste feste aiutato dalla colite ho perso qualche chilo e la bilancia stamani mattina segnava 88 kg , sono alto 181 cm, ho scaricato antrocal per fare una stima a grandi linee e soprattutto per vedere il mio peso ideale che avendo un polso di 16cm è tra i 66 e i 70kg e un bf del 17% ma credo sia molto superiore ho un giro vita di 90 cm, ho preso una dieta ipocalorica che seguivo anni fa in preparazione:
COLAZIONE
-caffè con latte magro 1 tazza
-fette biscottate integrali 2
-Yougurt magro alla frutta 1
senza succhero
oppure frutta: mela, arancia, 1 piccola
pompelmo,pesca,fragole, 1 cestino
kiwi 2 piccoli
PRANZO
-carne magra (vitello,petto di pollo o tacchino) 200 gr.
oppure pesce (nasello,merluzzo,razza,sogliola,palombo,gamberi,seppie, calamari,polpo) ai ferri, bolliti al vapore con pomodoro senza olio 200 gr.
- verdure (insalata, pomodori,cicoria,radicchio,finocchi,cetrioli,fagiolini verdi,zucchine,bietola,ravanelli,carote) a volontà
- pane integrale 50 gr.
MERENDA
- frutta o yogurt come a colazione
CENA
- Carne o pesce come a pranzo
- oppure uova sode o alla coque 3
- oppure simmenthal 1 scatoletta da 200 gr.
-oppure tonno al naturale 1 scatoletta e 1/2 da 160 gr.
-oppure prosciutto crudo sgrassato o bresaola 150 gr.
-oppure ricotta di latte di vacca 1 vaschetta
-oppure fiocchi di latte vitasnella 1 vaschetta e 1/2
-verdura come a pranzo
- pane integrale 50 gr.
CONDIMENTI
-Olio per tutto il giorno 4 cucchiani da caffè
-oppure salsa allo yogurt 16 cucchiani da caffè
-aceto, limone, salsa al pomodoro, spezie a volontà
BEVANDE
-acqua tè caffè, tisane
DOLCIFICANTI
-saccarina, aspramante, sucary liquido
A me non piace per nulla forse meglio se vado a farmela rifare oppure se potete correggiere questa o consigliarmi tutt'altra tipo di dieta. mentre dimagrivo volevo metter su massa, insomma la mia idea sarebbe quella di arrivare ad un fisico a doc, in casa ho un pò di attrezzi tipo panca per addominali, tapi, ciclet pesi e un cardiofrequenzimetro, pensavo di partire all'inizio con un pò di corsa per aumentare la resistenza e stare sulla fascia aerobica e poi cominciare a lavorare con gli attrezzi.
Che ne dite come dovrei iniziare
COLAZIONE
-caffè con latte magro 1 tazza
-fette biscottate integrali 2
-Yougurt magro alla frutta 1
senza succhero
oppure frutta: mela, arancia, 1 piccola
pompelmo,pesca,fragole, 1 cestino
kiwi 2 piccoli
PRANZO
-carne magra (vitello,petto di pollo o tacchino) 200 gr.
oppure pesce (nasello,merluzzo,razza,sogliola,palombo,gamberi,seppie, calamari,polpo) ai ferri, bolliti al vapore con pomodoro senza olio 200 gr.
- verdure (insalata, pomodori,cicoria,radicchio,finocchi,cetrioli,fagiolini verdi,zucchine,bietola,ravanelli,carote) a volontà
- pane integrale 50 gr.
MERENDA
- frutta o yogurt come a colazione
CENA
- Carne o pesce come a pranzo
- oppure uova sode o alla coque 3
- oppure simmenthal 1 scatoletta da 200 gr.
-oppure tonno al naturale 1 scatoletta e 1/2 da 160 gr.
-oppure prosciutto crudo sgrassato o bresaola 150 gr.
-oppure ricotta di latte di vacca 1 vaschetta
-oppure fiocchi di latte vitasnella 1 vaschetta e 1/2
-verdura come a pranzo
- pane integrale 50 gr.
CONDIMENTI
-Olio per tutto il giorno 4 cucchiani da caffè
-oppure salsa allo yogurt 16 cucchiani da caffè
-aceto, limone, salsa al pomodoro, spezie a volontà
BEVANDE
-acqua tè caffè, tisane
DOLCIFICANTI
-saccarina, aspramante, sucary liquido
A me non piace per nulla forse meglio se vado a farmela rifare oppure se potete correggiere questa o consigliarmi tutt'altra tipo di dieta. mentre dimagrivo volevo metter su massa, insomma la mia idea sarebbe quella di arrivare ad un fisico a doc, in casa ho un pò di attrezzi tipo panca per addominali, tapi, ciclet pesi e un cardiofrequenzimetro, pensavo di partire all'inizio con un pò di corsa per aumentare la resistenza e stare sulla fascia aerobica e poi cominciare a lavorare con gli attrezzi.
Che ne dite come dovrei iniziare
Commenta