Originariamente Scritto da nebrik
Visualizza Messaggio
Il mio primo diario: raggiunti 80 kg, ora definizione!!!
Collapse
X
-
-
La dieta prosegue bene, a pranzo ho mangiato circa 120-150 gr di pollo arrosto (senza pelle) + lattuga... dopo 2 ore e mezza circa BCAA e poi via subito a pompare " sotto i ferri "... post work out 30 gr di whey in 500 ml d'acqua ( a proposito di acqua, oggi me ne sarò scolati almeno 5 litri... infatti ogni 10 min in bagno!!
)...poi veniamo alla cena: 300 gr ( na' bella botta) di filetti di sgombro al naturale + lattuga e circa 2,5 ore dopo come pre nanna: 1 noce (5 gr c.a.) + 200 gr di fiocchi di latte.
Riassumendo, le kcal totali sono circa 1800 così ripartite: 57 % pro - 38 % fat - 5 % cho.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioLa dieta prosegue bene, a pranzo ho mangiato circa 120-150 gr di pollo arrosto (senza pelle) + lattuga... dopo 2 ore e mezza circa BCAA e poi via subito a pompare " sotto i ferri "... post work out 30 gr di whey in 500 ml d'acqua ( a proposito di acqua, oggi me ne sarò scolati almeno 5 litri... infatti ogni 10 min in bagno!!
)...poi veniamo alla cena: 300 gr ( na' bella botta) di filetti di sgombro al naturale + lattuga e circa 2,5 ore dopo come pre nanna: 1 noce (5 gr c.a.) + 200 gr di fiocchi di latte.
Riassumendo, le kcal totali sono circa 1800 così ripartite: 57 % pro - 38 % fat - 5 % cho.
Commenta
-
-
Grazie Big, troppo generoso! In effetti il petto è il gruppo che alleno + duramente ( non ti dico sta mattina i dooms...) lo squat è un esercizio ke adoro, ma non posso farlo sempre, purtroppo c'è quello skassapalle del trainer ( se così si può chiamare... è più secco di mio nonno e non ha mai fatto pesi seriamente, si avvale solo della teoria, di diplomi e sottodiplomi vari... ma vaff...) ke me lo impedisce. Quando lui non c'è, mi carico il bilancere sulle spalle e squatto, altrimenti carico la pressa a 180 kg ( il max è 200) e "presso" o come alternativa faccio gli affondi.
@ Pedro: hai ragione, nella meta i grassi devono rappresentare almeno il 60% delle kcal tot, ma Di Pasquale dice ke nella fase di def. bisogna abbassare le calorie riducendo i grassi, xkè le pro restano invariate.
Ah dimenticavo, colazione oggi ( un quarto d'ora fa): 30 gr whey in acqua + 20 gr di bresaola + 10 gr di noci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza MessaggioGrazie Big, troppo generoso! In effetti il petto è il gruppo che alleno + duramente ( non ti dico sta mattina i dooms...) lo squat è un esercizio ke adoro, ma non posso farlo sempre, purtroppo c'è quello skassapalle del trainer ( se così si può chiamare... è più secco di mio nonno e non ha mai fatto pesi seriamente, si avvale solo della teoria, di diplomi e sottodiplomi vari... ma vaff...) ke me lo impedisce. Quando lui non c'è, mi carico il bilancere sulle spalle e squatto, altrimenti carico la pressa a 180 kg ( il max è 200) e "presso" o come alternativa faccio gli affondi.
@ Pedro: hai ragione, nella meta i grassi devono rappresentare almeno il 60% delle kcal tot, ma Di Pasquale dice ke nella fase di def. bisogna abbassare le calorie riducendo i grassi, xkè le pro restano invariate.
Ah dimenticavo, colazione oggi ( un quarto d'ora fa): 30 gr whey in acqua + 20 gr di bresaola + 10 gr di noci.
1800 * 57% = 1026 cal da pro = 256g di pro
256g /82 kg = 3.12 g di pro x kg di peso
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggiosecondo te dovrei abbassarle?
3 per kg sono tantine..in massa ke dieta hai seguito? in ke percentuale e quantità x kg erano? hai mai fatto 1 settimana si "scarico da dieta"? + ke altro i tuoi reni ringrazieranno...
Commenta
-
-
comunque non penso di essere sui 3 gr di pro x kg, ma mooolto meno, forse 2,5... Xke i calcoli di percentuali e macro sono molti indicativi, visto ke non riesco a pesare tutti gli alimenti, soprattutto a pranzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggiocomunque non penso di essere sui 3 gr di pro x kg, ma mooolto meno, forse 2,5... Xke i calcoli di percentuali e macro sono molti indicativi, visto ke non riesco a pesare tutti gli alimenti, soprattutto a pranzo.
ke scheda di allenamento stai seguendo?
Commenta
-
-
allora, la scheda che sto seguendo x la massa si trova nella raccolta schede di manx ed è cosi strutturata ( la mia) :
lunedi: petto-delt. Lat. Ant.-tricipiti
mercoledi: gambe-addome
venerdi: dorso-delt.post.-bicipiti
da questa settimana ( oggi compreso ) voglio inserire 30 min di cardio (cyclette) nei giorni rest ( la domenica mattina a digiuno) .
Riguardo la dieta, prosegue abbastanza bene, lo spuntino delle 11: 112 gr di tonno al naturale + 3 noci ( circa 15 gr ) , mentre il pranzo insomma... 4 fette di provolone ( circa 80 gr ), 3 fette di crudo sgrassato ( circa 30 gr ), 4 triglie al forno ( circa 100 gr) e 3 noci ( circa 15 gr )
tot circa pranzo: kcal: 550-pro: 40 gr-fat: 35 gr-cho: 2 gr
come spuntino tra un ora penso di farmi 1 scatoletta di tonno all'olio sgocciolato.
Commenta
-
-
infatti ho scritto il diario proprio x avere dei consigli...
Come dovrei modificare la scheda?
Imploro l'aiuto del grande dorian
@pedro : hai dato un'occhiata alla scheda nella raccolta di manx?Last edited by fenix91; 06-01-2009, 19:24:39.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggioinfatti ho scritto il diario proprio x avere dei consigli...
Come dovrei modificare la scheda?
Imploro l'aiuto del grande dorian
@pedro : hai dato un'occhiata alla scheda nella raccolta di manx?
Commenta
-
Commenta