Il mio primo diario: raggiunti 80 kg, ora definizione!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Non si capisce molto (non potevi fare una semplice foto frontale?), ma pare che una timida base ci sia. Comunque sia ti ripeto: non hai affatto bisogno di una dieta così drastica, senza carbo...per perdere 2/3 kg è più che sufficiente una low carb.
    cosa ne pensi delle gambe?

Consulenze online

Commenta

• fenix91
      • Oct 2007
      • 1718
      • 359
      • 192
      • Send PM

La dieta prosegue bene, a pranzo ho mangiato circa 120-150 gr di pollo arrosto (senza pelle) + lattuga... dopo 2 ore e mezza circa BCAA e poi via subito a pompare " sotto i ferri " ... post work out 30 gr di whey in 500 ml d'acqua ( a proposito di acqua, oggi me ne sarò scolati almeno 5 litri... infatti ogni 10 min in bagno!!)...poi veniamo alla cena: 300 gr ( na' bella botta) di filetti di sgombro al naturale + lattuga e circa 2,5 ore dopo come pre nanna: 1 noce (5 gr c.a.) + 200 gr di fiocchi di latte.

Riassumendo, le kcal totali sono circa 1800 così ripartite: 57 % pro - 38 % fat - 5 % cho.

Consulenze online

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

stai iniziando a prendere le forme.... secondo me hai un ottimo petto.. allenati bene ... e squatta che le gambe ne hanno bisogno

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
          La dieta prosegue bene, a pranzo ho mangiato circa 120-150 gr di pollo arrosto (senza pelle) + lattuga... dopo 2 ore e mezza circa BCAA e poi via subito a pompare " sotto i ferri " ... post work out 30 gr di whey in 500 ml d'acqua ( a proposito di acqua, oggi me ne sarò scolati almeno 5 litri... infatti ogni 10 min in bagno!!)...poi veniamo alla cena: 300 gr ( na' bella botta) di filetti di sgombro al naturale + lattuga e circa 2,5 ore dopo come pre nanna: 1 noce (5 gr c.a.) + 200 gr di fiocchi di latte.

Riassumendo, le kcal totali sono circa 1800 così ripartite: 57 % pro - 38 % fat - 5 % cho.
          ottimo se ti trovi bene..peccato ke quelle % di macro nn c'azzecchino nulla con la meta

Commenta

• fenix91
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

Grazie Big, troppo generoso! In effetti il petto è il gruppo che alleno + duramente ( non ti dico sta mattina i dooms...) lo squat è un esercizio ke adoro, ma non posso farlo sempre, purtroppo c'è quello skassapalle del trainer ( se così si può chiamare... è più secco di mio nonno e non ha mai fatto pesi seriamente, si avvale solo della teoria, di diplomi e sottodiplomi vari... ma vaff...) ke me lo impedisce. Quando lui non c'è, mi carico il bilancere sulle spalle e squatto, altrimenti carico la pressa a 180 kg ( il max è 200) e "presso" o come alternativa faccio gli affondi.

@ Pedro: hai ragione, nella meta i grassi devono rappresentare almeno il 60% delle kcal tot, ma Di Pasquale dice ke nella fase di def. bisogna abbassare le calorie riducendo i grassi, xkè le pro restano invariate.

Ah dimenticavo, colazione oggi ( un quarto d'ora fa): 30 gr whey in acqua + 20 gr di bresaola + 10 gr di noci.

Consulenze online

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

Grazie Big, troppo generoso! In effetti il petto è il gruppo che alleno + duramente ( non ti dico sta mattina i dooms...) lo squat è un esercizio ke adoro, ma non posso farlo sempre, purtroppo c'è quello skassapalle del trainer ( se così si può chiamare... è più secco di mio nonno e non ha mai fatto pesi seriamente, si avvale solo della teoria, di diplomi e sottodiplomi vari... ma vaff...) ke me lo impedisce. Quando lui non c'è, mi carico il bilancere sulle spalle e squatto, altrimenti carico la pressa a 180 kg ( il max è 200) e "presso" o come alternativa faccio gli affondi.

@ Pedro: hai ragione, nella meta i grassi devono rappresentare almeno il 60% delle kcal tot, ma Di Pasquale dice ke nella fase di def. bisogna abbassare le calorie riducendo i grassi, xkè le pro restano invariate.

Ah dimenticavo, colazione oggi ( un quarto d'ora fa): 30 gr whey in acqua + 20 gr di bresaola + 10 gr di noci.
              vero ma tu sei a circa 3g di pro x kg ( e nn di massa magra ma totale):

1800 * 57% = 1026 cal da pro = 256g di pro
              256g /82 kg = 3.12 g di pro x kg di peso

Commenta

• fenix91
                • Oct 2007
                • 1718
                • 359
                • 192
                • Send PM

secondo te dovrei abbassarle?

Consulenze online

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

secondo te dovrei abbassarle?
                  ù

3 per kg sono tantine..in massa ke dieta hai seguito? in ke percentuale e quantità x kg erano? hai mai fatto 1 settimana si "scarico da dieta"? + ke altro i tuoi reni ringrazieranno...

Commenta

• fenix91
                    • Oct 2007
                    • 1718
                    • 359
                    • 192
                    • Send PM

comunque non penso di essere sui 3 gr di pro x kg, ma mooolto meno, forse 2,5... Xke i calcoli di percentuali e macro sono molti indicativi, visto ke non riesco a pesare tutti gli alimenti, soprattutto a pranzo.

Consulenze online

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

comunque non penso di essere sui 3 gr di pro x kg, ma mooolto meno, forse 2,5... Xke i calcoli di percentuali e macro sono molti indicativi, visto ke non riesco a pesare tutti gli alimenti, soprattutto a pranzo.
                      io ho fatto i calcoli su cio' ke hai scritto x quello te l'ho detto...cmq dalle foto secondo me nn si capisce molto potresti postarne 1 intera

ke scheda di allenamento stai seguendo?

Commenta

• fenix91
                        • Oct 2007
                        • 1718
                        • 359
                        • 192
                        • Send PM

allora, la scheda che sto seguendo x la massa si trova nella raccolta schede di manx ed è cosi strutturata ( la mia) :
                        lunedi: petto-delt. Lat. Ant.-tricipiti
                        mercoledi: gambe-addome
                        venerdi: dorso-delt.post.-bicipiti

da questa settimana ( oggi compreso ) voglio inserire 30 min di cardio (cyclette) nei giorni rest ( la domenica mattina a digiuno) .

Riguardo la dieta, prosegue abbastanza bene, lo spuntino delle 11: 112 gr di tonno al naturale + 3 noci ( circa 15 gr ) , mentre il pranzo insomma... 4 fette di provolone ( circa 80 gr ), 3 fette di crudo sgrassato ( circa 30 gr ), 4 triglie al forno ( circa 100 gr) e 3 noci ( circa 15 gr )

tot circa pranzo: kcal: 550-pro: 40 gr-fat: 35 gr-cho: 2 gr

come spuntino tra un ora penso di farmi 1 scatoletta di tonno all'olio sgocciolato.

Consulenze online

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

imho se oltre a fare 1 dieta del genere tieni 1 scheda x massa a basse cal + cardio senza abbassare il volume ti fotti la poca massa buona ke hai messo

Commenta

• fenix91
                            • Oct 2007
                            • 1718
                            • 359
                            • 192
                            • Send PM

infatti ho scritto il diario proprio x avere dei consigli...
                            Come dovrei modificare la scheda?
                            Imploro l'aiuto del grande dorian

@pedro : hai dato un'occhiata alla scheda nella raccolta di manx?
                            Last edited by fenix91; 06-01-2009, 19:24:39.

Consulenze online

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

infatti ho scritto il diario proprio x avere dei consigli...
                              Come dovrei modificare la scheda?
                              Imploro l'aiuto del grande dorian

@pedro : hai dato un'occhiata alla scheda nella raccolta di manx?
                              metti il link alla scheda qui ke così ti si può dare 1 mano...cmq indicativamente in def si abbassa il volume data la resrtizione calorica cmq ti consiglierei di aprire 1 3d in sezione allenamento in modo da mettere giù 1 scheda adatta (magari cambiando qualcosa in modo da nn tenere sempre gli stessi esercizi)

Commenta

Working...
                              X