Diario di BALOS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BALOS
    #cisifaunmazzotantoestop
    • Feb 2008
    • 1000
    • 279
    • 191
    • Bolzano Vicentino
    • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
    Minkia, chiesto proprio alla persona giusta...

Dunque vedro' di aiutarti finche' posso...la cosidetta finestra anabolica dura anche 2-3h e piu' dopo un wo intenso, chiaro che prima mangi meglio è...
    Il tuo "problema", a volte succede anche a me, vorrei mangiarmi una risaia intera, dopo il wo

Una strategia, potrebbe ssere quella di fare un piccolo post-wo (40gr C + 25gr P) e dopo 40-50' un bel pasto post-wo (80-90gr C + 30gr P)...in modo da "tranquillizzare" la fame...

PS: Belle zampe...
    Ahh ecco allora non sono io ad essere strano.
    Subito dopo il wo io pranzo quindi ingurgito una bella q.tà di cho poi proseguo pian piano x 1 oretta a sgranocchiare qualcosina (fette wasa, gallette, biscottini integrali) e dulcis in fundo dopo 90/120 minuti dal wo
    vado di whey e mandorle. Solo dopo questo lungo post sono sazio.
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
      Ahh ecco allora non sono io ad essere strano.
      Subito dopo il wo io pranzo quindi ingurgito una bella q.tà di cho poi proseguo pian piano x 1 oretta a sgranocchiare qualcosina (fette wasa, gallette, biscottini integrali) e dulcis in fundo dopo 90/120 minuti dal wo
      vado di whey e mandorle. Solo dopo questo lungo post sono sazio.
      Allora potresti fare come ti ho consigliato, se hai la possibilita' ovvio...piccolo post-wo e dopo 40' un bel pasto...
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Dunque vedro' di aiutarti finche' posso...la cosidetta finestra anabolica dura anche 2-3h e piu' dopo un wo intenso, chiaro che prima mangi meglio è...
        Il tuo "problema", a volte succede anche a me, vorrei mangiarmi una risaia intera, dopo il wo

Una strategia, potrebbe ssere quella di fare un piccolo post-wo (40gr C + 25gr P) e dopo 40-50' un bel pasto post-wo (80-90gr C + 30gr P)...in modo da "tranquillizzare" la fame...

solo te...

Allora potresti fare come ti ho consigliato, se hai la possibilita' ovvio...piccolo post-wo e dopo 40' un bel pasto...
        io con qst strategia mi trov benissimo faccio 6 gallette e 50 g bresa ca. e poi dopo circa 3/4 d'ora 100g di riso/cereali con pollo e anke un po' di evo

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

complimenti per le zampe balos
          ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• BALOS
            #cisifaunmazzotantoestop
            • Feb 2008
            • 1000
            • 279
            • 191
            • Bolzano Vicentino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            solo te...

io con qst strategia mi trov benissimo faccio 6 gallette e 50 g bresa ca. e poi dopo circa 3/4 d'ora 100g di riso/cereali con pollo e anke un po' di evo
            Devo solo studiare la tempistica, se riesco ad attuarla (incroci di orari di lavoro, vita, etc)

Marco, grazie x ieri

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
            complimenti per le zampe balos
            Grazie
            Twitter
            Blog
            Diario
            Instagram

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

di cosa?

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Quoto in pieno.

Subito dopo l'allenamento, se non fai un pasto completo, è meglio semplicemente rifornire le scorte con 50 gr al massim odi carboidrati e 20-30 di proteine.

Ingolfarsi di carbo subito dopo non è nè auspicabile, nè salutare.

A mio avviso la cosiddetta "finestra anabolica" (oltre che essere una panzana commerciale) è più che altro riferita al giorno successivo all'allenamento, perchè è lì che si comincia a supercompensare...

Le gambe mi piacciono molto Fabietto.
                Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

bal, io (che mi alleno nelle tue stesse condizioni) mi trovo bene con questo andazzo nell'intorno del wo:

spuntino (10:45): 80gr pane + 100gr petto di pollo + 15gr frutta secca
                  prewo (12:40): 30gr effettivi di cho da succo di frutta
                  wo (12:50 - 13:50)
                  postwo (il pranzo, 14:25): 100gr basmati + 180gr pollo + 1 cucchiaio EVO
                  spuntino (16:30): 4 wasa + 60gr grana + 15gr frutta secca.

...onestamente non riuscirei a mangiare qualcosa (di solido) nell'immediato post...magari ci starebbero un po' di BCAA, ma così in massa li vedo abbastanza come cash sprecato...alla fine faccio un pasto completo dopo appena una mezzora.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• fedEx
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 346
                    • 160
                    • 279
                    • Verona
                    • Send PM

Oh Balos...Sei un ***** di Bresciano con quelle zampe....bella lì!
                    Mi segno al diario và...tanto per spammare un pò anche qua...

Io come spuntini faccio:

Pre wo, 1 ora prima: 500mg vitC + 3 wasa + 200gr di mela + 25 gr di whey + 12gr di noci
                    Subito post wo: 9 gallette + banana(non quella che piace a kalos) + 30gr di whey
                    Cena, dopo circa 1 ora dal postwo: 120gr di riso + 120gr di pollo + 10gr di evo

Leggevo cmq che il miglior postwo in termini di ottimizzazione per il culo che ci facciamo è:
                    Bcaa + glucosio
                    Semplicemente perchè le pro andrebbero spese a scopo energetico(anche se in piccola parte, però nell'immediato post allenamento il nostro corpo vuole energia, mica pippe)
                    Poi dopo un breve lasso di tempo whey + cho....

Se ho detto una cagata....sopprimetemi....
                    Last edited by fedEx; 20-02-2009, 18:11:52.
                    sigpic
                    ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                    dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                    questa notte il buio sa parlare
                    e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• BALOS
                      #cisifaunmazzotantoestop
                      • Feb 2008
                      • 1000
                      • 279
                      • 191
                      • Bolzano Vicentino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                      Quoto in pieno.

Subito dopo l'allenamento, se non fai un pasto completo, è meglio semplicemente rifornire le scorte con 50 gr al massim odi carboidrati e 20-30 di proteine.

A mio avviso la cosiddetta "finestra anabolica" (oltre che essere una panzana commerciale) è più che altro riferita al giorno successivo all'allenamento, perchè è lì che si comincia a supercompensare...

Il fatto è che mi alleno dalle 13.00 alle 14.00 poi pranzo , ma studierò sistemi idonei.
                      Per le gambine, grazie ma visto il poco allenamento che gli do sono vicino al limite fisiologico.

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      bal, io (che mi alleno nelle tue stesse condizioni) mi trovo bene con questo andazzo nell'intorno del wo:

...onestamente non riuscirei a mangiare qualcosa (di solido) nell'immediato post...magari ci starebbero un po' di BCAA, ma così in massa li vedo abbastanza come cash sprecato...alla fine faccio un pasto completo dopo appena una mezzora.
                      Sistema molto simile al mio, solo che io dopo wo mi mangerei la risaia con tutte le mondine. Ma io non faccio cardio alla fine, è quello che ti frena la fame.

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio

Io come spuntini faccio:

Pre wo, 1 ora prima: 500mg vitC + 3 wasa + 200gr di mela + 25 gr di whey + 12gr di noci
                      Subito post wo: 9 gallette + banana(non quella che piace a kalos) + 30gr di whey

Leggevo cmq che il miglior postwo in termini di ottimizzazione per il culo che ci facciamo è:
                      Bcaa + glucosio
                      Semplicemente perchè le pro andrebbero spese a scopo energetico(anche se in piccola parte, però nell'immediato post allenamento il nostro corpo vuole energia, mica pippe)

Bcaa postwo in gran quantità, però.
                      Bienvenido amigo

Originariamente Scritto da Kalos
                      quello sarà fatto a breve in qualunque caso
                      ... e poi spargeremo le sue ceneri tra le nutrie dell'Adige
                      Twitter
                      Blog
                      Diario
                      Instagram

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

Sistema molto simile al mio, solo che io dopo wo mi mangerei la risaia con tutte le mondine. Ma io non faccio cardio alla fine, è quello che ti frena la fame.
                        mica lo faccio sempre il cardio post.

infatti arrivo spesso in ufficio che lo stomaco comincia a brontolare pesantemente....e mi fiondo senza salutare nessuno sulla ciotola di rice & chicken...come un cane bastonato.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

Commenta

• fedEx
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 346
                          • 160
                          • 279
                          • Verona
                          • Send PM

No......non si fa...poi Kalos impara...ed è ancora piccolo...

... e poi spargeremo le sue ceneri tra le nutrie dell'Adige
                          ...No...la flora dell'Adige è piu da Pantegane....
                          sigpic

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Bellinzago novarese (NO)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Quoto in pieno.

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio

Buona strategia...
                            Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio

Io come spuntini faccio:

Bcaa + glucosio

Super ottimizzazione...
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• BALOS
                              #cisifaunmazzotantoestop
                              • Feb 2008
                              • 1000
                              • 279
                              • 191
                              • Bolzano Vicentino
                              • Send PM

wo:

Preafaticamento Spinte manubri su piana 4x8 24kg 90''
                              Piana 4x6 80/77,5/75kg 120''
                              Inclinata al MP 3x8 40+?kg 90''
                              Croci ai cavi 3x10 40kg 90''
                              Parallele + 10kg 3x9/8/7 90''
                              French press 3x6 32kg 90''
                              Flessioni strette su manubri 3x12/10 60''
                              Tric ai cavi son corda 30kg 3x30 60''
                              Addominali

Sarei dovuto partire con la pectoral ma era occupata.
                              2 Considerazioni:
                              • quanto caxxo pesa il bilanciere del multi!?!?!? ho dovuto scalare 2 volte il peso per trovare quello giusto e comunque morirci sotto!
                              • Anche qui ho usato molte serie con recuperi ridotti (x me) e ho accertato che i miei pettorali non sono allenati per sostenere questi ritmi, in poche parole i pesi o le rep calavano in maniera vistosa. Con spalle e soprattutto dorsali la cosa non succedeva, ma guarda caso li ho sempre allenati con + frequenza

Come routine mi piace molto questa che ho provato in settimana ed è ben bilanciata: gambe/spalle, schiena/bic, Petto/tric
                              le spalle molto lontane dal petto fanno lavorare meglio entrambi, e le braccia sono sottoposte a grandi sforzi sia di forza che di durata.
                              Un'altra cosa positiva è che sono sessioni che durano "poco" (50, 55 minuti) e quindi ho tempo x inserire come e quando voglio gli addominali e posso gestirmi meglio con il lavoro.
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram

Commenta

• fedEx
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 346
                                • 160
                                • 279
                                • Verona
                                • Send PM

La sbarra del multi da me pesa 15kg.
                                Bel wo..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X