If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
x lo stacco si in tensione.
Squat (come stacco) 5x5 o 5x6 mi cambia poco perchè in ogni caso non riesco mai ad arrivare al limite limite, mi tengo sempre un minimo di margine (diciamo buffer 1) quindi non vorrei fare un lavoro classico di forza su questi fondamentali, se ci sta la 6° o la 7° le faccio. Dopotutto sono gli es con carico in costante aumento.
french press
5x5 non è detto che sia forza, anzi, puoi' creati un buon volume, se riesci a tenere il carico per tutte e 5...è il segnale che ti dice di aumentare il peso e provare.
le linee guida fondamentali sono in pratica pochissime:
- post wo entro 1 ora dallla fine del wo: carboidrati (meglio ad alto ig) + proteine da fonti magre(bresa/pollo/albume) o whey. niente grassi, niente fibre(verdura)
- prenanna pro a assorbimento graduale (caseine) da fiocchi di latte, yogurt greco, pro in polvere oppure qualunque fonte di pro (anke affettati o albumi)accompagnata da grassi buoni ke ne rallentino la digestione(frutta secca in genere). vano bene anke formaggi cm parmigiano o ricotta(bisogna però trovare quella giusta xkè spesso sono solo molto grasse e poco proteiche) ma magari da limitare perkè fonti di grassi saturi
- altri pasti sempre completi cho+pro+fat, solo la mattina se si hanno difficoltà digestive meglio limitare i grassi ma il loro potere saziante può risultare comodo x "tirare avanti" fino allo spuntello
le linee guida fondamentali sono in pratica pochissime:
- post wo entro 1 ora dallla fine del wo: carboidrati (meglio ad alto ig) + proteine da fonti magre(bresa/pollo/albume) o whey. niente grassi, niente fibre(verdura)
- prenanna pro a assorbimento graduale (caseine) da fiocchi di latte, yogurt greco, pro in polvere oppure qualunque fonte di pro (anke affettati o albumi)accompagnata da grassi buoni ke ne rallentino la digestione(frutta secca in genere). vano bene anke formaggi cm parmigiano o ricotta(bisogna però trovare quella giusta xkè spesso sono solo molto grasse e poco proteiche) ma magari da limitare perkè fonti di grassi saturi
- altri pasti sempre completi cho+pro+fat, solo la mattina se si hanno difficoltà digestive meglio limitare i grassi ma il loro potere saziante può risultare comodo x "tirare avanti" fino allo spuntello
Grazie Marco, come hai detto tu effettivamente le linee guida sono poche, a volte nella semplicità ci sono le risposte + importanti.
5x5 non è detto che sia forza, anzi, puoi' creati un buon volume, se riesci a tenere il carico per tutte e 5...è il segnale che ti dice di aumentare il peso e provare.
Ma si hai ragione, in fondo mi sono sempre allenato con poche seghe mentali.
Oggi very doms alle spalle, era da un sacco che non li avevo così.
Anche leggero dolore tipo torcicollo su lato sx, ma mi capita dopo lavori intensi ai delt. Arnica e se serve Oki, Poi passa.
Oggi very doms alle spalle, era da un sacco che non li avevo così.
Anche leggero dolore tipo torcicollo su lato sx, ma mi capita dopo lavori intensi ai delt. Arnica e se serve Oki, Poi passa.
Recuperato poco, sento ancora fastidio (male in alcuni movimenti del collo).
Però ci sono, io vado e faccio il mio programma stacchi, panca e bic. Poi vedo.
Oggi mi devono ripulire e potenziare il mio pc, quindi posterò stasera da casa.
Recuperato poco, sento ancora fastidio (male in alcuni movimenti del collo).
Però ci sono, io vado e faccio il mio programma stacchi, panca e bic. Poi vedo.
Oggi mi devono ripulire e potenziare il mio pc, quindi posterò stasera da casa.
Eccomi appena finito il wo, dal pc della mia collega (se lo sa mi spara)
Ancora male al collo ma ho portato a termine il compito:
Stacco 5x5 140kg r150'' dolore al collo a parte molto facile (forse troppo, ma non era la giornata x strafare)
Panca 5x5 80kg r120'' semplici le prime 3, l'ultima lo chiusa con buffer 1 non di più.
Croci cavi 4x10 40kg + allungamento finale (dovevo fare 3 serie, ma va beh) r90''
Curl bilanciere EZ 4x8 42,5kg r120''
Curl alternato su panca incl. 30° 3x8 16kg r90''
Il programma non è stato seguito alla lettera, ma in linea di massima ci sono.
Divertito un chez x via del dolore, ma orgoglioso di aver stretto i denti senza peggiorare la situazione: ho retto ma con la testa che percepiva se era il caso di mollare.
Eccomi appena finito il wo, dal pc della mia collega (se lo sa mi spara)
Ancora male al collo ma ho portato a termine il compito:
Stacco 5x5 140kg r150'' dolore al collo a parte molto facile (forse troppo, ma non era la giornata x strafare)
Panca 5x5 80kg r120'' semplici le prime 3, l'ultima lo chiusa con buffer 1 non di più.
Croci cavi 4x10 40kg + allungamento finale (dovevo fare 3 serie, ma va beh) r90''
Curl bilanciere EZ 4x8 42,5kg r120''
Curl alternato su panca incl. 30° 3x8 16kg r90''
Il programma non è stato seguito alla lettera, ma in linea di massima ci sono.
Divertito un chez x via del dolore, ma orgoglioso di aver stretto i denti senza peggiorare la situazione: ho retto ma con la testa che percepiva se era il caso di mollare.
ahhh, pasto post:
petto di pollo (impanato, tanto x variare) ok
pane integrale via, troppe fibre.
3 uova sode via, ci sono grassi.
patate lesse con cannella, slurp slurp ok
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta