Ciao balos...ho letto dell'asma...sto facendo degli accertamenti anch'io perche' ne soffro da qualche anno in forma lieve tanto da non aver mai preso farmaci...ma ora da un paio d'anni non riesco piu' ad allenarmi intensamente, pesi e ripetizioni da riscaldamento...quindi spero presto a una cura ma mi chiedevo se eventuali broncodilatatori e antistaminici siano da prendere sempre prima di un wo per prevenire un'eventuale attacco d'asma??...anche perche' penso di soffrire del cosidetto asma sportivo procurato da una rinite vasomotoria che mi fa respirare male dal naso...ero allergico agli acari ma ora i test sono negativi senza aver mai fatto alcun vaccino o cura...scusa se ti ho sporcato il diario, approfitto per farti i complimenti per il fisico e vedendo te mi fai sperare nel poter tornare ad allenarmi come un tempo grazie alle opportune cure...ciao
Diario di BALOS
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andryfitness Visualizza MessaggioCiao balos...ho letto dell'asma...sto facendo degli accertamenti anch'io perche' ne soffro da qualche anno in forma lieve tanto da non aver mai preso farmaci...ma ora da un paio d'anni non riesco piu' ad allenarmi intensamente, pesi e ripetizioni da riscaldamento...quindi spero presto a una cura ma mi chiedevo se eventuali broncodilatatori e antistaminici siano da prendere sempre prima di un wo per prevenire un'eventuale attacco d'asma??...anche perche' penso di soffrire del cosidetto asma sportivo procurato da una rinite vasomotoria che mi fa respirare male dal naso...ero allergico agli acari ma ora i test sono negativi senza aver mai fatto alcun vaccino o cura...scusa se ti ho sporcato il diario, approfitto per farti i complimenti per il fisico e vedendo te mi fai sperare nel poter tornare ad allenarmi come un tempo grazie alle opportune cure...ciao
Comunque gli antistaminici vanno presi normalmente al mattino, mentre i broncodilatatori "d'emergenza" (tipo Ventolin) vanno prese appunto in emergenza, x sedare una crisi.
E tieni presente che i broncodilatari sono "dopping"
Al momento prendo (su prescrizione medica) un mix di un broncodilatatore a lunga gittata (quindi non servirebbe durante una crisi) + un cortisonico x l'effetto antiinfiammante.
Grazie x complimenti
Commenta
-
-
Oggi grazie ad una serie di congiunzioni astrali fortuite mi sono allenato:
Squat 5x5@125kg
Lento dietro in piedi 5x5@50kg ultime 2 con 47,5
Lat presa intermedia 4x10@70kg r90''
Pulley basso 3x10@60kg r75''
Pettorali su macchina (come chez si chiama?) 3 serie varie
Squat è stata dura tenere il peso ma ce l'ho fatta, dovrei darmi un po' + di 120'' di rest.
Intanto fotine
queste a caldino
queste a freddo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiominchia i quad!! ottimo anche il back.
...te praticamente ti alleni con i miei massimali. fai il 5x5 con il mio max assoluto. è bella sta cosa.
PS: chest press?
Lo squat è molto buono e quest'anno mi arrischio a fare tutto al parallelo (che non vorrei dire un'eresia, ma al fine ipertrofico non è così fondamentale), qualche volta sento rumorini poco simpatici, ma ormai ho trovato la giusta posizione con la schiena ben piantata e non mi va di cambiare.
Le mie gambe però hanno quasi trent'anni di sport alle spalle, per cui ho sicuramente + margini che nel resto
P.S. SE QUALCUNO TROVA DISCUSSIONI INTERESSANTI (ALLENAMENTO/ALIMENTAZIONE/FISIOLOGIA) ME LO PUO' SEGNALARE QUI SUL MIO LOG?
è che ho molto poco tempo e 99/100 i 3d sono roba trita e ritrita.
GRAZIELast edited by BALOS; 21-09-2009, 21:24:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioChest! *****! non xchè voglio fare il figo che "io uso solo i pesi liberi..." ma propio i nomi delle macchine non mi entrano.
Lo squat è molto buono e quest'anno mi arrischio a fare tutto al parallelo (che non vorrei dire un'eresia, ma al fine ipertrofico non è così fondamentale), qualche volta sento rumorini poco simpatici, ma ormai ho trovato la giusta posizione con la schiena ben piantata e non mi va di cambiare.
Le mie gambe però hanno quasi trent'anni di sport alle spalle, per cui ho sicuramente + margini che nel resto
P.S. SE QUALCUNO TROVA DISCUSSIONI INTERESSANTI (ALLENAMENTO/ALIMENTAZIONE/FISIOLOGIA) ME LO PUO' SEGNALARE QUI SUL MIO LOG?
è che ho molto poco tempo e 99/100 i 3d sono roba trita e ritrita.
GRAZIE
il parallelo (o sotto fino all'a2tg) è importante per l'attivazione di glutei e fem.
a livello di ipertrofia per i quad non cambia tantissimo tra un parallelo e un poco-sopra.
però intendiamoci, l'alzata completa, la regolare da PL è parallela, sopra perde valore anche il carico che sposti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiobel wo fabione squattone!
stai molto bene...ben stondato
la macchina che dici è facile da ricordare, visto che chest vuol dire petto in inglese
Grazie x i complimenti
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioOttimo wo fabio...lo squat è potente come al solito
Ottima anche la tua forma fisica...stai molto molto bene!!!Complimenti davvero!
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioil parallelo (o sotto fino all'a2tg) è importante per l'attivazione di glutei e fem.
a livello di ipertrofia per i quad non cambia tantissimo tra un parallelo e un poco-sopra.
però intendiamoci, l'alzata completa, la regolare da PL è parallela, sopra perde valore anche il carico che sposti.
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioporca eva che wo
ri-porca eva che schiena
ri-ri-porca eva che gambe
Un saluto dal lavoro
Commenta
-
-
Semplicemente bestiasigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Oggi:
Panca 3x5@97,5kg 5@95kg; 5@92,5kg
sfinito.....
SS Trazioni bw supine 3x8 + lat supina 3x10@50kg r120''
French press 3x10@32,5kg r90''
Tric al cavo con corda 3x10@50kg r40''
Curl bil 4x8@40kg r90''
Forse non era ancora il momento di aumentare alla panca ma... chi non risica non rosica! sono contento di aver tenuto 3 serie, dopo però ero cotto (anche a causa di fattori esterni)
Commenta
-
Commenta