Originariamente Scritto da alessandrocar88
Visualizza Messaggio
Diario di BALOS
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioComplimenti fabio...davvero un wo eccellente!!Squat molto buono...
Ho sentito dire che è meglio eseguire il lento avanti che il lento dietro, perchè quest'ultimo può causare problemi alle articolazioni,in quanto si compie un movimento innaturale per eseguirlo!a te non causa nessun problema?
A me viene + naturale del military, dove sono costretto a inarcare "innaturalmente" la schiena x non beccarmi il bil sul naso
Scherzi a parte il "dietro" non lo consiglio certo se si vogliono fare 8 reps dure con poco rest, ma su un 5x5 con movimento controllato e pulito ci sta tutto.
Nei wo + voluminosi utilizzo il MP.
A mio parere i deltoidi sono + sollecitati nel lento dietro che nel military, dove i pettorali hanno comunque un ruolo.
Poi come in molti multiarticolari le proporzioni tra le articolazioni rendono molto diverse le sollecitazioni a danno delle stesse.
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiopenso di sì..o almeno lo spero..è che purtroppo sono abbastanza parnoico..sopratutto quando vorrei che le cose venissero bene...cmq sei un maledetto hai 1 squat da paura
mi unisco alla domanda sul lento dietro al posto del military..certo se lo fai cm sto tipo...
YouTube - Mariusz Pudzianowski Shoulder Training
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiominchia pudzianowski fa paura...sia per gli allenamenti che per l'inglese
Commenta
-
-
azz ti ci vedevo a far rimbalzare il bil sul tuo possente trapezio.asd2:...riguardo al lento dietro soptutto nella prima parte del movimento i delts sono sollecitatissimi infatti le mezze rep a carico ridotto sono molto indicate cm pump x le spalle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioazz ti ci vedevo a far rimbalzare il bil sul tuo possente trapezio.asd2:...riguardo al lento dietro soptutto nella prima parte del movimento i delts sono sollecitatissimi infatti le mezze rep a carico ridotto sono molto indicate cm pump x le spalle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggiopossente mica tanto, io sono uno di "quelle signorine" che mettono l'asciugamano intorno al bilanciere x squattare
posso chiederti cm sat tuo figliolo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioio no..ma ci carico 70 kg tu 50 di più
posso chiederti cm sat tuo figliolo?
Ha appena compiuto i 7 anni, ha finito i centri estivi ed ora si farà 1 settimana (da principino) dai nonni prima di riprendere con la scuola, la baby-sitter e tutto il resto.
Così io e mia moglie siamo liberi di sfondarci di lavoro in questo particolare periodo x noi e lui si ricarica bene di vizi, tv, wii e dolcetti della nonna.
Beato lui.................
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BALOS Visualizza MessaggioIl tuo omonimo sta molto bene, pure troppo
Ha appena compiuto i 7 anni, ha finito i centri estivi ed ora si farà 1 settimana (da principino) dai nonni prima di riprendere con la scuola, la baby-sitter e tutto il resto.
Così io e mia moglie siamo liberi di sfondarci di lavoro in questo particolare periodo x noi e lui si ricarica bene di vizi, tv, wii e dolcetti della nonna.
Beato lui.................
ps..cmq nn mangerà tanti dolcetti..ricordo che voleva stare a dieta x piacere a 1 ragazzina
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioBene...allora la prossima volta che mi capita una scheda con un 5x5 o basse rep proverò ad eseguirlo dietro...nella scheda che seguo ora ho le rep alte...
Ciao amico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiocomunque la cosa è altamente soggetiva..c'è chi fa proprio fatica ad andare col bil dietro la schiena
io personalmente sento che avrei fastidi alle spalle facendolo
purtroppo per me quello è un distretto delicato...con le tirate al mento sento dei brutti scricchiolii (pur riscaldandomi)...a volte anche con le alzate laterali...
Commenta
-
-
Fabio che hai il naso di Ibra, che non riesce a fare passare il bilanciere
Scherzi a parte, hai provato a metterti di profilo? In modo da non inarcare troppo la schiena?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio......
comunque la cosa è altamente soggetiva..c'è chi fa proprio fatica ad andare col bil dietro la schiena
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza MessaggioBalos occhio al bacino nè
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiovero...dipende dalla mobilità di ognuno.
io personalmente sento che avrei fastidi alle spalle facendolo
purtroppo per me quello è un distretto delicato...con le tirate al mento sento dei brutti scricchiolii (pur riscaldandomi)...a volte anche con le alzate laterali...
Io li eseguo "molto naturalmente" e non avverto fastidi, ma ho braccia lunghe.
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioFabio che hai il naso di Ibra, che non riesce a fare passare il bilanciere
Scherzi a parte, hai provato a metterti di profilo? In modo da non inarcare troppo la schiena?
Forse mi sono espresso male: il military non mi crea fastidi e non arcuo la schiena + del dovuto, solo che quando sei alla frutta e fai l'ultima rep del tipo "banzai, l'urlo dell'eroico combattente" (cit) ti viene da spingere con tutto (anche col mignolo del piede se potessi). Col lento dietro anche la rep + maiala devi farla pulita.
Poi diciamo che se c'è il rischio di non cmpletare una rep con il rack che ho in pale, è vivamente consigliato farlo avanti..................., ma con il mio programma attuale la rep fallita non è contemplata.
Commenta
-
-
Wo di oggi:
Panca 5x5@90kg tutte mooooolto pulite
Rematore 5x5@90kg ultime 2 con 85
Shoulder mac 3x10@65 + delt mac 3x10@??
Curl bil 4x8@37,5kg r90''
French press 3x8@37,5kg r90''
Tric al cavo con corda 3x8@65kg r50''
Ottima la panca e molto bene anche il rematore; i carichi aumentano, segno che la mazzata delle prime 2 week è servita e che il giusto riposo dato ai vari "comparti" sta dando i suoi frutti.
La panca mi ha veramente stupito, anche xchè ho finito senza sentire minimamente acidosi ai pettorali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza MessaggioGrande Fabio, bel wo
la frase del bacino era riferita alla tua affermazione "io e mia moglie siamo liberi di sfondarci di lavoro "
Comunque veramente dobbiamo lavorare un sacco.............
Ciao Ale
Commenta
-
Commenta