~ Get big or dye tryin' ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    Vado tra una mezz'oretta in pale, ho letto la scheda di oggi, niente squat ero convinto che ci fosse ed ero molto abbattuto per questo. Pensare di avere lo squat in un giorno di allenamento mi rende sempre un pò triste anche se quando lo affronto non ho problemi, mi piace, e lo concludo sempre bene, saranno il corpo e la mente che hanno letteralmente paura di un tale fondamentale, che vi devo dire stasera sarà un ottimo allenamento me lo sento
    Sicuramente è l'esercizio (insieme allo stacco) che richiede il maggior sforzo psico-fisico per cui un po' di sana preoccupazione ci può stare. Ma sentirti addirittura triste ed abbattuto all'idea di dover squattare mi sembra un'esagerazione, mica è una piaga. Anzi, è un esercizio durissimo ma che può dare enormi soddisfazioni, non solo in quanto incredibile costruttore di forza e massa ma proprio a livello psicologico. Lo squat e gli altri fondamentali in genere permettono di utilizzare grandi carichi e cosa c'è di più gratificante e galvanizzante del dominare tali quantitativi di ghisa?

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
      Sicuramente è l'esercizio (insieme allo stacco) che richiede il maggior sforzo psico-fisico per cui un po' di sana preoccupazione ci può stare. Ma sentirti addirittura triste ed abbattuto all'idea di dover squattare mi sembra un'esagerazione, mica è una piaga. Anzi, è un esercizio durissimo ma che può dare enormi soddisfazioni, non solo in quanto incredibile costruttore di forza e massa ma proprio a livello psicologico. Lo squat e gli altri fondamentali in genere permettono di utilizzare grandi carichi e cosa c'è di più gratificante e galvanizzante del dominare tali quantitativi di ghisa?
      no ma infatti quando finisci tutte le serie hai l'ego a mille e inizi a sentirti un vero uomo ma non sò, quando faccio mente locale su quello che devo fare nella giornata quando penso che ho lo squat mi sento preoccupato, ecco, è il termine giusto ma poi va sempre tutto bene

intanto mò magno sti 3 kg di riso e merluzzo e posto il wo fra poco, tutto andato a meraviglia
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• francesco_espo
        Stressbuilder
        • Aug 2008
        • 4179
        • 550
        • 935
        • The City
        • Send PM

LOWER

Stacco (riscaldamento con iperestensioni o goodmorning) 4x4 180" @84kg
        dato che è un carico molto più alto rispetto al solito ho preferito eseguire lo stacco sumo che non mi andava di schienare ed è andato tutto abbastanza bene, con la presa debole facevo giusto le 4 reps
        Fatte 2 serie di riscaldamento, una con hyperext con 6 kg da 12 rep, una con goodmorning con 5 e 5.
        Fatte 5 serie di avvicinamento con carichi abbastanza omogenei però senza la singola, non sapevo neanche se ce l'avessi fatta a fare le serie allenanti ma poi sono uscite bene

Leg curl unilaterale 3x8 60" @15-10-15
        buone sensazioni.

Affondi manubri 3x12 60" 11 e 11
        dolore

Leg press 3x15 60" 80 kg
        dolore alle "goccie" impressionante, paralisi avvenuta.

Calf 3x12 60" 15 kg
        bruciore

Calf seduto 3x25 60" 10 kg -10 -5
        bruciorissimo.

Addominali vari:

crunch alla macchina 3x12 60'' 35 kg
        crunch inverso 3x12 60''
        obliqui con manubri 2x15 60'' 14 e 14kg
        Last edited by francesco_espo; 11-07-2009, 01:17:13.
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

bravo fra ottimo il WO!! ma dannazione puoi fare meglio di così

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
            bravo fra ottimo il WO!! ma dannazione puoi fare meglio di così
            sono un bambino molto debole giò... lascio stupito anche il povero seye a volte cerco di dare sempre il massimo, davvero, e i miglioramenti ci sono per fortuna, forse non veloci come sarebbero stati in un'altra persona ma ogni tanto ho qualche soddisfazione

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

sono un bambino molto debole giò... lascio stupito anche il povero seye a volte cerco di dare sempre il massimo, davvero, e i miglioramenti ci sono per fortuna, forse non veloci come sarebbero stati in un'altra persona ma ogni tanto ho qualche soddisfazione
              no, dai.. nn parlare così, nn sei debole!!!! vedrai che pian piano, appena metti un po di massa, aumenti di brutto i carichi!! sei ancora giovine!! sii costante

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                no, dai.. nn parlare così, nn sei debole!!!! vedrai che pian piano, appena metti un po di massa, aumenti di brutto i carichi!! sei ancora giovine!! sii costante
                si assolutamente, altrimenti da questa condizione di seccagine-debolezza non mi muovo, sono il primo a rendersene conto

Commenta

• seyedas
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 658
                  • 74
                  • 50
                  • Send PM

LOWER

Stacco (riscaldamento con iperestensioni o goodmorning) 4x4 180" @84kg
                  dato che è un carico molto più alto rispetto al solito ho preferito eseguire lo stacco sumo che non mi andava di schienare ed è andato tutto abbastanza bene, con la presa debole facevo giusto le 4 reps
                  Fatte 2 serie di riscaldamento, una con hyperext con 6 kg da 12 rep, una con goodmorning con 5 e 5.
                  Fatte 5 serie di avvicinamento con carichi abbastanza omogenei però senza la singola, non sapevo neanche se ce l'avessi fatta a fare le serie allenanti ma poi sono uscite bene

Leg curl unilaterale 3x8 60" @15-10-15
                  buone sensazioni.

Affondi manubri 3x12 60" 11 e 11
                  dolore

Leg press 3x15 60" 80 kg
                  dolore alle "goccie" impressionante, paralisi avvenuta.

Calf 3x12 60" 15 kg
                  bruciore

Calf seduto 3x25 60" 10 kg -10 -5
                  bruciorissimo.

Addominali vari:

crunch alla macchina 3x12 60'' 35 kg
                  crunch inverso 3x12 60''
                  obliqui con manubri 2x15 60'' 14 e 14kg
                  Decidi quale versione dello stacco vuoi portare avanti. Gli 84 erano alla tua portata anche nel regolare e tieni presente che qualora la forma dovesse degenerare nulla ti vieta di abbassare leggermente il carico rispetto a quello prefissato. Cerca anche di aumentare i carichi negli altri esercizi, in alcuni casi sono certamente al di sotto delle tue possibilità.

si assolutamente, altrimenti da questa condizione di seccagine-debolezza non mi muovo, sono il primo a rendersene conto
                  Sicuramente i tuoi carichi sono ancora bassi in assoluto ma contano anche la condizione di partenza ed i progressi relativi. Bene o male 20-30 kg nei vari fondamentali li hai già presi rispetto a quando hai cominciato pochi mesi fa. La strada è ancora lunga ma hai pure l'età dalla tua, si tratta solo di continuare ad elargire lo stesso impegno che hai mostrato fino ad ora e senza impazienza, il resto verrà da sè.

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

Decidi quale versione dello stacco vuoi portare avanti. Gli 84 erano alla tua portata anche nel regolare e tieni presente che qualora la forma dovesse degenerare nulla ti vieta di abbassare leggermente il carico rispetto a quello prefissato. Cerca anche di aumentare i carichi negli altri esercizi, in alcuni casi sono certamente al di sotto delle tue possibilità.
                    mmm dici che in alcuni esercizi ero sotto le mie possibilità, pensandoci negli affondi e alla pressa potevo caricare certamente di più, invece ad esempio nel curl per i femorali si nota quell'oscillazione 15-10-15 scaturito proprio dalla mia insicurezza nel riuscire a portare a compimento le reps prestabilite con i 15, infatti c'è stata una spotterata da parte dell'altro piede nelle ultime 2 rep dell'ultimo set. Per i polpacci se aumento non riesco a lavorarli, non riescono a spingere più di tanto eppure ci ho provato con carichi più importanti, anche perchè alcune donne fanno quanto me e mi sento un pò ridicolo però quei cosi sono grossi e fessi, uno dei settori muscolari più sviluppati che ho, non spinge una mazza

Sicuramente i tuoi carichi sono ancora bassi in assoluto ma contano anche la condizione di partenza ed i progressi relativi. Bene o male 20-30 kg nei vari fondamentali li hai già presi rispetto a quando hai cominciato pochi mesi fa. La strada è ancora lunga ma hai pure l'età dalla tua, si tratta solo di continuare ad elargire lo stesso impegno che hai mostrato fino ad ora e senza impazienza, il resto verrà da sè.
                    ed elargiamo seye , so benissimo che ci vuole tempo, mi sono adattato diventando felice con le piccole cose, ogni volta che riesco a mettere anche un mezzo kg, non sporcando la tecnica (cosa per me molto importante) è una piccola vittoria, mi fa capire che sono più forte di ieri e che la fatica mia e tua non è sprecata

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

concordo mitico trainer...la soddisfazione di chiudere rep di esercizi "grossi" cm lo squat è 1 spinta all'ego impressionante, coinvolgendo praticamente tutto il corpo riuscire a farlo fa sentire realmente realizzati imho

no ma infatti quando finisci tutte le serie hai l'ego a mille e inizi a sentirti un vero uomo ma non sò, quando faccio mente locale su quello che devo fare nella giornata quando penso che ho lo squat mi sento preoccupato, ecco, è il termine giusto ma poi va sempre tutto bene

i:
                      la stessa cosa ke mi capitava x la panca..andavo in palestra con il dubbio ke quella cXXXo di progressione nn sarebbe andata su e puntualmente ci rimanevo sotto..fortunatamente ora è passata sta cosa grazie anke agli ultimi wo ed esattamente cm nello squat arrivo deciso e pronto a dare tutto

Commenta

• seyedas
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 658
                        • 74
                        • 50
                        • Send PM

mmm dici che in alcuni esercizi ero sotto le mie possibilità, pensandoci negli affondi e alla pressa potevo caricare certamente di più, invece ad esempio nel curl per i femorali si nota quell'oscillazione 15-10-15 scaturito proprio dalla mia insicurezza nel riuscire a portare a compimento le reps prestabilite con i 15, infatti c'è stata una spotterata da parte dell'altro piede nelle ultime 2 rep dell'ultimo set. Per i polpacci se aumento non riesco a lavorarli, non riescono a spingere più di tanto eppure ci ho provato con carichi più importanti, anche perchè alcune donne fanno quanto me e mi sento un pò ridicolo però quei cosi sono grossi e fessi, uno dei settori muscolari più sviluppati che ho, non spinge una mazza

Il fatto stesso che tu abbia abbassato il carico a 10 per poi tornare a 15 dimostra che potevi fare meglio. Tra l'altro non devi abbassare automaticamente il peso solo per paura di non completare tutte le ripetizioni, piuttosto lascia il peso invariato e provaci, se dovesse uscire un 8-8-6 invece che un 3x8 va bene lo stesso, vuol dire che completerai tutte le ripetizioni la volta successiva. Discorso diverso è se cedi di brutto già alla prima serie, in quel caso è chiaro che non riuscirai a mantenere lo stesso carico per tutte le serie e allora ci sta di abbassarlo nelle serie seguenti.
                        Quanto ai polpacci è abbastanza strano che tu non riesca a fare di meglio, sono muscoli che sopportano grossissimi carichi, 15 kg nemmeno dovresti sentirli. Comunque se crescono lo stesso tanto meglio per te, potresti essere uno di quelli che se li ritrova sviluppati anche senza allenarli.

ed elargiamo seye , so benissimo che ci vuole tempo, mi sono adattato diventando felice con le piccole cose, ogni volta che riesco a mettere anche un mezzo kg, non sporcando la tecnica (cosa per me molto importante) è una piccola vittoria, mi fa capire che sono più forte di ieri e che la fatica mia e tua non è sprecata
                        L'importante è che continui a tirare dritto per la tua strada, io di fenomeni divenuti colossi di massa e forza in 6 mesi non ne conosco, solo qui su bodyweb ne vedo a go go
                        Le persone normali impiegano anni per ottenere un fisico forte e veramente degno di nota.

Commenta

• seyedas
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 658
                          • 74
                          • 50
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                          concordo mitico trainer...la soddisfazione di chiudere rep di esercizi "grossi" cm lo squat è 1 spinta all'ego impressionante, coinvolgendo praticamente tutto il corpo riuscire a farlo fa sentire realmente realizzati imho

E' proprio il motivo per cui adoro i fondamentali

la stessa cosa ke mi capitava x la panca..andavo in palestra con il dubbio ke quella cXXXo di progressione nn sarebbe andata su e puntualmente ci rimanevo sotto..fortunatamente ora è passata sta cosa grazie anke agli ultimi wo ed esattamente cm nello squat arrivo deciso e pronto a dare tutto
                          L'importante è affrontare tutto con lo spirito giusto e con la giusta convinzione, sapendo di aver fatto il massimo. Se poi non si riesce a rispettare un programma o una progressione non va certo preso come un fallimento assoluto, molto spesso ciò accade semplicemente perché è difficile azzeccare i carichi ed impostare correttamente il lavoro. Ma è comunque un modo per conoscere se stessi ed i propri limiti (correnti).

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

L'importante è affrontare tutto con lo spirito giusto e con la giusta convinzione, sapendo di aver fatto il massimo. Se poi non si riesce a rispettare un programma o una progressione non va certo preso come un fallimento assoluto, molto spesso ciò accade semplicemente perché è difficile azzeccare i carichi ed impostare correttamente il lavoro. Ma è comunque un modo per conoscere se stessi ed i propri limiti (correnti).
                            se ci fosse il pulsantino grazie lo schiaccerei x queste perle...ma purtroppo l'ahhno levato dalla sezione....prendi qst post cm una "pulsata" sul GRAZIE

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

Però è una preoccupazione che non mi ferma, capisci riesco ad aumentare, la paura di rimanerci sotto ovviamente c'è dato che a quel rack del diavolo gli hanno saldato tutti i buchi e non si possono mettere più le sbarre ma il carico continua ad aumentare sto ricordando quando cadevo in ginocchio la prima volta con 5 e 5 kg

L'importante è che continui a tirare dritto per la tua strada, io di fenomeni divenuti colossi di massa e forza in 6 mesi non ne conosco, solo qui su bodyweb ne vedo a go go
                              Le persone normali impiegano anni per ottenere un fisico forte e veramente degno di nota.
                              ah senza ombra di dubbio, forse in un certo senso bw fa male ai neofiti proprio perchè si trovano questi casi che ti fanno sentire inferiore, ma basta un pò di cervello e tirare dritto
                              Per quanto riguarda i polpacci imho sono cresciuti, come molte altre persone che ho visto sul foro, con la corsa, evidentemente anche la genetica è dalla loro, sono 2 palloni di 42 cm, che con una gamba di 52 cm sproporziona non poco ma vabè , ci sono in palestra persone che si allenano da anni che hanno un decimo dei miei polpacci, ma spingono dai 100 ai 200 kg non ho mai capito perchè sono così deboli, avranno in prevalenza fibre a lenta contrazione, le rosse mi pare.

è giusto è giusto, allora azzarderò di più le prossime volte senza paura di fare 2 rep in meno

se ci fosse il pulsantino grazie lo schiaccerei x queste perle...ma purtroppo l'ahhno levato dalla sezione....prendi qst post cm una "pulsata" sul GRAZIE
                              ehh purtroppo l'hanno levato, pure io ne avrei schiacciati di grazie a quest'ora

Commenta

• IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Bellinzago novarese (NO)
                                • Send PM

Molto bene Cesco, per tutto!
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

Working...
                                X