Originariamente Scritto da francesco_espo
Visualizza Messaggio
~ Get big or dye tryin' ~
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggioparla cm magni bestiaIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
ciao bello, in gamba per gli esami mi raccomando.
@seye, cos'hai in mente di fargli fare dalla settimana prossima?sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kaloscome un animale allora
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioesatto esatto vale mattutino come al solito eh? ESAMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
e tu scusa a ke ore cominci?? quasi alle 9 ancora a casa??It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggiociao bello, in gamba per gli esami mi raccomando.
@seye, cos'hai in mente di fargli fare dalla settimana prossima?It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggiociao bello, in gamba per gli esami mi raccomando.
@seye, cos'hai in mente di fargli fare dalla settimana prossima?
Full
Panca *
Squat attg 4x8 150"
Trazioni prone ** 120"
Lento manubri 3x12 js Scrollate manubri 3x12 js One arm rear delt row 3x12 60"
Upper
Panca *
Rematore bilanciere 3x8 js Spinte manubri 30° 3x10 90"
Pulley 3x12 js Alzate laterali unilaterali al cavo 3x12 60"
French press in piedi 3x10 js Curl manubri 3x10 60"
Push down 2x15 js Curl al cavo 2x15 0"
Lower
Stacco sumo 4x4 180"
Leg curl unilaterale 3x8 60"
Affondi 3x12 60"
Leg press 3x15 60"
Calf 3x12 60"
Calf seduto 3x25 60"
Addominali vari
* 5x4+1x6/4x3+2x6/3x2+3x6/2x1+4x6
** dipende dal livello di forza nelle trazioni prone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da seyedas Visualizza MessaggioUna cosa del genere:
Full
Panca *
Squat attg 4x8 150"
Trazioni prone ** 120"
Lento manubri 3x12 js Scrollate manubri 3x12 js One arm rear delt row 3x12 60"
Upper
Panca *
Rematore bilanciere 3x8 js Spinte manubri 30° 3x10 90"
Pulley 3x12 js Alzate laterali unilaterali al cavo 3x12 60"
French press in piedi 3x10 js Curl manubri 3x10 60"
Push down 2x15 js Curl al cavo 2x15 0"
Lower
Stacco sumo 4x4 180"
Leg curl unilaterale 3x8 60"
Affondi 3x12 60"
Leg press 3x15 60"
Calf 3x12 60"
Calf seduto 3x25 60"
Addominali vari
* 5x4+1x6/4x3+2x6/3x2+3x6/2x1+4x6
** dipende dal livello di forza nelle trazioni prone
premetto che la struttura mi piace.
- come mai questa struttura?
- su cosa deve lavorare francesco?
- la progressione nella panca; che scopo ha fare il primo sets x reps che progredisce verso forza massimale, e il secondo set x rep più volto a migliorare la resistenza alattacida, quindi forza ipertrofica? cosa cambia dal distinguere completamente i due tipi di stimoli allenanti? (facendoli ad esempio in sedute differenti)sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggiosi si iniziava alle 9:45 pedròn
Originariamente Scritto da Kalosahahah...io alle sei ho già bevuto il beverone, sostato in bagno, sciacquato la faccia, mi sono vestito e pure colazionato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kalosahahah...io alle sei ho già bevuto il beverone, sostato in bagno, sciacquato la faccia, mi sono vestito e pure colazionato
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiocapito...cm l'è andata?
io alle 7
I miei compagni hanno fatto tutti una marea di errori, io non penso di aver sbagliato più di tanto, si vedrà intanto le "macchiette" aumentano.. in molte sezioni i prof già avevano dato le domande agli alunni da prima dell'esame ed ora la mamma di un mio amico è infuriata per l'ingiustizia e vuole andare a parlare con il preside, vabèIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggioposso chiederti alcune delucidazioni?
Premetto che la struttura mi piace.
- come mai questa struttura?
non vado pazzo per le split "miste" come questa ma vista l'impossibilità di lavorare a giorni alterni causa chiusura della palestra la ritengo la soluzione migliore.
- su cosa deve lavorare francesco?
e' essenzialmente un lavoro da massa con frequenza bisettimanale, con l'aggiunta di un lavoro per la sola panca mirato a raccogliere i frutti del lavoro tecnico effettuato sino ad ora. Inizialmente pensavo di fargli fare un lavoro tendente alla forza sia su panca che su squat/stacco ma ho cambiato idea per diversi motivi: il primo è che ha cambiato da poco modo di squattare e fargli maneggiare subito carichi vicini al massimale non lo ritengo opportuno; il secondo è che il trend del ciclo scorso ha confermato il fatto che per ora riesce ad incrementare i carichi in stacchi e squat senza la necessità di un lavoro mirato (nelle sue condizioni, cambiare lo schema allenante è più che sufficiente per garantire ulteriori progressi); il terzo è che sarebbero insorte ulteriori difficoltà organizzative.
- la progressione nella panca; che scopo ha fare il primo sets x reps che progredisce verso forza massimale, e il secondo set x rep più volto a migliorare la resistenza alattacida, quindi forza ipertrofica?
i set da 6 ripetizioni rappresentano esclusivamente un modo per mantenere un buon volume di lavoro e l'abitudine a lavorare con medie ripetizioni. Tant'è vero che il carico per i set da 6 non sarà troppo impegnativo e rimarrà fisso in tutte e 4 le sedute, i recuperi saranno ampi fra tutte le serie. L'aumento del numero di set da 6 (1x6/2x6/3x6/4x6) sarà controbilanciato dalla diminuzione dello stesso nelle serie pesanti e dalla più facile percezione del carico: un primo giro di questa progressione potrebbe essere ad esempio il seguente
1° 5x4@51 1x6@48 150"
2° 4x3@54 2x6@48 150"
3° 3x2@57 3x6@48 150"
4° 2x1@60 4x6@48 150"
se i carichi sono azzeccati, i set a basse ripetizioni non saranno a cedimento, almeno nel primo giro. La forbice fra il carico di questi ed il carico dei set da 6 aumenta ad ogni seduta e dovrebbe fornire il vantaggio di una sorta di post attivazione (i 48 fati dopo i pesoni sembreranno sempre più leggeri).
cosa cambia dal distinguere completamente i due tipi di stimoli allenanti? (facendoli ad esempio in sedute differenti)
coniugare l'allenamento di diverse qualità in sedute differenti può essere un'ottima soluzione ma solo se adottata sul medio-lungo periodo, a mio avviso. Altrimenti si rischia di ottenere poco sia dall'uno che dall'altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
Ci hanno dato 45 minuti a causa di un litigio tra la prof di italiano e il prof di filosofia.. tutto il controllo mancato nei giorni precedenti vigeva oggi. Metà classe da un lato della struttura, metà dall'altra, siamo 21 alunni quindi 10 persone da un lato e 11 dall'altro, tutti totalmente isolati con la costante presenza di professori tra i banchi.
I miei compagni hanno fatto tutti una marea di errori, io non penso di aver sbagliato più di tanto, si vedrà intanto le "macchiette" aumentano.. in molte sezioni i prof già avevano dato le domande agli alunni da prima dell'esame ed ora la mamma di un mio amico è infuriata per l'ingiustizia e vuole andare a parlare con il preside, vabè
x la storia delle macchiette è stato così anke da noi...è sempre la solita storia tutti gli anni a qnt si sente..a noi i 2 interni avevano ristretto il campo di scelta della domanda al lavoro dell'ultimo quadrimestre (aiutanti ma onesti dai...) mentre nell'altra commissione le domanda interne si sapevano x filo e x segno
Commenta
-
-
Prima di tutto vorrei ringraziare il mago dell'allenamento nostrano seyedas che elabora schemi frutto della sapienza di una vita, sei un grande
Originariamente Scritto da Kaloschiama Sergio e fammi sto regalo
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiosolo 45 min? ma domande aperte o risp multipla? quante materie?
x la storia delle macchiette è stato così anke da noi...è sempre la solita storia tutti gli anni a qnt si sente..a noi i 2 interni avevano ristretto il campo di scelta della domanda al lavoro dell'ultimo quadrimestre (aiutanti ma onesti dai...) mentre nell'altra commissione le domanda interne si sapevano x filo e x segno
Comunque sono davvero curioso sul risultato, c'erano persone che normalmente vanno bene che dicevano di aver sbagliato file di una materia interamente io invece penso di aver fatto al massimo una risposta d'errore a materia, forse 2 a latino, si vedrà l'1 luglioIt is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Ottimo Seyedas
Sera cescp, relax, che siamo quasi alla fine con gli esami a scuola, mentre in palestra devono ancora iniziaresigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
Commenta
-
Commenta