If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Margine nell'ultima serie di panca? Cerca di fare un video in uno dei prossimi otto allenamenti.
Come mai nel calf il carico è diminuito?
Nell'ultima serie di panca penso ci siano state un paio di reps di buffer, il calf l'ho abbassato per riuscire ad avere una negativa più lenta, l'altra volta osando i 35 alle ultime reps scendevo senza controllo del peso per mancanza di forza e da quanto mi dicesti la negativa nel calf è molto importante
la cosa che mi preoccupa è che ho dei polpacci abnormi rispetto al resto del corpo, cioè sono 44 cm e ben divisi, ma non hanno forza, mah.
Il video mi sà che a breve lo riuscirò a fare, ho forse convinto un mio amico a venire
Panca 5x6 120" 40 kg
-riscaldamento- 7@20
5@28
3@36
1@44
esecuzione migliorata, ho notato che tendo a mettere il gomito sinistro (sicuramente per il difetto posturale) in una posizione leggermente diversa dal destro, nelle serie seguenti l'ho corretto, questo ha causato un aumento della fatica a spingere per la catena sinistra ma comunque è andato tutto liscio.
Anche se ho aumentato 1 kg è stato molto più facile dell'altra volta arrivare sotto il parallelo, l'ultima serie apparte un pò di fatica in più è andata da Dio, la cosa che mi piace è che non ho più quel timore che avevo un tempo di fare lo squat.
Trazioni 5x8 120" @BW Prime 3 serie pausa di 10'' tra le singole, ultime 2 pausa di 15'' tra le singole.
-riscaldamento-
2 serie di lat machine da 6 reps con 35 kg
Sono andate decisamente bene (credo), ho avuto difficoltà alle ultime reps dell'ultima serie, questo è lo schema:
prima serie: completata
seconda: completata
terza: completata
quarta: prime 4 reps ok, ultime 4 leggera spinta con i piedi dal terreno altrimenti non mi alzavo.
quinta: prime 4 reps ok, quinta e sesta spinta con i piedi, settima fallita anche con la spinta dei piedi allora le ho eseguite (la 7 e la 8) solo in negativa.
Crunch 3x12 5 kg alla prima serie
js Iperestensioni 3x12 6 kg - 4 kg -2 kg
js Calf 3x15 30" 30 kg - 25 kg - 25 kg
molto bene il js.
Mi sono già abituato (per fortuna) a questo tipo di allenamento, buona festa a tutti domani ragà
ottimissimo fra.
unica cosa, aumenta i kg nel crunch..puoi fare sicuramente di più, 5 kg non li sentirai sicuramente prova almeno 20...fidati.
ottimissimo fra.
unica cosa, aumenta i kg nel crunch..puoi fare sicuramente di più, 5 kg non li sentirai sicuramente prova almeno 20...fidati.
Allora formuliamo questa idea che mi interessa e secondo me sbaglio pure qualcosa
Quando faccio il crunch normale metto i piedi incastrati sotto un fermo che ho di fronte e faccio un angolo con le ginocchia, ma se mi metto un disco di ghisa da 10 kg già struscio sulle gambe, poi non sento più il retto dell'addome indurirsi ma sento spingere di schiena, non so che fare, carico di più e sento meno lavorare l'addome o no?
Panca 5x6 120" 40 kg
-riscaldamento- 7@20
5@28
3@36
1@44
esecuzione migliorata, ho notato che tendo a mettere il gomito sinistro (sicuramente per il difetto posturale) in una posizione leggermente diversa dal destro, nelle serie seguenti l'ho corretto, questo ha causato un aumento della fatica a spingere per la catena sinistra ma comunque è andato tutto liscio. Squat 5x6 150" 63 -riscaldamento-
7@30
5@44
3@56
1@68
Anche se ho aumentato 1 kg è stato molto più facile dell'altra volta arrivare sotto il parallelo, l'ultima serie apparte un pò di fatica in più è andata da Dio, la cosa che mi piace è che non ho più quel timore che avevo un tempo di fare lo squat.
Trazioni 5x8 120" @BW Prime 3 serie pausa di 10'' tra le singole, ultime 2 pausa di 15'' tra le singole.
-riscaldamento-
2 serie di lat machine da 6 reps con 35 kg
Sono andate decisamente bene (credo), ho avuto difficoltà alle ultime reps dell'ultima serie, questo è lo schema:
prima serie: completata
seconda: completata
terza: completata
quarta: prime 4 reps ok, ultime 4 leggera spinta con i piedi dal terreno altrimenti non mi alzavo.
quinta: prime 4 reps ok, quinta e sesta spinta con i piedi, settima fallita anche con la spinta dei piedi allora le ho eseguite (la 7 e la 8) solo in negativa.
Crunch 3x12 5 kg alla prima serie
js Iperestensioni 3x12 6 kg - 4 kg -2 kg
js Calf 3x15 30" 30 kg - 25 kg - 25 kg
molto bene il js.
Mi sono già abituato (per fortuna) a questo tipo di allenamento, buona festa a tutti domani ragà
Ciao fra...ottimo wo...bene nelle trazioni
Ho notato anche che hai aumentato a 40kg la panca,migliorando addirittura l'esecuz.! Molto bene!
Allora formuliamo questa idea che mi interessa e secondo me sbaglio pure qualcosa
Quando faccio il crunch normale metto i piedi incastrati sotto un fermo che ho di fronte e faccio un angolo con le ginocchia, ma se mi metto un disco di ghisa da 10 kg già struscio sulle gambe, poi non sento più il retto dell'addome indurirsi ma sento spingere di schiena, non so che fare, carico di più e sento meno lavorare l'addome o no?
tx big, ci proviamo
credo sia una questione mentale..prova a contrarre l'addome cercando idealmente di avvicinare lo sterno all'ombelico, ma non piegando il busto, ma come se ti dovessi accorciare la colonna vertebrale in modo da far scendere lungo essa lo sterno a mò di ascensore.
una volta fatto questo (che naturalmente è impossibile, è solo una cosa mentale, a livello esterno il movimento è uguale a quello attuale), si contrarranno gli addominali, e farai lo stesso movimento che fai ora, ma usando gli abs e non la schiena...provare per credere.
credo sia una questione mentale..prova a contrarre l'addome cercando idealmente di avvicinare lo sterno all'ombelico, ma non piegando il busto, ma come se ti dovessi accorciare la colonna vertebrale in modo da far scendere lungo essa lo sterno a mò di ascensore.
una volta fatto questo (che naturalmente è impossibile, è solo una cosa mentale, a livello esterno il movimento è uguale a quello attuale), si contrarranno gli addominali, e farai lo stesso movimento che fai ora, ma usando gli abs e non la schiena...provare per credere.
Soddisfatti o rimborsati
Apparte gli scherzi, buona la tecnica di dorian. Sentire la contrazione del muscolo target in primis.
Mamma mia Dorian me l'ero scordata proprio questa scenetta mentale dell'avvicinamento sterno-ombellico, e devo dirti che funziona in maniera incredibile, è il modo migliore per contrarre l'addome senza sforzare altro, appena testata a casa la prossima volta provo ad aumentare, ma i dischi da 20 kg nella mia palestra sono abnormi, non so neanche se ce la faccio a tenere quel peso sullo sterno, avendo molto poco grasso e muscolo in quella zona tocca sull'osso e non è una bella sensazione :S
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta