~ Get big or dye tryin' ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ross1970
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 176
    • 36
    • 2
    • buggiano
    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    Grazie a silvio "akropolis" e al mio fott*to ego stasera ho fatto 2 reps in meno alle trazioni questo perchè mercoledì in classe mi disse "facciamo braccio di ferro che voglio testare la tua nuova forza".
    Lui un carrarmato, io una fiat panda, ho vinto piegando il polso però durante "l'atto di forza" ha iniziato a bruciare fortissimo il nervo che si trova affianco al gomito, quello che quando ci sbatti prendi la "corrente", tranne un pò di dolore sul momento non ebbi niente, stasera dopo la prima serie di trazioni è spuntato ..ed ogni rep era un tormento, risultato: ne ho fatte 2 in meno all'ultimo set, in compenso ho avuto esecuzioni più lente (molto più sofferte ma stranamente più pulite) ed ha lavorato di più la catena cinetica sinistra che solitamente scarica sulla destra, per non parlare dell'incazzamento che mi ha fatto spingere meglio durante il resto del wo (perfortuna in nessun altro esercizio ha dato fastidio)

Stacco: 4x4 150" @84 kg con riscaldamento
    sentito di meno dell'altra volta, il problema è sempre la presa che però stasera ha resistito di più dell'altra volta.

Trazioni: 4x5 120"
    leggi su.

Rematore: 3x8 90" @35 kg
    trovato il peso perfetto, senza cheating, a 90°.

Pulley basso: 2x12 60" @40 kg
    buono.

Scrollate bilanciere: 2x10 60" @45 kg
    inizio a sentirle di meno

Alzate 90°: 2x12 60" 4kg -->6 kg (monolaterale)
    eseguite in monolaterale, riuscivo a controllare molto meglio il peso, tanto che ho aumentato.

Curl manubri alternato: 3x8 90" @11 e 11 kg --> 10 e 10 kg --> 8 e 8 kg
    prima serie aumentato di 1 kg a braccio, seconda aumentato di 2 kg a braccio, terza uguale.

Curl ai cavi: 3x12 60" @15 kg --> 15 kg --> 10 kg
    Aumentato di 5 kg la seconda serie, quest'esercizio lo amo, mi da quel senso di paralisi e di pump che fino ad ora non ho mai provato.

Un pò il calore, un pò la ghisa, mi scoppiavano le vene
    bravo france ottimo wo con buonissimi pesi
    sigpic

Commenta

• siddharta7733
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3153
      • 447
      • 1,026
      • moh
      • Send PM

cesco

pota pazienza per lo studio che tra un po' hai finito
      ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

Grazie a silvio "akropolis" e al mio fott*to ego stasera ho fatto 2 reps in meno alle trazioni questo perchè mercoledì in classe mi disse "facciamo braccio di ferro che voglio testare la tua nuova forza".
        Lui un carrarmato, io una fiat panda, ho vinto piegando il polso però durante "l'atto di forza" ha iniziato a bruciare fortissimo il nervo che si trova affianco al gomito, quello che quando ci sbatti prendi la "corrente", tranne un pò di dolore sul momento non ebbi niente, stasera dopo la prima serie di trazioni è spuntato ..ed ogni rep era un tormento, risultato: ne ho fatte 2 in meno all'ultimo set, in compenso ho avuto esecuzioni più lente (molto più sofferte ma stranamente più pulite) ed ha lavorato di più la catena cinetica sinistra che solitamente scarica sulla destra, per non parlare dell'incazzamento che mi ha fatto spingere meglio durante il resto del wo (perfortuna in nessun altro esercizio ha dato fastidio)

Stacco:
        4x4 150" @84 kg con riscaldamento
        sentito di meno dell'altra volta, il problema è sempre la presa che però stasera ha resistito di più dell'altra volta.

leggi su.

buono.

Scrollate bilanciere:
        2x10 60" @45 kg

eseguite in monolaterale, riuscivo a controllare molto meglio il peso, tanto che ho aumentato.

prima serie aumentato di 1 kg a braccio, seconda aumentato di 2 kg a braccio, terza uguale.

Aumentato di 5 kg la seconda serie, quest'esercizio lo amo, mi da quel senso di paralisi e di pump che fino ad ora non ho mai provato.

davvero notevole lo stacco
        ottimissimi pure gli altri carichi e le trazioni.

Commenta

• massy88
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 409
          • 250
          • 680
          • Send PM

io oggi ho dei doms ai posteriori della gamba e ai glutei che quando mi alzo dalla posizione seduto è uno spettacolo se sei in pura massa te la consiglio vivamente quella scheda, molto divertente
          Se ti dicessi che stanotte ho trovato molte difficoltà nel dormire, causa doms a glutei e cosce?? è stato un calvario!

Stacco:
          4x4 150" @84 kg con riscaldamento

leggi su.

buono.

Scrollate bilanciere:
          2x10 60" @45 kg

Bellissimo questo wo...questa scheda mi attizza sempre piu!
          Una curiosità..ma il rematore lo fai con manubrio o con bil?

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
            buon wo
            tx

Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
            bravo france ottimo wo con buonissimi pesi
            grazie ross

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
            cesco

pota pazienza per lo studio che tra un po' hai finito
            Oggi durante il compito di italiano ero insofferente al massimo, l'abbiamo dovuto fare anche in 1 ora in meno dato che la prof è arrivata tardi a causa del parrucchiere gay "Dominique"

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            davvero notevole lo stacco
            ottimissimi pure gli altri carichi e le trazioni.
            Grazie mauri

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
            Se ti dicessi che stanotte ho trovato molte difficoltà nel dormire, causa doms a glutei e cosce?? è stato un calvario!

Bellissimo questo wo...questa scheda mi attizza sempre piu!
            Una curiosità..ma il rematore lo fai con manubrio o con bil?
            a me oggi sono scomparsi per fortuna! Il rematore lo faccio con il bilanciere, ho calato di molto il peso per farlo più pulito possibile e perfettamente a 90°
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• massy88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 409
              • 250
              • 680
              • Send PM

a me oggi sono scomparsi per fortuna! Il rematore lo faccio con il bilanciere, ho calato di molto il peso per farlo più pulito possibile e perfettamente a 90°

Commenta

• IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Bellinzago novarese (NO)
                • Send PM

Mei co' cesco...
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                  Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                  Mei co' cesco...
                  grazie beddi! Ieri ho incontrato un ragazzo che fa arrampicata sportiva da 8 anni, a volumi stava messo più o meno come una persona che fa BB da 3 anni però la cosa che mi ha impressionato sono stati gli estensori delle dita, sul retro dell'avambraccio, quando era in contrazione ci si poteva infilare una monetina
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

Domani si inizia la nuova scheda abbasso i carichi di un pò

Commenta

• seyedas
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 658
                      • 74
                      • 50
                      • Send PM

Domani si inizia la nuova scheda abbasso i carichi di un pò
                      Dopo ti darò un po' di indicazioni.

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                        Dopo ti darò un po' di indicazioni.
                        buona domenica Seye
                        ps: fra un'oretta mi vado a fare una mezz'ora di corsetta, che bello avere il lungomare sotto casa

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

tornato dalla corsetta, mamma mia che faticaccia, c'erano 30° all'ombra, sono molto soddisfatto

Commenta

• seyedas
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 658
                            • 74
                            • 50
                            • Send PM

A

Panca 5x6 120" 38
                            Squat 5x6 150" 62
                            Trazioni 5x8 120" 5 miniserie: 2-20"-2-20"-2-20"-2
                            Crunch 3x12 js Iperestensioni 3x12 js Calf 3x15 30"

B

Panca 5x6 120" 38
                            Rematore 5x6 120" 36
                            Affondi 5x8 90" 12
                            Tirate al mento 3x10 js Scrollate 3x12 js Alzate 90° 3x12 45"

C

Panca 5x6 120" 38
                            Stacco 5x6 150" 70
                            Pulley 5x8 90" 44
                            French press 5x8 js Curl bilanciere 5x8 60"

Prova a partire così, massima concentrazione sulla tecnica esecutiva, le ripetizioni devono essere tutte pulite. Aggiusta i pesi in basso o in alto solo se necessario per arrivare vicino al limite nell'ultima serie (ma sempre rispettando le indicazioni sulla pulizia esecutiva).
                            Nello squat cura bene la discesa in modo che sia bella profonda.
                            Nella panca mantieni il peso e non preoccuparti se il lavoro dovesse sembrarti molto leggero. Per adesso l'obiettivo è solo la tecnica, devi cercare di mantenere la giusta impostazione per tutte le ripetizioni, le quali devono essere tutte uguali. Cerca di fare un video se ce la fai (vale anche per le altre alzate, volendo).
                            Per i jump set regolati tu. I calf falli in piedi. Le tirate con presa appena più larga delle spalle arrivando al petto. Scrollate e french con bilanciere.
                            Finora come ti sei regolato nel riscaldamento?

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                              A

Panca 5x6 120" 38
                              Squat 5x6 150" 62
                              Trazioni 5x8 120" 5 miniserie: 2-20"-2-20"-2-20"-2
                              Crunch 3x12 js Iperestensioni 3x12 js Calf 3x15 30"

B

Panca 5x6 120" 38
                              Rematore 5x6 120" 36
                              Affondi 5x8 90" 12
                              Tirate al mento 3x10 js Scrollate 3x12 js Alzate 90° 3x12 45"

C

Panca 5x6 120" 38
                              Stacco 5x6 150" 70
                              Pulley 5x8 90" 44
                              French press 5x8 js Curl bilanciere 5x8 60"

Prova a partire così, massima concentrazione sulla tecnica esecutiva, le ripetizioni devono essere tutte pulite. Aggiusta i pesi in basso o in alto solo se necessario per arrivare vicino al limite nell'ultima serie (ma sempre rispettando le indicazioni sulla pulizia esecutiva).
                              Nello squat cura bene la discesa in modo che sia bella profonda.
                              Nella panca mantieni il peso e non preoccuparti se il lavoro dovesse sembrarti molto leggero. Per adesso l'obiettivo è solo la tecnica, devi cercare di mantenere la giusta impostazione per tutte le ripetizioni, le quali devono essere tutte uguali. Cerca di fare un video se ce la fai (vale anche per le altre alzate, volendo).
                              Per i jump set regolati tu. I calf falli in piedi. Le tirate con presa appena più larga delle spalle arrivando al petto. Scrollate e french con bilanciere.
                              Finora come ti sei regolato nel riscaldamento?

Ottimo seye, nel riscaldamento mi sono regolato con questo schema che mi postò fede tempo fa:

1x5x10
                              1x3x20
                              1x3x30
                              1x2x40
                              1x1x45

I jump set sono abbastanza semplici da organizzare, penso che mi troverò bene, curerò al meglio l'esecuzione ma questo diamine di video non penso ancora di poterlo far fare, spero comunque di riuscirci al più breve, al massimo chiederò a qualcuno con molta vergogna

Commenta

• seyedas
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2008
                                • 658
                                • 74
                                • 50
                                • Send PM

Ottimo seye, nel riscaldamento mi sono regolato con questo schema che mi postò fede tempo fa:

1x5x10
                                1x3x20
                                1x3x30
                                1x2x40
                                1x1x45

I jump set sono abbastanza semplici da organizzare, penso che mi troverò bene, curerò al meglio l'esecuzione ma questo diamine di video non penso ancora di poterlo far fare, spero comunque di riuscirci al più breve, al massimo chiederò a qualcuno con molta vergogna
                                D'ora in avanti scrivi anche il riscaldamento, per i 5x6 prova a fare così:

7@50%
                                5@70%
                                3@90%
                                1@110%

le percentuali si riferiscono al carico utilizzato per il 5x6. Ad esempio nella panca fai:

7@20
                                5@28
                                3@36
                                1@44

Nello squat:

7@30
                                5@44
                                3@56
                                1@68

e analogamente negli altri. Durante il riscaldamento ti riposi il tempo di cambiare comodamente i carichi, dopo la singola riposi 90-120" e poi parti con le serie allenanti. Nei 5x8 fai un paio di serie da 5-6 ripetizioni con carichi di avvicinamento a quello allenante (per le trazioni fai un paio di serie di lat machine non troppo pesanti).

Commenta

Working...
                                X