~ Get big or dye tryin' ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
    La questione non è il sovraccarico in sé ma il protocollo di allenamento. Se li alleni 4 volte a settimana utilizzando una macchina per gli addominali e selezionando un carico talmente esiguo da permetterti di fare un 3x100 stai utilizzando un sovraccarico ma ti alleni di merda. Viceversa, alcuni esercizi a corpo libero possono presentare un coefficiente di difficoltà talmente elevato da non permetterti l'esecuzione di una decina di ripetizioni pur non utilizzando un sovraccarico.
    capisco comunque mi sto trovando benissimo con questi esercizi arrivando allo sfinimento utilizzando un sovraccarico appropriato per rimanere nelle 10-12 rep. Li sto allenando 1 o 2 volte a week a seconda di se capita ABA o BAB, gli esercizi a corpo libero senza sovraccarico provati o mi permettono di andare ben oltre le 12-15 reps oppure sono così difficili che non riesco a fare 4 rep decenti (vedi abs alle parallele ).
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
      ho riso per mezz'ora, che grande ross
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• siddharta7733
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3153
        • 447
        • 1,026
        • moh
        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
        ho riso per mezz'ora, che grande ross
        ah ... è vero!!!

infatti!!!

oggi ho anche risposto a una discussione sullo yogurt e ho detto che ho sempre mezzo frigo pieno di fage ... subito non avevo collegato che me lo chiedessi per la storia di ross, ma per questo mio recente post!

buon pomeriggio francesco
        ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• seyedas
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 658
          • 74
          • 50
          • Send PM

capisco comunque mi sto trovando benissimo con questi esercizi arrivando allo sfinimento utilizzando un sovraccarico appropriato per rimanere nelle 10-12 rep. Li sto allenando 1 o 2 volte a week a seconda di se capita ABA o BAB, gli esercizi a corpo libero senza sovraccarico provati o mi permettono di andare ben oltre le 12-15 reps oppure sono così difficili che non riesco a fare 4 rep decenti (vedi abs alle parallele ).
          Adesso li alleni ogni 4-5 giorni proprio perché l'intera scheda prevede tale frequenza per i vari muscoli. Se fai una full body tre volte a settimana ci può stare benissimo di fare gli addominali tre volte a settimana (ovviamente calando il volume, magari farai 2-3 serie a seduta). Se alleni tutti i muscoli in mono-frequenza farai la stessa cosa per l'addome, facendo ad esempio un 3-4x8-10 seguito da un 3-4x15-20, utilizzando o meno il sovraccarico a seconda che sia necessario o meno per rientrare in quel range di ripetizioni. Questo significa trattare l'addome come ogni altro muscolo ed è ciò che andrebbe normalmente fatto (vi sono poi casi particolari, come le specializzazioni per un determinato gruppo muscolare o altri approcci in cui si può utilizzare una frequenza variabile per i vari muscoli ma ciò si può applicare all'addome così come a qualunque altro gruppo muscolare). Quello che è incomprensibile è la convinzione radicata che l'addome debba essere per forza trattato come un muscolo a parte.

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Adesso li alleni ogni 4-5 giorni proprio perché l'intera scheda prevede tale frequenza per i vari muscoli. Se fai una full body tre volte a settimana ci può stare benissimo di fare gli addominali tre volte a settimana (ovviamente calando il volume, magari farai 2-3 serie a seduta). Se alleni tutti i muscoli in mono-frequenza farai la stessa cosa per l'addome, facendo ad esempio un 3-4x8-10 seguito da un 3-4x15-20, utilizzando o meno il sovraccarico a seconda che sia necessario o meno per rientrare in quel range di ripetizioni. Questo significa trattare l'addome come ogni altro muscolo ed è ciò che andrebbe normalmente fatto (vi sono poi casi particolari, come le specializzazioni per un determinato gruppo muscolare o altri approcci in cui si può utilizzare una frequenza variabile per i vari muscoli ma ciò si può applicare all'addome così come a qualunque altro gruppo muscolare). Quello che è incomprensibile è la convinzione radicata che l'addome debba essere per forza trattato come un muscolo a parte.
            secondo me questa convinzione che riecheggia nelle menti di molti è dovuta specialmente alla fissazione del grosso dell'utenza che inizia a frequentare le palestre e cioè: "voglio la tartaruga" e da qui sono nate le super tecniche dei giornaletti di 4 soldi..

comunque intanto io sorseggio creatina mentre leggo gli allenamenti per la gambe di phil heat e mi chiedo una cosa, non sarebbe meglio allenare alla pressa le gambe una alla volta, tipo come faccio con il rematore manubrio, cioè un braccio alla volta? Perchè quando faccio la pressa mi sembra che la gamba sinistra spinga sempre di più e che questa sia una fantasia o meno, è la più sviluppata.

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

il monolaterale imho è 1 ottima tecnica x le gambe..anke fare es in cui nn ci sono rest ma il momento di riposo è il tempo in cui lavora l'altra gamba

cmq ottimo il wo molto bene la panca

grazie della rep..appena se puede ricambio

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                il monolaterale imho è 1 ottima tecnica x le gambe..anke fare es in cui nn ci sono rest ma il momento di riposo è il tempo in cui lavora l'altra gamba

cmq ottimo il wo molto bene la panca
                esatto esatto, sono curioso di sapere il parere di seye/luigi
                forse lo stallo nella panca è passato , spero e prego che sia così

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                grazie della rep..appena se puede ricambio
                ma figurati pedrò, tutta meritata

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

ah ... è vero!!!

infatti!!!

oggi ho anche risposto a una discussione sullo yogurt e ho detto che ho sempre mezzo frigo pieno di fage ... subito non avevo collegato che me lo chiedessi per la storia di ross, ma per questo mio recente post!

buon pomeriggio francesco
                  devo riportare questa perla, non posso tenerla per me :

notte ross ... io fage con whey e mandorle ... sigarettina e a nanna ... sono cotto

ciao
                  Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
                  non ti trovo su fb ma è fage che ti chiami
                  buon pomeriggio anche a te sid

Commenta

• seyedas
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 658
                    • 74
                    • 50
                    • Send PM

secondo me questa convinzione che riecheggia nelle menti di molti è dovuta specialmente alla fissazione del grosso dell'utenza che inizia a frequentare le palestre e cioè: "voglio la tartaruga" e da qui sono nate le super tecniche dei giornaletti di 4 soldi..

comunque intanto io sorseggio creatina mentre leggo gli allenamenti per la gambe di phil heat e mi chiedo una cosa, non sarebbe meglio allenare alla pressa le gambe una alla volta, tipo come faccio con il rematore manubrio, cioè un braccio alla volta? Perchè quando faccio la pressa mi sembra che la gamba sinistra spinga sempre di più e che questa sia una fantasia o meno, è la più sviluppata.
                    Da questo punto di vista (e non solo) gli esercizi monolaterali possono essere ottimi per molti distretti muscolari, su questo non ci piove, per cui non c'è nessuna controindicazione nell'introdurli. Tuttavia delle asimmetrie nella forma, nella forza e nell'ipertrofia dei vari muscoli ce le abbiamo un po' tutti chi più chi meno e per adesso non mi farei troppe paranoie in tal senso.

Commenta

• francesco_espo
                      Stressbuilder
                      • Aug 2008
                      • 4179
                      • 550
                      • 935
                      • The City
                      • Send PM

Da questo punto di vista (e non solo) gli esercizi monolaterali possono essere ottimi per molti distretti muscolari, su questo non ci piove, per cui non c'è nessuna controindicazione nell'introdurli. Tuttavia delle asimmetrie nella forma, nella forza e nell'ipertrofia dei vari muscoli ce le abbiamo un po' tutti chi più chi meno e per adesso non mi farei troppe paranoie in tal senso.
                      Certamente, specialmente i primi tempi è normalissimo, vedi le mie 2 braccia totalmente differenti, comunqe più che altro ora che mi hai dato l'ok lo introduco per avere un allenamento omogeneo degli arti e specialmente perchè da quanto ho letto l'allenamento monolaterale dà un'ulteriore sferzata al metabolismo dato che il corpo nella pausa per un arto, continua a lavorare per un altro, che penso che sia una cosa positiva

PS: sono curioso come una faina per l'allenamento che verrà

Commenta

• seyedas
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 658
                        • 74
                        • 50
                        • Send PM

Certamente, specialmente i primi tempi è normalissimo, vedi le mie 2 braccia totalmente differenti, comunqe più che altro ora che mi hai dato l'ok lo introduco per avere un allenamento omogeneo degli arti e specialmente perchè da quanto ho letto l'allenamento monolaterale dà un'ulteriore sferzata al metabolismo dato che il corpo nella pausa per un arto, continua a lavorare per un altro, che penso che sia una cosa positiva

PS: sono curioso come una faina per l'allenamento che verrà
                        E' interessante soprattutto il fatto che per il snc sia più facile reclutare un maggior numero di fibre rispetto all'equivalente bilaterale.
                        Il metabolismo credo sia l'ultimo dei tuoi problemi

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

E' interessante soprattutto il fatto che per il snc sia più facile reclutare un maggior numero di fibre rispetto all'equivalente bilaterale.
                          Il metabolismo credo sia l'ultimo dei tuoi problemi
                          Si ho letto, infatti ricordo che master disse tempo fa che anche le alzate laterali era meglio farle un arto per volta, comunque è vero, ho un metabolismo velocissimo, ma comunque sarà perchè cammino tantissimo ogni giorno, oltre che per l'età e per la palestra, anche se non nego che avrei preferito averlo a questa velocità da quando ero piccolo, ora non avrei quella cosa moscia nella zona bassa dell'addome

Commenta

• fedEx
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 346
                            • 160
                            • 279
                            • Verona
                            • Send PM

Devi mangiare...un pò come me...
                            Cesco...

Seye è femmina...
                            sigpic
                            ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
                            dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
                            questa notte il buio sa parlare
                            e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• seyedas
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 658
                              • 74
                              • 50
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
                              Devi mangiare...un pò come me...
                              Cesco...

Seye è femmina...
                              La volpe e l'uva - Wikipedia

Basta operare queste sostituzioni:

fed = volpe
                              virilità di seye = uva
                              femmina = acerba

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

La volpe e l'uva - Wikipedia

Basta operare queste sostituzioni:

fed = volpe
                                virilità di seye = uva
                                femmina = acerba
                                oddio, un genio

Commenta

Working...
                                X