~ Get big or dye tryin' ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

Lento avanti in piedi.
    Lat con i palmi delle mani rivolti verso di te.
    Per le trazioni prova a fare così: ne fai una, ti riposi 10-15 secondi, ne fai un'altra, ti riposi 10-15 secondi e così via cercando di totalizzarne 4-5 (quando non riesci più a sollevarti completamente ti fermi). Questo è il primo set. Ti riposi due minuti e riparti facendo un altro set. Alla fine fai cinque set in questo modo fermandoti ogni volta quando non riesci più a sollevarti completamente (magari ti verrà fuori una cosa tipo 4-3-2-2-1). Conta solo le ripetizioni intere.

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
      Lento avanti in piedi.
      Lat con i palmi delle mani rivolti verso di te.
      Per le trazioni prova a fare così: ne fai una, ti riposi 10-15 secondi, ne fai un'altra, ti riposi 10-15 secondi e così via cercando di totalizzarne 4-5 (quando non riesci più a sollevarti completamente ti fermi). Questo è il primo set. Ti riposi due minuti e riparti facendo un altro set. Alla fine fai cinque set in questo modo fermandoti ogni volta quando non riesci più a sollevarti completamente (magari ti verrà fuori una cosa tipo 4-3-2-2-1). Conta solo le ripetizioni intere.
      ok ok ottimo
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• francesco_espo
        Stressbuilder
        • Aug 2008
        • 4179
        • 550
        • 935
        • The City
        • Send PM

io ho provato a fare queste l'altra volta però con l'apertura delle mani un pò più ampia:

Close Grip Chin-up » Lats » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

sono quelle che devo fare?
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• seyedas
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 658
          • 74
          • 50
          • Send PM

Tieni una distanza all'incirca pari alla larghezza delle spalle o poco più e cerca di sfiorare il petto con la sbarra. Poi scendi non troppo velocemente fino alla completa distensione delle braccia.

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

Tieni una distanza all'incirca pari alla larghezza delle spalle o poco più e cerca di sfiorare il petto con la sbarra. Poi scendi non troppo velocemente fino alla completa distensione delle braccia.
            ok è la stessa apertura che ho usato l'altra volta

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

oggi tirate al mento

Non le ho mai fatte, che dite inizio con 5 e 5kg per lato del bilanciere?
              Poi ho letto che è meglio farle con il bilanciere EZ per non fare danni ai gomiti, vado di EZ?

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

è il momento dei tonnellaggi!

stacco: 5x3 120" @forse 62 kg
                dovrebbero essere 62 kg, ma non sono sicuro, dico ciò perchè c'è sempre il problema del peso del bilanciere olimpionico di cui non conosco le precise misure, volevo farci una foto stasera ed ovviamente, telefono scarico

military: 5x5 120" @24 kg
                Ho commesso un errore nello scrivere il peso del lento avanti mi sà, nella vecchia palestra usavo il bilanciere dello squat (tanto non lo faceva nessuno ) che pensavo pesasse 12kg ma evidentemente era da meno dato che nella nuova palestra facendo la military con il bilanciere da curl (che sarà 10 kg) + 7 e 7 kg (tot 24 kg) già ho ceduto all'ultima serie .

trazioni: 5x5 120" @ corpo libero
                Le ho fatte come consigliato da Seyedas, tutte intervallate da pause di 15 secondi ciascuna, l'ultima seria le ultime 2 rep sono salito un pò tutto storto ma le dovevo fare

leg curl: 3x8 90" @ 25 kg
                L'ho sentito un pò, si può aumentare

tirate al mento
                : 3x8 90" @15 kg
                Fatte con il bilanciere EZ, la prima serie è andata pulita, la seconda e terza arrivavo alle ultime rep che il polso non ce la faceva più e si "afflosciava", non so se mettere di meno o cambiare bilanciere prossima volta provo con il normale.

lat inversa: 3x8 90" @35 kg
                Peso giusto, ceduto alle ultime rep.

curl bil: 3x10-8 75-90" @15 kg
                Dopo lat inversa e trazioni questi 15 kg li ho sentiti tutti , ho ceduto proprio alla fine della terza, le braccia e gli avambracci erano paralizzati, il tessuto muscolare urlava: "vogliamo la sintesi proteica! "

hyperext: 2x12 @corpo libero
                Bruciore ai lombari
                Last edited by francesco_espo; 23-02-2009, 18:50:45.

Commenta

• seyedas
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 658
                  • 74
                  • 50
                  • Send PM

Perché nello stacco hai caricato 12 kg in meno del previsto?

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

Perché nello stacco hai caricato 12 kg in meno del previsto?
                    sentivo un bruciore alla bassa schiena, ho pensato che stessi caricando troppo il rachide e quindi ho messo lo stesso peso dell'altra volta e il fastidio è scomparso

Commenta

• seyedas
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 658
                      • 74
                      • 50
                      • Send PM

Secondo quello che hai scritto la settimana scorsa il peso dell'altra volta era 56...quindi i conti non tornano comunque
                      Le trazioni in compenso sono andate meglio del previsto...la prossima volta prova a ripetere la stessa prestazione ma contando 10 secondi fra le ripetizioni.

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

vero... forse ha sbagliato a scrivere il peso delle stacco ...

cmq informati sul peso del bil... 19kg di military mi sembrano troppo pochi... da me i bil per i bic pesano 10kg
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

Secondo quello che hai scritto la settimana scorsa il peso dell'altra volta era 56...quindi i conti non tornano comunque
                          Le trazioni in compenso sono andate meglio del previsto...la prossima volta prova a ripetere la stessa prestazione ma contando 10 secondi fra le ripetizioni.
                          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                          vero... forse ha sbagliato a scrivere il peso delle stacco ...

cmq informati sul peso del bil... 19kg di military mi sembrano troppo pochi... da me i bil per i bic pesano 10kg
                          Si ho sbagliato a scrivere il peso, come ho anche sbagliato a metterlo
                          c'ho pensato sta notte nel letto, quando sono arrivato davanti al bilanciere ero convinto che dovessi caricarci sopra 58 e non che il totale (bilanciere compreso) dovesse essere 58, così in tutto ho caricato 58kg su un bilanciere da forse 16 kg quindi ho messo alla prima serie (quando ho sentito dolore) 74kg e quando sono tornato indietro che ho levato 12 kg sono arrivato a 62 kg, quindi ieri lo stacco l'ho fatto con 62 kg
                          E incredibile quanto riesca a fare tante cazzate in pochi minuti quando mi impegno

Tornando al discorso dei bilancieri da curl, sai luis pensavo anche io fossero da 10 kg, devo fare la prova con un manubrio da 10 kg nell'altra mano, tipo bilancia umana

Apparte tutto oggi ho un dolore acuto al petto, davvero brutto, qualcosa di ieri mi ha potuto danneggiare a tal punto il petto? Oppure è la tosse che me l'ha fatto venire?

Vado a scuola ragazzuoli a dopo

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

Doms di oggi:

-Delts (tutti i lati)

-Trapezi

-Bicipiti anche nell'attaccatura all'avambraccio, non avevo mai provato doms lì

-avambracci (sopra e sotto, sopra non mi aveva mai fatto male)

-Lombari

-Dorsali

-Trapezi (penso che non mi sia mai capitato di sentirli dolorare)

-Quadricipiti (???Per lo stacco???)

Anche se i doms non sono sintomo di crescita, sono sicuro di star crescendo

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                              doms acuti 2 giorni dopo il wo,lievi il terzo giorno e un ricordo il quarto
                              a me le gambe sono quelle che mi fanno male (solitamente) dopo 2 giorni, oggi mi fa tutto male, se alzo il braccio parte un pettorale e schizza un trapezio

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

Sta sera ho dato il peggio di me
                                Non sono solito mangiare carbo ad alto IG infrasettimanalmente la sera se non i giorni di post-wo, sta sera però nonna ha fatto la pizza e ho deciso di anticipare lo sgarro di sabato, ho fatto fuori 2 kg di pizza margherita
                                Ora arrivano i classici sensi di colpa

Commenta

Working...
                                X