~ Get big or dye tryin' ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

eh stai attento però eh... con quanti kg lo stavi facendo? penso siano pochi e meno male perchè se avessi 100kg o più sulle spalle non penso che saresti risalito... hai uno spotter almeno?

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      eh stai attento però eh... con quanti kg lo stavi facendo? penso siano pochi e meno male perchè se avessi 100kg o più sulle spalle non penso che saresti risalito... hai uno spotter almeno?
      e ci credo comunque in questo periodo mi sto allenando da solo, vorrei cambiare orario per andare con un mio amico, vorrei andare nel primo pomeriggio, ma sarà il cambio di orari improvviso che a quell'ora sono distrutto, se non mi riposo 2/3 ore sono da buttare
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
        no no, in discesa, quando dovevo arrivare giù, ho perso l'equilibrio, evidentemente i muscoli stabilizzatori non hanno funzionato a dovere e mi sono poggiato con il ginocchio sinistro a terra, però ho ripreso il controllo e son salito
        avresti potuto schiantarti la faccia...

concordo a pieno se succede allo squat al massimo butti indietro il bil e ti prendi delle parole da quelli della pal e basta ma se rimani sotto il bil alla panca??

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          avresti potuto schiantarti la faccia...

concordo a pieno se succede allo squat al massimo butti indietro il bil e ti prendi delle parole da quelli della pal e basta ma se rimani sotto il bil alla panca??

E' successo tutto lentamente per fortuna
          per la panca la situazione è sotto controllo, arrivo all'ultima rep a cedimento ma ce la faccio
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

vorrei capire bene la dinamica con la quale sei arrivato a poggiare le ginocchia a terra...

l'unica spiegazione è un impostazione totalmente sbagliata dell' esecuzione... se lo esegui bene, male che ti va puoi finire culo a terra... ma non puoi cadere in avanti....
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              vorrei capire bene la dinamica con la quale sei arrivato a poggiare le ginocchia a terra...

l'unica spiegazione è un impostazione totalmente sbagliata dell' esecuzione... se lo esegui bene, male che ti va puoi finire culo a terra... ma non puoi cadere in avanti....

credo che la maggiore probabilità di cadere con le ginocchia a terra esista nel momento in cui si tengono le gambe troppo strette tra loro....

il che è sbagliatissimo (specialmente per le persone alte)

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

credo che la maggiore probabilità di cadere con le ginocchia a terra esista nel momento in cui si tengono le gambe troppo strette tra loro....

il che è sbagliatissimo (specialmente per le persone alte)

credo che i casi siano 3...

esecuzione sbagliata, con un errata posizione della schiena, che porta s sbilanciarti in avanti...

mancanza di tecnica e ginocchio che cede verso l'interno... (questo è il caso + pericoloso)

gambe troppo strette...
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

esecuzione sbagliata, con un errata posizione della schiena, che porta s sbilanciarti in avanti...

mancanza di tecnica e ginocchio che cede verso l'interno... (questo è il caso + pericoloso)

gambe troppo strette...

credo che la risposta sia la 2 in quanto le gambe le tengo belle larghe, per la dinamica dell'accaduto cerco di spiegarvi:

scendevo come se mi volessi sedere, arrivo giù, mi è manca l'equilibrio sulla sinistra, onde evitare di cadere di lato (con seguente brutta fine ), ho portato il peso del bilanciere in avanti e sono andato sul ginocchio sinistro.

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

però ora che ci penso il ginocchio non cede verso l'interno, ma verso l'esterno

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

francè.... vacci piano che è pericoloso... fai cose che non dovresti fare... carica di meno

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

gambe troppo strette...

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

gambe troppo strette...
                          francè.... vacci piano che è pericoloso... fai cose che non dovresti fare... carica di meno
                          Si si... infatti la prossima volta metterò 9 e 9, un infortunio proprio non ci vuole proprio ora che sto iniziando a crescere

La cosa che non capisco è perchè la prima volta di questi inconvenienti non ne ho avuti

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

non hai modo di farti un video??...

se si deve correggere un errore di impostazione è questo il momento

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

non hai modo di farti un video??...

se si deve correggere un errore di impostazione è questo il momento
                              se domani qualche strana anemia non mi atterrisce di pomeriggio vado ad allenarmi con il mio amico e faccio fare da lui, anche se ho vergogna , la gente dirà "e questo che sta facendo? La spacconata di bodyuebbe?"

Comunque ho visto una rappresentazione dell'esecuzione dello squat con una tacchetta di legno sotto i talloni può essere utile per non perdere l'equilibrio?

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

non abituarti a queste cose.... impara caricando poco

Commenta

Working...
                                X