~ Get big or dye tryin' ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    Chi è il mod che si diverte a fare questo?
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
      quei dolori li amo
      bel wo
      !
      Comunque le tempeste ormonali della nostra età sono allucinanti, non credo sia normale che da una settimana all'altra alzo 9 kg di più nello stesso esercizio
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

all'inizio quando i carichi non sono elevatissimi ci può stare.... arrivati a certe cifre non è più normale... tipo se faccio 100kg di panca oggi... e fra 1 settimana ne faccio 110 allora sarei un fenomeno... ma è impossibile

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          all'inizio quando i carichi non sono elevatissimi ci può stare.... arrivati a certe cifre non è più normale... tipo se faccio 100kg di panca oggi... e fra 1 settimana ne faccio 110 allora sarei un fenomeno... ma è impossibile
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

basta crederci

Commenta

• seyedas
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 658
              • 74
              • 50
              • Send PM

Stai diventando big

e quello ho fatto! Ho messo 2 dischi da 20kg e sono riuscito a fare tutte e 4 le serie da 6

Comunque resoconto allenamento di oggi:

Panca piana 4x6 120'' = 36 kg
              Rematore 4x6 120'' = 45 kg
              Panca inclinata 3x8-10 90'' = 28 kg
              Lat machine 3x8-10 90''= 36 kg (settimana scorsa 27 )
              Croci 3x12 60'' = 8 kg
              Pulley 3x12 60'' = 41 kg
              Crunch normale e inverso fatti ognuno in 4x12 con 10kg di sovraccarico. Che dite, è inutile fare abs 2 volte a week?

Nota bene: Lo squat dell'altra volta ha avuto effetti assurdi, fino a ieri mi hanno fatto male: lombari, tutti i muscoli delle gambe, dorsali, e cosa incredibile, da allora che facevo 27kg di lat machine a cedimento, ora ne faccio 36 a cedimento, allucinante .
              Non è poi così sorprendente, ancora sei in un certo senso alla ricerca del peso nei vari esercizi. Ci sono moltissimi aspetti in cui hai margini di miglioramento elevatissimi (e che miglioreranno ulteriormente di allenamento in allenamento) che ad ora ti impediscono di esprimerti al reale massimo delle tue capacità. Se non sbaglio, nel giro di una settimana hai aumentato anche le due panche di 7 kg ciascuna, cosa che come dice BigPaschi è impensabile per un non principiante. Riguardo agli addominali, penso che se li alleni con la giusta intensità una volta a settimana è più che sufficiente.
              In ogni caso bene così, continua a darci dentro.

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

per l'addome mi ripeto..

una volta a settimana... 8-10 serie divise in 2 esercizi con 12rip ogni serie... e soprattutto con sovraccarico.... ahimè non serve a nulla fare 4x30 di parallele (come facevo io una volta)

preferisco fare 4x12 con un peso in mezzo alle gambe che mi permette di fare giusto 12 rip... avendo fatto esperienza con entrambi i modi posso dire la mia...

prova

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
                  Non è poi così sorprendente, ancora sei in un certo senso alla ricerca del peso nei vari esercizi. Ci sono moltissimi aspetti in cui hai margini di miglioramento elevatissimi (e che miglioreranno ulteriormente di allenamento in allenamento) che ad ora ti impediscono di esprimerti al reale massimo delle tue capacità. Se non sbaglio, nel giro di una settimana hai aumentato anche le due panche di 7 kg ciascuna, cosa che come dice BigPaschi è impensabile per un non principiante. Riguardo agli addominali, penso che se li alleni con la giusta intensità una volta a settimana è più che sufficiente.
                  In ogni caso bene così, continua a darci dentro.
                  il peso che è aumentato vertiginosamente nelle panche è dovuto alla somma del peso che non avevo contato del bilanciere, cioè quel bilanciere ho sempre creduto (erroneamente) che pesasse 5kg... ma in effetti non era molto logico, su consiglio di paschi ho fatto una prova con un bilanciere da 12kg in mano e ho visto che erano uguali, quindi ho sommato 7kg

per l'addome mi ripeto..

una volta a settimana... 8-10 serie divise in 2 esercizi con 12rip ogni serie... e soprattutto con sovraccarico.... ahimè non serve a nulla fare 4x30 di parallele (come facevo io una volta)

preferisco fare 4x12 con un peso in mezzo alle gambe che mi permette di fare giusto 12 rip... avendo fatto esperienza con entrambi i modi posso dire la mia...

prova
                  Esattamente così sto facendo, 4x12 crunch normale con disco da 10 e 4x12 crunch inverso che vorrei fare con sovraccarico ma non so come fare , voi per allenare la parte bassa che esercizi fate? Il sovraccarico come lo tenete?

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

parallele... metto un peso tra le caviglie

Commenta

• seyedas
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 658
                      • 74
                      • 50
                      • Send PM

il peso che è aumentato vertiginosamente nelle panche è dovuto alla somma del peso che non avevo contato del bilanciere

per la prossima settimana mi aspetto un bell'aumento di panca ma senza trucchetti
                      Riguardo agli addominali, per renderli più produttivi esegui tutto il movimento lentamente ed in tensione continua con sosta di un paio di secondi nel punto di massima contrazione (buttando fuori tutta l'aria e spremendo il muscolo a dovere). Vedrai che saranno molto più duri già senza sovraccarico.

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

non stiamo in trash
                        oltre quel peso intendo

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio

per la prossima settimana mi aspetto un bell'aumento di panca ma senza trucchetti
                          Riguardo agli addominali, per renderli più produttivi esegui tutto il movimento lentamente ed in tensione continua con sosta di un paio di secondi nel punto di massima contrazione (buttando fuori tutta l'aria e spremendo il muscolo a dovere). Vedrai che saranno molto più duri già senza sovraccarico.
                          Lo spero vivamente , comunque ieri fatte gambe, tutto normale, stessi pesi, tranne che nello squat avevo un pò meno equilibrio, ho dovuto poggiare il ginocchio a terra qualche volta in discesa .

non stiamo in trash
                          oltre quel peso intendo

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

Lo spero vivamente , comunque ieri fatte gambe, tutto normale, stessi pesi, tranne che nello squat avevo un pò meno equilibrio, ho dovuto poggiare il ginocchio a terra qualche volta in discesa .

gionocchio in terra nello squat scusa ma cm lo esegui

Commenta

• BigPaschi
                              SOLIDUS
                              • Apr 2008
                              • 12834
                              • 976
                              • 1,208
                              • Castrovillari
                              • Send PM

scusa... non ce l'hai fatta a portare il bilanciere su e quindi ti sei appoggiato sulle ginocchia? e poi scusa come hai fatto?

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                                gionocchio in terra nello squat scusa ma cm lo esegui
                                scusa... non ce l'hai fatta a portare il bilanciere su e quindi ti sei appoggiato sulle ginocchia? e poi scusa come hai fatto?
                                no no, in discesa, quando dovevo arrivare giù, ho perso l'equilibrio, evidentemente i muscoli stabilizzatori non hanno funzionato a dovere e mi sono poggiato con il ginocchio sinistro a terra, però ho ripreso il controllo e son salito

Commenta

Working...
                                X