~ Get big or dye tryin' ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • seyedas
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 658
    • 74
    • 50
    • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    ah ho fatto delle serie di panca in super serie con gli affondi () giusto per testare un pò di nozioni acquisite... allora ho notato che nel punto più basso non sono a 90° con gli avambracci, i gomiti guardano il pavimento quasi... mi sono sforzato quindi di farli arrivare a 90° e ho spinto "con tutto il corpo": piedi ben piantati a terra, scapole addotte, un accenno di arco e culo attaccato alla panca, dopo un pò di "titubanza" degli arti per la posizione nuova penso di aver spinto più facilmente quei 30 kg che ho caricato, si vedrà lunedì ...
    Le indicazioni che ti ho dato sono quelle di massima e vanno comunque un minimo adattate alla singola persona. In ogni caso, quando scendi dovresti trovarti in una situazione simile a questa, il bilanciere sotto i capezzoli, gli avambracci circa perpendicolari al suolo e gli omeri formanti un angolo intorno ai 45° rispetto al tronco (ovviamente tale angolo può essere un po' maggiore o un po' minore dipendentemente soprattutto dalla larghezza dell'impugnatura e da quanto sotto i capezzoli porti il bilanciere):

Prova ad adottare una impugnatura con una larghezza per te "comoda" e che ti permetta di rispettare queste indicazioni di massima.
    Anzi, già che ci sei leggiti (e eventualmente ri-leggiti) con attenzione l'articolo di Paolo:

Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - Bench Press mon amour

Quando ti posizioni, ti consiglio di afferrare il bilanciere già da prima di completare il setup iniziale in modo da non scomporti al momento di iniziare. Controlla anche che i fermi del bilanciere non siano troppo alti, altrimenti al momento di staccare lo stesso rischieresti subito di alzare le spalle e perdere l'adduzione scapolare. All'inizio potresti fare fatica ma devi tassativamente cercare di mantenere le scapole vicine per tutta la durata della serie, come pure devi sforzarti di non allargare troppo i gomiti. Scendi in maniera controllata (2-3 secondi), tocchi e poi risali in maniera abbastanza esplosiva. E stringi forte il bilanciere che aiuta.

Commenta

• siddharta7733
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3153
      • 447
      • 1,026
      • moh
      • Send PM

ciao francesco
      ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Dave Clark's attacks
        PHEEGA LOVER
        • Mar 2007
        • 14815
        • 1,220
        • 1,814
        • Say hello to my little Friend
        • Send PM

we cì l'ho detto gia a luca(smile) dobbiamo organizzare un raduno di noi utenti della zona.. leggo che ci sn un bel po di utenti della zona di salerno, napoli... magari un bel bagnetto a maiori, vietri tt insieme.. che dici?

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
          Ciao francesco io a volte la panca piana la faccio al mp,anche per fare un riscontro col peso che alzo con quello libero,anche se non va bene al mp,però il movimento è giusto.
          cioè dici che la macchina potrebbe aiutare a far comprendere qual'è la posizione giusta perchè ti obbliga a fare determinate traiettorie?

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
          Le indicazioni che ti ho dato sono quelle di massima e vanno comunque un minimo adattate alla singola persona. In ogni caso, quando scendi dovresti trovarti in una situazione simile a questa, il bilanciere sotto i capezzoli, gli avambracci circa perpendicolari al suolo e gli omeri formanti un angolo intorno ai 45° rispetto al tronco (ovviamente tale angolo può essere un po' maggiore o un po' minore dipendentemente soprattutto dalla larghezza dell'impugnatura e da quanto sotto i capezzoli porti il bilanciere):

Prova ad adottare una impugnatura con una larghezza per te "comoda" e che ti permetta di rispettare queste indicazioni di massima.
          Anzi, già che ci sei leggiti (e eventualmente ri-leggiti) con attenzione l'articolo di Paolo:

Dangerous Fitness » Blog Archive » DCSS Training - Bench Press mon amour

Quando ti posizioni, ti consiglio di afferrare il bilanciere già da prima di completare il setup iniziale in modo da non scomporti al momento di iniziare. Controlla anche che i fermi del bilanciere non siano troppo alti, altrimenti al momento di staccare lo stesso rischieresti subito di alzare le spalle e perdere l'adduzione scapolare. All'inizio potresti fare fatica ma devi tassativamente cercare di mantenere le scapole vicine per tutta la durata della serie, come pure devi sforzarti di non allargare troppo i gomiti. Scendi in maniera controllata (2-3 secondi), tocchi e poi risali in maniera abbastanza esplosiva. E stringi forte il bilanciere che aiuta.
          cercherò di applicare tutto alla prossima prova
          Comunque nelle prime 2 serie, quelle da 5 rep, l'esplosività se ne va un pò a farsi benedire, è un problema? Cioè nelle ultime 2 serie scendo lentamente e poi esplosivamente risalgo, con il peso maggiore delle prime serie invece salgo lentamente. Per quanto riguarda il lavoro della catena cinetica avverto una grande spinta da parte delle braccia e dei delt anteriori (i delt sono quelli che il giorno dopo mi fanno più male di tutti gli altri settori allenati, non so se possa significare che scarico molto su di loro), la spinta del petto la sento di meno, comunque già ieri con quelle piccole accortezze sembrava che lavorasse di più, mi vado a rileggere l'articolo di paolo grazie mille seye

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
          ciao francesco
          we paparozzo

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
          we cì l'ho detto gia a luca(smile) dobbiamo organizzare un raduno di noi utenti della zona.. leggo che ci sn un bel po di utenti della zona di salerno, napoli... magari un bel bagnetto a maiori, vietri tt insieme.. che dici?
          cerchiamo di non farlo combaciare con il giorno dell'esame
          comunque sarebbe una figata, anche se tra dei bodybuilders non so cosa c'entrerei ti prego portati a zaneeee !!! ahaha
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

a volte torno anche io

oggi al lavoro posso permettermelo

Commenta

• ross1970
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 176
              • 36
              • 2
              • buggiano
              • Send PM

io almeno faccio così non sempre però fa male all'articolazione
              sigpic

Commenta

• francesco_espo
                Stressbuilder
                • Aug 2008
                • 4179
                • 550
                • 935
                • The City
                • Send PM

a volte torno anche io

oggi al lavoro posso permettermelo
                ahhh un pò di free time, anche io fino alle 4 e mezza oggi sono free, dopo si inizia lo studio sfrenato tipico di quelli che sono sotto esame

Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
                io almeno faccio così non sempre però fa male all'articolazione
                e manx che dice?
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• seyedas
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 658
                  • 74
                  • 50
                  • Send PM

cioè dici che la macchina potrebbe aiutare a far comprendere qual'è la posizione giusta perchè ti obbliga a fare determinate traiettorie?

Se solo ti avvicini al multipower ti aborro per l'eternità.

cercherò di applicare tutto alla prossima prova
                  Comunque nelle prime 2 serie, quelle da 5 rep, l'esplosività se ne va un pò a farsi benedire, è un problema? Cioè nelle ultime 2 serie scendo lentamente e poi esplosivamente risalgo, con il peso maggiore delle prime serie invece salgo lentamente. Per quanto riguarda il lavoro della catena cinetica avverto una grande spinta da parte delle braccia e dei delt anteriori (i delt sono quelli che il giorno dopo mi fanno più male di tutti gli altri settori allenati, non so se possa significare che scarico molto su di loro), la spinta del petto la sento di meno, comunque già ieri con quelle piccole accortezze sembrava che lavorasse di più, mi vado a rileggere l'articolo di paolo grazie mille seye
                  Chiaramente con un carico elevato il bilanciere non salirà mai a razzo.
                  I deltoidi anteriori lavorano di più se non adduci le scapole e se tieni i gomiti troppo larghi. Anche lo stress a carico della cuffia e dell'articolazione della spalla è maggiore.

.

Commenta

• francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

quando sono entrato in palestra ho fatto una promessa: "il multipower esiste solo per il calf" poi ho trovato la macchina per fare il calf in piedi e l'ho abolito da ogni visione mentale . Per quanto riguarda la panca sto leggendo l'articolo di paolo proprio ora

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

quando sono entrato in palestra ho fatto una promessa: "il multipower esiste solo per il calf" poi ho trovato la macchina per fare il calf in piedi e l'ho abolito da ogni visione mentale . Per quanto riguarda la panca sto leggendo l'articolo di paolo proprio ora
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                        letto l'articolo ieri, cercherò il più possibile di fare quanto acquisito, oggi dorso-bicipiti

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

vai franceschino

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

vai franceschino
                            andata anche questa Sid! Che afa!

Stacco: 4x4 150" @84 kg con riscaldamento
                            aumentato di 2kg, la prossima settimana non carico oltre, stasera alle ultime rep dell'ultima serie si sono aperte le dita e mantenevano giusto giusto il bilanciere, meglio non rischiare

Trazioni: 4x5 120"
                            completato, stasera ho sentito lavorare più il dorsale destro del sinistro, specialmente in discesa (sarà che è il doppio dell'altro )

Rematore: 3x8 90" @30 kg
                            da quando ho abbassato i kg e lo faccio a 90° preciso mi trovo molto meglio e sento lavorare molto di più.

Pulley basso: 2x12 60" @40 kg
                            lento e controllato.

Scrollate bilanciere: 2x10 60" @45 kg
                            buone.

Alzate 90°: 2x12 60" 4 e 4kg
                            buone.

Curl manubri alternato: 3x8 90" @10 e 10 kg --> 8 e 8 kg --> 8 e 8 kg
                            prima serie riuscita ottimamente con i manubri da 10, alla seconda le ultime 2 rep le ho fatte con quelli da 8, e la terza sono partito con gli 8.

Curl ai cavi: 3x12 60" @105 kg --> 10 kg --> 10 kg
                            Aumentato di 5 kg la prima serie, davvero ottime sensazioni questo esercizio, sento i bicipiti bruciare ed ha un bell'effetto pump, la seconda e terza serie mi sono sembrate nettamente più leggere, e pensare che la settimana prima ci morivo con quei 10 kg .

Mi sto ingozzando di riso

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

wo asssssai buono amico...la presa è 1 brutta bestia negli stacchi

Commenta

• francesco_espo
                                Stressbuilder
                                • Aug 2008
                                • 4179
                                • 550
                                • 935
                                • The City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                                wo asssssai buono amico...la presa è 1 brutta bestia negli stacchi
                                infatti il resto poteva tirare e la mano si voleva aprire mi vado a consolare con una bella seduta di letto a domani belli

Commenta

Working...
                                X