If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allora di calcoli ne sto facendo davvero pochi, comunque grosso modo è 6 giorni a week così:
colazione: 30 gr whey + 300 ml latte parz. scremato + 100 gr all bran.
spuntino: 100 gr pane di segale + 100 gr fesa di tacchino insaccato + 3 noci sbucciate (tutto rigorosamente portato a scuola ).
pranzo: 100 gr di pasta integrale con sughi semplici (pomodoro, limone, verdure) + 50 gr di pane e un secondo di 200 gr di carne magra/pesce magro + 2 cucchiai di evo.
spuntino: 100 gr di pane di segale tostato con 100 gr di tonno al naturale + 1 cucchiaio di evo.
cena: 200 gr di carne magra/pesce magro + 50-80 gr di pane integrale/di segale + 1 cucchiaio di evo.
il sabato (come oggi ) mi abbuffo letteralmente e la domenica salto lo spuntino della mattina perchè la colazione la faccio alle 10.30
dimmi c'è qualcosa che cambieresti
Scusa francè ho visto ora che mi avevi postato la dieta. Posso sapere i tuoi dati: altezza, peso, facilità/difficoltà ad aumentare di massa magra/grassa? Indicami anche il post-wo wo e a che ora ti alleni, così ti do delle dritte più specifiche.
Scusa francè ho visto ora che mi avevi postato la dieta. Posso sapere i tuoi dati: altezza, peso, facilità/difficoltà ad aumentare di massa magra/grassa? Indicami anche il post-wo wo e a che ora ti alleni, così ti do delle dritte più specifiche.
o nebrik, posto un secondo i tonnellaggi e ti dico tutto
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Mi ero scordato l'ebrezza di finire un wo in 1 ora andiamo ai tonnellaggi:
Scheda parte A
Panca piana bilanciere:
2x5 120" @ 44 kg Ottimo
2x8 90" @ 38 kg Ottimo
Davvero ottima cosa il riscaldamento, ho spinto molto meglio, l'ho eseguito partendo con solo il bilanciere senza peso per arrivare a 36 kg in svariate serie da 6 rep.
Spinte con manubri: 30° 3x8 90"@ 15 e 15 kg --> 12 e 12 kg
La prima serie l'ho eseguita con 15 e 15 kg, l'ho portata a termine ma traballavo in maniera indecente, così sono passato a 12 e 12, sentito davvero tanto
Dips: 3x10-12 90" @BW (troppo)
Sono state il fallimento della serata, la prima ho provato ad avere un'esecuzione normale, scendendo fino a dove si dovrebbe scendere, ma le braccia hanno ceduto, i tricipiti non mi consentono di risalire, così ho fatto 6 serie da 3-4 rep con discesa di 2 cm, solo così potevo farle ed è stato davvero brutto..
Lento manubri: 3x8 90" @12 e 12 kg
buone.
Tirate al mento: 3x10 60" @28 kg
buone.
French press: 3x6 90" @6 e 6 kg
buone anche se il braccio sx mostra tutta la sua debolezza nell'esecuzione tremando, mentre il dx non fa una piega.
Estensioni con manubrio 3x10 60" @11 kg
buono, forse potevo usare 12 kg.
It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Nebrik allora sono alto 1.86 e peso 72 kg, la massa grassa penso sia sul 10% ad occhio, se puoi vedi le foto.
I carbo a cena i giorni di non wo li ho messi da 1 mesetto, la massa magra sta aumentando (ho preso 8 kg in 3 mesi), non so se accompagnata da massa grassa, sembra sia tutta acqua ma qualcosa di sporco sicuro c'è.
Inizio ad allenarmi solitamente tra le 19:00 e le 20:00 e quindi mangio verso le 21:00-22:00, spesso saltando il prenanna. Dimmi tu
Mi ero scordato l'ebrezza di finire un wo in 1 ora andiamo ai tonnellaggi:
Scheda parte A
Panca piana bilanciere:
2x5 120" @ 44 kg Ottimo
2x8 90" @ 38 kg Ottimo
Davvero ottima cosa il riscaldamento, ho spinto molto meglio, l'ho eseguito partendo con solo il bilanciere senza peso per arrivare a 36 kg in svariate serie da 6 rep.
Spinte con manubri: 30° 3x8 90"@ 15 e 15 kg --> 12 e 12 kg
La prima serie l'ho eseguita con 15 e 15 kg, l'ho portata a termine ma traballavo in maniera indecente, così sono passato a 12 e 12, sentito davvero tanto
Dips: 3x10-12 90" @BW (troppo)
Sono state il fallimento della serata, la prima ho provato ad avere un'esecuzione normale, scendendo fino a dove si dovrebbe scendere, ma le braccia hanno ceduto, i tricipiti non mi consentono di risalire, così ho fatto 6 serie da 3-4 rep con discesa di 2 cm, solo così potevo farle ed è stato davvero brutto..
Lento manubri: 3x8 90" @12 e 12 kg
buone.
Tirate al mento: 3x10 60" @28 kg
buone.
French press: 3x6 90" @6 e 6 kg
buone anche se il braccio sx mostra tutta la sua debolezza nell'esecuzione tremando, mentre il dx non fa una piega.
Estensioni con manubrio 3x10 60" @11 kg
buono, forse potevo usare 12 kg.
Viste le difficoltà attuali meglio introdurre le dips più avanti. Magari sostituiscile con delle croci su declinata. Il french l'hai fatto con i manubri?
Per "svariate serie da 6 reps" cosa intendi nel dettaglio?
Edit: dimenticavo, che significa "con discesa di 2 cm"? Comunque non preoccuparti, inizialmente il peso corporeo nelle dips può essere impegnativo un po' come lo è nelle trazioni e per di più si trattava del terzo esercizio.
Buon wo nel complesso Cesco, nel riscaldamento puoi anche usare meno reps, tipo:
1x5x10
1x3x20
1x3x30
1x2x40
1x1x45
sigpic
...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
questa notte il buio sa parlare
e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.
Viste le difficoltà attuali meglio introdurre le dips più avanti. Magari sostituiscile con delle croci su declinata. Il french l'hai fatto con i manubri?
Per "svariate serie da 6 reps" cosa intendi nel dettaglio?
Capisco, farò le croci la prossima volta. Il french si, l'ho fatto con i manubri, ognuno da 6 kg.
Scusami la superficialità , per "svariate serie" intendevo questo:
riscaldamento:
prima serie: 6 reps solo asta
seconda serie. 6 reps 16 kg
terza serie: 6 reps 22 kg
quarta serie: 6 reps 26 kg
quinta serie: 6 reps da 36 kg
Edit: dimenticavo, che significa "con discesa di 2 cm"? Comunque non preoccuparti, inizialmente il peso corporeo nelle dips può essere impegnativo un po' come lo è nelle trazioni e per di più si trattava del terzo esercizio.
Intendevo che il corpo lo riuscivo a far scendere per una traiettoria infima, al massimo di 5 cm.
Capisco, farò le croci la prossima volta. Il french si, l'ho fatto con i manubri, ognuno da 6 kg.
Scusami la superficialità , per "svariate serie" intendevo questo:
riscaldamento:
prima serie: 6 reps solo asta
seconda serie. 6 reps 16 kg
terza serie: 6 reps 22 kg
quarta serie: 6 reps 26 kg
quinta serie: 6 reps da 36 kg
Intendevo che il corpo lo riuscivo a far scendere per una traiettoria infima, al massimo di 5 cm.
Praticamente oscillavi
Comunque è colpa mia che ho preteso un po' troppo, per il resto sei andato bene.
Ti ho chiesto lumi sul riscaldamento solo perché è bene non esagerare. Se fai molte serie di avvicinamento è opportuno tenere più basse le ripetizioni, almeno nelle serie più vicine al carico allenante, sulla falsa riga di ciò che ti ha proposto Fede. Altrimenti rischi di ritrovarti a fare delle serie troppo impegnative e al limite del lattacido già prima di utilizzare il carico allenante.
Praticamente oscillavi
Comunque è colpa mia che ho preteso un po' troppo, per il resto sei andato bene.
Ti ho chiesto lumi sul riscaldamento solo perché è bene non esagerare. Se fai molte serie di avvicinamento è opportuno tenere più basse le ripetizioni, almeno nelle serie più vicine al carico allenante, sulla falsa riga di ciò che ti ha proposto Fede. Altrimenti rischi di ritrovarti a fare delle serie troppo impegnative e al limite del lattacido già prima di utilizzare il carico allenante.
esatto, dopo la terza rep diventavo un'altalena
Per il riscaldamento mi baso sull'impostazione di fede, le dips le sostituisco con le croci 30° e ora mi vado a fare una bella dormitina che mi consenta di mettere 150 microgrammi di massa
bravo francesco ... continua a spingere
p.s. non ti trovo più sul tubo
mmm sul tubo? Ma cosa il video dello squat?
Ps per nebrik: penso di essere ingrassato un pò, gli adipociti collocati ad altezza ombellico si sono riempiti di un pò di schifezza speriamo che in estate non faccio schifo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta