~ Get big or dye tryin' ~

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

Basta ho deciso, cambio palestra a breve, mi hanno rotto il ca..o, dicono che certi esercizi non servono, che altri mi fanno male, dicono che lo squat non lo devo fare che lo stacco nemmeno è utile CRISTO.
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• seyedas
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 658
      • 74
      • 50
      • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
      Basta ho deciso, cambio palestra a breve, mi hanno rotto il ca..o, dicono che certi esercizi non servono, che altri mi fanno male, dicono che lo squat non lo devo fare che lo stacco nemmeno è utile CRISTO.
      Purtroppo è abbastanza normale che avvenga ciò, ormai la maggior parte delle palestre sono più "commerciali" e orientate al fitness piuttosto che al body building, puntano a raccogliere la più ampia massa possibile di persone ed hanno istruttori che di BB ne masticano poco. E la massa è composta essenzialmente da gente che vuole semplicemente buttare giù qualche chilo o magari esibire un po' di petto, braccia e addominali. Costruire un fisico degno di nota nella sua totalità è prerogativa di pochi.
      Se vuoi un consiglio fregatene e basta di ciò che dicono gli altri, tira dritto per la tua strada convinto di essere nel giusto.

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

si che da me non capita che una persona viene e mi dice questo non lo devi fare... ma se venissero direi beh io mi alleno a modo mio... se va bene o.k... continuo... altrimenti se non va bene me lo dite cosi trovo un'altra palestra

bisogna essere chiaro in alcuni casi

Commenta

• francesco_espo
          Stressbuilder
          • Aug 2008
          • 4179
          • 550
          • 935
          • The City
          • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
          Purtroppo è abbastanza normale che avvenga ciò, ormai la maggior parte delle palestre sono più "commerciali" e orientate al fitness piuttosto che al body building, puntano a raccogliere la più ampia massa possibile di persone ed hanno istruttori che di BB ne masticano poco. E la massa è composta essenzialmente da gente che vuole semplicemente buttare giù qualche chilo o magari esibire un po' di petto, braccia e addominali. Costruire un fisico degno di nota nella sua totalità è prerogativa di pochi.
          Se vuoi un consiglio fregatene e basta di ciò che dicono gli altri, tira dritto per la tua strada convinto di essere nel giusto.
          ci proverò.. comunque il mio amico di cui vi parlavo ha cambiato palestra e ora va in una dove ci sono tutti big, perciò anche per avere un partner di allenamento cambierò a breve

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
          si che da me non capita che una persona viene e mi dice questo non lo devi fare... ma se venissero direi beh io mi alleno a modo mio... se va bene o.k... continuo... altrimenti se non va bene me lo dite cosi trovo un'altra palestra

bisogna essere chiaro in alcuni casi
          hai ragione.. il punto è che l'allenatore mi vede piccolo ed è convinto che sto sbagliando... certe volte mi ha quasi obbligato a non fare delle cose, devo assumere una personalità più forte ...

Originariamente Scritto da Kalos

narro un episodio...
          inizio settembre il tizio dell apalestra mi vuole far provare il massimale di panca...68 kili non li tirai su...
          metà settembre inizio a seguire la scheda di menez e inizia a sospettare qualcosa..
          poi arriva luigi che rivoluzionò la mia vita da sportivo e inizio a non cagare proprio il tizio della palestra che verso meta ottobre fine novembre vedendomi schiattare sotto la panca causa una della schede di luis mi fa "se continui ad allenarti coì non vai da nessuna parte..."
          fine dicembre provo il massimale di panca e alzo 78 kili pulitissimi...il tizio non disse una parola e da allora si rassegnò capendo forse che le scheda che dava prestampate non andavano bene per tutti...
          satisfaction!!
          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

io infatti ti consiglio di farlo con pochissimo peso ed ad alte rep... sei giovane... vai con calma... se spieghi all'istruttore che lo fai con pochissimo peso proprio per non rischiare pure è contrario?

Commenta

• francesco_espo
              Stressbuilder
              • Aug 2008
              • 4179
              • 550
              • 935
              • The City
              • Send PM

quello che ho detto io, lui ha risposto che non vede il motivo di correre e che devo darmi alla pressa

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

scusa il tono... ma arrivati a un certo punto, visto che proprio non capisce, tu digli che fai quello che vuoi... che paghi per utilizzare le attrezzature e non per fare quello che t dice lui...
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• francesco_espo
                  Stressbuilder
                  • Aug 2008
                  • 4179
                  • 550
                  • 935
                  • The City
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  scusa il tono... ma arrivati a un certo punto, visto che proprio non capisce, tu digli che fai quello che vuoi... che paghi per utilizzare le attrezzature e non per fare quello che t dice lui...
                  ho trovato una maniera più pacifista

vado semplicemente 1 ora prima in palestra

Oggi sono andato lì 1 ora prima e c'era un allenatore che ha fatto gare in passato, è stata una bella conoscenza, stimolante, anche perchè è enorme ancora .

In conclusione oggi ho fatto un allenamento stupendo, ho iniziato a integrare anche con creatina e l-glutammina, prima usavo solo amino acidi e proteine. Sarà l'effetto placebo della creatina ma ho aumentato di 2 kg in panca piana, 2 in panca inclinata, 5 in pulley e 5 in lat machine .

Poi crunch normale 4x12 con disco da 10kg e crunch inverso alle parallele 4x12.

Grazie raga

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

voglio il wo
                    quoto.
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• francesco_espo
                      Stressbuilder
                      • Aug 2008
                      • 4179
                      • 550
                      • 935
                      • The City
                      • Send PM

voglio il wo
                      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                      quoto.
                      zubito

Commenta

• francesco_espo
                        Stressbuilder
                        • Aug 2008
                        • 4179
                        • 550
                        • 935
                        • The City
                        • Send PM

Panca piana 4x6 120'' = 38 kg (settimana scorsa 36)
                        Rematore 4x6 120'' = 45 kg
                        Panca inclinata 3x8-10 90'' = 30 kg (settimana scorsa 28)
                        Lat machine 3x8-10 90''= 41 kg (settimana scorsa 36 )
                        Croci 3x12 60'' = 8 kg
                        Pulley 3x12 60'' = 46 kg (settimana scorsa 41)
                        Crunch normale 4x12 con 10kg di sovraccarico
                        Crunch inverso alle parallele 4x12

sono proprio contento, i carichi salgono!

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

bene..la panca aumenta
                          croci 8 kili e panca 38...oltretutto come terzo esercizio?
                          sisi, devo aumentare dici?

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

ah forse non ci siamo capiti, intendevo 8 a manubrio!

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

allora che significa? Che sbaglio tutto?

Commenta

• seyedas
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2008
                                • 658
                                • 74
                                • 50
                                • Send PM

dico ceh le croci le fo con 6 kili e mi ammazzo...eppure ho un 5x5 con 62 kili di panca
                                Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                                allora che significa? Che sbaglio tutto?
                                La spiegazione più semplice è che tu, Kalos, possa fare molto meglio nelle croci e che tu, Francesco, possa fare molto meglio nella panca...
                                A parte gli scherzi, bisogna considerare diversi fattori. Fare ad esempio le croci come terzo o quarto esercizio per il petto (che magari è già bello cotto dagli esercizi precedenti) può avere conseguenze pesanti sul carico utilizzato (specialmente se ci si concentra molto di più sulla contrazione e sulla pulizia di movimento piuttosto che sul carico utilizzabile).
                                Tu ad esempio, Francesco, le fai come terzo esercizio per il petto ma di mezzo ci sono gli esercizi per il dorso. E d'altronde andrebbe verificata anche la tua forma esecutiva, visto che sacrificando quest'ultima può essere facile caricare di più.

Commenta

Working...
                                X