Raoul's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sten87
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

rematore bilanciere in piedi come lo faccio io ?

Commenta

• Raoul The King
      Bodyweb Member
      • Apr 2004
      • 49
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da sten87 Visualizza Messaggio
      rematore bilanciere in piedi come lo faccio io ?
      si, proprio quello caro

Allenamento di stasera 29/01/2009

Squat: (WU 2x8 con Kg 47 - 67 ) WO 4x6#150"con Kg 81
      Panca Piana: (WU riscaldamento spalle 2x6-4 Kg 47 - 67) WO 4x6#150" Kg 80
      Trazioni presa parallela stretta: 4x8#90"
      Aperture Laterali: 3x6#60" 12 Kg
      Extrarotazioni: 3x12#60" 4 Kg
      Reverse Crunches: 3x30#60"

Commenta

• mavors
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 195
        • 124
        • 64
        • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
        • Send PM

Originariamente Scritto da Raoul The King Visualizza Messaggio
        si, proprio quello caro

Allenamento di stasera 29/01/2009

Squat: (WU 2x8 con Kg 47 - 67 ) WO 4x6#150"con Kg 81
        Panca Piana: (WU riscaldamento spalle 2x6-4 Kg 47 - 67) WO 4x6#150" Kg 80
        Aperture Laterali: 3x6#60" 12 Kg
        Extrarotazioni: 3x12#60" 4 Kg
        (oggi sono particolarmente buono faccio finta di niente sul quarto esercizio.....si quello li...come si chiama....non ricordo..ah sialzate laterali)
        sigpicMavors on raw strength
        http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Raoul The King
          Bodyweb Member
          • Apr 2004
          • 49
          • 1
          • 1
          • Send PM

Mav le continuo a fare piu che altro come complementare per il lento, se ci facessi un altro fondamentale ho l impressione che comincerei a stallare con il lento... l unica volta che ho provato a fare i push press infatti, sarà un caso, ma al lento la volta dopo stavo per schiantare.

Al limite potrei alternale con il glute ham raise, che dici? avevo voglia di inserirlo ma non c'è piu spazio, e sento il bisogno di rinforzare ancora i femorali per fare meglio lo squat... sennò aspetto e li metto nella prossima scheda, che questa ormai ha gia un mesetto, ma ancora un po voglio tenerla.

Allenamento di stamattina 31/01/2009

Stacco Trap Bar 4x8#2’ Kg 75
          Dip 4x8#60'' Kg 12,5
          Rematore Manubri 4x8#60'' Kg 27
          Lento 4x8#90” Kg 47,5
          Iperestensioni busto 3x12#60" Kg 5
          Jack Knife 3x20#60"

Oggi aumentato in tutto senza troppe difficoltà, unica cosa, le dip stanno cominciando ad essere mooolto toste con soli 60", forse meglio salire a 90"
          Last edited by Raoul The King; 31-01-2009, 16:30:36.

Commenta

• mavors
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 195
            • 124
            • 64
            • Send PM

ciao raoul,al posto del push press potresti fare gli hang-clean
            e sostituire le iperesten.con il ghr

Commenta

• Raoul The King
              Bodyweb Member
              • Apr 2004
              • 49
              • 1
              • 1
              • Send PM

Originariamente Scritto da mavors Visualizza Messaggio
              ciao raoul,al posto del push press potresti fare gli hang-clean
              e sostituire le iperesten.con il ghr

aaarrgh hang clean? ho appena visto dei video... scherzi o mi vuoi morto

al limite se non le aperture potrei provare le tirate al mento, ma piu o meno mi sembra la stessa cosa

il ghr lo vorrei fare, ma vorrei mantenere anche le iperestensioni che per me son fondamentali, forse i lombari si allenano anche con il ghr ma penso molto meno, vorrei mantenere un lavoro specifico per loro

Commenta

• Raoul The King
                Bodyweb Member
                • Apr 2004
                • 49
                • 1
                • 1
                • Send PM

Allenamento di stasera 03/02/2009

Squat: (WU 2x6 con Kg 50 - 70 ) WO 4x6#150"con Kg 83
                Panca Piana: (WU riscaldamento spalle 2x6-4 Kg 50 - 70) WO 4x6#150" Kg 81
                Aperture Laterali: 3x6#60" 12,5 Kg
                Extrarotazioni: 3x10#60" 4 Kg

Commenta

• mavors
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 195
                  • 124
                  • 64
                  • Send PM

Allenamento di stasera 03/02/2009

Squat: (WU 2x6 con Kg 50 - 70 ) WO 4x6#150"con Kg 83
                  Panca Piana: (WU riscaldamento spalle 2x6-4 Kg 50 - 70) WO 4x6#150" Kg 81
                  Aperture Laterali: 3x6#60" 12,5 Kg
                  HO NOTATO CHE NELLE GAMBE SEI DEBOLUCCIO RISPETTO ALLA PARTE SUPERIORE DEL CORPO...ANCHE NELLO STACCO CARICHI RELATIVAMENTE POCO...CAPISCO BENE CHE LA TRAP-BAR DIFFERISCE DAL BILANC. SPOPRATTUTTO SE NON SI UTILIZZANO LE CINGHIE PER LA PRESA,PERò RESTA IL FATTO CHE I TUOI CARICHI IN QUESTI 2 ESERCIZI DEVI AUMENTARE NOTEVOLMENTE LA FORZA

Commenta

• Raoul The King
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2004
                    • 49
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

HO NOTATO CHE NELLE GAMBE SEI DEBOLUCCIO RISPETTO ALLA PARTE SUPERIORE DEL CORPO...ANCHE NELLO STACCO CARICHI RELATIVAMENTE POCO...CAPISCO BENE CHE LA TRAP-BAR DIFFERISCE DAL BILANC. SPOPRATTUTTO SE NON SI UTILIZZANO LE CINGHIE PER LA PRESA,PERò RESTA IL FATTO CHE I TUOI CARICHI IN QUESTI 2 ESERCIZI DEVI AUMENTARE NOTEVOLMENTE LA FORZA

eh lo so... guarda lo stacco non lo avevo mai fatto prima di dicembre scorso, quindi ho dovuto cominciare da 0 e per ora anche se ho margine, continuo ad aumentare di 2 Kg per volta, per permettere l adattamento graduale, non vorrei fare cazzate.

Per quanto riguarda lo Squat, nota dolente, non so se hai notato ma settimane fa ero arrivato a 100 e passa, solo che mi son accorto che quello che facevo era un mezzo squat... quindi per poter scendere al parallelo ho dovuto togliere parecchi KG, in quanto a quel livello entrano in gioco i femorali piu che i quadricipiti, e io nn essendo mai sceso cosi in basso li ho debolucci...infatti quando inizio la fase di risalita dal parallelo, faccio molta fatica e vado lentissimo, nonappena raggiungo un altezza per la quale i femorali sono chiamati meno in causa a favore dei quadricipiti, vado ovviamente piu veloce e con molto meno sforzo... per questo volevo aggiungere il GHR per rinforzare ancora di piu sti benedetti femorali...

Commenta

• mavors
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 195
                      • 124
                      • 64
                      • Send PM

eh lo so... guarda lo stacco non lo avevo mai fatto prima di dicembre scorso, quindi ho dovuto cominciare da 0 e per ora anche se ho margine, continuo ad aumentare di 2 Kg per volta, per permettere l adattamento graduale, non vorrei fare cazzate.

Per quanto riguarda lo Squat, nota dolente, non so se hai notato ma settimane fa ero arrivato a 100 e passa, solo che mi son accorto che quello che facevo era un mezzo squat... quindi per poter scendere al parallelo ho dovuto togliere parecchi KG, in quanto a quel livello entrano in gioco i femorali piu che i quadricipiti, e io nn essendo mai sceso cosi in basso li ho debolucci...infatti quando inizio la fase di risalita dal parallelo, faccio molta fatica e vado lentissimo, nonappena raggiungo un altezza per la quale i femorali sono chiamati meno in causa a favore dei quadricipiti, vado ovviamente piu veloce e con molto meno sforzo... per questo volevo aggiungere il GHR per rinforzare ancora di piu sti benedetti femorali...
                      io inserirei anche i good morning,lo squat con la distanza dei piedi ampia,
                      stacchi da terra sumo e box-squat. più tardi vediamo come inserirli nel tuo programma.

Commenta

• Raoul The King
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2004
                        • 49
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

Ok
                        Mav ora vediamo un po come si puo fare, al limite inserisco tutte le modifiche nella nuova scheda, anche se questa ancora non mi ha stancato per nulla anzi...

Credi sia meglio usare maggiore distanza tra i piedi sia per squat che stacco? come mai, dici che è piu semplice?
                        i good morning ero convinto fossero le iperestensioni box squat mai sentito

Allenamento di stasera 05/02/2009

Stacco Trap Bar 4x8#2’ Kg 77
                        Dip 4x8#60'' Kg 13,5
                        Rematore Manubri 4x8#60'' Kg 32
                        Lento 4x8#90” Kg 48,5
                        Jack Knife 3x20#60"

Commenta

• mavors
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 195
                          • 124
                          • 64
                          • Send PM

Ok Mav ora vediamo un po come si puo fare, al limite inserisco tutte le modifiche nella nuova scheda, anche se questa ancora non mi ha stancato per nulla anzi...

Credi sia meglio usare maggiore distanza tra i piedi sia per squat che stacco? come mai, dici che è piu semplice?
                          i good morning ero convinto fossero le iperestensioni box squat mai sentito

Allenamento di stasera 05/02/2009

Stacco Trap Bar 4x8#2’ Kg 77
                          Dip 4x8#60'' Kg 13,5
                          Rematore Manubri 4x8#60'' Kg 32
                          Lento 4x8#90” Kg 48,5
                          Jack Knife 3x20#60"

ciao raoul,lo squat con una distanza +larga permette un reclutamento maggiore dei glutei e dei posteriori della coscia...e consente di utilizzare
                          un carico maggiore...imparata la tecnica lo apprezzarai.
                          il box squat è uno squat con la seduta.in questo modo,sedendosi sul box si rilassano gli estansori dell'anca nel punto basso dello squat per interrompere la catana eccentrico/concentrico..questo conferisce l'acquisizione di forza nel punto di maggior difficoltà dell'esercizio

YouTube - 11-18-08 BoxSquat and Extra ROM Sumos.wmv

Commenta

• Raoul The King
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2004
                            • 49
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

Allenamento di ierimattina 07/02/2009

Squat: (WU 2x6 con Kg 50 - 70 ) WO 4x6#150"con Kg 85
                            Panca Piana: (WU riscaldamento spalle 2x6-4 Kg 50 - 70) WO 4x6#150" Kg 82
                            Aperture Laterali: 3x6#60" 12,75 Kg

1) Squat che stranamente mi ha fatto insorgere qualche fastidio alla bassa schiena nel pomeriggio (pure avendo usato la CINTURA)... credo di avere ancora difficoltà nella fase di risalita, per via dei femorali...forse per questo involontariamente spingo un po di schiena, anche se non mi sembrava, ma non trovo altre spiegazioni... prossima volta non so se aumento...

2) Panca inaspettamente bene, avrei potuto fare un 1Kg in +, mai successo, a saperlo prima avrei aumentato di 2 invece che 1

3) Trazioni manca poco per aggiungere il sovraccarico.

4) Aperture aumentato il peso di 250gr e li ho sentiti, ho fatto fatica a chiudere l ultima...
                            Last edited by Raoul The King; 08-02-2009, 18:34:06.

Commenta

• Raoul The King
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2004
                              • 49
                              • 1
                              • 1
                              • Send PM

ciao raoul,lo squat con una distanza +larga permette un reclutamento maggiore dei glutei e dei posteriori della coscia...e consente di utilizzare
                              un carico maggiore...imparata la tecnica lo apprezzarai.
                              il box squat è uno squat con la seduta.in questo modo,sedendosi sul box si rilassano gli estansori dell'anca nel punto basso dello squat per interrompere la catana eccentrico/concentrico..questo conferisce l'acquisizione di forza nel punto di maggior difficoltà dell'esercizio
                              Ciao Mav, ho capito cosa vuoi dire, in effetti ha senso, potrebbe essere una buona cosa per rinforzare quella parte, solo che come vedi da quello ceh ho postato a proposito dell allenamento di ieri, purtroppo c'è qualcosa che non va nella mia esecuzione dello squat, non mi riesce capire cosa... a fine allenamento non sento affaticate le gambe, bensi indolensimento alla schiena, eppure nell esecuzione mi concentro sulle gambe cercando di evitare la schiena... va da se che se ancora non ho piena padronanza dello squat classico, meglio aspettare un po per introdurre nuove varianti.. purtroppo

alla fine sec me mi devo concentrare sull esecuzione tornando anche indietro con i carichi se necessario, e inserire il ghr in una delle 2 sessioni cosi anche se potrebbe essere "in +" ma devo cominciare a farlo...

Commenta

• Raoul The King
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2004
                                • 49
                                • 1
                                • 1
                                • Send PM

Allenamento di stasera 10/02/2009

Stacco Trap Bar 4x8#2’ Kg 79
                                Dip 4x8#60'' Kg 14,5
                                Rematore Manubri 4x8#60'' Kg 33