Kettlebell o meglio Ghirisport - Diario di V -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Visione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 103
    • 12
    • 6
    • Send PM

Kettlebell o meglio Ghirisport - Diario di V -

Ciao a tutti inizio questo diario con l'intento di far conoscere questo attrezzo e questo sport.
    Incomincio con una breve presentazione fatta da mattia1987

1come nasce il ghiri sport:
    nn mi soffermo molto xke l avevo gia spiegato...nasce nell ex urss ..qst atrezzo (simile ad una palla di cannone alla quale e saldata una maniglia) veniva utilizato dai contadini o mercanti come contrappeso per pesarele merci.
    a fine serata i lavoratori si riunivano per sollevare qst ghirie e vedere ki era il piu forte.

2 peso:
    le ghirie erano di vario peso ..
    oggi le gare vengono disputate per gli uomini con i kettelbells da 32kg con un tempo limite di 10min dove si devono eseguire piu ripetizioni possibili senza mai posare il peso a terra.

donne kettlebells da 16kg garggiano solo nella specialita dello strappo sempre con un massimo di 10in per completare quante piu ripetizioni possibili con un solo cambio di braccia.

1 pud= 16kg

3 kettlebells training qst e diverso da ghirevoy sport .xke il k training si occupa di migliorare l efficenza fisica tramite i kb(kettel bells) mentre i ghiri sport e una competizione dove si usano i kb ma solo in 3 specialita
    (slancio dal petto
    slancio completo
    starppo)

il maggior esponente del kb training i tutto il mondo e il "maestro di sport" Pavel tsatsuline

io leggendo i suoi libri e mettnedo in praitca quello ke diceva e adattandolo ad alcuni movimenti come lo stacco da terra lo squat ,la panca,e le alzate olimpiche sono riuscito a trovare alcune modalita per sviluppare la potenza necessaria ad eseguire i sollevamenti.

KETTELBELLS PER GLI SPORT DI POTENZA E FORZA

partimo sempre dall equazione F=MxA

e chiaro come poter fare per aumentare la massa ,basta caricare il bilanciere con L 80-90% DEL MASSIMALE PER 1-3 REPS E LA FORZA AUMENTA...MA COME SI PUO FARE PER AUMENTARE L ACCELERAZIONE???

molti pl usano il ws facendo appunto sessioni dinamiche per migliorare l accelerazione il che da indubbiamente notevoli risultati ,pero si e cotretti tra virgoleette a mantenere un numero basso di serie aumentando i set e riducendo le pause perche comq sono esecizzi dove bisogna mantenere un elevatat concentrazione e nn si possono superare le 5 reps...

io da quando mi sono avvicinato al mondo della pesistica olimpica ho dovuto abbassare notevolmente i pesi ma ho aumentatro la velocitra di esecuzione...con qst allenamenti con mio stupore mi sono ritrovato in gara a staccare 230kg (mente ,mi allenavo con 90kg di girata)

qst credo che sia dato dal fatto che allenandomi sempre al massimo della velocita i miei muscoli hanno acquisito la capacita di contrarsi il piu velocemente possibile e di sollevare pesi sempre piu pesanti anche allenandomi
    con pesi leggeri
    qst accade xke ?

se si utilizza sempre un carico sub massimale i muscoli spingono gia al massimo e nn possono andare oltre xke x forze di cose il peso e gia pesante e piu veloce di codi nn si puo andare(F=MxA)

se io ho un massimale di 100kg e mi alleno col 90% quindi 90kg i miei muscoli spingono gia a fatica dato lelevato pesoM) e la poca velocita(A)

cosa accade pero se io abbasso il peso al 50% ma aumento la velocita?

mi ritrovo con una massa di 50kg e una velocita di 2m/s(numeri a caso)
    facendo i conti nel primo caso mi ritrovo
    F=M(90kg)x A(1m/s)= 90
    secondo caso
    f=M(50kg)xA(2m/s)=100
    paradossalmente con un peso minore i miei muscoli stanno eseguendo uno sforza maggiore.

adesso arrivo all allenamento del kettelbells

da quando faccio ghirevoy ho notato un aumento spaventoso della potenza nonostante maneggiasi pesi di appena 24kg e qst mi ha aiutato molto sia nel pl che nel el
    To be continue...................

e chiaro a tutti quindi perche e imoportante allenarsi con pesi bassi al massimo della velocita?!

dicevo che anche se mi alleno con un kb da 24 ho notato spaventosi aumenti della potenza negli altri esercizzi
    tenete presente che io nn riuscivo a slatre 20cm da terra e dopo qlk mese con i kb sono riuscito a saltare su 4step circa90cm da terra)

ESPLOSIVITA

l esplosivita e una dote che serve in tutti gli sport ...ma come si sviluppa...bhe ci sono gli esercizzi poliometrici,balzi,salti ,...ma come funzionano? e per quali sport sono piu utili determinati esercizzi piutosto ke altri??
    bhe qst domande solo un preparatore atletico serio puo rispondere,xke potete saltare tutto il giorno e nn guadagnare neanche 1 kg nello squat o correre piu lentamente di prima(qst per dire,ke nn basta fare poliometria,ma BISOGNA SAPERLA FARE!!!)

con i kb vengono meno qst complicazioni xke data la forma dell atezzo gli esercizzi sono molto naturali(certo ce la tecnica,ma cmq in un paio di settimane di buon impegno tutti possono essere ingrado di eseguire i movimenti base del kettelbell) e poi nn ce piu il problema dello scegliere gli esercizzi giusti o sbagliati
    qst pultoppo nn so spiegarvelo con formule,posso solo invitarvi a provare, qualunque esercizio scegliate di fare con i kt vi rendera piu esplosivi !!

esercizzi: per l esplosivita ,per la forza resistente

ESPLOSIVITA

1 swing
    2 strappi a 1 o 2 braccia
    3 high pull
    4 lanci del kettlebells a 1 o 2 braccia

qst 4 esrcizzi a mio parere sono molto indicati per sviluppare la potenza di tutto il corpo
    swing:
    esecuzione:
    afferare il ketlebells con entrambe le mane scendendo in posizione di deadlift
    allargare le gambe piu o meno della largheza delle spalle
    slanciare il kb indietro tra le gambe asssumendola posizione iniziale di un salto in alto poi esplodere velocemente portando il kb all altezza degli occhi
    (se riesco a trovare dei video decenti li posto cosi e piu facile spiegare ..)

starppi a 1 braccio
    esecuzione
    la posizione iniziale e ugulae allo swing solo che si affera il kb con una sola mano e lo si porta con un unico movimento esplosivo fin sopra la testa a braccio teso

high pull
    esecuzione
    la partenza esempre uguale a quella degli swing
    un avolta slanciato il peso tra le gambe si esplode verso l alto eseguendo una tirata al mento

slanci del kettelbells
    bhe qst e veramente fantastico...ieri l ho provato al parco
    in pratica dovete lanciare il piu inalto possibile il kb con un solo braccio ..qst e l esercizio per eccelenza per chi vuole migliorare nel sollevamento pesi

qst 4 esercizzi servono allo sviluppo della potenza di squat e stacchi

quali sono i vantaggi rispetto a un bilanciere?
    1 potrete migliorare squat e stacco con un unico movimento invece che dedicare 2 sedute

2 col kettelbell potrete fare 20 30 reps senza che le articolazioni si rovinio...
    su qst punto vorrei dire 2 cose

un pl americano negli anni 80 eseguiva stacchi da terra con il 32% del suo max x 4 serie da 20-30reps x 3 volte a settimana ,una volta ogni 2 mesi provava il massimale..con qst allenamento riusci a sollevare se nn sbaglio 280kg x 80kg di bw(dopo cerco il nome che l ho scordato)
    come e possibile???
    bhe e molto semplice ...e un po come quando si fa panca 1 volta a settimana poi si pasa a farla 3 volte asettimana e nmagicamente i pesi si alzano senza che realmente si e diventati piu forti...e un problema di coordinazione muscolare
    qst uomo eseguiva centinaia di ripetizioni alla settimana ,il suo snc aveva imparato a muoversi alla perferzione ,i muscoli antagonisti nn ostacolavano quelli agonisti e viceversa,il movimento era pulitissimo...siccome perio eseguire 30 reps di stacchi da terra piu che un allenamento per la potenza risulterebbe essere un allenamento x la concentrazione e si rischierebbe di far imparare al corpo un sistema motorio sbagliato...con i kb qst lo si puo far econ i swing e tutti gli altri 4 esercizzi . i muscoli in gioco sono gli stessi e lo schemamotorio anche
    il bello pero e che
    1 si allena la potenza dato che il peso e leggero
    2 nn lo si appoggia mai a terra quindi la tensione e continua di conseguenza un aumento muscolare maggiore

3 oltre a migliorare la potenza riuscirete a migliorare la flessibilita delle anche e delle gambe

QST ESERCIZZI VANNO BENISSIMO ANCHE PER I LOTTATORI DI GRECO ROMANO O LIBERA (TANT E VERO CHE IL CAMPIONE DEL MONDO E RUSSO)
    o anche per i lanciatori del martello

ESERCIZI PER LESPLOSIVITA DELLA PARTE SUPERIORE DEL CORPO

spinte dal petto
    lancio del kettlebbels sdraiato a tewrra

le spinte dal petto sono simili ai push press con la differenza che vengono eseguiti coni kb anche queste se esegite per tante reps e in modo esplosivo la panca ne avra un gran beneficio

lanci dal petto stando sdraiati(qst lo potreste eseguire anche conu pallone medicinale)

sdraiati a terra
    afferare un kb con entrambe le mani e portarlo sul petto come per fare un bp
    eseguite un press nel modo piu esplosivo possibile lasciate andare il kb ,riprenderlo e ripeterlo...qst esercizio e un po pericoloso ,forse e meglio iniziare con un pallone medicinale o undisco da 20kg

come sopra qst esercizzi fatti per tante reps 15-20 nn solo svilupperano potenza e massa ,ma vi aiuteranno a pulire i movimenti

mi tocca rifermarmi di nuovo ...(devo andare a cucinare)

nn fatevi ingannare dal utilizzo di alte reps ,nn si perde massa con i kb la si puo solo aumentare...

per chi volesse saperne ancora di più ghirisport, kettlebells training gira sport
    http://kettlebellifting.blogspot.com/
  • Visione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 103
    • 12
    • 6
    • Send PM

metto la programmazione svolta nelle ultime due sett, poi ad ogni allenamento aggiornerò il diario
    ovviamente lo scopo è migliore il num delle rip nei movimenti di gara la prossima è il 25 gennaio slancio comleto
    6 sett dalla gara

lunedi
    slancio completo 24+24 10-15-25 2'di riposo
    20+20 10-15-25 2' riposo 16+16 10-20-30 1' ripso

strappo 28kg 20xbraccio 2' 24 30x braccio 2 riposo 16 60x braccio

mezzo strapo 28+28 3x25 1.30 riposo

complementari

mercoledi
    slancio completo 20+20 6x25 2' riposos

portata alle spalle 28+28 4x15 2'riposo

slancio 28+28 4x10 2'ripsoso

squat 4x5x110kg
    stacco stile ghiri 120kg 4x5 3 riposos

venerdi
    slancio completo rec1
    24+24 12
    20+20 12
    24+24 12
    20+20 12
    24+24 12
    20+20 12
    24+24 12
    20+20 12

mezzo squat cn 28+28 4x15 2 riposo

stacco cn ghirie 28+28 4x30 2 riposo

5 set dalla gara

lunedi

slancio completo 28+28 6x16 2.30'' riposso 4-5 reps al minuto

slancio completo 16+16 60reps 10 reps al min

mezzo strappo 2 ghirie 1 mani 16+16 kg 12 reps x braccio x 4 serie riposo 1.30''

salti cn ghiria 32kg 4x10 1'rest
    ----------------------------

mercoledi

slancio completo 20+20 5-10-8-10-5-8

strappo 28kg 10 24kg 12 16kg 30 (tutto x braccio) riposso tra le serie 2'

mezzo squat bilanciere(quadra bar) 1x40reps 70k un po piu alto del parallelo
    e ogni 2 reps sali sulle punte dei piedi x lavorare i polpacci
    -------------------------

venerdi

slancio completo 28+28 2' 24+24 2' 16+16 3' 28+281' 24+24 1min 16+16 1 min senza pause
    riposi 15 20min o di piu e fai strappo 32kg 4x8 riposo 2min

squat cn le ghirie 24+24 50reps
    stacco cn le ghirie 24+24 60reps

la programmazione mi viene fatta dal mio allenatore

Commenta

• Visione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 103
      • 12
      • 6
      • Send PM

22/12/08

cappone, solo la parola è dolce e gustosa, dovrebbe essere il pollo castrato. Ieri mi sono comprato un cappone
      Lo metto nel forno, tolgo prima la pelle (troppo grassa ). dopo 20 min vado a vedere come sta e vedo solo fumo nel forno, lo apro e il fumo si sparge per tutta la casa, noooooooooooooooooooo. ma invece.....
      con stupore mi accorgo che il fumo è dato da due dita di grasso che si sono formate nel contenitore il mio povero cappone trasuda grasso e quest'ultimo schizza formando il fumo.
      40 min dopo lo tolgo e me lo mangio 1,7kg da solo buonissimo

allenamento di oggi

slancio completo 6x16 28+28 rec2.30
      prima serie 16 rip evviva
      seconda serie 10 rip ero morto stavo collassando non avevo più fiato
      terza serie 10 rip e qui abbiamo la sorpresa per la prima volta in vita mia vomito in allenamento, cosa? ma il cappone, dopo 16 ore era ancora li, tutto sciolto ma c'era.
      mi riprendo e continuo
      quarta e quinta serie 10 rip
      sesta serie sto un po' meglio 12 rip

slancio completo 1x60 16+16
      parto arrivo a 20 sono morto a 30 non ce la farò mai, passate i trenta mi dico, ma vaffa.nculo, sbraccio altro che posizione di rack gomiti larghi e via una dietro l'altra, a 50 spezzo il fiato e finisco che potevo farne altre 40. Una considerazione devo rivedere completamente la mia posizone di rack mi stanco più a tenerla che a fare l'esercizio

Swing ad una mano con due ghirie 4x12 16+16
      facile

salti con ghiria 4x10 32
      facili

insomma questo allenamento a parte il cappone ha messo a nudo la mia incapacità

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

hai fatto qualche master con guido bruscia? parlo di un docente fif che è uno dei pochi in italia che si occupa dell'utilizzo dei kettlebell
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Visione
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 103
          • 12
          • 6
          • Send PM

no sono seguito da oleh ilika, ucraino detentore di primati mondiali, laureato all'università di mosca, uno delle persone più competenti nei kt al mondo 30 anni d'esperienza. Vive da 10 anni qui in italia e il 99% di chi usa i kt non lo conosce.
          per questo ho anche aperto questo diario per far scoprire che esiste il ghirisport, ha più di 100 anni,ti metto due video, da cui poi nasce il kt training
          slancio kt da 32+32kg
          YouTube - Kettlebell. Buryatiya
          strappo kt da 32kg
          YouTube - Valery Fedorenko 1992 Footage -188 Snatches

le gare consistono in 10 min chi fa più rip
          le alzate sono
          slancio
          strappo
          slancio completo

usi anche te i kt?
          Last edited by Visione; 23-12-2008, 14:35:27.

Commenta

• mr oat
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

li vorrei usare, xo sarebbe bello conoscere gente che li utilizza appunto come te, in quanto sono per me il futuro del passato ..questo mio docente fif ha l'attestato conseguito a londra dal campione mondiale di questo sport e forse è appunto quello da te citato..

Commenta

• Visione
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2008
              • 103
              • 12
              • 6
              • Send PM

si lo conosco, conosco anche bruscia.
              se sei dalle parti di milano insegnamo i movimenti e come si utilizzano i kt.
              tutto assolutamente gratis, il nostro intento è quello di divulgare questo sport e questo attrezzo, poi se la cosa ti interessa potrai fare anche corsi a pagamento con mario , maurizio , alberto ecc
              intanto ti lascio questo forum che parla del ghiri sport
              non è ancora avviato per il momento è una bozza lo attiveremo a gennaio
              ghirisport, kettlebells training gira sport
              ciao

Commenta

• mr oat
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

sono di roma purtroppo

Commenta

• Visione
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 103
                  • 12
                  • 6
                  • Send PM

26/12/08

auguri a tutti, trascrivo gli ultimi due allenamenti del periodo natalizio
                  Allenamento mercoledi

slancio completo 24+24 5-10-8-10-5-8 rec1
                  facili facili

strappo 28kg 10 24kg 12 16kg 30 (tutto x braccio) riposso tra le serie 2'
                  facilissimi

mezzo squat bilanciere(quadra bar) 1x40reps 70k un po piu alto del parallelo
                  e ogni 2 reps sali sulle punte dei piedi x lavorare i polpacci
                  più impegnativo di presa che d'altro

allenamento di scarico, fossero tutti così

Allenamento di venerdi

slancio completo 32+32 2' 16+16 2' 24+24 2' 16+16 1' 24+24 1min
                  qui non si guardava le rip ma solo il tempo, insomma dovevo resistere 10 min di fila
                  molto impegnativo

mezzo strappo 32+32 4x20 rec2
                  devastante

stacco cn le ghirie 24+32 24+32 (tot 56kg per braccio) 4x10
                  fattibili

Commenta

• Visione
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 103
                    • 12
                    • 6
                    • Send PM

pianificazione gennaio

Lunedi slancio completo 28+28kg 5-10-30 reps riopsi 2min masimo 3

riposi 5min e poi slancio completo 24+24kg 15reps
                    ripsosi 3 min slancio completo 16kg +16 40reps

mezzo squat cn le ghirie 28+28 3x 30 2min ripso

mezo strappo 1 ghiria 28kg 3x25 ripsoso 1 min

mercoledi

slancio completo 24+24 5x10 2min riposso 5al minuto

portata alle spalle 16+16 50reps

jerk 16+16 50reps

slati cn ghiria 28kg 4x10 1 min ripsoso

venedi

slancio completo 24+24 5-10-40 reistiiii!!!!!!!!!!

strappo 28+28 3x 10-20-25x braccio 2min ripsos

mezzo squat 24+24 70reps
                    ------------------------
                    lunedi 5-1-2009!!!!!!!!!!!

slancio completo 21+21 4x20 2 min ripsos 5min

portata alle spalle 16+16 60reps

jerk 16+16 60reps

salti cn ghiria 32kg 5x12 1.30 ripsoso

mercoledi
                    slancio completo 28+28 5-10-40reps 5al minuto

mezzo squat 24+24 75reps
                    stacco girie 28+28 50reps

venerdi
                    slancio completo 24+24 3x20 riposi 2min 16+16 2x30reps 1min riposso

mezzo strappo 32kg 3x25reps 2min riposos
                    salti cn ghiria 28kg 5x15 1min rest

---------------------
                    LUNEDI 12 -1-2009

slancio completo 24+24kg 5-10-40 subito prendi 16+16 30reps

stacco stile ghiria 28+28 60reps
                    mezzo squat 28+28 60reps

mercoledi
                    slancio completo 21+21 4x25 reps 2min riposo

mezzo squat 16+16 60reps
                    mezzo strappo 16+16 60reps

venerdi
                    slacnio completo 28+28 6x15 ripsoos 2min

affondi corpo libero 3x30passi

salti cn ghiria 28kg 4x10 ripsos 30"
                    ---------------------
                    Lunedi 19-1-2009

slancio completo 24+24 10-15-20reps 2min ripsoso

mezzo strappo 16kg 30reps x braccio

slati cn ghiria 16kg 3x15 1 min ripsos

mercoledi
                    slancio completo 16 +16kg 35reps

mezzo strappo 32kg 25+25 x2 set 2min riposso

Domenica 25 -1-2009 GARA!!!!!!!!!!!!! quindi RISULTATOOOOOO!!!!!!!!!

Commenta

• Visione
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 103
                      • 12
                      • 6
                      • Send PM

29/12/08 quando qualcosa va storto

oggi non è girata

slancio completo 28+28kg 5-10-30 reps riopsi 2min masimo 3
                      ho fatto nella terza serie max 20 rip, riposo 10 sec 4 rip, riposo 30 sec 6 rip. di più non sono riuscito a fare

riposi 5min

slancio completo 24+24kg 15reps
                      facile c'è un abisso tra i 24 e i 28

ripsosi 3 min

slancio completo 16kg +16 40reps
                      facile

mezzo squat cn le ghirie 28+28 3x 30 2min ripso
                      fattibile

mezo strappo 1 ghiria 28kg 3x25 ripsoso 1 min
                      facile

Commenta

• Visione
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 103
                        • 12
                        • 6
                        • Send PM

03/01/09

l'anno non è iniziato un gran che bene

mercoledi (allenamento di scarico)

slancio completo 24+24 5x10 2min riposso 5al minuto

portata alle spalle 16+16 50reps

jerk 16+16 50reps

slati cn ghiria 28kg 4x10 1 min ripsoso
                        Tutto facile

Sabato

slancio completo 24+24 5-10-40
                        ne ho fatte 30 al posto di 40

strappo 28+28 3x 10-20-25x braccio 2min ripsos
                        sono arrivato a 40 poi non c'ero con la testa e ho saltato la serie da 50

mezzo squat 24+24 70reps
                        sono arrivato a 20 e poi ho mollato insomma oggi proprio non c'ero con la volontà

Commenta

• mavors
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 195
                          • 124
                          • 64
                          • ad agrigento,nella mandingo's gym assieme alle pantegane
                          • Send PM

ciao,voglio farti i complimenti x il tuo diario ed in particolar modo x i tuoi allenamenti.anche a me piacciono i kb, io ho comprato il ricaricabile...è da un pò che non lo uso ma lo farò presto.continua ad aggiornare il tuo diario,sarebbe un peccato non farlo...chi va contro corrente non ha molti seguaci,però la perspicacia ed il coraggio prima o poi ripagano
                          sigpicMavors on raw strength
                          http://www.youtube.com/user/mavors80

Commenta

• Visione
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 103
                            • 12
                            • 6
                            • Send PM

visto che periodicamente salta fuori qualche discussione sui kettlebell provo ad avere la costanza d'aggiornarlo

faccio una premessa per chi lo legge ed è interessato all'attrezzo

i kettlebell non seguono nessuna legge fantastica, la particolarità dell'atrezzo non lo esclude dalle leggi della fisica o della dinamica. Questo vuol dire che con i dovuti aggiustamenti chi sa programmare con la pesistica lo sa fare anche coi kettlebell. Anche qui esistono periodi d'accumulo, trasformazione, pregara, gara. Allenarsi in ogni allenamento alla morte o dire che è un atrezzo solo per super uomini non ha senso ed è solo pubblicità da rivista. I kettlebell non vi faranno sciogliere il grasso come neve al sole e non vi faranno mettere su muscoli enormi ma naturali.
                            è uno strumento come gli altri ha i suoi pro e i suoi contro è la programmazione che fa la differenza non l'attrezzo.

ricapitolando i mesi passato

3 mesi fa mi sono fatto male cercando di fare un TGU con 60kg, sono stato fermo un mese e ancora non ho recuperato al massimo.
                            tuttavia alla gara del 9 maggio ho fatto 78 slanci completi con 24+24kg in 10 min. non male a gennaio ne avevo fatti 56.

ora stò programmando per i mondiali in ucraina a fine ottobre. ovviemante non ho nessuna possibilità d'arrivare nei primi 10 posti ma vado giusto per partecipare cercando di fare almeno bella figura.

al momento sto facendo un periodo d'accumulo di forza. Dovrei allenarmi anche coi bilanceri ma non ho la possibilità d'andare i palestra così mi alleno con kt più pesanti dai 32 ai 40kg.

per i mondiali miro a fare almeno 50 slanci 32+32kg e 100 strappi coi 32 categoria 90kg.

Commenta

• Visione
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 103
                              • 12
                              • 6
                              • Send PM

visto che non ho internet e scrivo a singhizzo aggiorno le ultime sett
                              al posto di scrivere papale quello che faccio dò l'idea del perchè lo faccio
                              4 allenamenti alla sett
                              2 allenamenti sui basamenti in cui faccio uno schema sulle sett 11x7 9x9 7x12 è un classico il vomume rimane uguale ma calano le serie e aumentano le rip.
                              2 allenamenti sono sull'intensità con le ghirie da 28Kg si parte con 5 rip 10 rip 20 rip la sett dopo si aumenta l'ultima serie. si progredisce velocemente ma la linearità della progressione porta subito allo stallo.

sabato ho una gara mezza maratona 1 ora
                              proverò a fare più snatch possibili coi 24kg cambi di mano infiniti ma senza la possibilità di fermarsi , spero di farne 500 vediamo

Commenta

Working...
                              X