Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio diario

    Ciao ragazzi,
    eccomi qui con il mio primo post...

    Qualche giorno fa ho deciso di mettere su quei kiletti di muscoli che tanto mi mancano e così mi sono rivolto sia a un preparatore, che a un dietologo.
    Nel frattempo in rete ho trovato voi e mi è venuta una leggerissima voglia () di condividere questa avventura.

    Premetto che l'intenzione di rivolgermi a un preparatore (con il quale mi vedo una volta a settimana, il lunedì per poi andare in palestra nei giorni successivi) e a un dietologo è appunto per cercare di fare le cose come il Santissimo comanda.

    La dieta, che non manchero' di postare, arrivera' lunedì.
    Nel frattempo posto i miei parametri rilevati dall'analisi di composizione corporea e la prima scheda da seguire.

    L'obiettivo realistico per me e' quello di raggiungere i 72/73 kg partendo dai 68kg mantenendo armonia e proporzioni del corpo nei prossimi 6/8 mesi.

    Per farvi un quadro completo gioco a calcio 3 volte a settimana e la parte relativa a pettorali e dorsali e' quella che ha piu' bisogno di "gonfiarsi"

    Parametri:



    Scheda, Step 1




    Edit: ovviamente sono molto curioso di sapere cosa ne pensate e trovo sia molto interessante aver la possibilità di confrontarmi con voi. ;-)
    Last edited by biscolo; 18-12-2008, 15:10:29.

    #2
    Piccola annotazione:

    "spulciando" un pò tra il forum mi sono imbattuto nella guida di Spot86 che recita testualmente:

    Non mangiare abbastanza.

    Il primo problema di chi non riesce a crescere come vuole è quello di non mangiare abbastanza. Questo è vero sopratutto per quelli che dicono "io mangio tanto e non cresco" e si definiscono Hardgainer, quando in realtà Hardgainer denota persone o sovrallenate o sottoalimentate. E spesso questo è vero.

    Infatti, facendo una stima dell'introito calorico di queste persone, ci si accorge come, in effetti, non mangino poi così tanto. Di fatti, così come persone sovrappeso sottostimano i propri consumi, così quelle tendenzialmente magre, al contrario, li sovrastimano.

    Oppure, molto spesso accade che mangino tanto un giorno e pochissimo il giorno dopo, perché non hanno fame o si sentono pieni.

    Oltre questo, i "fortunati" (almeno dal mio punto di vista, quelli tendenzialmente magri) hanno ottimi sistemi di regolazione che consentono loro di adattare il metabolismo ad un elevato intake calorico, fancendogli consumare di più.

    Comunque, dal momento che dicono di "mangiare tanto", anche se non mettono alcun muscolo, dovrebbero mettere perlomeno un po' di grasso. Se non lo mettono, vuol dire che stanno mangiando poco.


    Penso proprio che quanto detto nel mio caso calzi proprio a pennello.
    Tanto più leggendo anche quanto importante sia la costanza...

    Pero' cavolo, sembrera' assurdo, ma che fatica mangiare cosi' tanto!
    In questi giorni, in attesa di una dieta ufficiale, cerco di mangiare sempre qualcosa in piu' del solito aggiungendo anche spuntino al pomeriggio e prenanna... scoppierò!

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎