Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magno e Spingo Diario di un malato di ghisa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magno e Spingo Diario di un malato di ghisa!

    Ciao a tutti, dopo un pò di tempo ho deciso di scrivere anche io un mio diario.vi parlo un pò di me.mi chiamo raul e sono un ragazzo di 17 anni altezza quasi 190cm e peso 86/87 kg...vi allego la mia dieta e la mia nuova scheda di allenamento.

    Dieta

    colazione
    6 fogli di pane azzimo con miele
    200ml di latte di soia
    1 banana
    1 multicentrum

    spuntino
    80 gr di fesa ti tacchino o di bresa o di tonno al naturale
    8 mandorle pelate

    pranzo
    150 gr di riso
    180 gr di carne o pollo o 200 gr di pesce
    verdure a scelta condte con du cucchiani di evo

    merenda

    80 gr di fesa ti tacchino o di bresa o di tonno al naturale
    8 mandorle pelate

    cena

    100 gr di riso
    180 gr di carne o pollo o 200 gr di pesce
    verdure a scelta condte con du cucchiani di evo

    prenanna

    3 fettine d'ananas al naturale
    3 noci

    (ps seguo questa dieta da 8 week e devo dire che i primi risultati si iniziano a vedere sn passato da un peso di ciraca 82kg ad un peso di circa 87kg,mantenndo quasi la stessa bf che dovrebbe stare circa al 11/12%)

    scheda di allenamento ( divisa in tre sessioni )

    lunedi : petto-dorso-abs e obliqui

    petto
    panca alta con manubri 4x8 + croci alla macchina 4x 60''/50''/40''/30''
    panca orizzontale manubri 4x8
    croc su panca piana 4x 10

    dorso
    trazioni posteriori 4xmax + lat-avanti presa neutra 4x 60''/50''/40''/30''
    rematore bilanciere 4x8 +pulley 4x 60''/50''/40''/30''
    posteriori alla macchina 1x2min( richiamo deltoidi)

    abs e obliqui
    crunch su panca inclinata 1x5min
    obliqui all'iper-extension 4x25 ( per ogni lato)



    mercoledì:abs e lombari-gambe

    abs e lombari
    crunch alle parallele cn peso 4x20
    lombari all'iper-extension 4x25

    polpacci-femorali
    culf in piedi 4x60(per ogni lato)
    leg curling singolo+ doppio 4x30''

    quadricipiti
    squat frontale 4x10 + leg-extension 4x 60''/50''/40''/30''
    leg press 5x8



    venerdi:deltoidi-tricipiti-bicipiti-abs e obliqui

    deltoidi
    tirate al mento presa larga 4x8 + posteriori ai cavi 4x 60''/50''/40''/30''
    alzate laterali singolo manubrio 4x8
    distensoni arnold 4x8

    tricipiti
    su panca con manubri 4x8 + tricipiti ai cavi 4x 60''/50''/40''/30''
    concentrato tricipiti ai cavi singolo 4x10

    bicipiti:
    curl cn bilanciere ez 4x8 + curl con manubri presa a martello 4x 60''/50''/40''/30''
    concentrato singolo 4x10

    abs e obliqui
    crunch al roller 1x10 min
    torsioni con bastone 1x5min

    grazie a chiunque vorrà seguire la mia avventura
    " E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "

    #2
    non potevo fare altro che contraccambiare.
    non che io t sappia dare consigli di allenamento sensati su come sviluppare il fisico ma posso essere ugualmente utile dicendoti dale mie esperienze cosa non fare!
    no al bii(troppo palloso) e no al biio(aumentando il massimale di panca di 20kg in un anno col cavolo che mi e' aumentato anche il petto!)

    Commenta


      #3
      ottima dieta, te l ha fatta qualcuno?
      giusto con il prenanna non mi trovo daccordo, io andrei di proteine e basta per stimolare il rilascio di gh durante le prime ore del sonno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexlionheart Visualizza Messaggio
        ottima dieta, te l ha fatta qualcuno?
        giusto con il prenanna non mi trovo daccordo, io andrei di proteine e basta per stimolare il rilascio di gh durante le prime ore del sonno
        ti ringrazio sia per esserti iscritto e sia x gli eventuali consigli le esperienze fatte aiutano molto quindi ogni consiglio è ben accetto...la dieta devo dire che mi sono trovato molto bene( ho iniziato sta dieta che pesavo 82 chili scarsi adesso ne peso 87 scarsi senza aver aumentato di molto la bf) me l'ha buttata giù il mio istruttore che devo dire che di esperienza ne ha abbastanza e mi fidavo fin dall'inizio poi cn l'arrivo dei risultati,anche se ancora siam all'inizio...grazie ancora eh
        Last edited by Big Pack; 11-12-2008, 21:49:00.
        " E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "

        Commenta


          #5
          Cioè tu in 2 mesi hai messo 5 Kg di massa magra??Mmmh mi sembra un po' difficile...Cmq la dieta non mi piace affatto spalmi poko i carboidrati durante la giornata, ke mi sembrano fra l'altro poki e poi la skeda di allenamento non mi piace neanke ad okkio sembra strutturata male, xò su questo non sono molto bravo dovresti kiedere a qualke Big tipo Manx o Dorian o Zane eccetera eccetera...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
            Cioè tu in 2 mesi hai messo 5 Kg di massa magra??Mmmh mi sembra un po' difficile...Cmq la dieta non mi piace affatto spalmi poko i carboidrati durante la giornata, ke mi sembrano fra l'altro poki e poi la skeda di allenamento non mi piace neanke ad okkio sembra strutturata male, xò su questo non sono molto bravo dovresti kiedere a qualke Big tipo Manx o Dorian o Zane eccetera eccetera...
            ho preso 5 kg aumentado di pochissimo la bf comescritto sopra....ti ringrazio per i consigli sono sempre ben accetti
            " E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Big Pack Visualizza Messaggio
              ho preso 5 kg aumentado di pochissimo la bf comescritto sopra....ti ringrazio per i consigli sono sempre ben accetti
              Fra l'altro come prenanna prendi carboidrati e grassi, e ZERO proteine...secondo me dovresti farti dare qualke consiglio sulla dieta in Dieta e Alimentazione, e poi sulla skeda nella sezione allenamento.. Poi fai tu...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                Fra l'altro come prenanna prendi carboidrati e grassi, e ZERO proteine...secondo me dovresti farti dare qualke consiglio sulla dieta in Dieta e Alimentazione, e poi sulla skeda nella sezione allenamento.. Poi fai tu...
                " E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "

                Commenta


                  #9
                  ieri wo bello peso con rispettivi carichi ed impressioni :

                  venerdi:deltoidi-tricipiti-bicipiti-abs e obliqui

                  deltoidi
                  tirate al mento presa larga 4x8 + posteriori ai cavi 4x 60''/50''/40''/30''
                  14kg 15/20/25/30
                  alzate laterali singolo manubrio 4x8 manubrio da10kg
                  distensoni arnold 4x8 manubri da 20 kg

                  tricipiti
                  su panca con manubri 4x8 + tricipiti ai cavi 4x 60''/50''/40''/30''
                  manubri da 12kg 25/30/35/40
                  concentrato tricipiti ai cavi singolo 4x10 15 kg

                  bicipiti:
                  curl bil ez 4x8 + curl martello manubri 4x 60''/50''/40''/30''
                  36-38kg manubriDA6/8/10/12
                  concentrato singolo 4x10 manubrio da 10 kg

                  abs e obliqui
                  crunch al roller 1x10 min
                  torsioni con bastone 1x5min

                  questo nuovo tipo di wo è molto "veloce" ma intenso...da annotare il fatto che a fine wo mi era molto diffcile contrarre i biceps..( vorrà dire che hanno lavorato bene )
                  " E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "

                  Commenta


                    #10
                    deltoidi non e' meglio che inizio con il lento manubri o arnold press che altro non e' che una variante?
                    io ho sempre fato il lento bilancere ma ulktimamente mi son messo con i man dato che sono asimmetrico e mi trovo molto bene pero' devi stare attento all' esecuzione dell esercizio in quanto se li fai con i dorso delle mani rivolto all' indietro non riesci ad abbassare il peso coe si deve e le spalle lavorano di meno, se trovo l esercizio illustrato te lo linko

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alexlionheart Visualizza Messaggio
                      deltoidi non e' meglio che inizio con il lento manubri o arnold press che altro non e' che una variante?
                      io ho sempre fato il lento bilancere ma ulktimamente mi son messo con i man dato che sono asimmetrico e mi trovo molto bene pero' devi stare attento all' esecuzione dell esercizio in quanto se li fai con i dorso delle mani rivolto all' indietro non riesci ad abbassare il peso coe si deve e le spalle lavorano di meno, se trovo l esercizio illustrato te lo linko
                      grazie in ogni caso
                      " E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "

                      Commenta


                        #12
                        ciao big pack, i 5kg iniziali sono una cosa del tutto normale, a parte questo, chi ti ha strutturato dieta e allenamento?
                        imho devi rivedere delle cose,
                        l'ananas prenanna proprio no, piuttosto fiocchi di latte.

                        l'allenamento petto-dorso può anche andare.
                        l'allenamento addominali e gambe no, o meglio, è rischioso andare ad allenare gli addominali prima dello squat, la fascia addominale serve a mantener corretta l'esecuzione e non deve essere affaticata, quindi magari fai prima le gambe e poi l'addome.

                        nel venerdi
                        io farei
                        spalle-bicipiti-tricipiti.
                        mancano fondamentali, come lento avanti/dietro(da molti sconsigliato) e french press o spinte per i tricipiti.
                        ti consiglio di partir sempre dall'esercizio fondamentale, certo che prima devi scaldarti a dovere ma è inutile preaffaticarti con i complementari se non in determinate metodologie allenanti (pre-exhaust).
                        per il resto buona fortuna

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                          ciao big pack, i 5kg iniziali sono una cosa del tutto normale, a parte questo, chi ti ha strutturato dieta e allenamento?
                          imho devi rivedere delle cose,
                          l'ananas prenanna proprio no, piuttosto fiocchi di latte.

                          l'allenamento petto-dorso può anche andare.
                          l'allenamento addominali e gambe no, o meglio, è rischioso andare ad allenare gli addominali prima dello squat, la fascia addominale serve a mantener corretta l'esecuzione e non deve essere affaticata, quindi magari fai prima le gambe e poi l'addome.

                          nel venerdi
                          io farei
                          spalle-bicipiti-tricipiti.
                          mancano fondamentali, come lento avanti/dietro(da molti sconsigliato) e french press o spinte per i tricipiti.
                          ti consiglio di partir sempre dall'esercizio fondamentale, certo che prima devi scaldarti a dovere ma è inutile preaffaticarti con i complementari se non in determinate metodologie allenanti (pre-exhaust).
                          per il resto buona fortuna

                          Io non capisco perkè questo ragazzo si sia iscritto al forum, la gente tenta di dargli suggerimenti e lui li lascia sbattere anke io gli avevo scritto ke dieta e allenamento erano da vedere.. e come risposta ho avuto un bel ringraziamento per i consigli ma nn cambia nnte..boh

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                            ciao big pack, i 5kg iniziali sono una cosa del tutto normale, a parte questo, chi ti ha strutturato dieta e allenamento?
                            imho devi rivedere delle cose,
                            l'ananas prenanna proprio no, piuttosto fiocchi di latte.

                            l'allenamento petto-dorso può anche andare.
                            l'allenamento addominali e gambe no, o meglio, è rischioso andare ad allenare gli addominali prima dello squat, la fascia addominale serve a mantener corretta l'esecuzione e non deve essere affaticata, quindi magari fai prima le gambe e poi l'addome.

                            nel venerdi
                            io farei
                            spalle-bicipiti-tricipiti.
                            mancano fondamentali, come lento avanti/dietro(da molti sconsigliato) e french press o spinte per i tricipiti.
                            ti consiglio di partir sempre dall'esercizio fondamentale, certo che prima devi scaldarti a dovere ma è inutile preaffaticarti con i complementari se non in determinate metodologie allenanti (pre-exhaust).
                            per il resto buona fortuna

                            ciao cla 89, sia l'allenamento che la dieta son stati buttati giù da un preparatore che mi segue da qando ho inziato l'avventra in questo favoloso mondo...ti ringrazio x i consgli e x l'augurio
                            " E se indietreggio è perchè prendo la rincorsa "

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                              Io non capisco perkè questo ragazzo si sia iscritto al forum, la gente tenta di dargli suggerimenti e lui li lascia sbattere anke io gli avevo scritto ke dieta e allenamento erano da vedere.. e come risposta ho avuto un bel ringraziamento per i consigli ma nn cambia nnte..boh
                              vabbè giag, ognuno è libero di decidere se ascoltare o meno i consigli, come ha scritto è seguito da un preparatore.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎