Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di un neofita

    Allora ciao a tutti apro questo diario per diciamo "essere seguito" e migliorare sempre di più i miei allenamenti e la dieta, la mia avventura in palestra inizia l'anno scorso, ad ottobre... e praticamente è stato un anno buttato, non seguivo una dieta e gli allenamenti del mio allenatore durano fino a 2 ore.. dopo ho conosciuto EgMario86 ke m'ha aiutato molto e diciamo ke da lì è iniziata la mia vera avventura in palestra...Andiamo ai miei dati...Faccio Kick Boxing, 176cm d'altezza, 66Kg Bf al 13-14% e 18 anni compiuti da poco Ora posto un po' di foto...





    Dieta:

    Colazione:
    80gr Gallette di mais,300ml latte e Platinum Whey Multipower cn 93 gr pro x 100gr e ...

    Spuntino:
    panino con 100 gr fesa, goccio d'olio(solitamente in media il panino pesa 100 gr)

    Pranzo:
    120 gr Pasta, 100Gr Tonno,30gr Grana,10gr Olio evo

    Spuntino:
    panino con 100 gr fesa, goccio d'olio..

    Cena:
    150gr carne magra, 20gr olio evo e 2 mela da 200gr(Siccome il mio postWo coincide con la cena mangio 140 gr pasta, 150 gr carne 30 gr parmiggiano e un cucchiaio d'olio)

    Prenanna:
    150 gr fiocchi di latte..

    Integrazione:

    Assumo creatina monoidrato micronizzata secondo questo protocollo:
    Durata del ciclo: 6 settimane
    Durata dello stop: prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane


    Giorni di allenamento:

    3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

    3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di difestivo effervescente (es. brioschi)

    3grammi immediatamente dopo l'allenamento insieme allo shaker con proteine e carboidrati


    Giorni di riposo:

    3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

    3grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

    E ogni volta pre e post Wo 5 grammi di Bcaa anke prima e dopo la Kick...


    La skeda ke seguo attualmente è questa:

    lunedi

    Military press 3x10 120"
    Trazioni prone 4xmax 90"
    Parallele 3x8 ( + sovracc.) 90"
    alzate laterali 3x12 60"
    alzate a 90 3x12 60"

    Mercoledi

    stacco 4x3 120"
    panca inclinata 3x10 120"
    curl bilanciere 4x8 90"
    leg curl 4x6 60"
    crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"

    Venerdi

    panca piana 4x6 120"
    Squat 3x6 120"
    panca stretta 3x8 120"
    Rematore 4x6-8 120"
    scrollate manubri 3x15 60"
    Calf 8-10x20-25 45"-60"


    Spero ci siano molti iscritti
    Last edited by Giagotto; 06-12-2008, 10:22:19.

    #2
    Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
    Allora ciao a tutti apro questo diario per diciamo "essere seguito" e migliorare sempre di più i miei allenamenti e la dieta, la mia avventura in palestra inizia l'anno scorso, ad ottobre... e praticamente è stato un anno buttato, non seguivo una dieta e gli allenamenti del mio allenatore durano fino a 2 ore.. dopo ho conosciuto EgMario86 ke m'ha aiutato molto e diciamo ke da lì è iniziata la mia vera avventura in palestra...Andiamo ai miei dati...Faccio Kick Boxing, 176cm d'altezza, 66Kg Bf al 13-14% e 18 anni compiuti da poco Ora posto un po' di foto...





    Dieta:

    Colazione:
    80gr Gallette di mais,300ml latte e Platinum Whey Multipower cn 93 gr pro x 100gr e ...

    ti tratti bene con le pro eh, riduci a 200/250 il latte e metti qlc grammo di frutta secca

    Spuntino:
    panino con 100 gr fesa, goccio d'olio(solitamente in media il panino pesa 100 gr)ok...quella goccia falla diventare più cospiqua..qnt fesa?

    Pranzo:
    120 gr Pasta, 100Gr Tonno,30gr Grana,10gr Olio evo
    io toglierei il grana, credo che con il tonno sia poco tolerato..ma forse è un mio discorso

    Spuntino:
    panino con 100 gr fesa, goccio d'olio..

    è il tuo pre?togli i grassipuoi mettere anche meno fesa..imho..che pane usi?

    Cena:
    150gr carne magra, 20gr olio evo e 2 mela da 200gr(Siccome il mio postWo coincide con la cena mangio 140 gr pasta, 150 gr carne 30 gr parmiggiano e un cucchiaio d'olio)qnd hai il post: togli le fonti di grassi..olio e parmigiano

    Prenanna:
    150 gr fiocchi di latte..

    Integrazione:

    Assumo creatina monoidrato micronizzata secondo questo protocollo:
    Durata del ciclo: 6 settimane
    Durata dello stop: prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane

    chi ti ha consigliato tale protocollo?curiosità


    Giorni di allenamento:

    3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

    3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di difestivo effervescente (es. brioschi)

    3grammi immediatamente dopo l'allenamento insieme allo shaker con proteine e carboidrati


    Giorni di riposo:

    3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

    3grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

    E ogni volta pre e post Wo 5 grammi di Bcaa anke prima e dopo la Kick...

    bene : l'integrazione nn è male..come mai usi il digestivo?? ti trovi realmente meglio?curiosità;
    qnt tempo intercorre tra l'assunzione del pre work out e gli ammino?

    La skeda ke seguo attualmente è questa:

    lunedi

    Military press 3x10 120"
    Trazioni prone 4xmax 90"
    Parallele 3x8 ( + sovracc.) 90"
    alzate laterali 3x12 60"
    alzate a 90 3x12 60"

    Mercoledi

    stacco 4x3 120"
    panca inclinata 3x10 120"
    curl bilanciere 4x8 90"
    leg curl 4x6 60"
    crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"

    Venerdi

    panca piana 4x6 120"
    Squat 3x6 120"
    panca stretta 3x8 120"
    Rematore 4x6-8 120"
    scrollate manubri 3x15 60"
    Calf 8-10x20-25 45"-60"


    Spero ci siano molti iscritti
    su che base hai diviso la scheda? negli altri giorni fai kick?? a che livello?
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
      su che base hai diviso la scheda? negli altri giorni fai kick?? a che livello?
      Allora il martedì ed il giovedì faccio Kick Boxing per 1ora-1ora e mezza, comunque la skeda l'abbiamo suddivisa con Manx, dice ke è meglio una full body depotenziata a causa del poco riposo ke avrei facendo 5 gg su 7 in pratica allenamento..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
        Allora il martedì ed il giovedì faccio Kick Boxing per 1ora-1ora e mezza, comunque la skeda l'abbiamo suddivisa con Manx, dice ke è meglio una full body depotenziata a causa del poco riposo ke avrei facendo 5 gg su 7 in pratica allenamento..
        mio parare personale nn mi piace per nulla..ma se ti trovi bene continua e persevera
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #5
          ciao giago, io abbasserei i carbo nella dieta.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            ciao giago, io abbasserei i carbo nella dieta.
            Mmmh...Li abbasso a colazione??? oppure a pranzo?




            @Zane tu ke faresti? Comunque, per ora faccio così alla fine si prova tutto, se non dovessi avere risultati si passa a qualke altro metodo

            Commenta


              #7
              li abbasserei in generale, 150g di pasta post wo per il tuo peso son troppi, considerando che non sei neanche tanto secco in quanto a grasso.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                li abbasserei in generale, 150g di pasta post wo per il tuo peso son troppi, considerando che non sei neanche tanto secco in quanto a grasso.
                Si ma qualke cosa in più a carboidrati dovrò pur dargliela no? e pensa ke a cena solitamente ho 2 mele, ke sono 60 grammi di Cho, mentre 150 gr di pasta sono 108grammi di Cho, quindi solo 40 grammi in più per un post wo, capì?

                Ps. questa pancia purtroppo l'ho sempre avuta, perkè fin da piccolo bevevo circa una bottiglia da un litro e mezzo di coca cola... :|
                Last edited by Giagotto; 06-12-2008, 12:36:05.

                Commenta


                  #9
                  mi iscrivo e vediamo come procederà
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                    Si ma qualke cosa in più a carboidrati dovrò pur dargliela no? e pensa ke a cena solitamente ho 2 mele, ke sono 60 grammi di Cho, mentre 150 gr di pasta sono 108grammi di Cho, quindi solo 40 grammi in più per un post wo, capì?

                    Ps. questa pancia purtroppo l'ho sempre avuta, perkè fin da piccolo bevevo circa una bottiglia da un litro e mezzo di coca cola... :|
                    E sei ancora vivo?

                    Comunque per la dieta io leverei l'olio post-wo e metterei il parmigiano al massimo come pre-nanna, lo alterni con i fiocchi di latte.
                    Poi leva le mele a cena, mettile semmai a colazione, aggiungi verdure nei pasti principali e nei giorni che la cena diventa post-wo abbassa i carbs a 100 gr
                    Last edited by francesco_espo; 06-12-2008, 13:51:29.
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                      E sei ancora vivo?

                      Comunque per la dieta io leverei l'olio post-wo e metterei il parmigiano al massimo come pre-nanna, lo alterni con i fiocchi di latte.
                      Poi leva le mele a cena, mettile semmai a colazione, aggiungi verdure nei pasti principali e nei giorni che la cena diventa post-wo abbassa i carbs a 100 gr
                      Ma mica sto facendo una low carb.... cmq... faccio un pasto completo post Wo, perkè a fine allenamento integro con brioschi, crea e Bcaa...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        su che base hai diviso la scheda? negli altri giorni fai kick?? a che livello?
                        Per rispondere a ZAne, non avevo notato i tuoi interventi.. xD


                        io toglierei il grana, credo che con il tonno sia poco tolerato..ma forse è un mio discorso

                        Sinceramente non ho problemi di intolleranza, per fortuna, uso il tonno per fare un pasto veloce e non eprdere tempoa cucinare carne...

                        è il tuo pre?togli i grassipuoi mettere anche meno fesa..imho..che pane usi?

                        Faccio palestra dopo un'ora e emzza 2, tolgo lo stesso i grassi??? Il pane è quello normale del panificio, un sempre fresco ...

                        qnd hai il post: togli le fonti di grassi..olio e parmigiano

                        Anke quando come post wo prendo aminoacidi e crea????

                        chi ti ha consigliato tale protocollo?curiosità

                        Sto provando il protocollo di PrinceRicky..

                        bene : l'integrazione nn è male..come mai usi il digestivo?? ti trovi realmente meglio?curiosità;
                        qnt tempo intercorre tra l'assunzione del pre work out e gli ammino?

                        Allora, in effetti sono un po' meno stanko il giorno dopo usando il digestivo come post wo... X gli ammino, li prendo 15-10 minuti prima dell'allenamento...


                        Aspetto risposte

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                          Per rispondere a ZAne, non avevo notato i tuoi interventi.. xD


                          io toglierei il grana, credo che con il tonno sia poco tolerato..ma forse è un mio discorso

                          Sinceramente non ho problemi di intolleranza, per fortuna, uso il tonno per fare un pasto veloce e non eprdere tempoa cucinare carne...

                          è il tuo pre?togli i grassipuoi mettere anche meno fesa..imho..che pane usi?

                          Faccio palestra dopo un'ora e emzza 2, tolgo lo stesso i grassi??? Il pane è quello normale del panificio, un sempre fresco ...

                          qnd hai il post: togli le fonti di grassi..olio e parmigiano

                          Anke quando come post wo prendo aminoacidi e crea????

                          chi ti ha consigliato tale protocollo?curiosità

                          Sto provando il protocollo di PrinceRicky..

                          bene : l'integrazione nn è male..come mai usi il digestivo?? ti trovi realmente meglio?curiosità;
                          qnt tempo intercorre tra l'assunzione del pre work out e gli ammino?

                          Allora, in effetti sono un po' meno stanko il giorno dopo usando il digestivo come post wo... X gli ammino, li prendo 15-10 minuti prima dell'allenamento...


                          Aspetto risposte

                          1. perfetto
                          2. pane fresco nn è proprio amico mio ma se nn riesci a farne a meno..cmq si togli i fat
                          3. si
                          4. perfetto
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

                          Commenta


                            #14
                            ciao Giagotto mi segno

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              1. perfetto
                              2. pane fresco nn è proprio amico mio ma se nn riesci a farne a meno..cmq si togli i fat
                              3. si
                              4. perfetto
                              Ma se tolgo i fat li devo ridistribuire da qlk parte no?

                              Sasa85 , ma ki sei????:S
                              Last edited by Giagotto; 06-12-2008, 16:08:42.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎