il diario di missapple

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
    si si gandhi! io ho il polso sottile... ed era diventato davvero un problema...
    nella mia palestra sono l'unica che usa i ganci... tutti usano le fascette... le ho provate... ma io mi trovo meglio con i ganci...

tu usi qualcosa?
    Anche io ho il polso fine nonostante sia alto 1.82, son un longilineo pazzesco, ho 16.5 cm.

Comunque mai usato ganci nè fascette, ma la presa la alleni a suon di trazioni a corpo libero, stacchi, rematori, scrollate

Commenta

• _vale_
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 307
      • 92
      • 99
      • A casa di Matt10 dal lunedì al venerdì
      • Send PM

io li preferisco decisamente... perchè con i manubri anche se uso i ganci mi accorgevo che spesso mi concentravo di più sui polsi rispetto all'esercizio...

fatti correttamente al multipower...io sento isolare benissimo il glueto...e come tutti gli affondi fanno morire...
      ...chiedi a peter che ne pensa degli affondi liberi con bilanciere... ho il tuo stesso problema con al presa usando i manubri, mentre col bilanciere in groppa lavoro bene...

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Ancora con questi ganci!
      gandhi amore... è difficile avere una presa forte... ci vogliono anni e Missy non può certo fare affondi con manubri da 10 kg!!!

e sei arrivata seconda alla prima gara! sei una grande vale!

l'anno scorso sono stata a vedere la mia prima gara di bb che è quella che organizza peter... le ho viste le ragazze sul palco... erano perfette... erano veramente perfette...

so che non ci crederete che io possa scrivere una frase così...in obiettività penso di essere in forma tra le persone...passatemi il termine "normali"... per gareggiare ci vuole uno stato di forma maggiore... che io non ho... e non ho neanche la genetica per averla... anche perchè vale... se io salissi su un palco...lo farei per vincere non tanto per gareggiare...
      ...così ti voglio!!!!!

...però potresti provare una volta nella vita...

Originariamente Scritto da GalDregon
      vale da dietro sembri maicol gecson

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da _vale_ Visualizza Messaggio
        ...chiedi a peter che ne pensa degli affondi liberi con bilanciere... ho il tuo stesso problema con al presa usando i manubri, mentre col bilanciere in groppa lavoro bene...

gandhi amore... è difficile avere una presa forte... ci vogliono anni e Missy non può certo fare affondi con manubri da 10 kg!!!
        Sì, ma se si inizia subito senza ganci o fascette, sia che si usano pesi leggeri o pesanti, si fanno meno pippe mentali per la presa, perchè il fatto di usare ganci a mio parere dà una "falsa sicurezza"

Commenta

• _vale_
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 307
          • 92
          • 99
          • Send PM

Sì, ma se si inizia subito senza ganci o fascette, sia che si usano pesi leggeri o pesanti, si fanno meno pippe mentali per la presa, perchè il fatto di usare ganci a mio parere dà una "falsa sicurezza"
          ...hai ragione, però ad esempio io senza ganci non alzo un cavolo e non posso sottoallenarmi perchè non ho presa... Che dilemma!!!!

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

...hai ragione, però ad esempio io senza ganci non alzo un cavolo e non posso sottoallenarmi perchè non ho presa... Che dilemma!!!!
            E' semplice : la alleni

Commenta

• _vale_
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 307
              • 92
              • 99
              • Send PM

E' semplice : la alleni
              ...cretino!!!!

Commenta

• missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

Anche io ho il polso fine nonostante sia alto 1.82, son un longilineo pazzesco, ho 16.5 cm.

Comunque mai usato ganci nè fascette, ma la presa la alleni a suon di trazioni a corpo libero, stacchi, rematori, scrollate
                ho un polso di 12cm... le ho provate tutte... tra cui fare per qualche mese esercizi per i polsi... alla fine ho comprato i ganci e ho risolto il problema...
                per me quello che conta è concentrarmi sull'esercizio e sui muscoli coinvolti nell'esercizio... quindi se i ganci mi permettono questo... perfetti i ganci...

quando guardo i filmati di manx... ammiro la sua presa... anche il quello che ha posta qui sul diario nello scambio con peter... non usava niente nella presa... mentre nella mia palestra... magari è un difetto genetico del posto.. ma tutti usano qualcosa... e sinceramente non credo che ci sia niente di male...

e complimenti anche a te se non usi niente...
                "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 666
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

ho un polso di 12cm... le ho provate tutte... tra cui fare per qualche mese esercizi per i polsi... alla fine ho comprato i ganci e ho risolto il problema...
                  per me quello che conta è concentrarmi sull'esercizio e sui muscoli coinvolti nell'esercizio... quindi se i ganci mi permettono questo... perfetti i ganci...

quando guardo i filmati di manx... ammiro la sua presa... anche il quello che ha posta qui sul diario nello scambio con peter... non usava niente nella presa... mentre nella mia palestra... magari è un difetto genetico del posto.. ma tutti usano qualcosa... e sinceramente non credo che ci sia niente di male...

Mmmh magari ti conviene usare i ganci solo nei pesi big, tutto il resto senza (ma immagino che usi già questa maniera )

Commenta

• _vale_
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 307
                    • 92
                    • 99
                    • Send PM

Manx ha mani grandi come racchette da tennis e gli avambracci grossi come le mie cosce... Per forza ha presa!!!!

Commenta

• missapple
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 849
                      • 111
                      • 82
                      • bergamo
                      • Send PM

Mmmh magari ti conviene usare i ganci solo nei pesi big, tutto il resto senza (ma immagino che usi già questa maniera )
                      infatti uso già questo metodo...

i ganci non li ho comprati in comcomitanza con l'iscrizione in palestra.. ma dopo mesi...e non li uso per tutti gli esercizi...ora che faccio gli affondi al multipower li uso solo per gli stacchi...

come vale non ho problemi di presa con le trazioni... con lo squat... ect...
                      il problema di presa ce l'ho solo con stacchi e affondi con i manubri.. quando li facevo con i manubri usavo i manubri da 22kg... ed ho iniziato ad usare i ganci con i manubri da 14kg...
                      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 666
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

infatti uso già questo metodo...

i ganci non li ho comprati in comcomitanza con l'iscrizione in palestra.. ma dopo mesi...e non li uso per tutti gli esercizi...ora che faccio gli affondi al multipower li uso solo per gli stacchi...

come vale non ho problemi di presa con le trazioni... con lo squat... ect...
                        il problema di presa ce l'ho solo con stacchi e affondi con i manubri.. quando li facevo con i manubri usavo i manubri da 22kg... ed ho iniziato ad usare i ganci con i manubri da 14kg...
                        Strano, con le trazioni la presa sostiene tutto il tuo peso

E' strano che durante gli stacchi e affondi vi si apra anche con pesi non pesantissimi, vabbè scusate se parlo da presa maschile

Ah : negli stacchi usi la presa mista?

Commenta

• missapple
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 849
                          • 111
                          • 82
                          • bergamo
                          • Send PM

non so cosa pensa peter glielo chiederò... io credo che siano ottimi perchè oltre ai glutei alleni anche tutti i muscoli stabilizzatori...

...però potresti provare una volta nella vita...
                          se avessi una possibilità di vincere... vale sono sufficientemente pazza per provarci... ma... purtroppo ho visto lo stato di forma di voi che salite sul palco...

Commenta

• _vale_
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2009
                            • 307
                            • 92
                            • 99
                            • Send PM

se avessi una possibilità di vincere... vale sono sufficientemente pazza per provarci... ma... purtroppo ho visto lo stato di forma di voi che salite sul palco...
                            ...basta prepararsi a dovere... parlane con Peter...

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

minchia, vale la trascinatrice del popolo femminile
                              sigpic

Commenta

• missapple
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 849
                                • 111
                                • 82
                                • bergamo
                                • Send PM

Strano, con le trazioni la presa sostiene tutto il tuo peso

E' strano che durante gli stacchi e affondi vi si apra anche con pesi non pesantissimi, vabbè scusate se parlo da presa maschile

Ah : negli stacchi usi la presa mista?
                                infatti... i pesi vanno contestualizzati alla persona... al sesso.... all'anzianità di allenamento... ect...ect...

io con le trazioni non ho nessun problema... le faccio sia prone che supine grazie a manx che l'anno scorso le avevo in ogni scheda...

i polsi bruciano solo con pesi per me alti... con gli stacchi hanno iniziato a farmi male dopo i 55 kg... e io peso meno... comunque la lat la faccio con 57kg e non ho problemi di presa...

quello che conta è che il problema è risolto con i ganci...

Commenta

Working...
                                X