il diario di missapple

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Go!
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 15
    • 31
    • 20
    • Send PM

Ciao Missaple...scusa l'intrusione nel tuo diario...mi sono appena iscritta su questo forum ma lo seguo da molto...ero anche già capitata sul tuo diario...e mi piace come ti alleni...volevo chiederti, se hai tempo e voglia, potresti dare un'occhiata alla scheda che ho postato?! qualcuno aveva cominciato a darmi dei consigli, ma vorrei sentire anche l'opinione di qualcuno che...ha avuto successo con i glutei! ho visto che si parlava di sedere alla brasiliana!!!!! lo voglio anch'ioooo! se non ti da fastidio ti posto il link alla mia scheda...grazie e scusa ancora!
    Diario!

EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

Commenta

• Peter Pan
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 1010
      • 46
      • 17
      • Roma
      • Send PM

Ciao Franchina, ti scrivo qui visto che sei letta da più utenti, cercando di rispondere anche all'altra ragazza che sta usando parti di questa scheda.

Come abbiamo avuto modo di impostare insieme, una tabella di per sé non vuol dire nulla se non una serie di numeri. Abbiamo dato particolare risalto anche alla tecnica e al movimento. Il tutto inserito in un percorso che si evolve con il tempo e ha una (spero) sequenza logica. Altrimenti copiare parti di una scheda senza tener conto della ciclizzazione, dei giorni di allenamento e di riposo, ha ben poco senso. O almeno non darà i risultati che si cerca di ottenere.

Ecco perché ti ho fatto togliere la descrizione dell'allenamento.

Tornando al tuo ultimo (e primo della nuova scheda) allenamento, è solo la prima serie ad essere lunghissima, poi scendi repentinamente dimezzando le reps - con carichi adeguati - nella seconda serie e continuando così verso i carichi che già usavi, terminando con l'ultima serie sotto le 10 reps.

Questo perché stiamo abbassando i tempi, aumentando così l'intensità, ma cercando di mantenere, anche se nell'ultima serie, i carichi che come ben sai per me hanno un'importanza fondamentale.

Il prossimo step sarà di mantenere l'intensità acquisita aumentando i carichi...

buon allenamento e scusa se ti sono sembrato brusco ma in questi giorni in ufficio ho veramente poco tempo
      un abbraccio e un bottone

Commenta

• missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Complimenti per il wo miss...serie lunghissime a quanto vedo eh!?!?
        grazie vic!

si è molto intenso... però da quello che mi ha scritto peter mi sa che dovevo fare solo la prima con molte rips... e poi scendere...

mi piace molto come scheda.. mi elettrizza molto...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Go! Visualizza Messaggio
          Ciao Missaple...scusa l'intrusione nel tuo diario...mi sono appena iscritta su questo forum ma lo seguo da molto...ero anche già capitata sul tuo diario...e mi piace come ti alleni...volevo chiederti, se hai tempo e voglia, potresti dare un'occhiata alla scheda che ho postato?! qualcuno aveva cominciato a darmi dei consigli, ma vorrei sentire anche l'opinione di qualcuno che...ha avuto successo con i glutei! ho visto che si parlava di sedere alla brasiliana!!!!! lo voglio anch'ioooo! se non ti da fastidio ti posto il link alla mia scheda...grazie e scusa ancora!
          benvenuta go!

è piacere sapere che mi leggi... visto che condividiamo l'obiettivo finale un fisico da dea con fondoschiena alla brasiliana!

io sono seguita da una persona eccezzionale che mi sta modificando il corpo in un modo che mai avrei pensato... per quel poco che posso dire se mi posti il link alla tua scheda più che consigli posso guardarla con l'occhio della mia esperienza..
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
            Ciao Franchina, ti scrivo qui visto che sei letta da più utenti, cercando di rispondere anche all'altra ragazza che sta usando parti di questa scheda.

Come abbiamo avuto modo di impostare insieme, una tabella di per sé non vuol dire nulla se non una serie di numeri. Abbiamo dato particolare risalto anche alla tecnica e al movimento. Il tutto inserito in un percorso che si evolve con il tempo e ha una (spero) sequenza logica. Altrimenti copiare parti di una scheda senza tener conto della ciclizzazione, dei giorni di allenamento e di riposo, ha ben poco senso. O almeno non darà i risultati che si cerca di ottenere.

Ecco perché ti ho fatto togliere la descrizione dell'allenamento.

per questo ti chiedo scusa.. dovevo pensarci io a non postare la descrizione... scusa ancora...

Tornando al tuo ultimo (e primo della nuova scheda) allenamento, è solo la prima serie ad essere lunghissima, poi scendi repentinamente dimezzando le reps - con carichi adeguati - nella seconda serie e continuando così verso i carichi che già usavi, terminando con l'ultima serie sotto le 10 reps.

Questo perché stiamo abbassando i tempi, aumentando così l'intensità, ma cercando di mantenere, anche se nell'ultima serie, i carichi che come ben sai per me hanno un'importanza fondamentale.

Il prossimo step sarà di mantenere l'intensità acquisita aumentando i carichi...

buon allenamento e scusa se ti sono sembrato brusco ma in questi giorni in ufficio ho veramente poco tempo
            un abbraccio e un bottone
            leggendo mi sa che allora non ho eseguito correttamente... nel senso io con tutti i carichi ho sempre cercato il bruciore per quello le reps sono tante...

stasera secondo giorno cerco il bruciore ma anche il carico...

oggi doms veri e proprio no... sento il muscolo indolenzito... ma è anche vero che i veri doms arrivano dopo 36-48 ore...

non vedo l'ora di essere in palestra stasera...

grazie peter per l'attenzione... so quanto sei impegnato... e sei una meraviglia...

Commenta

• Go!
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 15
              • 31
              • 20
              • Send PM

Grazie dell'accoglienza! Ogni consiglio o suggerimento sarà ben accetto, magari mi puoi dire come ti trovi a fare esercizi per la parte bassa ogni allenamento...o meglio come ci sei arrivata...io tento di cambiare routine, splittaggio ecc ma forse non con la logica giusta...

Diario!

Commenta

• Go!
                Bodyweb Member
                • Oct 2009
                • 15
                • 31
                • 20
                • Send PM

alla fine del post puoi vedere la scheda da me modificata...poi nessuno mi ha più dato l'ok, posso capirlo, non sono tutti qui a controllare le mie schede! Al limite la provo, e vedo come sto...
                Diario!

Commenta

• Peter Pan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 1010
                  • 46
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

Grazie dell'accoglienza! Ogni consiglio o suggerimento sarà ben accetto, magari mi puoi dire come ti trovi a fare esercizi per la parte bassa ogni allenamento...o meglio come ci sei arrivata...io tento di cambiare routine, splittaggio ecc ma forse non con la logica giusta...

http://www.bodyweb.com/allenamento/2...da-grazie.html
                  Ciao Go, ho dato un'occhiata alle schede... come dicevo sopra per poter dare un consiglio o un giudizio è, almeno per me, indispensabile vedere la persona e come si allena (postura, esecuzione dei movimenti, ecc. ecc.). Con Franca abbiamo fatto esattamente questo: è venuta e ci siamo allenati insieme una settimana. E spero torni ancora.
                  A parte questo l'ultima scheda messa non è malvagia, io non metterei la sessione di aerobica (una sola a settimana non ha molto senso) ma ripeterei il primo allenamento. La settimana successiva partirei dal secondo slittando poi ogni settimana... altro non me la sento di dirti... non sarebbe onesto... sono un atleta e non il mago Otelma

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

allenata per il secondo giorno con la scheda nuova... è sicuramente la scheda più lunga e intensa che io abbia mai eseguito da quando ho iniziato ad allenarmi decentemente... cioè da un anno ad adesso...

la prima parte è la stessa dell'inizio dell'allenamento di ieri... mi aspettavo di non riuscire a farla bene essendo gli stessi esercizi per due giorni consecutivi... e invece con mio grande stupore l'ho fatta meglio di ieri... c'è una sicuramente una parte dovuta al fatto che oggi è la seconda volta che la eseguivo...

e poi è iniziato l'allenamento del giorno... essendo la prima volta che la facevo nei carichi sono stata un pò più bassa... ma neanche di molto a dir la verità....
                    come ho detto molto molto intensa e lunga...

ma peter l'ho eseguita tutta... serie per serie.. rip per rip!!!

ora il report:
                    addominali crunch al cavo alto 4 serie dopo il peso tra parentesi indico il numero di rep fatte: 20kg(35)- 25kg(26)-27(18)-28(14)
                    sollevamento gambe su panca inclinata 4 serie qui bruciavano molto più di ieri 20-15-13-13
                    glutei macchina per l’esterno cosce 4 serie a bruciore, aumentando il peso ad ogni serie come sopra tra parentesi metto il numero di rep 20kg(34)-25Kg(26)-30kg (20)-35kg (12)
                    stacchi a gambe tese 4 serie a bruciore con manubri 14kgx2(20)- 16kgx2(14)-18kgx2 (12)- 20kgx2 (10)

2 giorno
                    inizi sempre con addome, glutei, stacchi. Poi,
                    lavoro simile ai quadricipiti
                    2-3 serie di riscaldamento ai cavi, leggere e controllate..ho fatto tre serie con 10kg da 20 rep

panca inclinata con bilanciere 4-5 serie la prima serie con 10kg ne ho fatte 30- con 15kg ne ho fatte 20-con 20kg ne ho fatte 12-con 22kg ne ho fatte 10- con 24kg ne ho fatte 6

Spinte con manubri su inclinata, come sopra, almeno 4 serie con 6kg ne ho fatte 26- con 8kg ne ho fatte 14 (i pettorali iniziavano a bruciare subito)- con 10 kg ne ho fatte 10- ultima ancora con 10kg ne ho fatte 8

Aperture su piana, sempre come sopra, almeno 4 serie qui ho abbassato molto i pesi... i pettorali bruciavano sempre prima... con 4kg ne ho fatte 24- con 8kg ne ho fatte 14- con 8kg ne ho fatte 10- con 8kg ne ho fatte 7

Spalle
                    Spinte con manubri da seduta o lento dietro o lento avanti. Sempre come sopra, almeno 4 serie ho fatto il lento dietro con bilancere al multipower: con 10kg ne ho fatte 20- con 12kg ne ho fatte 14- con 14kg ne ho fatte 10- con 16kg ne ho fatte 7

Alzate laterali ai cavi (impugni direttamente il cavetto), come sopra, almeno 4 serie con 5kg ne ho fatte 26- con 7kg ne ho fatte 20- con 10kg ne ho fatte 12- con 12kg ne ho fatte 10

Alzate laterali con manubrio sdraiata su un fianco panca inclinata, almeno 4 serie qui ho abbassato il peso.. non di molto ma l'ho abbassato.. con 2kg ne ho fatte 26- con 4kg ne ho fatte 10- con 4kg ne ho fatte 10- con 4kg ne ho fatte 8

Seduta, alzate laterali con manubri alzando le braccia ben oltre la linea delle orecchie, 3 serie con 2kg ne ho fatte 26- con 4kg ne ho fatte 14- con 4 kg ne ho fatte 10- con 6kg ne ho fatte 4

Tricipiti
                    Spinte in basso, sempre come sopra almeno 4 serie con doppio movimento... indico solo il numero del primo movimento ma in tutte le serie ogni movimento è seguito da 6-8 del secondo movimento: con 5kg ne ho fatte 30- con 10kg ne ho fatte 20- con 15kg ne ho fatte 10- con 17kg ne ho fatte 8

Sdraiata con bilanciere french press 3-4 serie anche qui con doppio movimento... indico il numero di rep del primo e poi ci sono sempre 6-8 rep del secondo movimento finale: con 6 kg ne ho fatte 26- con 11kg ne ho fatte 12- con 15kg ne ho fatte 8- con 17kg ne ho fatte 6

Per finire due serie con manubrio da seduta, dietro la testa la prima serie con 4kg- la seconda serie con 6kg

i movimenti sono stati perfetti e controllati dall'amico comune che ha seguito le indicazioni alla lettera delle scheda...

domani meritato riposo...

Commenta

• missapple
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 849
                      • 111
                      • 82
                      • bergamo
                      • Send PM

Ciao Go, ho dato un'occhiata alle schede... come dicevo sopra per poter dare un consiglio o un giudizio è, almeno per me, indispensabile vedere la persona e come si allena (postura, esecuzione dei movimenti, ecc. ecc.). Con Franca abbiamo fatto esattamente questo: è venuta e ci siamo allenati insieme una settimana. E spero torni ancora.
                      A parte questo l'ultima scheda messa non è malvagia, io non metterei la sessione di aerobica (una sola a settimana non ha molto senso) ma ripeterei il primo allenamento. La settimana successiva partirei dal secondo slittando poi ogni settimana... altro non me la sento di dirti... non sarebbe onesto... sono un atleta e non il mago Otelma
                      ci puoi contare...entro un mese massimo massimo due se proprio non riesco a organizzarmi con il lavoro siamo li...

Commenta

• Go!
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2009
                        • 15
                        • 31
                        • 20
                        • Send PM

grazie Peter, sei stato molto gentile! continuerò ad "istruirmi", anche grazie a questo forum e spero con il tempo di imparare anche "ascoltando" il mio corpo...cosa che faccio da poco ma che mi da già soddisfazioni...poi se trovo anche qualcuno mi da una mano!
                        Vi saluto entrambi, a te Franca...buone faticate!!
                        Diario!

Commenta

• Peter Pan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2006
                          • 1010
                          • 46
                          • 17
                          • Roma
                          • Send PM

grazie Peter, sei stato molto gentile! continuerò ad "istruirmi", anche grazie a questo forum e spero con il tempo di imparare anche "ascoltando" il mio corpo...cosa che faccio da poco ma che mi da già soddisfazioni...poi se trovo anche qualcuno mi da una mano!
                          Per qualsiasi cosa possa esserti utile, nei limiti della distanza, chiedi tranquillamente. Sono un semplice appassionato ed atleta che in passato ha vinto qualche gara. Il mio lavoro è un altro ma mi piace poter trasmettere esperienze e, spero, passione per questa disciplina troppo poco apprezzata.

Commenta

• Peter Pan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2006
                            • 1010
                            • 46
                            • 17
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                            ci puoi contare...entro un mese massimo massimo due se proprio non riesco a organizzarmi con il lavoro siamo li...

Ottimo allenamento, brava.

P.s. lo so che è lunga e dura, ma... vedrai...

Commenta

• missapple
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 849
                              • 111
                              • 82
                              • bergamo
                              • Send PM

Ottimo allenamento, brava.

P.s. lo so che è lunga e dura, ma... vedrai...
                              grazie peter davvero!

Commenta

• missapple
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 849
                                • 111
                                • 82
                                • bergamo
                                • Send PM

buon allenamento anche a te... spero passerai ancora da questo diario...

se ne apri uno... io passerò nel tuo!

Commenta

Working...
                                X