il diario di missapple

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

oggi la mia migliore amica quasi sorella mi ha detto "fra, stai cambiando il tuo portamento... ora cammini bella dritta, decisa e fiera!"...
    io non mi ero accorta e dopo che me lo ha detto ci ho fatto caso guardandomi da vera vanitosa nello specchio.. è vero cammino con fierezza ora... e credo che sia l'allenamento che abbia provocato questo cambiamento che mai avrei pensato di avere.. tanto che le persone lo notano...

così... gasatissima... sono entrata in palestra che mi sentivo il mio idolo monica brant... e peter hai proprio ragione quando dici che il limite è proprio la testa... perchè stasera ho alzato tutti i pesi nell'allenamento che ritengo più pesante quello delle gambe... e che era da almeno due settimane che non riuscivo a migliorare nei carichi...

posto fierissima il report di stasera...

Allenamento C
    Quadricipiti
    prima riscaldamento alla leg una gamba per volta... molto leggera...
    affondi al multipower su rialzo... 4 serie 15kg-20kg- 25kg-27kg
    squat 3 serie da 58kg
    pressa (piedi e ginocchia divaricate) 3x 12-10-8 4 serie 85kg-95kg-105kg
    Femorali
    standing leg curl 3x 10 una gamba per volta 13kg
    stacchi gt 3x 12-10-8 fatti con i manubri 18-18; 22-22, 24-24
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 853
      • 122
      • 128
      • Send PM

Bravissima miss...con la costanza e l'impegno i risultati arrivano sempre...
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Bravissima miss...con la costanza e l'impegno i risultati arrivano sempre...

concordo vic... è quello che penso ogni volta che leggo il tuo diario...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
          concordo vic... è quello che penso ogni volta che leggo il tuo diario...
          Ma daiiii...troppo buona...
          ...cmq dico davvero hai fatto grandi progressi nell'allenamento e giustamente anche il portamento e il corpo in generale ne hanno tratto giovamento...
          sigpic
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
            accidenti, mi dispiace per il taglio in testa...

...però ti sei allenata lo stesso e questo è un ottimo sintomo (come per l'allenamento scalza)... sta crescendo la tua determinazione e non perdi l'orientamento nonostante i miei silenzi

mi spiace non vederti "in movimento"... capire quanto e fino a dove puoi spingerti... a proposito... fino dove puoi arrivare? La mente è il tuo unico limite...

mantieni i movimenti per come li abbiamo impostati, cerca il peso, tira la serie ed esci dalla palestra quando li senti pieni e non esausti...

P.S. volevi il culo da brasiliana? Ora zitta e non ti lamentare...

un bottone grande
            non so peter fin dove posso arrivare... nel senso che ci sono volte che penso di essere arrivata al limite... che non riuscirò mai ad aumentare il peso... poi ci sono volte come stasera che mi viene spontaneo aumentare...

e come ho scritto prima... hai ragione è tutta testa... ed è incredibile...

però ti posso garantire che sono molto curiosa di scoprire fin dove posso arrivare fisicamente e mentalmente... intanto mi vedo cambiare nel corpo e nella testa e mi piaccio...

si lo so, sono vanitosa...

Commenta

• missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
              Ma daiiii...troppo buona...
              ...cmq dico davvero hai fatto grandi progressi nell'allenamento e giustamente anche il portamento e il corpo in generale ne hanno tratto giovamento...
              vic, è vero non ti sto regalando un complimento....

comunque ti ringrazio per il complimento... mi piace molto allenarmi... e ho imparato a sentire il mio corpo mentre mi alleno... e sono cose che mai avrei pensato...

Commenta

• Vic
                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                • Sep 2008
                • 853
                • 122
                • 128
                • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                vic, è vero non ti sto regalando un complimento....

comunque ti ringrazio per il complimento... mi piace molto allenarmi... e ho imparato a sentire il mio corpo mentre mi alleno... e sono cose che mai avrei pensato...
                sigpic

Commenta

• missapple
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 849
                  • 111
                  • 82
                  • bergamo
                  • Send PM

stasera in palestra ho messo un top abbastanza corto che mi hanno regalato...e ho notato che mi piace vedere che succede quando faccio un movimento... vedere il muscolo che si contrae e che si rilassa....
                  mi piace allenarmi... e mi chiedo sempre più spesso dove posso arrivare....

allenamento A

Petto
                  !) croci ai cavi o una macchina per le aperture3 serie da 12-10-8 vanno bene... 18kg-20kg-22kg-con 25kg ne ho fatte solo tre

2) Aperture su inclinata con manubri in superserie (o composte) con bilanciere su inclinata: 4 serie aperture 8kg-10kg-11kg bilancere 25-27-30kg lo so nel bilancere su inclinata potrei alzare... ma ho un preconcetto negativo... faccio fatica impegnarmi in questo...

3) spinte su inclinata con manubri Qui mi bastano 2-3 serie da 8-10 reps10-12-14kg e poi qui con l'aiuto di uno spotter che mi ha aiutato a posizionare i pesi ho fatto 18kg..

Spalle
                  1) alzate laterali al cavo basso in serie composta con lento avanti con bilancere 4 serie con queste accoppiate di pesi: 8kg-14kg; 10Kg-15Kg; 11Kg-16Kg; 12Kg-18Kg...

2) panca a 45 sdraiata su un fianco alzata laterale. 4kg ..poi ho finalmente aumentato 5kg

3) spalle posteriori. ai cavi alti 8kg-10Kg-13Kg

allenare le spalle è una cosa che mi piace da morire...

Tricipiti
                  spinte in basso al cavo. 4 serie con 18kg con movimento completo...
                  manubrio dietro la testa 3 serie vanno bene. 4 kg -6kg-6kg

Commenta

• Peter Pan
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 1010
                    • 46
                    • 17
                    • Roma
                    • Send PM

arrivati i compiti nuovi? apparentemente cambia poco, nella sostanza tutto

Commenta

• missapple
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 849
                      • 111
                      • 82
                      • bergamo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                      arrivati i compiti nuovi? apparentemente cambia poco, nella sostanza tutto
                      ricevuti peter! grazie!

è bellissima e non vedo l'ora di farla... mi sembra anche più impegnativa dell'altra e elettrizza questa cosa...

finisco la settimana con la vecchia scheda poi domenica la posto e lunedì la inzio...

appena scendiamo a trovarti... vedrai come sto cambiando...

ti riempio di bottoni!

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

sigpic

Commenta

• missapple
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 849
                          • 111
                          • 82
                          • bergamo
                          • Send PM

ultimo allenamento con questa scheda... che era molto bella e non vedo l'ora di iniziare la prox...

ero in palestra da sola... una meraviglia... mi piace moltissimo allenarmi da sola... e sono pure stata brava... ho alzato i carichi...

dorso
                          spinte in basso braccia tese in superserie con lat avanti presa stretta inversa. 4 serie.. 20-40; 22-45, 23-45; 24-50

lat avanti presa larga 3 serie 45kg

rematore alla macchina 35kg ultima serie con 40kg

bicipiti

ai cavi alti 3 serie da 13kg
                          alla scott con bilancere 3 serie 18 kg

addominali

crunch in ginocchio con il peso al cavo... 30kg

Commenta

• missapple
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 849
                            • 111
                            • 82
                            • bergamo
                            • Send PM

ecco i compiti nuovi... che inizierò a svolgere da domani...

per 4 allenamenti settimanali

quindi
                            1 giorno
                            addominali crunch al cavo alto 4 serie
                            sollevamento gambe su panca inclinata 4 serie
                            glutei macchina per l’esterno cosce 4 serie a bruciore, aumentando il peso ad ogni serie
                            stacchi a gambe tese 4 serie a bruciore
                            esercizi da ripetere sempre! Ogni allenamento!

e quindi puoi iniziare con i femorali
                            standing leg curl (se ce l’hai) oppure leg curl sdraiata a una gamba
                            leg curl con tutte e due le gambe 8 serie in tutto
                            quadricipiti
                            leg extension 2-3 serie leggere di riscaldamento
                            pressa 20-30 ripetizioni
                            squat o hack squat : 4 serie di almeno le ultime due con pesi decenti, altrimenti 5 come per la pressa.
                            affondi sul posto, 3 serie

2 giorno
                            inizi sempre con addome, glutei, stacchi. Poi,
                            lavoro simile ai quadricipiti
                            2-3 serie di riscaldamento ai cavi, leggere e controllate
                            panca inclinata con bilanciere 4-5 serie
                            Spinte con manubri su inclinata, come sopra, almeno 4 serie
                            Aperture su piana, sempre come sopra, almeno 4 serie

Spalle
                            Spinte con manubri da seduta o lento dietro o lento avanti. Sempre come sopra, almeno 4 serie
                            Alzate laterali ai cavi (impugni direttamente il cavetto), come sopra, almeno 4 serie
                            Alzate laterali con manubrio sdraiata su un fianco panca inclinata, almeno 4 serie
                            Seduta, alzate laterali con manubri alzando le braccia ben oltre la linea delle orecchie, 3 serie

Tricipiti
                            Spinte in basso, sempre come sopra almeno 4 serie
                            Sdraiata con bilanciere french press 3-4 serie
                            Per finire due serie con manubrio da seduta, dietro la testa

3 giorno
                            inizi sempre con addome, glutei, stacchi. Poi,

spalle posteriori prima serie leggera 20-30 e poi carichi per 5 serie
                            pulley basso 4 serie
                            lat machine avanti 4 serie sempre il solito sistema
                            lat machine presa inversa 3 serie

bicipiti
                            inizierei con quelli ai cavi come nei doppi bicipiti come sopra almeno 4-5 serie
                            concentrato alla scott ad un braccio, 4 serie
                            poi con un bilanciere scarico 3 serie a presa inversa

domani inizio... la studio facendola... e abbassero e credo che almeno all'inizio
                            abbasserò i carichi...
                            non vedo l'ora di provare a farla...
                            Last edited by missapple; 05-10-2009, 22:55:07.

Commenta

• missapple
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 849
                              • 111
                              • 82
                              • bergamo
                              • Send PM

ho fatto per la prima volta la scheda... come dire... è... è molto intensa...

ho abbassato i carichi... ho aumentato le serie e le reps... e rispettato i tempi di recupero al di sotto del minuto e sono sempre arrivato a bruciore... questo te lo posso garantire...

mi sento soddisfatta di essere arrivata alla fine... c'è stato un momento che ho pensato che non avrei finito... ma ho fatto tutto!!!

1 giorno
                              addominali crunch al cavo alto 4 serie 20 kg ho fatto 4 serie da 30-30-20-20 reps
                              sollevamento gambe su panca inclinata 4 serie 20-15-13-13 reps
                              glutei macchina per l’esterno cosce 4 serie a bruciore, aumentando il peso ad ogni serie li ho fatte tenendomi sollevata con le mani sul sedia... con 20kg ne ho fatte 30- con 25 kg ne ho fatte 25-con 30kg ne ho fatte 25kg e l'ultima ancora con 30kg ne ho fatte 20
                              stacchi a gambe tese 4 serie a bruciore li ho fatti con i manubri... con due manubri di 12 kg ne ho fatti 25- con due manubri di 14kg ne ho fatti 18- con due manubri da 14kg ne ho fatti 15- e con due manubri da 14kg ne ho fatti 13
                              leg curl sdraiata a una gamba 4 serie con 5kg ne ho fatte 30-26-20-28
                              leg curl con tutte e due le gambe 4 serie ho fatto due serie con 10 kg da 30reps- con 15kg ne ho fatte 20 reps- con 20kg ne ho fatte 16reps
                              quadricipiti
                              leg extension 2-3 serie leggere di riscaldamento con 5kg da 20 reps
                              pressa 5 serie- con 35kg ne ho fatte 34- con 55kg ne ho fatte 25- con 75kg ne ho fatte 20- con 85kg ne ho fatte 16- con 90kg ne ho fatte 12
                              squat : 5 serie- con 30kg ne ho fatte 24- con 40kg ne ho fatte 18- e le altre tre sempre con 40kg ne ho fatte 18-16-16-14 reps
                              affondi sul posto, 3 serie con 10kg ne ho fatte 30-26-24 reps..

per fare tutte le serie e le reps ho sofferto... ho sentito bene il bruciore... però le ho fatte...

Commenta

• Vic
                                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                                • Sep 2008
                                • 853
                                • 122
                                • 128
                                • Send PM

Complimenti per il wo miss...serie lunghissime a quanto vedo eh!?!?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X