il diario di missapple

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peter Pan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 1010
    • 46
    • 17
    • Roma
    • Send PM

se l'istruttore è uno dei migliori pro italiani, nonché un amico che stimo e ammiro, puoi esser certa della correttezza dell'esecuzione...

Commenta

• missapple
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 849
      • 111
      • 82
      • bergamo
      • Send PM

allenata, anche stasera nella nuova palestra...quindi movimenti giusti!

le macchine sono diverse dalla mia vecchia palestra.. e i pesi in alcuni esercizi sono cambiati...

spalle posteriori
      alla macchina 3 serie da 10: 20kg

dorso
      spinte in basso braccia tese in superserie con lat avanti presa stretta inversa. 30kg spinte in basso e 45kg lat avanti... 4 serie

lat avanti presa larga 3 serie 40kg

rematore alla macchina 30kg

bicipidi

ai cavi alti 3 serie da 10kg
      alla scott... 3 serie...non so dire il peso... era come quella che ho fatto in palestra con te peter...

addominali

crunch in ginocchio con il peso al cavo... un peso mai fatto con cavi della vecchia palestra 45kg... boh...
      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
        se l'istruttore è uno dei migliori pro italiani, nonché un amico che stimo e ammiro, puoi esser certa della correttezza dell'esecuzione...

si si... è lui!!! e da quello che mi dice e racconta di te... dovete avere veramente un bel rapporto di amicizia... la stima e ammirazione è reciproca....

e... la cosa mi fa molto piacere... perchè per il fatto di conoscerti... mi ha fatto guadagnare un trattamento di favore...

un bottone gigante per te peter!
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

complimenti Franca
          ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

allenata... non ho guardato i carichi perchè l'istruttore pro amico di peter mi ha corretto per cui i movimenti sono stati perfetti...

Allenamento C
            Polpacci
            alla pressa in superserie con macchina in piedi 3 serie questa settimana non li ho fatti perchè li alleno una settimana si e una no...

Quadricipiti
            1) Riscaldamento al leg una gamba per volta 2-3 serie leggere da 15-20 reps
            2) Affondi al multypower su rialzo 4 serie aumentando il peso ad ogni serie mi ha corretto bene nel movimento... praticamente li ha fatti con me....
            3) Hack squat al contrario, gambe e ginocchia molto divaricate 3 serie qui ha deciso di massacrarmi... voleva sentire le molle che si incontravano e se non li sentiva me li faceva sentire lui e non mi lasciava rialzarmi fino a quando le molle si incontravano... ammetto che anche se l'ho maledetto... è stato bravo e paziente... davvero!
            4) pressa (piedi e ginocchia divaricate) oppure, alternando quando voi a seconda delle energie e se lo trovi libero squat pressa...

Femorali
            1) standing leg curl oppure da sdraiato sempre una gamba alla volta una alla volta...
            2) stacchi gt fatti bene...

alla fine 10 minuti di cardio...

ps. stasera ho individuato il momento in cui si assenta un attimo per mangiare... così settimana prox so a che orario devo entrare in palestra se non voglio essere massacrata...

Commenta

• Peter Pan
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 1010
              • 46
              • 17
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio

ps. stasera ho individuato il momento in cui si assenta un attimo per mangiare... così settimana prox so a che orario devo entrare in palestra se non voglio essere massacrata...
              è facilissimo: mangia ogni due ore, come i neonati

è più difficile NON vederlo mangiare

Commenta

• siddharta7733
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3153
                • 447
                • 1,026
                • moh
                • Send PM

cavolo miss ... individua bene i tempi anti-massacro, anche se leggendoti si sente che sei soddisfatta

Commenta

• missapple
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 849
                  • 111
                  • 82
                  • bergamo
                  • Send PM

appena finito di allenarmi... sono sincera non mi sono allenata al meglio perchè nella palestra nuova... perchè stanno venendo tutti a conoscermi... per cui non sono riuscita a concentrarmi bene sugli esercizi come avrei voluto..

soddisfatta delle persone che ho conosciuto... meno dell'allenamento...

allenamento A

Petto
                  !) croci ai cavi o una macchina per le aperture alla macchina 20
                  3 serie da 12-10-8 vanno bene

2) Aperture su inclinata con manubri in superserie (o composte) con bilanciere su inclinata: 4 serie aperture 6-7-8 bilancere 20-21-22

3) spinte su inclinata con manubri Qui mi bastano 2-3 serie da 8-10 reps 10-12-14kg

Spalle
                  1) alzate laterali al cavo basso in serie composta con lento avanti con manubri 4 serie alzate con 4kg lento con 10kg

2) panca a 45 sdraiata su un fianco alzata laterale. 4kg

3) spalle posteriori. alla macchina 10kg-15kg-20kg

Tricipiti
                  spinte in basso al cavo. 4 serie con 15kg con movimento completo come insegnato da peter
                  manubrio dietro la testa 3 serie vanno bene. 4 kg

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

stasera mi sono allenata nella mia vecchia palestra... avevo voglia di "tranquillità"...

io per lavoro vedo un sacco di persone... e sono sempre al centro dell'attenzione e l'allenamento con i pesi lo adoro, prima ancora perchè mi regalerà un "corpo da dea"... perchè mi piace la solitudine che lo accompagna...
                    mi piace essere lì... io... il mio corpo... e il peso...mi piace sentire i muscoli che si muovono... che si contraggono...che si distendono...
                    per me l'allenamento è un momento in cui mi "ascolto".. è un momento tra me e me stessa...
                    settimana scorsa questo mi è mancato... lo avrò con il tempo nell'altra palestra... ma ora avevo voglia di un allenamento tutto mio...

dorso
                    spinte in basso braccia tese in superserie con lat avanti presa stretta inversa. 20kg spinte in basso e 40kg lat avanti... 4 serie

lat avanti presa larga 3 serie 40kg

rematore alla macchina 30kg

a questo punto il dorso ha dato tutto quello che poteva dare... soddisfatta...

bicipidi

ai cavi alti 3 serie da 10kg
                    alla scott con bilancere 3 serie 13 kg

addominali

crunch in ginocchio con il peso al cavo... 25kg

buon allenamento!

Commenta

• Peter Pan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 1010
                      • 46
                      • 17
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                      stasera mi sono allenata nella mia vecchia palestra... avevo voglia di "tranquillità"...

avevo voglia di un allenamento tutto mio...

buon allenamento!
                      brava Franchina

a proposito, a ottobre ci sarà un seminario di Cianti, alimentazione e altro...

Commenta

• siddharta7733
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3153
                        • 447
                        • 1,026
                        • moh
                        • Send PM

bellissime parole Franca ... ecco perchè allenarsi a casa a volte ha i suoi lati positivissimi, soprattutto quando hai dovuto stare al telefono tutto il giorno o vedere forzatamente persone dalla mattina alla sera

Commenta

• missapple
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 849
                          • 111
                          • 82
                          • bergamo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggio
                          brava Franchina
                          a proposito, a ottobre ci sarà un seminario di Cianti, alimentazione e altro...
                          quando???
                          Last edited by missapple; 08-09-2009, 02:28:53.

Commenta

• missapple
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 849
                            • 111
                            • 82
                            • bergamo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                            bellissime parole Franca ... ecco perchè allenarsi a casa a volte ha i suoi lati positivissimi, soprattutto quando hai dovuto stare al telefono tutto il giorno o vedere forzatamente persone dalla mattina alla sera
                            è vero sid... allenarsi a casa a anche i suoi vantaggi...

io ti ammiro per la costanza che riesci ad avere in casa... io non credo che riuscirei...

Commenta

• missapple
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 849
                              • 111
                              • 82
                              • bergamo
                              • Send PM

stasera gambe... mi uccidono sempre ed è sempre un allenamento distruttivo... però quando ho finito mi dà molta soddisfazione...

Allenamento C
                              Polpacci
                              visto come mi si sviluppano.... li allenerò indirettamente... diventano più grossi ogni volta che li guardo..

Quadricipiti
                              1) Riscaldamento al leg una gamba per volta 2-3 serie leggere da 15-20 reps...
                              2) Affondi al multypower su rialzo 4 serie aumentando il peso ad ogni serie ormai sono **** nella tecnica... 10kg-15kg-17kg-19kg
                              3) Hack squat al contrario, gambe e ginocchia molto divaricate 3 serie mi sono allenata nella vecchia palestra e questo non c'è... ho fatto lo squat 50kg
                              4) pressa (piedi e ginocchia divaricate) oppure, alternando quando voi a seconda delle energie e se lo trovi libero squat pressa 85kg

Femorali
                              1) standing leg curl oppure da sdraiato sempre una gamba alla volta una alla volta 10kg...
                              2) stacchi gt 50kg

alla fine 10 minuti di cardio... e sono morta... ma felice!

Commenta

• missapple
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 849
                                • 111
                                • 82
                                • bergamo
                                • Send PM

stasera ho finito tardi di lavorare e mi sono allenata veramente tardi... quando però finalmente sono in palestra... mi accorgo che ho dimenticato a casa le scarpe da ginnastica... ero completamente da sola in palestra... e così mi sono allenata a piedi nudi...

un bellissimo allenamento... e sinceramente mi accorgo che lo dico spesso se non sempre... forse perchè dopo essermi allenata con peter ho capito come sentire bene gli esercizi... e questo ha cambiato radicalmente il modo di allenarmi...
                                felicissima di averlo incrociato sul mio cammino...

allenamento A

Petto
                                !) croci ai cavi o una macchina per le aperture3 serie da 12-10-8 vanno bene... fatto ai cavi... sentito veramente bene i pettorali alti... 15kg-17kg-20kg

2) Aperture su inclinata con manubri in superserie (o composte) con bilanciere su inclinata: 4 serie aperture 6kg-8kg-10kg bilancere 20-21-22

3) spinte su inclinata con manubri Qui mi bastano 2-3 serie da 8-10 reps 10-12-14kg

Spalle
                                1) alzate laterali al cavo basso in serie composta con lento avanti con bilancere 4 serie con queste accoppiate di pesi: 5kg-10kg; 7Kg-14Kg; 7Kg-15Kg; 8Kg-15Kg... quando arrivavo al lento avanti con bilancere ho sudato tutte le rip fatte...

2) panca a 45 sdraiata su un fianco alzata laterale. 4kg in questo esercizio faccio veramente fatica ad aumentare.... ma prima o poi ci riesco...

3) spalle posteriori. ai cavi alti5kg-6Kg-7Kg

Tricipiti
                                spinte in basso al cavo. 4 serie con 15kg con movimento completo
                                manubrio dietro la testa 3 serie vanno bene. 4 kg dopo l'esercizio delle spinte con movimento completo arrivo a quest'ultimo che faccio fatica a fare il movimento...

Commenta

Working...
                                X