If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allenata... beh mi sono mancati i miei compagni di allenamento... però mi sono allenata veramente bene...
allenamento A
Petto
croci ai cavi o una macchina per le aperture 3x12 ai cavi 20 kg per parti...ho sentito bene tirare i pettorali alti...
bilanciere su inclinata 2x10 22kg...
spinte su inclinata 2x10 12 per manubrio e ne ho fatte poche con 13kg
Spalle
lento con manubri o bilanciere 3x12 come mi ha insegnato peter 15kg
alzate laterali al cavo basso. Togli le maniglie, impugni direttamente il cavo, mano destra cavo sinistro e viceversa. 3x12 5kg
panca a 45 sdraiata su un fianco alzata laterale 3x12 4 kg...qui ho cambiato il modo di sdraiarmi sulla panca... perchè quando mi sono posizionata come mi hai fatto vedere... si è fermata la palestra...
Tricipiti
spinte in basso al cavo 3x12 15kg con il movimento completo
manubrio dietro la testa 3x10 6kg
più che soddisfatta dell'allenamento... sento già i doms...
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
complimenti Franca ... credo che allenarsi con persone così competenti sia uno stimolo veramente eccezionale ... è stato bello leggere della vostra trasferta
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
complimenti Franca ... credo che allenarsi con persone così competenti sia uno stimolo veramente eccezionale ... è stato bello leggere della vostra trasferta
si sid, allenarsi con persone come peter... ti dà una carica incredibile... poi ho capito molte cose che leggevo che pensavo di aver capito... e invece non ci avevo capito una cippa...
periodicamente ripeteremo la trasferta... perchè ogni ci vuole un bagno in mezzo a persone come peter...
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
infatti sono gli stessi dubbi che ho io, allenandomi (ora poco) a casa da solo, senza mai aver messo piede in una palestra ... tra alimentazione ed esecuzioni sono sempre incasinato
comunque adesso che hai un tutor sei in una botte di ferro
infatti sono gli stessi dubbi che ho io, allenandomi (ora poco) a casa da solo, senza mai aver messo piede in una palestra ... tra alimentazione ed esecuzioni sono sempre incasinato
secondo me invece dovresti mettere piede in una palestra... avere un luogo dove ti puoi concentrare sull'allenamento... tutto ciò che ti serve a tua disposizione....
serve!
secondo me invece dovresti mettere piede in una palestra... avere un luogo dove ti puoi concentrare sull'allenamento... tutto ciò che ti serve a tua disposizione....
serve!
eh, lo so ... ma i tempi sono molto stretti, soprattutto con lavoro e due figli
Spalle posteriori
Se hai una macchina va bene altrimenti croci a 90 (gomiti piegati) 3x10 10 kg
Dorso
spinte in basso braccia tese 3x12 20kg
lat avanti presa stretta (prona o supina come preferisci) 3x12 supina 50kg
rematore alla macchina (a un braccio o contemporaneamente, come preferisci) 3x12 alla macchina 35kg
Bicipiti
concentrato a un braccio alla Scott 2x12 10kg
manubri da seduta 2x12 8 kg
addominali con sovrappeso ai cavi...
sono stata molto attenta a sentire i muscoli "giusti"...
io alla fine facevo sempre 20 minuti di cardio... ora non più... ne farò dieci minuti solo dopo le gambe... e la cosa mi sembra strana... ero abituata ad uscire con il fiatone...
ora esco meno profumata... ma senza fiatone... e la cosa ancora più strana è che mi sto accorgendo che senza cardio sento maggiormente i muscoli che hanno lavorato dopo...
guarda, anche io faccio un lavoro particolare, turni serali e praticamente ogni giorno festivi compresi, ma un'oretta lotto per ritagliarmela. Quell'ora per me è un rito, non potrei farne a meno, è l'ultimo spazio tutto mio che mi è rimasto tra impegni familiari e lavorativi. Ho bisogno di allenarmi con i macchinari migliori e tra appassionati come me.
P.S. non sono un tutor, sono un atleta, un appassionato, che ha avuto la fortuna di conoscere i migliori tecnici di casa nostra e che continua ad allenarsi e a rimanere in contatto con tantissimi atleti e campioni. Con Franca lo scambio è reciproco: io le propongo le mie esperienze, lei le prova e mi restituisce le sue impressioni o approfondisce argomenti tecnici grazie alla sua preparazione scientifica. Alla fine sarà lei ad allenare se stessa
guarda, anche io faccio un lavoro particolare, turni serali e praticamente ogni giorno festivi compresi, ma un'oretta lotto per ritagliarmela. Quell'ora per me è un rito, non potrei farne a meno, è l'ultimo spazio tutto mio che mi è rimasto tra impegni familiari e lavorativi. Ho bisogno di allenarmi con i macchinari migliori e tra appassionati come me.
P.S. non sono un tutor, sono un atleta, un appassionato, che ha avuto la fortuna di conoscere i migliori tecnici di casa nostra e che continua ad allenarsi e a rimanere in contatto con tantissimi atleti e campioni. Con Franca lo scambio è reciproco: io le propongo le mie esperienze, lei le prova e mi restituisce le sue impressioni o approfondisce argomenti tecnici grazie alla sua preparazione scientifica. Alla fine sarà lei ad allenare se stessa
verdò di valutare la cosa, se non altro per "imparare" qualcosa e prendere sicurezza
per il tutor, non voleva sminuire o sottovalutare affatto ... era più voler dire uno sprone, un amico che ti consiglia ... credo che saper dare sia sempre bello, se poi è reciproco è ancora meglio
stasera gambe... e mi hanno sorpreso...nel senso non ho ancora cambiato scheda e stasera sono uscita distrutta come non mai...
allenata...
Allenamento C
Polpacci
alla pressa 3x20 50kg questa settimana li ho allenati perchè non li ho fatti settimana scorsa
Quadricipiti
pressa (piedi e ginocchia divaricate) 3x 12-10-8 95kg-100kg-105kg già qui pensavo che ero distrutta...
squat (come sopra) 3x 12-10-8 55kg
affondi 3x8 al multipower... da morire... 24kg
Femorali
standing leg curl 3x 10 15 kg... uno alla volta...
stacchi gt 3x 12-10-8 46-48-50kg
e alla fine ho fatto dieci minuti di cardio... non so come... stavo morendo... mi sento già i muscoli...
beh... peter sei stato molto buono a dire che lo scambio è reciproco... da lui sto solo che imparando...
io... emh... ho ben poco da insegnare e tanto da imparare in questa disciplina...
posto l'allenamento di oggi... ero un pò stanca ma mi sono comunque allenata bene... sono soddisfatta... ho sentito lavorare bene i muscoli..
Petto
croci ai cavi o una macchina per le aperture 3x12 ai cavi 20 kg per parti...ho sentito bene tirare i pettorali alti...
bilanciere su inclinata 2x10 22kg...
spinte su inclinata 2x10 12 per manubrio e l'ultima ne ho fatte 3 con 14kg
Spalle
lento con manubri o bilanciere 3x12 con bilancere 15kg e 2 con 17kg
alzate laterali al cavo basso. Togli le maniglie, impugni direttamente il cavo, mano destra cavo sinistro e viceversa. 3x12 7kg
panca a 45 sdraiata su un fianco alzata laterale 3x12 4 kg... faccio sempre fatica...
Tricipiti
spinte in basso al cavo 3x12 15kg con il movimento completo
manubrio dietro la testa 3x10 6kg
allenata con la scheda nuova... bella molto bella... sento già i muscoli interessati indolenziti...
ho una provato ad allenarmi in una palestra più fornita... mi sono trovata bene... l'istruttore mi ha corretto bene nei movimenti per cui mi sono allenata benissimo...
allenamento A
Petto
!) croci ai cavi o una macchina per le aperture alla macchina 20
3 serie da 12-10-8 vanno bene
2) Aperture su inclinata con manubri in superserie (o composte) con bilanciere su inclinata: 4 serie aperture 8-10-12 bilancere 20-21-22
3) spinte su inclinata con manubri Qui mi bastano 2-3 serie da 8-10 reps 10-12-14kg
Spalle
1) alzate laterali al cavo basso in serie composta con lento avanti con manubri 4 serie alzate con 4kg lento con 10kg
2) panca a 45 sdraiata su un fianco alzata laterale. 4kg
3) spalle posteriori. alla macchina 10kg-15kg-20kg
Tricipiti
spinte in basso al cavo. 4 serie con 15kg con movimento completo come insegnato da peter
manubrio dietro la testa 3 serie vanno bene. 4 kg
soddisfattissima!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta