ciao bella la schiena come ti sta,la visita l'hai fatta?
il diario di missapple
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggiommmm... non so... forse è meglio un pizzico sul naso (leggi le ultime parole del II atto)
Ps. Sai che me lo sto rileggendo tutto in questi giorni?"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggiociao bella la schiena come ti sta,la visita l'hai fatta?
Tu sarai il primo a cui lo dirò...."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza MessaggioNon facciamo confusione: non ho parlato di carichi ma del fatto che Miss applica alla lettera una tabella fermandosi anche quando la serie potrebbe continuare.
Non ho capito bene la storia del buffer, non la conosco perché non l'ho mai adottata, ma mi chiedo come si possa stabilire già prima dell'inizio di una serie quante ripetizioni io sia in grado di fare e quante prima mi debba fermare.
Un po' troppo cervellotico per le mie esperienze personali. Ogni serie è un caso a sé. Con lo stesso carico posso fare la prima fino a 12 e la terza a 8. E' vero: non abbiamo i kg stampati sulla pelle, ma i kg servono a riempire i muscoli sotto la pelle e lo fanno se la serie è una serie. Se mi fermo a metà non è una serie. E' un'altra cosa.
Non credo negli allenamenti senza fatica, dove la serie non è portata al limite e anche oltre...
un po' come quelle diete che promettono di dimagrire mangiando quello che vuoi...
naturalmente è solo un'opinione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggiono...non sono paranoica...forse un pò stanca si... ma non paranoica...
al di là della battute... il fine è me stessa... e fly hai sempre degli ottimi consigli...
poi fisicamente io ho un obiettivo ben preciso... per me il fisico ideale è quello della ragazza con il costumino rosa della pubblicità qui sul forum di bw...
lascia perdere qualsiasi tipo di modello che non sia tu. Anzi, lascia perdere del tutto i modelli e concentrati solo ed esclusivamente sui gesti in palestra. Il resto è folklore. Ed è fuoriviante, e può diventare frustrante.
Non so se...
Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza MessaggioNon facciamo confusione: non ho parlato di carichi ma del fatto che Miss applica alla lettera una tabella fermandosi anche quando la serie potrebbe continuare.
Non ho capito bene la storia del buffer, non la conosco perché non l'ho mai adottata, ma mi chiedo come si possa stabilire già prima dell'inizio di una serie quante ripetizioni io sia in grado di fare e quante prima mi debba fermare.
Un po' troppo cervellotico per le mie esperienze personali. Ogni serie è un caso a sé. Con lo stesso carico posso fare la prima fino a 12 e la terza a 8. E' vero: non abbiamo i kg stampati sulla pelle, ma i kg servono a riempire i muscoli sotto la pelle e lo fanno se la serie è una serie. Se mi fermo a metà non è una serie. E' un'altra cosa.
Non credo negli allenamenti senza fatica, dove la serie non è portata al limite e anche oltre...
un po' come quelle diete che promettono di dimagrire mangiando quello che vuoi...
naturalmente è solo un'opinione...
Il tuo approccio è assolutamente condivisibile. Ma l'allenamento è qualcosa che deve formare l'istinto (o propriocezione, che dir si voglia) che deve sempre essere accompagnato da una consapevolezza "pianificatrice".
Cosa sia una serie dio solo lo sa, ma di sicuro il cedimento (figuriamoci "oltre") è solo una delle componenti di un allenamento.
Per le donne, poi, certe cose non valgono.
Se intendi per cedimento lo strozzamento lattacido delle fibre, beh, per le donne (specie nei movimenti per gli arti inferiori) questa cosa è assolutamente controproducente e comporta uno stress che si accumula ad altri fattori genetici (ritenzione, cellulite, etc...) che impediscono di sviluppare un approccio all'allenamento "sano".
In una pianificazione, il cedimento "serve quando serve"... e non vuol dire distruggersi (sono iperboli, ma spero di non fraintendere le tue parole).
In un momento in cui, ad esempio, sono in una condizione di sottoalimentazione, di stress, di contesto "ambientale" (temperature elevate) difficile, il cedimento (o meglio, la congestione) muscolare mi porterà solo ad infortuni e perdita di forma.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da missapple Visualizza MessaggioBene ross....la schiena va bene....ma faccio comunque la visita mercoledì prox....
Tu sarai il primo a cui lo dirò....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
Non sono assolutamente daccordo.
Il tuo approccio è assolutamente condivisibile. Ma l'allenamento è qualcosa che deve formare l'istinto (o propriocezione, che dir si voglia) che deve sempre essere accompagnato da una consapevolezza "pianificatrice".
Cosa sia una serie dio solo lo sa, ma di sicuro il cedimento (figuriamoci "oltre") è solo una delle componenti di un allenamento.
Per le donne, poi, certe cose non valgono.
Se intendi per cedimento lo strozzamento lattacido delle fibre, beh, per le donne (specie nei movimenti per gli arti inferiori) questa cosa è assolutamente controproducente e comporta uno stress che si accumula ad altri fattori genetici (ritenzione, cellulite, etc...) che impediscono di sviluppare un approccio all'allenamento "sano".
In una pianificazione, il cedimento "serve quando serve"... e non vuol dire distruggersi (sono iperboli, ma spero di non fraintendere le tue parole).
In un momento in cui, ad esempio, sono in una condizione di sottoalimentazione, di stress, di contesto "ambientale" (temperature elevate) difficile, il cedimento (o meglio, la congestione) muscolare mi porterà solo ad infortuni e perdita di forma.
Sulla "propriocezione" ho scritto più volte su questo forum ed era a questa che mi riferivo nel precedente post con Miss.
Qui, come giustamente mi fai osservare, stiamo parlando di una ragazza che si allena tre volte a settimana, quattro al massimo. Che segue (presumo) una corretta alimentazione, che integra (presumo), forse stressata (e chi non lo è) e che si allena in una palestra senza aria condizionata.
Permettimi però di rimanere scettico nell'osservare certi allenamenti che fanno uscire dalla palestra "profumando ancora di Angel"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza MessaggioProbabilmente hai ragione tu. Io sono un agonista e come tale un'iperbole vivente.
Sulla "propriocezione" ho scritto più volte su questo forum ed era a questa che mi riferivo nel precedente post con Miss.
sai che aspiro a tutto questo...
Qui, come giustamente mi fai osservare, stiamo parlando di una ragazza che si allena tre volte a settimana, quattro al massimo. Che segue (presumo) una corretta alimentazione (assolutamente si!), che integra (assolutamente si!),(presumo), forse stressata (e chi non lo è) e che si allena in una palestra senza aria condizionata(assolutamente si!),.
Permettimi però di rimanere scettico nell'osservare certi allenamenti che fanno uscire dalla palestra "profumando ancora di Angel"
è più morbido in questo periodo...solo perchè di fronte ai video... ho ancora il dubbio se ha riso o pianto per la disperazione...
ma so che è una tregua limitata... e che presto avrà una fine...
peter aspetta la fine della tregua... e poi vedi come mi "legna" manuel se non mi alleno e mi impegno a dovere...
in te peter.... da quello che scrivi... mi affascina il rapporto che tu devi avere con il tuo corpo... mi trasmetti serenità... e armonia... insegnami peter!"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
armonica e profumata Franca ), quanto dura ancora questa fase a random?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioarmonica e profumata Franca ), quanto dura ancora questa fase a random?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggioin te peter.... da quello che scrivi... mi affascina il rapporto che tu devi avere con il tuo corpo... mi trasmetti serenità... e armonia... insegnami peter!
ho sempre avuto una grande passione per questa disciplina. Ho avuto la fortuna di iniziare con i migliori, anzi il migliore, di avere una genetica che rispondeva molto facilmente e di divertirmi come un pazzo sotto i pesi. Tanti pesi. E questo divertirmi "pesante", Naoto ha ragione, alla fine ha prodotto qualche guaio.
Sono infatti entrato nel mondo dei forum proprio a seguito di un infortunio. Qui mi ha contattato il Nonna-Alex Grassi, 120 chili di bambacione, per chiedermi di fargli da "sparring" nella preparazione per alcune gare. Come dire di no? Come rifiutare aiuto a uno che gioca con 220 di panca? Il PeterPan che è in me si è risvegliato e ci siamo divertiti. Alex ha un carattere simile al mio, praticamente non si incaxxa mai, gli scivola tutto addosso, non alza mai la voce, sorride sempre. Adesso ci siamo un po' divisi per via di questa gara che sto organizzando. Poi, da giugno, si riparte insieme. Lui ha i Mondiali e non posso farlo divertire da solo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioarmonica e profumata Franca ), quanto dura ancora questa fase a random?
settimana prox...nuova scheda e si ricomincia!!!
Originariamente Scritto da Peter Pan Visualizza Messaggioper i miei gusti pure troppo... legnala!!!!
occhio che chiamo capitan uncino!"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
ultimo wo libero... un caldo allucinante... ero già morta prima di iniziare
stacchi 2x8 50kg
squat 3x10 55kg
affondi 3x6 18kg
lat avanti 2x8 50kg
pulley 2x8 40kg
rematore manubri 2x8 14kg
bicipiti bilancere 2x12 18kg
french press 2x12kg 17kg
spinte manubri su panca inclinata 2x8 14kg
pullover 2x8 14kg
alzate laterali 2x 6 7kg
per la prox scheda manuel... guardi anche i miei suggerimenti di settimana scorsa?"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
-
dorsali-spalle-bicipiti
Lat avanti 4 serie
rematore bil. 3 serie
scrollate man./bil. 3 serie
alzate a 90° 3 serie
lento avanti in piedi con bil. 4 serie
tirate al mento 2 serie
alzate laterali 3 serie
Curl alla scott 3 serie
curl manubri in piedi/seduta 3 serie
pettorali-tricipiti-abs
panca piana bil. 3 serie
panca inclinata manubri 3 serie
croci su panca piana 3 serie
pullover 2 serie
french press 3 serie
kick back due manubri 2 serie
abs a piacere
gambe
squat (scendi ancora!!!) 4 serie
pressa orizz. 3 serie
step up con manubri 3 serie
stacchi gt 2 serie, lento, e parti dal rack, dall'alto, non da terra (sbagli la partenza, l'ho appena vista)
leg curl sdraiato
abdutor machine (stile peter) 3 serie
adductor machine (stile peter) 3 serie
polpacci in piedi 3 serie
polpacci seduta 3 serie (rip elvate sopra alle 20, lente e sentite)
simulazione scale (come di solito)
Allora... ti ho sistemato solo la tua tabella e ho messo solo il numero delle serie: le ripetizioni le scegli tu, ma devi arrivare all'ultima ripetizione che sei cotta, stracotta... non ne devi fare un'altra. Recuperi ampi a piacere.
Squat e stacco gt: togli 15kg almeno dall'ultima volta e falli per bene, profondi, lenti e controllati. Lo stacco...non si parte con i talloni sollevati tenendoti in equilibrio sulle punte dei piedi... devi sollevarti di femorali e chiappe prima che di schiena e senza inarcare. Facendo cmq tu al momento lo stacco GT, parti dal rack, dall'alto e scendi, movimento quindi inverso al deadlift. Schiena PIATTA. Prova a salire su di un blocco di legno e a scendere.
Cura l'esecuzione, movimenti piu' lenti - senti chi te lo dice - piu' sentiti, meno improvvisati.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodorsali-spalle-bicipiti
Lat avanti 4 serie
rematore bil. 3 serie
scrollate man./bil. 3 serie
alzate a 90° 3 serie
lento avanti in piedi con bil. 4 serie
tirate al mento 2 serie
alzate laterali 3 serie
Curl alla scott 3 serie
curl manubri in piedi/seduta 3 serie
pettorali-tricipiti-abs
panca piana bil. 3 serie
panca inclinata manubri 3 serie
croci su panca piana 3 serie
pullover 2 serie
french press 3 serie
kick back due manubri 2 serie
abs a piacere
gambe
squat (scendi ancora!!!) 4 serie
pressa orizz. 3 serie quella della mia palestra è a 45
step up con manubri 3 serie
stacchi gt 2 serie, lento, e parti dal rack, dall'alto, non da terra (sbagli la partenza, l'ho appena vista)
leg curl sdraiato
abdutor machine (stile peter) 3 serie
adductor machine (stile peter) 3 serie
polpacci in piedi 3 serie
polpacci seduta 3 serie (rip elvate sopra alle 20, lente e sentite)
simulazione scale (come di solito)
Allora... ti ho sistemato solo la tua tabella e ho messo solo il numero delle serie: le ripetizioni le scegli tu, ma devi arrivare all'ultima ripetizione che sei cotta, stracotta... non ne devi fare un'altra. Recuperi ampi a piacere.
Squat e stacco gt: togli 15kg almeno dall'ultima volta e falli per bene, profondi, lenti e controllati. Lo stacco...non si parte con i talloni sollevati tenendoti in equilibrio sulle punte dei piedi... devi sollevarti di femorali e chiappe prima che di schiena e senza inarcare. Facendo cmq tu al momento lo stacco GT, parti dal rack, dall'alto e scendi, movimento quindi inverso al deadlift. Schiena PIATTA. Prova a salire su di un blocco di legno e a scendere.
Cura l'esecuzione, movimenti piu' lenti - senti chi te lo dice - piu' sentiti, meno improvvisati.
occhei..."So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Commenta
-
Commenta