If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Al di là del fatto che secondo me si potrebbe chiudere un po' di più il movimento senza perdere tensione, la meccanica dell'esercizio che ritengo corretta è quella del video.
ps. ma io continuerò a filmarle... per cui anche solo per sfinimento alla fine mi direte che sono bravissima!
Questa frase mi piace...brava...alla fine ce la farai...basta volerlo...questo sport deve essere un continuo miglioramento...la cosa importante è non mollare mai e avere voglia di fare bene e imparare.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ho cercato anche io i video
se posso dare un consiglio, quando fai un esercizio - qualsiasi esercizio - devi avere ben presente qual è il muscolo bersaglio e stare concentrata sulla contrazione di quel muscolo.
soprattutto ora che sei all'inizio.
nel caso delle croci, ad esempio, parti con i manubri sopra il capo e, a gomiti bloccati (e vabbé questo te l'hanno già corretto) esegui una sorta di arco verso il basso per cui poi dovresti trovarti con i manubri ad altezza del petto o poco più in basso, in questo momento fai una piccola pausa e ora il tuo pensiero non deve essere: oddio devo portare di nuovo questi dieci chilozzi sopra la testa, ma devi pensare a contrarre il pettorale, è lì che deve partire il movimento. il manubrio sale di conseguenza, ma a spingere è il pettorale.
non rimanere concentrata sul manubrio, impara a sentire la contrazione del muscolo che vuoi lavorare e fai partire da lì il movimento.
stacco rumeno o a gt 8 8 8 90" ho fatto quello a gt 58kg Step up 10 10 10 60" 35kg
Affondi manubri 6 6 6 45" 20kg Abductor machine 10 10 60" (come ha detto Peter pan) 30kg
Adductor machine 10 10 60" (idem) 35kg
Polpacci in piedi 8 8 8 45" (senza buffer) 45kg
Polpacci seduta 20 20 20 45" (questo senza buffer) 25kg Addome ho fatto il circuito... fatto tutto...mi distrugge sempre...
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
ho cercato anche io i video
se posso dare un consiglio, quando fai un esercizio - qualsiasi esercizio - devi avere ben presente qual è il muscolo bersaglio e stare concentrata sulla contrazione di quel muscolo.
soprattutto ora che sei all'inizio.
nel caso delle croci, ad esempio, parti con i manubri sopra il capo e, a gomiti bloccati (e vabbé questo te l'hanno già corretto) esegui una sorta di arco verso il basso per cui poi dovresti trovarti con i manubri ad altezza del petto o poco più in basso, in questo momento fai una piccola pausa e ora il tuo pensiero non deve essere: oddio devo portare di nuovo questi dieci chilozzi sopra la testa, ma devi pensare a contrarre il pettorale, è lì che deve partire il movimento. il manubrio sale di conseguenza, ma a spingere è il pettorale.
non rimanere concentrata sul manubrio, impara a sentire la contrazione del muscolo che vuoi lavorare e fai partire da lì il movimento.
(controlla la respirazione )
la parola d'ordine è: concentrazione.
p.s. sei bellissima
grazie dei consigli...faccio fatica a sentire il muscolo bersaglio dell'esercizio... e ora ho intenzione di migliorare la tecnica... e quindi sono qui... nel bene e nel male!
ps. tu non hai idea di che regalo ti faccio a natale!
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
stacco rumeno o a gt 8 8 8 90" ho fatto quello a gt 58kg Step up 10 10 10 60" 35kg
Affondi manubri 6 6 6 45" 20kg Abductor machine 10 10 60" (come ha detto Peter pan) 30kg
Adductor machine 10 10 60" (idem) 35kg
Polpacci in piedi 8 8 8 45" (senza buffer) 45kg
Polpacci seduta 20 20 20 45" (questo senza buffer) 25kg Addome ho fatto il circuito... fatto tutto...mi distrugge sempre...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sto caricando anche i video dello stacco a gt... e con i capelli raccolti... ci ho provato ma non riesco proprio a fare lo stacco con i capelli sciolti... mi danno troppo fastidio...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
allora... lo stacco GT va "bene" pero' due cosette, una delle quali molto importante:
1) sbagli la partenza: devi prendere il bilanciere da terra come se facessi uno stacco normale, ovvero non inarcando la schiena, ma sollevandoti con la forza del gluteo e delle gambe in primis - la schiena deve rimanere dritta, stessa cosa devi fare quando lo appoggi a terra di nuovo. OK? Potresti farti male nel sollevare il bilanciere in quel modo. I tuoi dischi poi non sono quelli olimpici, quindi, metti il bilanciere caricato sopra ad altri due dischi per parte, cosi' da essere grosso modo all'altezza regolamentare e cosi' da facilitare l'alzata.
2) allarga leggermente la presa delle mani, mi sembra troppo stretta.
ah... 3) di profilo sarebbe meglio, cosi' si vede meglio la schiena (che devo dire durante il movimento mi sembra rimanga piatta, quindi va bene).
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
momento moda&fescion: sempre i pantaloni lunghi quando stacchi, più il bilanciere passa vicino alle tibie meglio è, rischio gratugiata altissimo.
(si capisce poco dal video, ma ha ragione manx, mi pare, apri un po' la presa, le gambe, in pratica, devono stare tra le braccia)
la schiena te l'ha già detto manx, è importantissimo.
il movimento parte della gambe, non lo anticipare con l'anca perché tireresti con la schiena, immagina di spingere in basso il pavimento con i piedi, questo è lo starter del movimento.
Ciao miss...ho visto i video dello stacco gt...nell'ultimo video ho notato che dopo che prendi il bilanciere hai una piccola indecisione e il bilanciere barcolla un pò...sono sicuro che il problema è la presa troppo stretta come ti hanno già segnalato...però occhio che se perdi l'equilibrio basta un niente per farsi male...soprattutto quando i carichi crescono...per il resto hai già ricevuto consigli più autorevoli dei miei...cmq ti rinnovo i complimenti...hai una bella voglia di fare.
allora... lo stacco GT va "bene" pero' due cosette, una delle quali molto importante:
1) sbagli la partenza: devi prendere il bilanciere da terra come se facessi uno stacco normale, ovvero non inarcando la schiena, ma sollevandoti con la forza del gluteo e delle gambe in primis - la schiena deve rimanere dritta, stessa cosa devi fare quando lo appoggi a terra di nuovo. OK? Potresti farti male nel sollevare il bilanciere in quel modo. I tuoi dischi poi non sono quelli olimpici, quindi, metti il bilanciere caricato sopra ad altri due dischi per parte, cosi' da essere grosso modo all'altezza regolamentare e cosi' da facilitare l'alzata.
2) allarga leggermente la presa delle mani, mi sembra troppo stretta.
ah... 3) di profilo sarebbe meglio, cosi' si vede meglio la schiena (che devo dire durante il movimento mi sembra rimanga piatta, quindi va bene).
ok...la prox volta la faccio di profilo... ci ho pensato poi quando le ho riviste che ho preso l'abitudine di appoggiare il cell sulle macchine dietro ma...in effetti lo stacco era meglio farlo di lato...
momento moda&fescion: sempre i pantaloni lunghi quando stacchi, più il bilanciere passa vicino alle tibie meglio è, rischio gratugiata altissimo.
(si capisce poco dal video, ma ha ragione manx, mi pare, apri un po' la presa, le gambe, in pratica, devono stare tra le braccia)
la schiena te l'ha già detto manx, è importantissimo.
il movimento parte della gambe, non lo anticipare con l'anca perché tireresti con la schiena, immagina di spingere in basso il pavimento con i piedi, questo è lo starter del movimento.
questa dei pantaloni lunghi non ci avrei mai pensato...
Ciao miss...ho visto i video dello stacco gt...nell'ultimo video ho notato che dopo che prendi il bilanciere hai una piccola indecisione e il bilanciere barcolla un pò...sono sicuro che il problema è la presa troppo stretta come ti hanno già segnalato...però occhio che se perdi l'equilibrio basta un niente per farsi male...soprattutto quando i carichi crescono...per il resto hai già ricevuto consigli più autorevoli dei miei...cmq ti rinnovo i complimenti...hai una bella voglia di fare.
è vero nel terzo l'ho preso male... e ho assestato la presa durante l'esercizio...
è vero nel terzo l'ho preso male... e ho assestato la presa durante l'esercizio...
Non farlo...inizia l'esercizio solo quando sei sicura che sia tutto apposto...e usa una presa più larga...sembrano cose di poco conto ma sono molto importanti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta