il diario di missapple

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Quoto ricky.

Stiamo parlando di un movimento composto con uno di isolamento. I carichi devono, per forza di cose, essere maggiori nel primo.

14 kg per manubrio nelle croci sono un peso notevole, per una ragazza... per non dire altro.
    Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• missapple
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 849
      • 111
      • 82
      • bergamo
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
      non mi freghi bambola

ok i carichi più bassi, ma non le disparità in rapporto agli esercizi.

o sulle spinte avevi un buffer maggiore di 2 o sulle croci ce l'avevi inferiore a 2.

scegli
      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Quoto ricky.

Stiamo parlando di un movimento composto con uno di isolamento. I carichi devono, per forza di cose, essere maggiori nel primo.

14 kg per manubrio nelle croci sono un peso notevole, per una ragazza... per non dire altro.
      allora uomini di poca fede (detto in maniera bonaria ovviamente)...

naoto... io le croci con 14kg le faccio davvero... faccio un pò sfatica a sistemarmi ma le faccio...

le croci è un esercizio che faccio tutte le settimane... per cui ho più consapevolezza sui pesi da usare... le spinte meno... per cui sapevo che non dovevo spingere... e non ho spinto...

è solo questo... non c'è nessuna intenzione negativa di nessun tipo... e mi dispiace se pensate il contrario... davvero...

se volete vi dico come contattarmi privatamente e ne parliamo...
      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• naoto
        cavaliere prolisso
        • Feb 2005
        • 5375
        • 970
        • 529
        • roma
        • Send PM

Ciao Fra,

chiaramente, non stavo mettendo in dubbio quello che dicevi.

Da una parte mi complimento davvero per i carichi (non scherzo ), dall'altra ti bacchetto perchè devi migliorare sulle spinte, che sono un movimento molto più essenziale.

Buon lavoro!
        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Quoto ricky.

16kg per un buon lavoro per me dopo le panche..e nn ho un petto scandaloso.
          sigpic

Commenta

• missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

se sai di voler usare 14kg con le croci, devi usarne almeno 20-22 con le spinte.
            se scegli di usare 12 kg con le spinte ne userai 8 o 6 per le croci.

non devi basarti sulla confidenza che hai con gli esercizi, ma in particolare rispetto alla loro funzione. un multiarticolare, generalmente, vedrà scelto un carico maggiore rispetto ad un esercizio di isolamento.
            avrò sbagliato sicuramente esercizi... perchè non mi trovo assolutamente in quello che scrivi...
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

se sai di voler usare 14kg con le croci, devi usarne almeno 20-22 con le spinte.
              se scegli di usare 12 kg con le spinte ne userai 8 o 6 per le croci.

non devi basarti sulla confidenza che hai con gli esercizi, ma in particolare rispetto alla loro funzione. un multiarticolare, generalmente, vedrà scelto un carico maggiore rispetto ad un esercizio di isolamento.
              dipende sempre da esecuzione e TUT vedi io uso 32-30 kg dopo la panca per le spinte su inclinata e 16kg per le croci.
              sigpic

Commenta

• missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

immagino di sì

se non in casi estremamente particolari (che escludo, visto i carichi di altri esercizi), un multiarticolare non esprimerà MAI la forza di un mono.

rivedi le tecniche, è importante.

assolutamente si... grazie!

Commenta

• girl
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 760
                  • 145
                  • 75
                  • nel mondo dei sogni..
                  • Send PM

[quote=missapple;4803210]manuel ma che figata l'allenamento a buffer!!! sono uscita dalla palestra che profumavo ancora di angel... non era mai successo da quando mi alleni!

Upper - buffer (2 rip di margine per ogni ex)

p.piana man. 8 8 8 90" 12kg
                  Lat machine avanti 12 10 8 90" 40kg-45kg-50kg
                  panca inclinata man. 10 10 90" (partenza con manubio a martello, ruoti e arrivi in alto in pronazione) 10kg
                  Lat machine dietro 10 8 6 90" 35kg-40kg-45kg
                  Croci piana 10 10 45" 14kg
                  pulley basso 6 8 10 90" 40kg-35kg-30kg

ciao Franca, leggo sempre i tuoi work e in genere non commento mai...
                  Questa volta mi viene da domandarti:
                  1) ma quando fai le croci, apri e distendi abbastanza bene le braccia??
                  non è per contraddirti, ma visti i tuoi massimali in genere, 14kg per braccio, per 10 rip e con solo 45" di rest, mi sembrano un pò strani!
                  2) in genere la lat avanti è meno tosta di quella dietro anche semplicemente per una questione di comodità...quindi, come mai sei riuscita con più peso con quella dietro rispetto a quella avanti?
                  Scusami se mi sono permessa, ma sono tanti anni che insegno e certe cose mi sanno sempre un pò "strane"...
                  ciao e buon lavoro..
                  una goccia d'acqua nel mare...

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

[quote=girl;4806572]
                    Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                    manuel ma che figata l'allenamento a buffer!!! sono uscita dalla palestra che profumavo ancora di angel... non era mai successo da quando mi alleni!

Upper - buffer (2 rip di margine per ogni ex)

p.piana man. 8 8 8 90" 12kg
                    Lat machine avanti 12 10 8 90" 40kg-45kg-50kg
                    panca inclinata man. 10 10 90" (partenza con manubio a martello, ruoti e arrivi in alto in pronazione) 10kg
                    Lat machine dietro 10 8 6 90" 35kg-40kg-45kg
                    Croci piana 10 10 45" 14kg
                    pulley basso 6 8 10 90" 40kg-35kg-30kg

ciao Franca, leggo sempre i tuoi work e in genere non commento mai...
                    Questa volta mi viene da domandarti:
                    1) ma quando fai le croci, apri e distendi abbastanza bene le braccia??
                    non è per contraddirti, ma visti i tuoi massimali in genere, 14kg per braccio, per 10 rip e con solo 45" di rest, mi sembrano un pò strani!
                    2) in genere la lat avanti è meno tosta di quella dietro anche semplicemente per una questione di comodità...quindi, come mai sei riuscita con più peso con quella dietro rispetto a quella avanti?
                    Scusami se mi sono permessa, ma sono tanti anni che insegno e certe cose mi sanno sempre un pò "strane"...
                    ciao e buon lavoro..
                    ciao ale... figurati è un piacere... anzi... se sono qui è per imparare... e ricevere dei consigli da te che sei anche agonista è un piacere...

nelle croci a me sembra di aprirle... ma rivedrò il movimento... magari cerco su youtube un pò di filmati... per la lat... non ho fatto più peso con la dietro...

Commenta

• girl
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2008
                      • 760
                      • 145
                      • 75
                      • nel mondo dei sogni..
                      • Send PM

[quote=missapple;4806673]
                      Originariamente Scritto da girl Visualizza Messaggio

ciao ale... figurati è un piacere... anzi... se sono qui è per imparare... e ricevere dei consigli da te che sei anche agonista è un piacere...

nelle croci a me sembra di aprirle... ma rivedrò il movimento... magari cerco su youtube un pò di filmati... per la lat... non ho fatto più peso con la dietro...
                      Ah scusami....per la lat mi si sono incrociati gli occhi!
                      comunque fai bene, per le croci magari guarda qualche filmatino!

Commenta

• girl
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 760
                        • 145
                        • 75
                        • nel mondo dei sogni..
                        • Send PM

Originariamente Scritto da missapple
                        presupponendo che mi piace tenere un diario...confrontarmi e ricevere consigli... in tutta onesta alcune volte... non so...
                        nel senso... se uso poco peso mi sono risparmiata... se ne uso mi si dice che non è possibile...

io... scrivo quello che faccio... nel bene e nel male... e non vedo perchè non dovrei scrivere quello che faccio o altro...

sicuramente... ho una tecnica da rivedere che non ho mai nascosto che è da rivedere... il link sulle esecuzioni degli esercizi è tutt'ora il link che vedo di più... ma quelli sono i pesi che uso.. sbagliando che uso...

non voglio far polemica... non è nel mio modo di essere... sono comunque disponibile a qualsiasi confronto...

su fb mi trovate al mio nome... io sono franca messa e nel caso vi darò il mio numero di cellulare così possiamo anche parlarne... per iscritto è sempre difficile capirsi...

con questo non voglio dire niente a nessuno... solo... vorrei capire... solo questo...

franca messa
                        Se è stato il mio intervento ad offenderti mi dispiace,era solo un qualcosa che volevo chiederti e stop....daltronde a me non cambia nulla, posso anche cotinuare a leggere senza intervenire...
                        Certo è anche lecito che a volte, a chi fa il mestiere di istruttore, possano sorgere certi dubbi leggendo alcune cose..
                        sappi che a differenza di chi ti dice che ti risparmi, io penso che specie per un neofita, è molto meglio moderare il peso e raffinare la tecnica...ciò per essere migliore in futuro e soprattutto per evitare disturbi fisici che, con esercizi eseguiti male, potrebbero verificarsi...
                        E con questo chiudo...
                        ti rinnovo i miei saluti

Commenta

• gorgone
                          for a while
                          • May 2008
                          • 6246
                          • 832
                          • 835
                          • nel cuore di chi è nel mio cuore
                          • Send PM

io penso che specie per un neofita, è molto meglio moderare il peso e raffinare la tecnica...ciò per essere migliore in futuro e soprattutto per evitare disturbi fisici che, con esercizi eseguiti male, potrebbero verificarsi...

Commenta

• missapple
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 849
                            • 111
                            • 82
                            • bergamo
                            • Send PM

Se è stato il mio intervento ad offenderti mi dispiace,era solo un qualcosa che volevo chiederti e stop....daltronde a me non cambia nulla, posso anche cotinuare a leggere senza intervenire...
                            Certo è anche lecito che a volte, a chi fa il mestiere di istruttore, possano sorgere certi dubbi leggendo alcune cose..
                            sappi che a differenza di chi ti dice che ti risparmi, io penso che specie per un neofita, è molto meglio moderare il peso e raffinare la tecnica...ciò per essere migliore in futuro e soprattutto per evitare disturbi fisici che, con esercizi eseguiti male, potrebbero verificarsi...
                            E con questo chiudo...
                            ti rinnovo i miei saluti
                            no ale... assolutamente non è il tuo intervento...anzi! ti ammiro profondamente... e non è quello...

anzi se intervieni più spesso mi fa un piacere dell'anima... davvero!

è solo quello che ho scritto... alcune volte mi sembra di dovermi sempre giustificare sui pesi.. appunto se sono bassi perchè sono bassi... se sono alti perchè sono alti.... e non capisco il perchè l'unica cosa che viene commentata è sempre e solo il peso... quando nell'allenamento ci sono un sacco di cose da commentare...

poi davvero non voglio offendere io te... mi farebbe davvero piacere se intervenissi più spesso... davvero!

Commenta

• girl
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 760
                              • 145
                              • 75
                              • nel mondo dei sogni..
                              • Send PM

no ale... assolutamente non è il tuo intervento...anzi! ti ammiro profondamente... e non è quello...

è solo quello che ho scritto... alcune volte mi sembra di dovermi sempre giustificare sui pesi.. appunto se sono bassi perchè sono bassi... se sono alti perchè sono alti.... e non capisco il perchè l'unica cosa che viene commentata è sempre e solo il peso... quando nell'allenamento ci sono un sacco di cose da commentare...

poi davvero non voglio offendere io te... mi farebbe davvero piacere se intervenissi più spesso... davvero!
                              Era solo per chiarire, tranquilla...
                              Comunque se vuoi il mio consiglio, raffina al meglio tutte le tue tecniche, usa pesi che il tuo corpo consente..
                              Nel momento in cui avrai acquisito abbastanza fluidità e tecnica, allora si, spingiti sempre oltre ed in maniera sempre più motivata...
                              Il potere è in ognuno di noi e sono certa che presto accingerai alla tua fonte nella maniera più completa!

Commenta

• Vic
                                Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                                • Sep 2008
                                • 853
                                • 122
                                • 128
                                • Send PM

Non prendertela miss...forse alla lunga può sembrare pesante ricevere "critiche" (che poi critiche non sono secondo me) sul peso degli esercizi...però a distanza non è possibile osservare l'esecuzione degli esercizi e la proporzione tra il peso di un esercizio e quello di un altro può dare ad un occhio esperto un'indicazione se l'esecuzione è corretta o meno...o per lo meno un segnale che bisogna farti notare che potrebbero esserci degli errori...non penso che qualcuno dubiti sulla tua sincerità...almeno io non lo faccio...
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da kenny93
                                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

Working...
                                X