If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non devono essere qualcosa di patologico e non devono mai superare un certo limite. Un pasto libero a settimana ci vuole, ma non devi abbuffarti o ingurgitare 6000 kal a botta. Questo si chiama patologia.
normalmente mi gestisco in modo che l'introito calorico sia superiore di 600 kcal rispetto all'introito normale... poi io sono molto golosa...e questo si traduce nel mangiare un chilo di gelato... che in effetti è più di 600 kcal... però mi accorgo che potrei mangiare molto di più...
se non in occasione di cene o feste... riesco a controllarmi... ma io ho fame...
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
non ti preoccupare delle alzate laterali, è un ex "poco" significativo ai fini dell'ipertrofia, l'importante è che l'esecuzione sia corretta e che non usi troppo i trapezi
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
normalmente mi gestisco in modo che l'introito calorico sia superiore di 600 kcal rispetto all'introito normale... poi io sono molto golosa...e questo si traduce nel mangiare un chilo di gelato... che in effetti è più di 600 kcal... però mi accorgo che potrei mangiare molto di più...
se non in occasione di cene o feste... riesco a controllarmi... ma io ho fame...
1kg... non voglio fare il bacchettone, tanto meno dirti cosa o non cosa fare. Il pasto libero ci vuole, senza problemi, ma non dobbiamo cadere nell'eccesso.
Anche a me piace mangiare (non dolci, fortunatamente, sono proprio insensibile ai dolciumi ) e se fosse per me starei sempre a mangiare cibi salati ipercalorici.
Tuttavia ci vuole pazienza e capacità di imporsi dei limiti, di sapersi gestire e di gestire non solo la propria fame, ma la propria "psiche" (in senso blando). Assumere 1 kg di gelato in un giorno (ma che dico, in 30 minuti?) credo sia sbagliato in ogni contesto, sia per il fisico che per la mente.
Non è una lezione di vita la mia eh è solo 1 consiglio.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
1kg... non voglio fare il bacchettone, tanto meno dirti cosa o non cosa fare. Il pasto libero ci vuole, senza problemi, ma non dobbiamo cadere nell'eccesso.
Anche a me piace mangiare (non dolci, fortunatamente, sono proprio insensibile ai dolciumi ) e se fosse per me starei sempre a mangiare cibi salati ipercalorici.
Tuttavia ci vuole pazienza e capacità di imporsi dei limiti, di sapersi gestire e di gestire non solo la propria fame, ma la propria "psiche" (in senso blando). Assumere 1 kg di gelato in un giorno (ma che dico, in 30 minuti?) credo sia sbagliato in ogni contesto, sia per il fisico che per la mente.
Non è una lezione di vita la mia eh è solo 1 consiglio.
bravo manx... è vero io lo mangio in mezz'ora!!!
è che...io sono brava a tenere la dieta in settimana...è pulita.... solo che ...
il 16 dicembre sono esattamente 6 mesi che non fumo...prima fumavo due pacchetti al giorno... e anche se sono 6 mesi... mi manca fumare... mi manca molto...
e... e... allora nel mio giorno libero in un certo senso è come se mi prendessi la rivincita su quello che mi piace...
spero che quando troverò un pò di equlibrio nel desiderio della sigaretta... riescirò a trovare un equilibrio maggiore anche nel giorno libero...
poi vedo che il giorno dopo questa bomba di carbo non sono neanche gonfia (ho un ottimo metabolismo glucidico... prima di iniziare a fare pesi pesavo circa 45 kg) ... e questa cosa mi rilassa mentalmente...
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
Vedi, il kg di gelato è diventata una tua compensazione psicologica e non fisica. E' proprio questo che intendevo prima quando scrivevo "attenzione a non cadere nel patologico".
Non voglio fare il bacchettone, come ho detto già prima, solo metterti in guardia. L'equilibrio fisico lo troviamo prima dentro di noi e poi esteriormente. Ricordalo e non rimanere "schiava" del pasto libero settimanale. Il mese scorso abbiamo chiuso 2 "famosi" (quanto contro-producenti) 3d dove si raggiungevano, necessariamente e volutamente, eccessi alimentari assurdi.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Vedi, il kg di gelato è diventata una tua compensazione psicologica e non fisica. E' proprio questo che intendevo prima quando scrivevo "attenzione a non cadere nel patologico".
Non voglio fare il bacchettone, come ho detto già prima, solo metterti in guardia. L'equilibrio fisico lo troviamo prima dentro di noi e poi esteriormente. Ricordalo e non rimanere "schiava" del pasto libero settimanale. Il mese scorso abbiamo chiuso 2 "famosi" (quanto contro-producenti) 3d dove si raggiungevano, necessariamente e volutamente, eccessi alimentari assurdi.
Questa non è salute è malattia
quoto...hai assolutamente ragione!
Questa non è salute è malattia
oggi... ripensavo un pò questo...e... e pensavo... visto che sono molto golosa... e che sto già soffrendo per la nicotina... alla luce anche del topic di spot86 sulle variazioni ormonali della donna... in cui si consiglia un pò di cioccolato...
se introduco un cioccolatino al giorno... e mi regolo in modo più equilibrato il giorno libero... faccio una cagata??? o può avere un senso?
oggi... ripensavo un pò questo...e... e pensavo... visto che sono molto golosa... e che sto già soffrendo per la nicotina... alla luce anche del topic di spot86 sulle variazioni ormonali della donna... in cui si consiglia un pò di cioccolato...
se introduco un cioccolatino al giorno... e mi regolo in modo più equilibrato il giorno libero... faccio una cagata??? o può avere un senso?
Ciao, parlane con dorian è lui che ti segue per la dieta ed è esperto.
In linea di massima ci potrebbe anche stare, se introduci il cioccolatino all'interno del tuo piano alimentare (quante kal avrà un cioccolatino 50? boh, mangi quello e togli 50 kal da un'altra parte). Cmq parlane con lui e mi raccomando... forza!
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Allora di per se' un quadratino di cioccolato al 70-80% nn ti crea alcun problema a livello dieta anzi...
Quello che mi sento pero' di consigliarti e' di evitare un giorno libero bensi' di concederti 2 pasti liberi a settimana in cui ti concedi con piacere cio' che ti piace senza esagerare...in questo modo oltre che a gratificarti migliorerai le funzioni tiroidali che spesso rallenatano con regimi troppo rigidi.
Allora di per se' un quadratino di cioccolato al 70-80% nn ti crea alcun problema a livello dieta anzi...
Quello che mi sento pero' di consigliarti e' di evitare un giorno libero bensi' di concederti 2 pasti liberi a settimana in cui ti concedi con piacere cio' che ti piace senza esagerare...in questo modo oltre che a gratificarti migliorerai le funzioni tiroidali che spesso rallenatano con regimi troppo rigidi.
per due pasti liberi intendi in due giorni separati non continui?
ps. quindi mangi normalmente senza esagerare... il mio allenatore precedente se sgarravo due giorni consecutivi il terzo mi faceva fare un giorno di purificazione a sola frutta... così mangiando senza esagerare no...giusto?
ps. quindi mangi normalmente senza esagerare... il mio allenatore precedente se sgarravo due giorni consecutivi il terzo mi faceva fare un giorno di purificazione a sola frutta... così mangiando senza esagerare no...giusto?
Si senza esagerare...diciamo un antipasto-primo-secondo o dolce senza il primo al ristorante o 1 pizza+un dolce e se sn a casa una focaccia cn crudo made at home oppure un risotto cn un contorno di patate al forno e una bella costata per dire..
Un pasto di evasione dove mi concedo cio' che mi va...se esagero poi sto anche poco bene a livello intestinale quindi evito...
Ovviamente il giorno dopo dieta regolare.
Si senza esagerare...diciamo un antipasto-primo-secondo o dolce senza il primo al ristorante o 1 pizza+un dolce e se sn a casa una focaccia cn crudo made at home oppure un risotto cn un contorno di patate al forno e una bella costata per dire..
Un pasto di evasione dove mi concedo cio' che mi va...se esagero poi sto anche poco bene a livello intestinale quindi evito...
Ovviamente il giorno dopo dieta regolare.
seguirò il tuo consiglio anche perchè mi sembra una soluzione estremamente equilibrata...
un bacione!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta