If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buongiorno, come promesso dopo la riapertura del diario di Vic, aggiorno il mio.
Come già detto sarà una riapertura con limite, nel senso che non posso postare la scheda semplicemente perchè non è mia. Mi segue un coach specializzato nell'allenamento della forza della stringfirst per cui i miei allenamento seguono la programmazione di plan strong di Pavel.
I massimali sono mesi che non li faccio, il mio peso corporeo è di 48,4 kg e i miei massimali cinque mesi fa erano:
stacco (io stacco sumo) 112,5 kg
panca 52,5 kg
squat 65 kg
pull up + 18kg
Come vedete il mio punto debole è lo squat, dove pago un limite psicologico. Anni fa, le mie gambe hanno ceduto sotto lo squat. Per fortuna l'istruttore della palestra era riuscito ad intervenire e tutto si era risolto con un mal di schiena di due settimane. Ma psicologicamente, io ho paura. Per cui stiamo lavorando su questo. Ma so che non è un limite fisico ma di testa.
Uso le ginocchiere sbd e ho la cintura omologata da gara da powerlifting "toro". Una cintura spessissima, presi nella speranza che mi sentissi più sicura nello squat. Ma in realtà riesco meglio senza. Unico cosa che uso sempre le ginocchiere sbd che sono spettacolari.
Alimentazione, non particolarmente curata. Nel senso in settimana non mangio porcherie, ma mangio senza un programma. Integrazione whey, glutammina e creatina nel postwo. Volevo provare un preworkout, mi ispirava ulift che ho letto su un diario.
Gli allenamenti li ho ripresi settimana scorsa e mi sento debole, nel senso pesi che prima usavo normalmente li percepisco più pesanti. Ma penso sia normale nella ripresa allenamenti.
Stasera in allenamento ho squat (12 serie con ripetizioni variabili da 1 a 5 a seconda del carico usato), panca (8 serie con ripetizione variabile a seconda del carico), military press con kb, rematore e hanging leg raise. Ma il focus dell'allenamento è sui primi due esercizi.
Nei miei allenamenti faccio molto volume, con ripetizioni variabili ma molte serie.
Non so dirvi di più perchè la scheda non è mia. Ogni lunedì mando il report della settimana al mio coach e lui mi manda la programmazione della settimana. Una volta al mese ci alleniamo insieme.
Ogni settimana ho anche un esercizio per la tecnica. In questo periodo è ovviamente lo squat, dove con carico leggero devo scendere lentamente, fare una pausa di tre secondi nel punto basso e poi risalire.
Vic, fatto!
Ora tocca a Nicole!
"So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta