il diario di missapple

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro75*
    appanzato rulez
    • Aug 2006
    • 8698
    • 1,541
    • 2,445
    • Bergamo
    • Send PM

io ceno appena rientro franca................dici di farlo comunque...............

fra fine w.o. e cena passeranno si e no 40 minuti

prima della doccia bcaa e vit c
    sigpic

Commenta

• Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 853
      • 122
      • 128
      • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
      ciao meca... un'ora circa prima di allenarmi prendo la carnitina, poco prima di allenarmi prendo bcaa e betalanina addizionata di fosfatidilserina

come post wo prendo bcaa, glutammina, whey, succo di frutta

tu?
      Ciao miss...come ti trovi con i due evidenziati? Hai notato una maggiore restistenza alla fatica? E in termini di ipertrofia hai notato qualcosa?
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• meca
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 103
        • 7
        • 1
        • Bologna
        • Send PM

se posso permettermi secondo me il post wo è da fare prima possibile.. io lo faccio negli spogliatoi ed va fatto meca...

l'allenamento è un forte stress per il corpo... alla fine dell'allenamento devi contrastare il catabolismo e lo stress ossidativo... per quello è importante fare un post wo con anticatabolici... poi la glutammina è importante anche per il sistema immunitario... tieni conto che l'allenamento indebolisce il sistema immunitario...

io lo farei e mangerei dopo un'ora... come prewo solo bcaa? mangi un'ora prima?

io non mangio ma perchè faccio il prewo tecnico...
        il post wo quando prendo i bcaa lo faccio sempre e ceno dopo 40 minuti...non lo faccio invece quando prendo solo le whey pre wo,nel post wo non prendo mai le whey perche dopo ceno quindi sarebbe una quantità doppia di carbo che ingurgiterei...preferisco i bcaa post anche se adesso vorrei iniziare un ciclo di crea o tamponandola o veicolandola col vitargo....adesso chiederò cos è meglio...per la glutamina non l ho mai presa,è sempre un aminoacido che cmq ti aiuta nell eccessivo catabolismo muscolare dopo un forte stress da allenamento...vorrei provarla però associandola alle whey e non ha bcaa.
        Mangio prima del wo un frutto oppure solo i bcaa 30 minuti prima del wo

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
          io ceno appena rientro franca................dici di farlo comunque...............

fra fine w.o. e cena passeranno si e no 40 minuti

prima della doccia bcaa e vit c

si, perchè va fatto il prima possibile e secondo la sufficienza del postwo consiste in almeno glutammina, bcaa, whey e amilopectina (anche se io impazzisco per il succo di frutta e uso quello)..

la cena a circa un'ora di distanza è perfetta...

però pietro è anche vero che la funzione dell'integrazione è quella di integrare in un'ottica anche di piano alimentare ai fini dell'allenamento... se non segui un buon piano alimentare secondo me ha poco senso spendere soldi in integrazione...

impegnati anche a tavola e facciamo un buon piano di integrazione...no?
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

Originariamente Scritto da meca Visualizza Messaggio
            il post wo quando prendo i bcaa lo faccio sempre e ceno dopo 40 minuti...non lo faccio invece quando prendo solo le whey pre wo,nel post wo non prendo mai le whey perche dopo ceno quindi sarebbe una quantità doppia di carbo che ingurgiterei...preferisco i bcaa post anche se adesso vorrei iniziare un ciclo di crea o tamponandola o veicolandola col vitargo....adesso chiederò cos è meglio...per la glutamina non l ho mai presa,è sempre un aminoacido che cmq ti aiuta nell eccessivo catabolismo muscolare dopo un forte stress da allenamento...vorrei provarla però associandola alle whey e non ha bcaa.
            Mangio prima del wo un frutto oppure solo i bcaa 30 minuti prima del wo
            ma le whey sono aminoacidi non carbo...
            secondo molti se si prendono le whey i bcaa non andrebbero presi perchè sono gli aminoacidi ramificati che sono comunque contenute nelle whey... secondo me invece si.. perchè il potere dei bcaa di contrastare il catabolismo muscolare è stato dimostrato ed è necessario...

la glutammina è un aminoacido che è condizionatamente essenziale... che diventa quindi essenziale in alcune condizioni... come dopo l'allenamento..
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
              Ciao miss...come ti trovi con i due evidenziati? Hai notato una maggiore restistenza alla fatica? E in termini di ipertrofia hai notato qualcosa?

ciao vic... io gli integratori che uso li sento tutti... la betalanina e la fosfatidilserina li sento moltissimo per la resistenza alla fatica... per contrastare il cortisolo di allenamenti lunghi oltre l'ora (come quellio di peter) sono fantastici... io con questi e bcaa insieme riesco a tirare anche per quasi due ore non sentendo cedimenti in tutto l'allenamento...

per l'ipertrofia invece sento maggiormente i bcaa prima e il post wo...

tu cosa usi?

Commenta

• meca
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 103
                • 7
                • 1
                • Bologna
                • Send PM

ma le whey sono aminoacidi non carbo...
                secondo molti se si prendono le whey i bcaa non andrebbero presi perchè sono gli aminoacidi ramificati che sono comunque contenute nelle whey... secondo me invece si.. perchè il potere dei bcaa di contrastare il catabolismo muscolare è stato dimostrato ed è necessario...

la glutammina è un aminoacido che è condizionatamente essenziale... che diventa quindi essenziale in alcune condizioni... come dopo l'allenamento..

le whey sono proteine,alcune hanno un basso contenuto di carboidrati
                preferisco su di me i bcaa pre e post,intregrando magari con un pò di crea...gli integratori aiutano,i bcaa anche in termini di ipertrofia su di me ne ho vista

Commenta

• meca
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 103
                  • 7
                  • 1
                  • Bologna
                  • Send PM

ciao vic... io gli integratori che uso li sento tutti...Cli sento moltissimo per la resistenza alla fatica... per contrastare il cortisolo di allenamenti lunghi oltre l'ora (come quellio di peter) sono fantastici... io con questi e bcaa insieme riesco a tirare anche per quasi due ore non sentendo cedimenti in tutto l'allenamento...

tu cosa usi?
                  io Miss la betaalanina e e quell altro nn li ho mai provati...i bcaa mi caricano in termini di ipertrofia...adesso vorrei provare con la creatina in definizione per vedere se ne viene fuori qualcosa

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

le whey sono proteine,alcune hanno un basso contenuto di carboidrati
                    preferisco su di me i bcaa pre e post,intregrando magari con un pò di crea...gli integratori aiutano,i bcaa anche in termini di ipertrofia su di me ne ho vista

è vero che le whey dipendono molto anche da che percentuale sono ect... ma in genere si calcolano solo come whey...

è verissimo che ognuno ha una risposta personale all'integrazione... e anche io come ipertrofia sento molto i bcaa del pre e post wo

la crea non l'ho mai usata... tu mi avevi scritto che l'hai già usata e ti sei trovata bene... ma non dava troppo un aumento del volume muscolare?
                    questa è una domanda da una che non l'ha mai usata.. nel senso.. con i bcaa e il resto dell'integrazione e alimentazione vedo che riesco a fare un'ipertrofia abbastanza pulita... mi spiego perchè detta così è un controsenso.. nel senso aumento in massa magra ma riesco a tenere delle forme dei muscoli carine...

la crea che vedo usare negli uomini noto che li dà un aspetto gonfio che non mi troverei a vedere su di me... ma ripeto non l'ho mai usata... e non so in effetti come una donna reagisce...

a te in particolare che effetti dava?

mi fa molto piacere confrontarmi con voi su questi argomenti...

Commenta

• meca
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 103
                      • 7
                      • 1
                      • Bologna
                      • Send PM

è vero che le whey dipendono molto anche da che percentuale sono ect... ma in genere si calcolano solo come whey...

è verissimo che ognuno ha una risposta personale all'integrazione... e anche io come ipertrofia sento molto i bcaa del pre e post wo

la crea non l'ho mai usata... tu mi avevi scritto che l'hai già usata e ti sei trovata bene... ma non dava troppo un aumento del volume muscolare?
                      questa è una domanda da una che non l'ha mai usata.. nel senso.. con i bcaa e il resto dell'integrazione e alimentazione vedo che riesco a fare un'ipertrofia abbastanza pulita... mi spiego perchè detta così è un controsenso.. nel senso aumento in massa magra ma riesco a tenere delle forme dei muscoli carine...

la crea che vedo usare negli uomini noto che li dà un aspetto gonfio che non mi troverei a vedere su di me... ma ripeto non l'ho mai usata... e non so in effetti come una donna reagisce...

a te in particolare che effetti dava?

mi fa molto piacere confrontarmi con voi su questi argomenti...

io l ho usata una settimana,mi dava un effetto energetica non indifferente,però poi l ho smessa perchè mi dava un pò di fastidio allo stomaco,mi hanno detto di tamponarla col brioschi o veicolarla col vitargo...voglio provare per vedere come va qsta volta almeno 15gg
                      il gonfiore che vedi è la ritenzione idrica che la crea dà,poi sparisce...però volevo vedere se con la definizione mi consente di far "esplodere"le linee un pò di più e un pò più di pump
                      per i confronti...anche a me piacciono...c è sempre da sapere ed imparare

Commenta

• missapple
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 849
                        • 111
                        • 82
                        • bergamo
                        • Send PM

io l ho usata una settimana,mi dava un effetto energetica non indifferente,però poi l ho smessa perchè mi dava un pò di fastidio allo stomaco,mi hanno detto di tamponarla col brioschi o veicolarla col vitargo...voglio provare per vedere come va qsta volta almeno 15gg
                        il gonfiore che vedi è la ritenzione idrica che la crea dà,poi sparisce...però volevo vedere se con la definizione mi consente di far "esplodere"le linee un pò di più e un pò più di pump
                        per i confronti...anche a me piacciono...c è sempre da sapere ed imparare
                        si, è vero una parte del suo lavoro la creatina la fa proprio perchè aumenta la ritenzione idrica e quindi anche tutti i meccanismi dell'ipertrofia...
                        secondo me si... riesci ad ottenere i tuoi obiettivi con la crea.. però dovresti provare con cicli almeno di un mese no? anche se ho letto di risultati che sanno del fantastico anche dopo 15 giorni... io fare cicli di un mese...

vedo come vai tu.. .e poi vedo se la provo anch'io

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 853
                          • 122
                          • 128
                          • Send PM

ciao vic... io gli integratori che uso li sento tutti... la betalanina e la fosfatidilserina li sento moltissimo per la resistenza alla fatica... per contrastare il cortisolo di allenamenti lunghi oltre l'ora (come quellio di peter) sono fantastici... io con questi e bcaa insieme riesco a tirare anche per quasi due ore non sentendo cedimenti in tutto l'allenamento...

tu cosa usi?
                          Ciao miss...ti dico la mia integrazione pre e post wo...

PRE-WO: BCAA+crea+gluta...immediatamente prima del wo

POST-WO: BCAA+crea+gluta+vitargo...immediatamente dopo il wo

POST-POST-WO: circa 20/25 minuti dopo il POST-WO prendo le whey e circa un'ora dopo le whey ceno.

...non ho messo le dosi perchè ovviamente sono soggettive...la gluta da questa settimana ho aperto il nuovo barattolo ed è gluta in forma peptidica...è la prima volta che la assumo e voglio vedere come va...la crea la ciclizzo facendo di solito 5on e 2off...o a volte anche 6/7on e 2/3off...

...durante il resto della giornata prendo a colazione gluta+crea+whey+multivitaminico

...e la sera prima di andare a nanna la gluta...

cmq le whey le ho inserite perchè ho visto che ne parlavate...però secondo me sono più da considerarsi come parte integrante dell'alimentazione più che dell'integrazione...
                          sigpic
                          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• missapple
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 849
                            • 111
                            • 82
                            • bergamo
                            • Send PM

Ciao miss...ti dico la mia integrazione pre e post wo...

PRE-WO: BCAA+crea+gluta...immediatamente prima del wo

POST-WO: BCAA+crea+gluta+vitargo...immediatamente dopo il wo

POST-POST-WO: circa 20/25 minuti dopo il POST-WO prendo le whey e circa un'ora dopo le whey ceno.

...non ho messo le dosi perchè ovviamente sono soggettive...la gluta da questa settimana ho aperto il nuovo barattolo ed è gluta in forma peptidica...è la prima volta che la assumo e voglio vedere come va...la crea la ciclizzo facendo di solito 5on e 2off...o a volte anche 6/7on e 2/3off...

...durante il resto della giornata prendo a colazione gluta+crea+whey+multivitaminico

...e la sera prima di andare a nanna la gluta...

cmq le whey le ho inserite perchè ho visto che ne parlavate...però secondo me sono più da considerarsi come parte integrante dell'alimentazione più che dell'integrazione...
                            le whey prese dopo allenamento sono integrazione... nel resto della giornata si sono alimentazione...
                            oltre alla crea ciclizzi anche la glu a digiuno la mattina e quella a digiuno nel prenanna... giusto?

Commenta

• Vic
                              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                              • Sep 2008
                              • 853
                              • 122
                              • 128
                              • Send PM

le whey prese dopo allenamento sono integrazione... nel resto della giornata si sono alimentazione...
                              oltre alla crea ciclizzi anche la glu a digiuno la mattina e quella a digiuno nel prenanna... giusto?
                              ...giusto...ma per quella stacco dopo periodi un pò più lunghi...
                              sigpic

Commenta

• missapple
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 849
                                • 111
                                • 82
                                • bergamo
                                • Send PM

...giusto...ma per quella stacco dopo periodi un pò più lunghi...

io staccherei seguendo gli stessi periodi della crea... considera che la glu presa dopo wo è anticatabolica e per lo stress e il sistema ossidativo..

presa a digiuno la mattina o prenanna è come stimolatrice del sistema endocrino e quindi va ciclizzata... come la crea...

poi è la mia opinione...

io gli integratori li prendo solo nel pre e post wo...

Commenta

Working...
                                X