il diario di missapple

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

buonasera bw!

adesso sono tornata davvero... mi sono allenata e a differenza di domenica non mi sono sentita debole... mi sono sentita più forte... non è ancora la sensazione di piena forza... ma oggi anche se non ho migliorato i carichi... li ho solo riconfermati.. .ma li ho riconfermati in modo diverso rispetto a domenica...

domenica ho pensato proprio di non farcela... oggi invece per tutto l'allenamento ho sentito di farcela... ed è stata una bella sensazione...mi mancava...

da donna vanitosa mi mancava guardarmi anche allo specchio mentre mi alleno.. adoro guardare i miei muscoli che si contraggono e che si rilassano durante gli esercizi... e per dirla tutta... mi vedo le braccia con le forme limpide dei muscoli... le mie spalle che adoro... ogni tanto contraggo e mi ammiro gli addominali...come ogni tanto contraggo i muscoli delle gambe.... e... mi piaccio... davvero mi piaccio!

Pettorali
    2-3 serie di riscaldamento ai cavi, leggere e controllate... 3x12 @15

1) Aperture con manubri su panca inclinata in superserie con
    panca inclinata con bilanciere. Stesso discorso di sopra:4 serie da 10-12
    con le aperture con i manubri 4x 12-12-12-12 @ 6-8-9-9,5

con la panca inclinata 4x 12-12-10-6 @ 15-20-25-27

2) Spinte con manubri su inclinata, 4 serie 4x 12-12-10-8 @ 8-10-12-14-16

3) Aperture su panca piana 3 serie 3x 12-12-12 @ 6-8-8,5

Spalle
    1) Aperture per le spalle posteriori ai cavi alti., in superserie con
    Seduta, alzate laterali con manubri ho fatto 4 serie...
    ai cavi alti: 4x 12-12-12-8 @ 10-13-15-17
    alzate laterali 4x 12-12-10-8 @ 4-5-6-6,5

2) Alzate laterali ai cavi (impugni direttamente il cavetto), in superserie con
    Spinte con manubri da seduta o lento dietro o lento avanti. Sempre come sopra, almeno 4 serie...
    alzate ai cavi 4x 12-12-10-6 @ 10-12-13-14
    lento dietro al multi 4x 12-12-12-4 @ 14-16-18-20

3) Alzate laterali con manubrio sdraiata su un fianco panca inclinata, almeno 4 serie...
    4x 12-12-10-8 @ 4-5-6-7

Tricipiti
    1) Spinte in basso, sempre come sopra almeno 4 serie ..movimento doppio...
    4x 15-12-12-10 @ 15-18-20-20

2) Sdraiata con bilanciere french press 4 serie ..movimento doppio...
    4x 12-12-10-6 @ 15-17-18-18

si, adesso mi sento davvero tornata...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 853
      • 122
      • 128
      • Send PM

Ciao miss...mi fa piacere che sei "tornata"...

...una domanda però...come mai negli esercizi in cui hai lo stesso numero di reps in tutte le serie il carico sale ad ogni serie? Hai solo preso le misure per la prossima volta o è una scelta?
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Ciao miss...mi fa piacere che sei "tornata"...

...una domanda però...come mai negli esercizi in cui hai lo stesso numero di reps in tutte le serie il carico sale ad ogni serie? Hai solo preso le misure per la prossima volta o è una scelta?
        ti rispondo anche se so che mi sto guadagnando una "strigliata" galattica da peter...

nella scheda di peter... io devo fare a seconda degli esercizi circa 4 serie con pesi con cui riesco a fare 10-12 reps... e così faccio... ammetto che le prime serie sono delle specie di serie di riscaldamento la fatica è una fatica molto relativa... che arrivo al max è alla fine... con l'ultimo peso arrivo veramente al limite delle 12 rep se ci arrivo...

da una parte credo che ho il vantaggio di riscaldare bene tutte le fibre e di di prepararmi anche mentalmente... dall'altra riconosco che se facessi un piramidale a scalare aumenterei maggiormente i carichi...

tu che credi che sarebbe meglio che facessi un piramidale spingendo maggiormente sui carichi?

ps. grazie vic per il bentornata...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• Vic
          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
          • Sep 2008
          • 853
          • 122
          • 128
          • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
          ti rispondo anche se so che mi sto guadagnando una "strigliata" galattica da peter...

nella scheda di peter... io devo fare a seconda degli esercizi circa 4 serie con pesi con cui riesco a fare 10-12 reps... e così faccio... ammetto che le prime serie sono delle specie di serie di riscaldamento la fatica è una fatica molto relativa... che arrivo al max è alla fine... con l'ultimo peso arrivo veramente al limite delle 12 rep se ci arrivo...

da una parte credo che ho il vantaggio di riscaldare bene tutte le fibre e di di prepararmi anche mentalmente... dall'altra riconosco che se facessi un piramidale a scalare aumenterei maggiormente i carichi...

tu che credi che sarebbe meglio che facessi un piramidale spingendo maggiormente sui carichi?

ps. grazie vic per il bentornata...
          Non so come peter ha inteso i carichi...è meglio che chiedi a lui...però io cercherei di arrivare al limite delle 12 rep (o altro numero) ad ogni serie...o almeno con una sola rep di buffer...anche perchè ti ha scritto 10 o 12 ripetizioni...quindi se nella prima serie arrivi a 12 al limite nelle altre penso che riusciresti benissimo a stare tra le 10 e le 12...però ripeto...chiedi a peter che è meglio...
          sigpic
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

sinceramente vic è quello che penso anch'io... e magari espresso in modo un pò così...

intanto grazie sei sempre molto gentile... e complimenti per gli allenamenti... vedrai che i bicipiti ripagano..

Commenta

• Vic
              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
              • Sep 2008
              • 853
              • 122
              • 128
              • Send PM

sinceramente vic è quello che penso anch'io... e magari espresso in modo un pò così...

intanto grazie sei sempre molto gentile... e complimenti per gli allenamenti... vedrai che i bicipiti ripagano..
              Lo spero miss...per adesso mi stanno facendo malissimo...anche ora mentre scrivo...
              sigpic

Commenta

• missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

Lo spero miss...per adesso mi stanno facendo malissimo...anche ora mentre scrivo...
                non ho dubbi vic... non ti dico come sono stati di doms ai glutei e alla gambe dopo una settimana di fermo...

mi dovevo appoggiare alla portiera per entrare e uscire dalla macchina...ovviamente al rallentatore.... ridevano tutti

Commenta

• Vic
                  Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                  • Sep 2008
                  • 853
                  • 122
                  • 128
                  • Send PM

non ho dubbi vic... non ti dico come sono stati di doms ai glutei e alla gambe dopo una settimana di fermo...

mi dovevo appoggiare alla portiera per entrare e uscire dalla macchina...ovviamente al rallentatore.... ridevano tutti

ti capisco benissimo...ma come diceva un saggio "se bella vuoi apparire..."
                  sigpic

Commenta

• missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

ti capisco benissimo...ma come diceva un saggio "se bella vuoi apparire..."

secondo me... chi fa bb... è vanitoso... in fondo ricerca un corpo che sia un'opera d'arte... un corpo da dea...

Commenta

• Vic
                      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                      • Sep 2008
                      • 853
                      • 122
                      • 128
                      • Send PM

secondo me... chi fa bb... è vanitoso... in fondo ricerca un corpo che sia un'opera d'arte... un corpo da dea...
                      ...sono daccordo con te...o almeno chi lo fa con passione...non sai quanta gente vedo che va in palestra e si allena come se fosse costretta a farlo...eseguendo al limite della decenza gli esercizi e se capita cercano anche di svignarsela da alcuni esercizi...e occupano anche panche e attrezzi alle volte...ieri mi sono dovuto ingegnare per poter fare le alzate laterali singole ai cavi...ho dovuto prendere l'asta lunga della lat e la tenevo con una mano come se fosse una maniglia...e mi guardavano anche come se fossi scemo...e tutto questo solo perchè era pieno di gente che non voleva nemmeno allenarsi...ma che ci vengono a fare dico io...
                      sigpic

Commenta

• missapple
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 849
                        • 111
                        • 82
                        • bergamo
                        • Send PM

...sono daccordo con te...o almeno chi lo fa con passione...non sai quanta gente vedo che va in palestra e si allena come se fosse costretta a farlo...eseguendo al limite della decenza gli esercizi e se capita cercano anche di svignarsela da alcuni esercizi...e occupano anche panche e attrezzi alle volte...ieri mi sono dovuto ingegnare per poter fare le alzate laterali singole ai cavi...ho dovuto prendere l'asta lunga della lat e la tenevo con una mano come se fosse una maniglia...e mi guardavano anche come se fossi scemo...e tutto questo solo perchè era pieno di gente che non voleva nemmeno allenarsi...ma che ci vengono a fare dico io...
                        concordo... a me danno fastidio quando vengono a parlarti mentre stai facendo l'esercizio...

mentre mi stavo allenando con peter nella sua palestra.. una volta parlavamo dei ragazzi che girano nelle palestre come dici tu... che cercano solo di alzare dei gran pesi senza un minimo di impegno e senza passione...

lui li ha chiamati "facchini"... e ha ragione... loro non fanno bb... loro spostano solo dei pesi come i facchini... rende l'idea vero?

Commenta

• Vic
                          Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                          • Sep 2008
                          • 853
                          • 122
                          • 128
                          • Send PM

concordo... a me danno fastidio quando vengono a parlarti mentre stai facendo l'esercizio...

mentre mi stavo allenando con peter nella sua palestra.. una volta parlavamo dei ragazzi che girano nelle palestre come dici tu... che cercano solo di alzare dei gran pesi senza un minimo di impegno e senza passione...

lui li ha chiamati "facchini"... e ha ragione... loro non fanno bb... loro spostano solo dei pesi come i facchini... rende l'idea vero?
                          ...si si rende benissimo l'idea...ma ci sono anche gli "scansafatiche" che sembra che andare in palestra sia per loro una sorta di punizione e fanno tutto controvoglia pensando completamente ad altro...ma che ci vanno a fare in palestra...e la cosa che gli ho sentito dire molto spesso a questi esseri che bazzicano le palestre sai qual è? No ma io non voglio farmi troppo grosso...e a sentire questa frase io gli prenderei a calci nelle ginocchia...come se fosse facile diventare "grosso"...che nervoso che mi fanno venire a volte...
                          sigpic

Commenta

• missapple
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 849
                            • 111
                            • 82
                            • bergamo
                            • Send PM

è la tipica frase anche delle donne in palestra... appena entrano guardano i pesi e dicono "ma non voglio diventare grossa" ... come se bastasse alzare un peso per diventare grossi...

ho notato che c'è molta ignoranza sulla nostra disciplina... la gente non si rende conto del bagaglio culturale che bisogna avere per affrontarlo... tra allenamento, alimentazione e integrazione.. e del fatto che è un vero stile di vita....

un bber lo è tutto il giorno... dal momento che si alza fino a quando va a dormire...
                            e non si rende conto dell'impegno e dei sacrifici per arrivare a certi risultati...

infatti alcune volte quando sento le solite leggende metropolitane mi sento i nervi a fior di pelle...

altra categoria che odio.. quelli che vanno in palestra per beccare...

Commenta

• Vic
                              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                              • Sep 2008
                              • 853
                              • 122
                              • 128
                              • Send PM

è la tipica frase anche delle donne in palestra... appena entrano guardano i pesi e dicono "ma non voglio diventare grossa" ... come se bastasse alzare un peso per diventare grossi...

ho notato che c'è molta ignoranza sulla nostra disciplina... la gente non si rende conto del bagaglio culturale che bisogna avere per affrontarlo... tra allenamento, alimentazione e integrazione.. e del fatto che è un vero stile di vita....

un bber lo è tutto il giorno... dal momento che si alza fino a quando va a dormire...
                              e non si rende conto dell'impegno e dei sacrifici per arrivare a certi risultati...

infatti alcune volte quando sento le solite leggende metropolitane mi sento i nervi a fior di pelle...

altra categoria che odio.. quelli che vanno in palestra per beccare...
                              ...da me questo non accade...o almeno non è frequente...la palestra è piccola e c'è solo la sala pesi...anche le donne sono pochine...me la sono scelta per bene la gym...nelle mega-palestre all'ultima moda mi sentirei un pesce fuor d'acqua...

...cmq condivido tutto quello che hai detto...soprattutto quando dici che è uno stile di vita...parole sante...e aggiungo che è irritante anche quando ti dicono "stai già bene così...che ti ammazzi a fare in palestra?"...non capiscono che l'accontentarsi non fa parte di me...
                              sigpic

Commenta

• missapple
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 849
                                • 111
                                • 82
                                • bergamo
                                • Send PM

se ci accontentassimo... non saremmo appassionati di bb... ma purtroppo sono cose che capiscono solo chi si allena seriamente...

ora vado a nanna... buonanotte vic... e grazie per la chiacchierata è sempre un piacere scambiare opinioni con persone intelligenti che si ammira...

Commenta

Working...
                                X