Originariamente Scritto da hollywoodundead
Visualizza Messaggio
diario di allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiotu dove lo inseristi lo stretching? pre e post wo? mi potresti fare un esempio?
o ancora meglio una buona seduta lunga nei giorni di rest!!!il mio
diario:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5506460
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiotu dove lo inseristi lo stretching? pre e post wo? mi potresti fare un esempio?
Lo stretching dinamico di solito parte da un riscaldamento cardiovascolare in cui ruoti le articolazioni del collo,gomito,spalle,spina dorsale,bacino,ginocchia,caviglie e polsi.Successivamente parti con serie che vanno dalle 2 alle 4 e ripetizioni che vanno dalle 6 alle 10 in cui slanci (avanti,dietro e lato)ciascuna delle gambe e delle braccia.
Durante gli slanci aumenta gradualmente l'ampiezza del movimento e la sua velocità.Quando raggiungi il massimo dell'ampiezza e della velocità in quel movimento fermati.Quando senti che la velocita e l'ampiezza del movimento iniziano a diminuire,per via della stanchezza interrompi l'esercizio.Quando esegui uno slancio cerca di crearti una soglia o limite di movimento con le mani o semplicemente con lo sguardo per evitare un sovrastiramento causato da slanci incontrollati.Durante lo slancio devi cercare uno stato di tensione e evitare uno stato di dolore.
Lo stretching dinamico migliora la flessibilità muscolare.
Alla fine di ogni wo invece va fatto un po di stretching rilassato che serve non per la flessibilità ma per l'allungamento muscolare.
Lo stretching rilassato consiste nell'allungare qualunque distretto muscolare del corpo fino a raggiungere una leggera tensione muscolare.Questa tensione con il passare del tempo(inizialmente,le prime sedute 30'' di trattenuta nella posizione di allungamento vanno bene,successivamente quando si è pronti fisicamente si puo aumentare l'allungamento anche fino a 1'/1'.30'')iniziera a scendere se cio non accade riduci l'allungamento fino a sentire uno stato di tensione rilassata.Dopo aver diminuito la tensione ripeti l'allungamnto fino a che puoi estendere il muscolo senza sentire dolore.Gli esercizi vanno effettuati su entrambi i lati,ad esempio braccio destro,braccio sinistro.
Per quanto riguarda lo stretching rilassato gli esercizi sono tanti per essere elencati,da qui ti consiglio di leggerti un buon libro in italiano come Powerflex oppure in inglese relax into stretch di pavel tsatsouline.
Per quanto riguarda le spiegazioni sul perchè non è consigliato partire pre wo con uno stretching rilassato piuttosto che quello isometrico e altre questioni leggiti uno dei due libri che ti ho appena elencato,visto che per quanto utile possa essere,il riassunto che ti ho fatto non è completo.
Last edited by hollywoodundead; 20-12-2008, 21:56:47.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioveramente gentilissimo, grazie holliwood
Commenta
-
-
sta settimana la palestra era chiusa, un po di trazioni e flessioni a casa tanto per..
Sorge un problema, Perdo kg! stamattina mi sn pesato, 65kg e la dieta la seguo al millimetro senza contare che sti giorni fra panettone e nutella ho anche sgarrato.
Dopo aver letto le varie discussioni sul forum, ho abbassato le pro, e alzato i carbo.
questa è la dieta che sto seguendo da 2 settimane.
colazione
20g whey/200g albume +50g fette biscottate/50g cracker con miele
spunto
barretta(280kcal)/20g whey+frutta
pranzo
100g pasta itg condita ragù/pomodoro
150g pollo + verdure e 10-15g olio
spunto2 (nei giorni wo lo salto)
30g whey/albumi
prewo
5 bbca + 5g crea
post wo
5 bbca + 5g crea + 10g gluta
dopo mezz'ora 30g whey + 60g maltodex
cena come pranzo nei giorni di wo, la pasta passa da 100 a 150g.
prenanna
20g caseine + 10g gluta(solo nei gg wo) o 150g fiocchi di latte
Aumento i carbo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza MessaggioCla, io aumenterei un pò i grassi invece, soprattutto a colazione e negli spuntini non ce ne sono! Inoltre nello spuntino 2 metti qualche galletta!
Commenta
-
-
nuova scheda :P l'idea è quella di alternare 1 settimana dove alleno le fibre bianche a quella dove alleno fibre rosse
nella ABC, le pause saran di 2-3 minuti nella A1B1C1 di 1, cosi facendo dovrei stimolare maggiormente il gh (credo)
A
panca piana 5x5
croci 3x6
dips 3x6
trazioni sbarra 4x6
lat avanti 2x6
pulley 3x6
B
Curl bila 4x6
manubri seduto alternato 3x5
spinte presa stretta 3x6
1 manubrio dietro la testa 2x6