"Dario85 - Alla ricerca degli addominali perduti"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dario85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

"Dario85 - Alla ricerca degli addominali perduti"

Ciao a tutti. Questo è il mio diario in cui scriverò i miei progressi. Come da titolo il mio obbiettivo è diminuire la bf. Per riuscirci inizio da oggi l'ennesima lowcarb. Come allenamento faccio lunedi e giovedi pesi, martedi e venerdi kickboxing (a seconda dell'umore ci scappa anche un allenamento il sabato ).

I miei dati sono:
    Altezza: 1,77
    Peso: 76
    Bf: 14,5%

Ecco la dieta:
    Colazione:
    250ml latte ps ( 8,2gp-12,2gc-3,8gg)
    30g Kellogg's Corn Flakes Multicereale (2,4gp-24,3gc-0,7gg)
    2 uova (13gp-0gc-11gg)

Spuntino:
    30g Arachidi (7,3gp-2,1gc-16gg)
    200g albumi (23,2gp)

Pranzo:
    60g di pasta integrale (7,8gp-40,5gc-0,9gg)
    100g tonno naturale (24gp)
    verdura + olio (5gg)

Spuntino:
    60g grana padano (20gp-0gc-16,8gg)

Pre Wo:
    3 fette biscottate ( 3,3gp-16,2gc-1,2gg)
    un velo di burro arachidi ()

Post Wo:
    250g albumi (29gp)

Cena:
    2 gallette di riso (13gc)
    200g petto pollo (44gp)
    verdura + olio (5g)

Prenanna:
    40g di grana (13gp-0gc-11,2gg)
    15g aracchidi (3,6gp-1gc-8gg)

Il totale giornaliero dei macronutrienti è:

tot carbo 110
    tot pro 200
    tot grass 80

1960kcal (personalmente mi sembrano troppe... io tendo ad ingrassare quando supero le 1700kcal, però se rimango sotto quella soglia le lowcarb con mè, nn hanno mai funzionato... cosa ne pensate )

Questo è tutto. Se avete consigli o critiche.... siete pregati di scriverli
  • dario85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi sono fatto un esame di coscienza. Io sto cercando di tonificare un pò i miei muscoli con i pesi, voglio continuare a praticare la kick perchè mi diverte ed inoltre sto iniziando l'ennesima dieta per ridurre la bf.... Ho paura di voler fare troppe cose e finisce che butto un anno come quello appena passato.
    Mi tocca essere realista, devo perciò mettermi un solo obbiettivo per volta. Il mio scopo (da quando pesavo 104 kg) è sempre stato UNO: avere un fisico decente con gli addominali ben visibili (stile darkiorg per intenderci).

Quindi, per prima cosa dire che mi conviene abbandonare la kick e concentrarmi solo sui pesi.Stavo pensando di fare 3 volte alla settimana solo pesi + 20 minuti di cardio finale...

Adesso tocca a Voi. Indicatemi la strada giusta, please.

Commenta

• dario85
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 80
      • 0
      • 0
      • Send PM

Rieccomi qui... Ho cambiato dieta la prima settimana di dicembre e sono passato a fare una cheto. Questa è la dieta:

1680kcal

1680x0,70=1176kcal da grassi----> 130grammi
      1680x0,30=504kcal da proteine--> 126grammi

Colazione (37g grassi e 36g proteine)
      70g aracchidi----> 37g grassi, 17g proteine, 4g carbo
      22 g proteine----> 19g proteine (60g bresaola)

Pranzo (18,5g grassi e 18g proteine)
      100g petto pollo---> 22 pro
      10g olio-------> 10 grass
      15g aracchidi---> 8grass

Pre WO (18,5g grassi e 18g pro)
      56g tonno natura--> 13g pro
      18g olio-------> 18g grass

Post WO (18,5g grassi e 18g pro)
      56g tonno natura--> 13g pro
      18g olio-------> 18g grass

cena (37g grassi e 36g pro)
      3 uova---> 19,5 pro, 16,5 grass
      100g pollo---> 22g proteine
      30g aracchidi---> 15g grasso
      6 g olio ----> 6 g grass

Tot macro:
      128,5 g grasso
      125,5 g pro

Non faccio pre nanna perchè mi corico quasi subito dopo cena. Mi sto allenando 3 volte alla settimana (solo pesi + 10 minuti all'inizio e 20 minuti finali di cyclette).

Sino ad ora non ho visto grossi risultati. Il peso è sempre più o meno uguale, la bf invariata ed allo specchio, degli addominali manco l'ombra (sotto cmq dovrebbero esserci .. perchè sn anni che li alleno tra calcio-kick-palestra).

Per adesso continuo con questa strada che teoricamente dovrebbe essere corretta. Sabato prossimo postero i nuovi valori. Se non ci sn miglioramenti, devo cambiare strada. Non mi arrendo :@

Ps.: se avete suggerimenti o altro, sn felice di leggerli ^_^

Commenta

• dario85
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 80
        • 0
        • 0
        • Send PM

Eccomi, sono appena rientrato dall'allenamento... domani si ricarica!!! ho gia fatto la spesa: fette biscott, marmellata, miele, pasta e riso integrale. Domani mi aspetta una ricarica stra pulita ^_^.

Commenta

• Nevermind
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 37
          • 0
          • 0
          • nord italia
          • Send PM

Per bruciare il grasso dovresti fare 35 minuti di cardio in fascia lipolitica per tre volte a settimana e continui non spezzetati...
          Sei alto come me solo che io peso 65,5e pure io ho cercato in tutti i modi di eliminare il grasso nell addome ora però mi metto a fare massa perchè sembro del biafra

Commenta

• dario85
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 80
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Nevermind Visualizza Messaggio
            Per bruciare il grasso dovresti fare 35 minuti di cardio in fascia lipolitica per tre volte a settimana e continui non spezzetati...
            Sei alto come me solo che io peso 65,5e pure io ho cercato in tutti i modi di eliminare il grasso nell addome ora però mi metto a fare massa perchè sembro del biafra
            Ma leggendo nei vari topic ho capito che la camminata in fascia aiuta di poco.. la cosa principale è la dieta.. Cmq tanto tempo fà li facevo 35 minuti di corsa in fascia... i risultati non sono mai arrivati. Io attualmente dovrei pesare intorno ai 75. Se riesco a raggiungere il tuo peso perdendo principalmente grasso, dovrei riuscire a definirmi per bene

ps: spero di non pesare mai 65... secondo mè se riesco a perdere grasso e pesare intorno ai 70, dovrei essere apposto..

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
              tanto tempo fà li facevo 35 minuti di corsa in fascia... i risultati non sono mai arrivati.
              Dipende da come/quanto mangiavi..

Commenta

• dario85
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 80
                • 0
                • 0
                • Send PM

mangiavo poco e male. Sarà che ero un ex grassone di 104kg (quasi 3 anni fà). Ho fatto diete a caso mangiando pochissimo, con settimane passate anche a 500kcal al giorno (non mi sono mai sentito debole ). Pero da un anno a questa parte sto cercando di fare le cose con più calma... pian piano spero di raggiungere il mio obiettivo--> bf 10%

Adesso continuo con la cheto... se non funziona provo altre 2 settimane con la cheto+psmf... se non vedo ancora risultati, faccio due settimane di pausa dieta verso i primi di marzo... cerco di mangiare sano (in questo periodo mi laureo.. quindi ci sarà qualche giorno di sgarro in più) per poi riparterire con una low carb a 120g di carbo. Il mio piano è questo
                prima o poi troverò la giusta dieta no???

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
                  mangiavo poco e male. Sarà che ero un ex grassone di 104kg (quasi 3 anni fà). Ho fatto diete a caso mangiando pochissimo, con settimane passate anche a 500kcal al giorno (non mi sono mai sentito debole ). Pero da un anno a questa parte sto cercando di fare le cose con più calma... pian piano spero di raggiungere il mio obiettivo--> bf 10%

Adesso continuo con la cheto... se non funziona provo altre 2 settimane con la cheto+psmf... se non vedo ancora risultati, faccio due settimane di pausa dieta verso i primi di marzo... cerco di mangiare sano (in questo periodo mi laureo.. quindi ci sarà qualche giorno di sgarro in più) per poi riparterire con una low carb a 120g di carbo. Il mio piano è questo
                  prima o poi troverò la giusta dieta no???
                  Beh mi sembra che aver perso 30 Kg sia già un gran bel traguardo
                  Le cose fatte con calma sono anche le migliori
                  E cmq ci vuol tempo per capire qual'è la dieta più adatta a te.. Non avere fretta Cmq se sei in cheto un po' di attività aerobica la farei.. a me aiuta a sentire meno la stanchezza, la fame, e ti aiuta a mantenere il metabolismo un po' alto, perchè come sai, con una dieta rigida, questo tende a calare rapidamente

Commenta

• dario85
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 80
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

certo. bè cmq in palestra mi faccio 20 minuti di cyclette esclusi i 10 di riscaldamento. inoltre in palestra vado a piedi.. e ci metto 20 minuti per andare e 20 per tornare con passo molto veloce. Credo che possa bastare ^_^

ps: che bella la giornata di ricarica!!!!

Commenta

• dario85
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 80
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

"L'angolo dei ricordi"

Mi sono ricordato la dieta che mi aveva fatto perdere molti kg quando ero molto grasso.
                      lunedi-marted-mercoled-gioved:
                      colazione:niente
                      pranzo: panino (rosetta) con prosciutto cotto e sottiletta (comprato al bar del'univer.)
                      cena: insalatina con 2 fettine manzo\maiale ed un filo d'olio

venerdi:
                      pranzo:niente
                      cena: patatine fritte-cordonbleu- mayonese a fiumi (rientravo in paese... a casa si mangiava quello)

sabato:
                      pranzo:riso (150g) coi funghi
                      cena: pizza

domenica:
                      colazione: caffè-latte-kellogs e biscotti
                      pranzo: pasta - carne - dolce
                      cena: niente (ripartivo per l'università ed avevo i sensi di colpa per aver mangiato troppo in quei giorni)

E poi si ricominciava tt da capo... non mi ricordo le grammature, cmq era una bella botta di cibo.
                      Mi allenavo ogni giorno. Niente pesi. L'istruttore mi faceva fare sempre 1:15-1:30 di cyclette-corsa-addominali.
                      Io perdevo circa 1kg a settimana... non so se fosse grasso o massa magra, ancora non capivo nulla di queste cose, però vedere che la bilancia scendeva, per mè era una soddisfazione...

"fine dell'angolo dei ricordi "

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Dario, ti capisco.. ho passato anch'io un periodo così.. però spero che ti renderai conto di quanto fosse sbagliato, poco salutare e ossessionante diciamo viverla così..

Commenta

• dario85
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 80
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie per la comprensione . Sto incrociando le dita... spero che sabato prox la bilancia non mi dica che ho buttato 8 settimane.

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Guardala poco la bilancia, non ti dice se quello che prendi/metti è massa magra o grassa.. Guardati anche allo specchio

Commenta

• dario85
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 80
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                              Guardala poco la bilancia, non ti dice se quello che prendi/metti è massa magra o grassa.. Guardati anche allo specchio
                              Come bilancia ho una tanita bc545. Quindi teoricamente dovrebbe dirmi se è quali variazioni ci sono state (bf peso massamagra acqua). Certo il valore che mi dà non è quello reale, ma a mè interessa conoscere la variazione. Lo specchio mi dice che sono uguale. Oggi non mi sn guardato, mi sento di un gonfio con tutta questa botta di carbo

Commenta

Working...
                              X