Salve a tutti, alcuni di voi gia mi conoscono siccome bazzico anche altri forum di allenamento, cmq mi presento, mi chiamo simone e ho 29 anni( 30 a gennaio). Mi alleno seriamente da circa 4 anni e in totale da 6-7 anni. Sono alto 192cm e peso intorno agli 87kg grasso corporeo circa 12%. Ho cambiato da poco l'attrezzatura con la quale mi allenavo, prima avevo la classica panchetta con reggibilanciere incorporato e reggibilanciere fisso a parte per fare lo squat, pero ora mi sono accorto che mi serve qualcosa di piu tecnico se voglio progredire ulteriormente quindi, sebbene la mia panchetta abbia fatto benissimo il suo lavoro e continuera a farlo per altri perche la vendo, da ieri ho panca e rack domyos. Quindi l'allenamento , per qualche workout, sara un po strano visto che mi devo abituare a tutto nuovo, anche il bilanciere. Come allenamento uso quello che mi ha consigliato luigi ego in un post nella sezione allenamento, quindi oggi ho fatto:
Panca 5x5 @ 81kg 3' rest
mezzi stacchi rumena 5x5@ 121kg 2'30'' rest
rematore bilanciere yates 5x5@ 81kg rest come sopra
curl bilanciere 5x8 pero alla fine ho fatto 5,7,7,7,6 con 41kg poi sceso a 37kg le ultime 3 serie.
addominali 2 serie da 15 con addosso un disco da 10kg.
Per la panca e lo squat uso la progressione seguente:
5x5; 6x4;6x3; 4x2+2x1 poi test massimale e poi si riparte da capo aumentando( si spera) i carichi.
Nella panca, nell'ultima serie ho fatto 4 ripetizioni anziche 5 e ho cosi potuto provare l'ebbrezza di usare le barre di sicurezza col rack che mi sono servite, visto che non avendo chiuso la ripetizione ho messo il bilanciere nelle barre piu basse e non in quelle da cui l'ho staccato per iniziare la serie.
Purtroppo, per fortuna non nell'allenamento dove sono sempre stato, sono e spero di essere sempre super costante, nello scrivere qui non lo sarò sempre piu che altro per mancanza di tempo, quindi se dovessi per un po non scrivere non vi spaventatre.
Panca 5x5 @ 81kg 3' rest
mezzi stacchi rumena 5x5@ 121kg 2'30'' rest
rematore bilanciere yates 5x5@ 81kg rest come sopra
curl bilanciere 5x8 pero alla fine ho fatto 5,7,7,7,6 con 41kg poi sceso a 37kg le ultime 3 serie.
addominali 2 serie da 15 con addosso un disco da 10kg.
Per la panca e lo squat uso la progressione seguente:
5x5; 6x4;6x3; 4x2+2x1 poi test massimale e poi si riparte da capo aumentando( si spera) i carichi.
Nella panca, nell'ultima serie ho fatto 4 ripetizioni anziche 5 e ho cosi potuto provare l'ebbrezza di usare le barre di sicurezza col rack che mi sono servite, visto che non avendo chiuso la ripetizione ho messo il bilanciere nelle barre piu basse e non in quelle da cui l'ho staccato per iniziare la serie.
Purtroppo, per fortuna non nell'allenamento dove sono sempre stato, sono e spero di essere sempre super costante, nello scrivere qui non lo sarò sempre piu che altro per mancanza di tempo, quindi se dovessi per un po non scrivere non vi spaventatre.
Commenta