mio diario di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • smallville
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2008
    • 259
    • 5
    • 1
    • Send PM

    mio diario di allenamento

    Salve a tutti, alcuni di voi gia mi conoscono siccome bazzico anche altri forum di allenamento, cmq mi presento, mi chiamo simone e ho 29 anni( 30 a gennaio). Mi alleno seriamente da circa 4 anni e in totale da 6-7 anni. Sono alto 192cm e peso intorno agli 87kg grasso corporeo circa 12%. Ho cambiato da poco l'attrezzatura con la quale mi allenavo, prima avevo la classica panchetta con reggibilanciere incorporato e reggibilanciere fisso a parte per fare lo squat, pero ora mi sono accorto che mi serve qualcosa di piu tecnico se voglio progredire ulteriormente quindi, sebbene la mia panchetta abbia fatto benissimo il suo lavoro e continuera a farlo per altri perche la vendo, da ieri ho panca e rack domyos. Quindi l'allenamento , per qualche workout, sara un po strano visto che mi devo abituare a tutto nuovo, anche il bilanciere. Come allenamento uso quello che mi ha consigliato luigi ego in un post nella sezione allenamento, quindi oggi ho fatto:


    Panca 5x5 @ 81kg 3' rest
    mezzi stacchi rumena 5x5@ 121kg 2'30'' rest
    rematore bilanciere yates 5x5@ 81kg rest come sopra
    curl bilanciere 5x8 pero alla fine ho fatto 5,7,7,7,6 con 41kg poi sceso a 37kg le ultime 3 serie.
    addominali 2 serie da 15 con addosso un disco da 10kg.


    Per la panca e lo squat uso la progressione seguente:

    5x5; 6x4;6x3; 4x2+2x1 poi test massimale e poi si riparte da capo aumentando( si spera) i carichi.

    Nella panca, nell'ultima serie ho fatto 4 ripetizioni anziche 5 e ho cosi potuto provare l'ebbrezza di usare le barre di sicurezza col rack che mi sono servite, visto che non avendo chiuso la ripetizione ho messo il bilanciere nelle barre piu basse e non in quelle da cui l'ho staccato per iniziare la serie.
    Purtroppo, per fortuna non nell'allenamento dove sono sempre stato, sono e spero di essere sempre super costante, nello scrivere qui non lo sarò sempre piu che altro per mancanza di tempo, quindi se dovessi per un po non scrivere non vi spaventatre.
    visitate il mio forum generale da poco aperto



    NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'
  • smallville
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2008
    • 259
    • 5
    • 1
    • Send PM

    #2
    oggi ho fatto


    squat 5x5@ 101kg rest 3-4'

    lento avanti bilanciere seduto 5x5@ 27kg rest 2'

    trazioni sbarra 5x5 peso corporeo(87kg) rest 2'

    french press 5x6 @ 30kg rest 1'



    Nello squat tutto bene, ho fatto un po di fatica all'ultima serie ma ci stava. Nel lento è possibile che carico cosi poco? vi spiego: io ho sempre fatto il military press e li arrivo a 60kgx5 e ho un massimale di circa 70kg, eppure oggi a fare la versione seduta ho fatto una fatica bestiale anche con solo 27kg!!! forse perche e la prima volta in vita mia che faccio questa variante col bilanciere? in piu c'e da dire che ancora mi devo abituare alla nuova attrezzatura con la quale mi alleno. Cmq, lento a parte, buon allenamento. Lo squat che era la base e andato bene ed e quello che conta
    visitate il mio forum generale da poco aperto



    NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

    Commenta

    • smallville
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2008
      • 259
      • 5
      • 1
      • Send PM

      #3
      oggi ho ripetuto l'allenamento a quindi ho fatto:

      panca 6x4 @ 84kg rest 3'

      rematore bilanciere 5x5 @ 81kg rest 2'30''

      stacco rumena 5x5 @ 121kg rest 2'30''

      curl bilanciere 5x8 @ 31kg rest 1'

      addominali e alzate a l.

      Come post workout ho preso la mia solita porzione(75gr) di mass matrix della prolabs con una compressa di multivitaminico multiminerale, 5 biscotti mellin( quelli dei bambini) e un bicchiere di spremuta d'arancia.
      Avevo le gambe ancora indolenzite dallo squat ma gli stacchi rumena son riuscito comunque a farli bene. Per il 6x3 di panca metto 86-87kg.
      visitate il mio forum generale da poco aperto



      NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

      Commenta

      • smallville
        Bodyweb Advanced

        • Oct 2008
        • 259
        • 5
        • 1
        • Send PM

        #4
        ieri sera ho fatto:


        squat 6x4 @ 105kg rest 3-3'30''

        trazioni sbarra presa supina 5x5 @ peso corporeo +5kg rest 2'

        french press 5x6 @ 40kg rest 1'

        lento avanti da seduto col bilanciere 5x5 @ 31kg rest 2'

        addominali


        con il lento stavolta ho fatto meno fatica, penso che sia solo una questione di abituarsi allo schema motorio dell'esercizio e non di forza dato che nel military press sono abbastanza forte.
        visitate il mio forum generale da poco aperto



        NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

        Commenta

        • smallville
          Bodyweb Advanced

          • Oct 2008
          • 259
          • 5
          • 1
          • Send PM

          #5
          wow vedo che il mio diario suscita molto interesse ehehehe, comunque oggi ho fatto:

          panca piana 6x3 @ 89kg rest 3'-3'30''.

          rematore bilanciere yates 5x5 @ 81kg rest 2'

          mezzi stacchi rumena 5x5 @ le prime 2 con 124kg le altre con 121kg rest 2'

          curl bilanciere 5x8 @ 33kg rest 1'-1'30''

          alzate a l e addominali.

          Buone sensazioni soprattutto nella panca dove comunque carburo lentamente, nel senso che ho fatto quasi piu fatica nella prima serie che non nell'ultima. Poi post wo con banana e multivitaminico multiminerale( ho finito il gainer) e cena dopo circa un 'oretta con minestrone di legumi, pane integrale e carne di maiale magra. Oggi ho fatto l'ordine nuovo per gli integratori( come ogni mese e mezzo) e, con una spesa contenuta, mi sono preso, tra le altre cose, sia il syntha 6 ( da prendere pre nanna) sia le nitro tech hardcore( da prendere a colazione), queste ultime me le hanno letteralmente tirate dietro, un prezzo davvero pazzesco( senno non le avrei prese eheh).
          visitate il mio forum generale da poco aperto



          NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

          Commenta

          • smallville
            Bodyweb Advanced

            • Oct 2008
            • 259
            • 5
            • 1
            • Send PM

            #6
            oggi ho fatto

            squat 6x3 @ 111kg rest 3-3'30''

            trazioni sbarra presa supina 5x5 @ peso corporeo+7kg rest 2'

            lento avanti bilanciere seduto 5x5 @ 33kg prime 3 serie ultime 2 30kg rest 2'

            french press 5x5 @ 40kg rest 1'

            Comunque non scrivete in troppi, solo una alla volta ehehe.
            visitate il mio forum generale da poco aperto



            NON SONO UN PL, NON SONO UN BB, SO SOLO CHE MI ALLENO FACENDOMI UN MAZZO COSI'

            Commenta

            Working...
            X