If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
...grazie per i commenti DORIAN...ora sto anche un pelino più basso dopo la "scarica forzata" di 10 giorni fa...
...tra un paio di settimane avevo intenzione di cambiare la dieta...semmai prima di parlarne faccio qualche foto e poi vediamo il da farsi ok? O aspetto la fine di questo ciclo di "forza manx"?
in forza carbo nn te ne servon molti...calorie pero' abbastanza...
Io cambierei proprio in prospettiva del cambio programma..la cosa sarebbe congeniale..
se mi posti la dieta attuale te la sistemo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
in forza carbo nn te ne servon molti...calorie pero' abbastanza...
Io cambierei proprio in prospettiva del cambio programma..la cosa sarebbe congeniale..
se mi posti la dieta attuale te la sistemo.
...ok...grossomodo vado così ora...
DIETA
GIORNI ALLENAMENTO
Colazione (8:00 circa): 200ml latte P.S + 50gr fette biscottate integrali + 20gr marmellata o miele + 200gr albumi (o 30gr proteine)
Spuntino (10:30): 100gr pane + 80gr bresaola (o fesa di tacchino) + 20gr noci (o mandorle)
Pranzo(13:30 circa): 150gr pasta + 200gr pollo (o 250gr/300gr pesce) + insalata + 10gr olivo
Spuntino (16:30): 70gr pane + 60gr tonno
Post-Allenamento (20 minuti dopo l'allenamento): 20gr proteine con acqua
Cena (almeno 45 minuti dopo le proteine): 50gr pane + verdura cotta + 200gr ricotta (o 200gr seppia o 150gr carne rossa)
Pre-nanna: 30gr grana
GIORNI RIPOSO
Colazione (8:00 circa): 200ml latte P.S + 50gr fette biscottate integrali + 20gr marmellata o miele + 200gr albumi (o 30gr proteine)
Spuntino (10:30): 100gr pane + 80gr bresaola (o fesa di tacchino) + 20gr noci (o mandorle)
vic le braccia le alleni secondo quella metodica, ovvero poche rip. ogni settimana cambi gli esercizi. L'unico "complementare" che mantieni costante sono le trazioni.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
vic le braccia le alleni secondo quella metodica, ovvero poche rip. ogni settimana cambi gli esercizi. L'unico "complementare" che mantieni costante sono le trazioni.
+ 2/3 complementari da 2/3 serie intorno alle 6/8 rip rest di 60"-90"
Giorno 2
rematore (dinamico) come sopra
Pulley come sopra
Trazioni 3 serie con sovracc. pesante (almeno 20-25kg)
Curl bil. 4x5
Curl man. 3x8
Giorno 3
Squat 6x3
Front Squat 6x3
Giorno 4
Lento avanti 6x3
Tirate al mento 6x3
+ 2 ex per i tricipiti da 5/6 rip
2) settimana
Come la prima, ma la progressione nei base è 5x4. Complementari li vari (trazioni rimangono)
3) settimana
Come la prima, ma la progressione è ora di 4x2. Complementari li vari (trazioni rimangono)
4) settimana
Come la prima, ma la progressione è di 3 2 1 - 3 2 1 (6 serie ad es. base). Complementari li vari (trazioni rimangono)
Mi sono dimenticato di dire che nella seconda settimana il 5x4 va fatto con il carico del 6x3 o aumentato, la terza in 4x2 prevede ovviamente un aumento di carico, cosi' il 3 2 1 - 3 2 1 finale.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Mi sono dimenticato di dire che nella seconda settimana il 5x4 va fatto con il carico del 6x3 o aumentato, la terza in 4x2 prevede ovviamente un aumento di carico, cosi' il 3 2 1 - 3 2 1 finale.
ok...ma senti una cosa...faccio un esempio...se faccio la panca a 45° con un carico che riesco chiudere giuste giuste le rep previste...e nella piana ad esempio faccio la prima serie con 100 e chiudo le rep...così anche la seconda...se poi mi rendo conto che non riesco a fare le altre serie con lo stesso carico diminuisco il peso? O mi faccio aiutare? O devo mantenere buffer di 1/2 reps nelle prime 3/4 serie per arrivare giusto giusto all'ultima?
Non so se mi sono spiegato...mi interessa sapere il criterio che devo adottare nella scelta dei carichi negli esercizi base...
ok...ma senti una cosa...faccio un esempio...se faccio la panca a 45° con un carico che riesco chiudere giuste giuste le rep previste...e nella piana ad esempio faccio la prima serie con 100 e chiudo le rep...così anche la seconda...se poi mi rendo conto che non riesco a fare le altre serie con lo stesso carico diminuisco il peso? O mi faccio aiutare? O devo mantenere buffer di 1/2 reps nelle prime 3/4 serie per arrivare giusto giusto all'ultima?
Non so se mi sono spiegato...mi interessa sapere il criterio che devo adottare nella scelta dei carichi negli esercizi base...
la prima settimana è di controllo, cosi' come le prime 2 serie: parti "basso" (ma non troppo) e aumenta semmai di serie in serie. Devi concludere tutte le rip previste senza aiuto. Tieni conto che farai rest molto lunghi, quindi dovresti riuscire a chiudere tutto. Ovviamente non tornare indietro con il carico
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ho variato l'apporto macros senza abbassare le kcals..
In questa maniera il soggetto nn avra' cali di forza in quanto le kcals sn le medesime ma avra' un buon riscontro a livello fisico in quanto avra' una minor stimolazione insulinica,una minor ritenzione idrica e di conseguenza una miglior composizione corporea...
Al termine di questo programma abbasseremo pero' le kcals per andare ad attacare la bf che per e' troppo alta.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta