Di solito le gambe mi fanno soffrire tanto...però oggi ho veramente avuto le visioni mentre mi allenavo...sta scheda per le gambe è molto più che tosta...ho dato il massimo e ne sono contento...però ora ho le gambe a pezzi...è passata qualche ora dalla fine del wo ma mi fanno ancora veramente male...per intenderci è un male positivo niente di preoccupante...però prevedo una nottata di sonno a rate...mi sono veramente sfondato...pensavo di non chiudere le serie alla pressa dopo gli affondi...mi girava la testa e sentivo le gambe pesantissime...però da bravo masochista quale sono ho anche caricato finchè potevo...per non parlare dei polpacci poi...quella progressione che mi sono inventato ti fa vedere le fiamme che si sprigionano dai polpacci...la serie da 30 finale fatta subito dopo quella da 10 mi ha dato il colpo di grazia...per fortuna che ho sciolto un pò le gambe muovendole sulla cyclette (super leggera...non ho forzato per niente...anche perchè non ce l'avrei fatta) perchè altrimenti mi sarei dovuto far accompagnare a casa...non sto esagerando...
Venerdì: Gambe
Leg Ext. 12-10-10 (60")
12@30 - 60"
10@35 - 60"
10@35
(qui non ho esagerato...le ho eseguite benissimo contraendo bene nel punto più alto...avevo ovviamente buffer in tutte le serie...però arrivavo all'ultima rep che mi bruciavano i quad...)
Squat 10-8-6 (tensione continua) - poi 2 serie da 2 - poi una con il carico da 10 fino ad esaurimento
10@90 - 90" - tensione continua
8@100 - 90" - tensione continua
6@105 - 120" - tensione continua
2@120 - 90"
2@125 - 90"
15@90
(non avevamo definito i recuperi tra le serie e me ne sono accorto mentre leggevo la scheda in palestra...ho improvvisato e mi sono mantenuto sul minuto e mezzo...ho sofferto parecchio...soprattutto dalla serie da 6 in tensione continua in poi...le doppie pensavo venissero su più facilmente e invece le ho tirate su giuste giuste...penso a causa del lavoro in tensione continua delle tre serie precedenti...è molto più duro dello squat fatto normalmente...da troppo tempo non lo facevo a causa dell'infortunio dell'anno scorso...me ne ero quasi scordato..
...dopo la serie da 15 rep finale ho iniziato a sentirmi la testa pesante e il senso di nause a tipico dei miei wo delle gambe è arrivato bello forte...)
Affondi bil. 8-8-8 (60")
8@40 - 60"
8@40 - 60"
8@40
(questo è stato un incubo...dovevo fermarmi qualche secondo tra le reps per riuscire a chiudere la serie...una specie di rest pause...mi hanno tolto le forze)
Pressa 6-6-6 (50")
6@160 - 50"
6@170 - 50"
6@170
(ci è voluto un bello sforzo di volontà per mettermi a fare la pressa...ma non mi sono tirato indietro...però quando ho finito sono rimasto steso con le gambe in aria...una mia amica che si allena con me ogni tanto guardandomi così mi ha detto..."tu sei scemo")
Riposo 7' ---> almeno 3 dei quali li ho passati steso come ho scritto prima
Leg Curl 10-8-6 (50" e subito dopo l'ultima una da 12/15 con un carico adeguato)
10@30 - 50"
8@35 - 50"
6@40 - 15@25
(bello tosto...anche a causa dei recuperi di solo 50"...ho tirato al massimo l'ultima e me ne sono venute 15...)
Calf seduto 25-20-15-10-30 (60" - l'ultima subito)
25@30 - 60"
20@35 - 60"
15@40 - 60"
10@50 - 30@20
(vabbè è inutile commentare questo esercizio...si commenta da solo...ho avuto le visioni nell'ultima serie da 30 fatta subito dopo quella da 10)
Cyclette leggera 15'/20' ---> Ho fatto 15' di cyclette ad una velocità molto bassa...le gambe sembravano ingessate
...cmq dolori e sofferenze varie a parte è un allenamento delle gambe che consiglierei davvero di fare...le ho massacrate e quando ho finito e mi sono seduto nello spogliatoio a bere il mio meritato shaker post-wo ero si dolorante...ma anche molto soddisfatto...è una soddisfazione diversa quella che ti da il wo delle gambe...però per fortuna che per una settimana non lo rifarò
...
...
Venerdì: Gambe
Leg Ext. 12-10-10 (60")
12@30 - 60"
10@35 - 60"
10@35
(qui non ho esagerato...le ho eseguite benissimo contraendo bene nel punto più alto...avevo ovviamente buffer in tutte le serie...però arrivavo all'ultima rep che mi bruciavano i quad...)
Squat 10-8-6 (tensione continua) - poi 2 serie da 2 - poi una con il carico da 10 fino ad esaurimento
10@90 - 90" - tensione continua
8@100 - 90" - tensione continua
6@105 - 120" - tensione continua
2@120 - 90"
2@125 - 90"
15@90
(non avevamo definito i recuperi tra le serie e me ne sono accorto mentre leggevo la scheda in palestra...ho improvvisato e mi sono mantenuto sul minuto e mezzo...ho sofferto parecchio...soprattutto dalla serie da 6 in tensione continua in poi...le doppie pensavo venissero su più facilmente e invece le ho tirate su giuste giuste...penso a causa del lavoro in tensione continua delle tre serie precedenti...è molto più duro dello squat fatto normalmente...da troppo tempo non lo facevo a causa dell'infortunio dell'anno scorso...me ne ero quasi scordato..

Affondi bil. 8-8-8 (60")
8@40 - 60"
8@40 - 60"
8@40
(questo è stato un incubo...dovevo fermarmi qualche secondo tra le reps per riuscire a chiudere la serie...una specie di rest pause...mi hanno tolto le forze)
Pressa 6-6-6 (50")
6@160 - 50"
6@170 - 50"
6@170
(ci è voluto un bello sforzo di volontà per mettermi a fare la pressa...ma non mi sono tirato indietro...però quando ho finito sono rimasto steso con le gambe in aria...una mia amica che si allena con me ogni tanto guardandomi così mi ha detto..."tu sei scemo")
Riposo 7' ---> almeno 3 dei quali li ho passati steso come ho scritto prima
Leg Curl 10-8-6 (50" e subito dopo l'ultima una da 12/15 con un carico adeguato)
10@30 - 50"
8@35 - 50"
6@40 - 15@25
(bello tosto...anche a causa dei recuperi di solo 50"...ho tirato al massimo l'ultima e me ne sono venute 15...)
Calf seduto 25-20-15-10-30 (60" - l'ultima subito)
25@30 - 60"
20@35 - 60"
15@40 - 60"
10@50 - 30@20
(vabbè è inutile commentare questo esercizio...si commenta da solo...ho avuto le visioni nell'ultima serie da 30 fatta subito dopo quella da 10)
Cyclette leggera 15'/20' ---> Ho fatto 15' di cyclette ad una velocità molto bassa...le gambe sembravano ingessate
...cmq dolori e sofferenze varie a parte è un allenamento delle gambe che consiglierei davvero di fare...le ho massacrate e quando ho finito e mi sono seduto nello spogliatoio a bere il mio meritato shaker post-wo ero si dolorante...ma anche molto soddisfatto...è una soddisfazione diversa quella che ti da il wo delle gambe...però per fortuna che per una settimana non lo rifarò

...

Commenta