Va beh tu sei istruttore... io posso sbagliare no? in ogni caso hai scritto una sequenza di "Imho" o simili senza giustificare il tuo punto di vista. Non so seguivi il mio diario e quello di girl prima che li chiudessimo...beh era tutto, ma dico tutto, sbagliato secondo le tue opinioni. Pero' funziona...(e siamo seguiti da una persona competente).
Diario di Vic
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioVa beh tu sei istruttore... io posso sbagliare no? in ogni caso hai scritto una sequenza di "Imho" o simili senza giustificare il tuo punto di vista. Non so seguivi il mio diario e quello di girl prima che li chiudessimo...beh era tutto, ma dico tutto, sbagliato secondo le tue opinioni. Pero' funziona...(e siamo seguiti da una persona competente).
Non ho mai seguito i diari da te citati e non conosco assolutamente il modo di allenarsi di queste persone che come ripeto possono fare ciò che vogliono e pensano sia bene x loro,
mi ripeto, ho espresso mie opinioni in modo del tutto lecito e civile , se qualcuno le condivide a me fa piacere altrimenti non mi sto certo a sbattere x terra in preda alla disperazione xke qualcuno non le condivide, anzi non me ne pò fregà de meno (come si dice dalle parti mie)
Commenta
-
-
ragazzi calma...
sicuramente andrio indende che esercizi multiarticolari pesanti eseguiti consecutivamente possono gravare sulle articolazioni maggiormente e potrebbero nn essere produttivi a livello prestazionale....di solito dopo un multiarticolare pesante si prosegue cn esercizi che meno sollegitano l'articolazione in quanto a reps medio alte.
Son cmq tecniche...
Commenta
-
-
Per "giustificare" intendevo ovviamente "spiegare".
E' indifferente di chi siano le opinioni, ma se vogliono avere almeno una parvenza di razionalità dovrebbero essere sostenute (leggi spiegate) con posizioni convincenti, e non con gli IMHO, altrimenti potrei dire "ihmo gli antichi Greci hanno colonizzato la Luna".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioPer "giustificare" intendevo ovviamente "spiegare".
E' indifferente di chi siano le opinioni, ma se vogliono avere almeno una parvenza di razionalità dovrebbero essere sostenute (leggi spiegate) con posizioni convincenti, e non con gli IMHO, altrimenti potrei dire "ihmo gli antichi Greci hanno colonizzato la Luna".
Commenta
-
-
Allora io sono tardo e non ho capito niente. Succede mica siamo tutti uguali... Vado in palestra e cerchero' di non sovraccaricare le articolazioni
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAllora io sono tardo e non ho capito niente. Succede mica siamo tutti uguali... Vado in palestra e cerchero' di non sovraccaricare le articolazioni
senza rancore , eh ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrio Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il paragone con il cibo sono due cose diverse che appunto non possono essere paragonate tra di loro
per cui non condivido questa considerazione che hai fatto
per le 10 serie su una panca te le passo pure, è il concetto di sollecitare le articolazioni da molti 'punti di vista' in modo continuo che IMHO è errato, quantomeno farlo in modo alternato lavorando su piani diversi di sollecitazioneOriginariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioragazzi calma...
sicuramente andrio indende che esercizi multiarticolari pesanti eseguiti consecutivamente possono gravare sulle articolazioni maggiormente e potrebbero nn essere produttivi a livello prestazionale....di solito dopo un multiarticolare pesante si prosegue cn esercizi che meno sollegitano l'articolazione in quanto a reps medio alte.
Son cmq tecniche...
Buongiorno Vic,
questo è il Tuo diario quindi per primo mi rivolgo a Te per farTi i miei complimenti per il WO portato a termine ! Gran bel WO !
Da come ho potuto capire in nocciolo del diverbio è la sequenza di multiarticolari, piuttosto che il il volume complessivo svolto con multiarticolari.
Da ignorante in materia mi chiedo perchè, ad esempio, un 10x10 su panca piana può essere meno "aggressivo" vs le articolazioni rispetto ad una sequenza [(3x10 panca piana) + (3x10 panca inclinata) + (3x10 panca declinata)]=9x10. Al limite, per mia ignoranza in materia, mi vien da pensare che distribuendo su angolazioni differenti il volume le articolazioni possono soffrire meno.
Chiedo scusa per prima a Te, Vic, se "uso" il Tuo diario per un mio dubbio, e chiedo scusa in anticipo ad Andrio, Manx e Dorian per la mia incompetenza in materia, la quale mi porta a riflessione che possono essere anche strampalate.
Buona giornata a Tutti" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioBuongiorno Vic,
questo è il Tuo diario quindi per primo mi rivolgo a Te per farTi i miei complimenti per il WO portato a termine ! Gran bel WO !
Da come ho potuto capire in nocciolo del diverbio è la sequenza di multiarticolari, piuttosto che il il volume complessivo svolto con multiarticolari.
Da ignorante in materia mi chiedo perchè, ad esempio, un 10x10 su panca piana può essere meno "aggressivo" vs le articolazioni rispetto ad una sequenza [(3x10 panca piana) + (3x10 panca inclinata) + (3x10 panca declinata)]=9x10. Al limite, per mia ignoranza in materia, mi vien da pensare che distribuendo su angolazioni differenti il volume le articolazioni possono soffrire meno.
Chiedo scusa per prima a Te, Vic, se "uso" il Tuo diario per un mio dubbio, e chiedo scusa in anticipo ad Andrio, Manx e Dorian per la mia incompetenza in materia, la quale mi porta a riflessione che possono essere anche strampalate.
Buona giornata a Tutti
altrimenti se le 9 serie di 'panca' le vuoi 'distribuire' sulle varie panche alterna i multiarticolari con i mono
Commenta
-
-
Andrio,
come sai che sto per finire un programma di allenamento in cui è previsto un 10xY (Y=10,8,6 in progressione; mentre al 10 ci sono arrivato sempre in progressione 6,7,8,9) al quale abbino le croci alte (in progressione 3-4-5x8).
Capisco che nessuno vieta nullo a nessuno, il mio tono NON è assolutamente (e non vuole esserlo, credimi) polemico. Volevo solo avere informazioni (punti di vista) che possano essermi utile per "crescere" (nel senso essere meno ignorante).
Premesso questo, se non ho capito male, Tu proporresti di alternare, tre 3x10 multiarticolare (piana, declinata e inclinata) con tre monoarticolari.
Così dici che grava meno sull'articolazione per il tempo di esposizione più dilatato delle articolazioni?
GRazie Andrio per le deluciadazioni.
PS. Un sincero ringraziamento a Te Vic per l'ospitalità." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioAndrio,
come sai che sto per finire un programma di allenamento in cui è previsto un 10xY (Y=10,8,6 in progressione; mentre al 10 ci sono arrivato sempre in progressione 6,7,8,9) al quale abbino le croci alte (in progressione 3-4-5x8).
Capisco che nessuno vieta nullo a nessuno, il mio tono NON è assolutamente (e non vuole esserlo, credimi) polemico. Volevo solo avere informazioni (punti di vista) che possano essermi utile per "crescere" (nel senso essere meno ignorante).
Premesso questo, se non ho capito male, Tu proporresti di alternare, tre 3x10 multiarticolare (piana, declinata e inclinata) con tre monoarticolari.
Così dici che grava meno sull'articolazione per il tempo di esposizione più dilatato delle articolazioni?
GRazie Andrio per le deluciadazioni.
PS. Un sincero ringraziamento a Te Vic per l'ospitalità.
mo Vic ci ammazza
scusa Vic , io per primo mi frusto
Commenta
-
-
Bene, seguendo questa logica... a quanto pare i pl che fanno piu' che altro multiarticolari (e non certo solo 10 serie a botta) si allenano male e hanno articolazioni andate (cosi' io).
Scusate...ma io quando leggo queste cose... me la prendo....non vedo il fondamento "scientifico". Sono superstizioni, sono "mi hanno detto che", "ho letto che ecc..."
Poi ognuno si allena come gli pare e piace. Cmq ragazzi io ho chiuso, se volete continuare a discutere dell'argomento andate nei vostri diari, mi sembra poco rispettoso nei confronti di Vic continuare qui.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioBene, seguendo questa logica... a quanto pare i pl che fanno piu' che altro multiarticolari (e non certo solo 10 serie a botta) si allenano male e hanno articolazioni andate (cosi' io).
Scusate...ma io quando leggo queste cose... me la prendo....non vedo il fondamento "scientifico". Sono superstizioni, sono "mi hanno detto che", "ho letto che ecc..."
Poi ognuno si allena come gli pare e piace. Cmq ragazzi io ho chiuso, se volete continuare a discutere dell'argomento andate nei vostri diari, mi sembra poco rispettoso nei confronti di Vic continuare qui.
Non volendo mancare di rispetto ad una persona di cui ho profonda stima come Vic, chiedo scusa al padrone di casa e accetto l'invito di Manx di non "spammare" più sul diario di Vic." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Mamma mia ragazzi oggi ho avuto poco tempo per venire sul diario e scrivere e quasi non lo riconoscevo più...
Scherzi a parte ringrazio tutti per gli interventi che a mio modo di vedere sono sempre utili per analizzare diversi aspetti della questione...anche se mi spiace se ci sono state delle incomprensioni. Per prima cosa dico ad Andrio e Sergio di non preoccuparsi del fatto di aver "usato" il mio diario per discutere di wo...anzi è il contrario...
Per quanto riguarda il "fatto incriminato" la scelta di seguire questa strada è stata proposta da me e Manx mi ha solo dato l'ok...a mio modo di vedere si tratta di due strade diverse...nessuna delle due sbagliata...l'anno scorso ho già fatto le tre panche consecutivamente e le sensazioni sono state molto buone...ovviamente non seguirò sempre questa strada nè per un periodo lungo...ma non mi sento di escluderla perchè secondo me valida.
Condivido la considerazione di Sergio sul fatto che anche se tutti e tre multiarticolari gli angoli di lavoro sono diversi e IMHO meno stressanti per le articolazioni.
Inoltre penso bisogna avere un certo "criterio" in qualsiasi tipo di wo si segua...mi spiego meglio...uno alle prime armi secondo me non può farlo perchè non pronto a questo tipo di lavoro...però non che mi reputi un esperto ma una certa confidenza con i carichi ed il wo penso di averla...con questo non voglio andare contro nessuna delle considerazioni fatte perchè viste nel giusto contesto sono valide IMHO.
Con Manx mi trovo benissimo e spero continui a seguirmi...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
non hai ancora provato il mio wo di specializzazione delle gambe...con 15 serie di squat di fila
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta