If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Proviamo con il pre-affaticamento (o pre-potenziamento come lo intendo io )
Quad polpacci
Leg ext 8 8 60"
Pressa 45 10 10 45"
Syssi Squat + 10kg 12 12 30"
150"----rest totale a fine preparazione.
Squat
8@120kg 90"
6@130kg
Triple
3@130kg 120"
3@140kg
Doppie
2@150kg 120"
Singola
1@160kg (o cmq quello che riesci a fare)
Pressa a 45 stretta
10 8 8 6 60"
Polpacci
Donkey calf
20 20 20 20 45" contrazione in alto di 2", tallone mai a contatto con il suolo.
Grazie mille capo...tutto chiaro questa volta.
Riguardo ad oggi ho una curiosità...nei bicipiti il concentrato che ne dici se lo faccio dopo i due giri di serie giganti? Magari un 2/3x10?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Manx non so come descrivere l'allenamento di oggi...mi vieni solo una parola...doloroso...i bicipiti mi fanno male anche adesso a distanza di qualche ora dal wo...
petto-bicipiti
panca 45 bil. mezze rip dal basso, toccando sempre il petto 12 10 8 45" 12@60
10@65
8@70
panca piana bil. 6 6 6 90"
6@90
6@90
6@90
dip+30kg 3 serie per il max, anche mezze rip, 45" 6@30
5@30
4@30 (di più non sono riuscito a fare con 30 kg e solo 45" di rest...distruttive)
Serie gigante croci
croci piane 14 12 no rest--->subito 14@14
12@12
croci 30 10 8 no rest---->subito 10@14
8@16
croci 45 6 4-->stop
6@16
4@18(non so se ho cannato i carichi nella serie gigante di croci...però è stato un massacro...arrivato alla fine stremato...con i pettorali in fiamme...però forse sono partito un pò "basso"?)
crossover cavi alti 20 20 ultima rip di ogni serie rimani con le braccia chiuse in tensione, fino al cramp, 45" tra le due serie 20@25
20@25 (pompaggio mostruoso...la seconda serie chiusa solo perchè ho la testa dura...già dopo 10 reps sentivo un dolore fortissimo e le forze che calavano...alla ventesima reps ho provato a tenerlo ma ci sono riuscito solo per pochi secondi...poi le braccia si aprivano e ho resistito finchè ho potuto)
Serie gigante bicipiti
curl bil. 6 6@45
curl bi. inverso 8 8@27.5
curl manubri in piedi 10 (a braccio) 10@16
curl manubri a martello 12 (a braccio) 12@12
curl concentrato
12@6 (non ho parole per descrivere il bruciore che ho provato...indescrivibile...il carico del curl di concentrazione è ridicolo lo so...ma non voleva muoversi nemmeno quello...davvero un bruciore provato poche volte nei bicipiti...appena ho finito il giro già pensavo al prossimo e a come cavolo avrei fatto a farlo)
ripeti un'altra volta dopo 120"
curl bil. 6 6@45
curl bi. inverso 8 8@27.5
curl manubri in piedi 10 (a braccio) 8@16 (-2 reps)
curl manubri a martello 12 (a braccio) 11@12 (-1 reps)
curl concentrato
10@6 (-2 reps) (non sono riuscito a farle tutte nel secondo giro...non ho voluto abbassare nemmeno un carico...però ho saltato qualche reps...nel curl manubri ho mollato proprio i manubri per terra perchè non riuscivo a muoverli...poi da bravo testardo non ho abbassato il carico rispetto al primo giro nemmeno al curl a martello e sono riuscito a farne solo una in meno del previsto...ma non pulitissime...nel concentrato due in meno...non ce l'ho proprio fatta...ci ho provato e quasi mi scendevano le lacrime dallo sforzo...però non riuscivo a muovere il manubrio...)
Spero di essermi comportato bene nel complesso...anche se qualche reps non sono riuscito a farla.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
20 20 20 20 45" contrazione in alto di 2", tallone mai a contatto con il suolo.
20@40
20@40
20@40
20@40
pochi commenti perchè scappo a mangiare...cmq bel wo...ho avuti anche pochi giramenti di testa e nausea...l'unico neo è che quel dolore alla coscia destra ancora non mi è passato.
Considera che non sei abituato a lavorare le gambe in queste "condizioni", le serie di preparazione hanno fatto il loro dovere.
Bravo. Vedrai che con un po' di pratica a lavorare "sotto lattato" le condizioni miglioreranno... bisogna tenere botta...e stringere i denti...e i carichi vengono fuori.
Vic, probabilmente dalla settimana prossima dovro' un po' abbandondare i "clienti" dl Forum:
sono un po' impegnato con un corso da prepare che terro' all'università e voglio anche concentrarmi sulla preparazione atletica di Alessandra... non posso permettermi sbagli...
Quindi, ci aggiorniamo con le tabelle ogni 15 giorni, ok?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ok...per me va bene...questa scheda la tengo volentieri un'altra settimana...mi è piaciuta!
Per le tabelle dimmi tu come fare...dimmi sin da ora se vuoi che ti ricordi quando passano le due settimane o meno...non voglio disturbarti...capisco che hai i tuoi impegni...io i risultati li sto vedendo e vorrei continuare su questa strada...ma non voglio essere uno che rompe le palle!
P.S. posso chiederti che corso devi tenere all'università?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Inizio di settimana buono a mio parere...quando manteniamo la scheda per più di una settimana la seconda va sempre meglio...
lunedi: spalle-tricipiti
Lento avanti monolaterale con manubrio 5 5 5 60" (con aumento di carico) 5@26 (+4 kg)
5@26 (+4 kg)
5@26
Lento dietro seduto (senza schienale) 6 8 10 rest ampi 6@55 (+2.5 kg)
8@52.5 (+2.5 kg)
10@50 (+2.5 kg)
(come al solito senza schienale l'ho fatto al multi)
Alzate laterali up/down the rack 12 10 8 6, senza sosta, rest di 90" a fine giro; ripeti ancora una volta al contrario 12@10
10@12
8@14
6@16
90"
6@18
8@16 (+2 kg)
10@12
12@10 (come al solito un massacro)
tirate al mento 5 5 60" + isometria finale all'ultima serie, ultima rip di almeno 10" 5@60
5@60
scrollate 12 12 con contrazione di 2" in alto 45" 12@30 (+2 kg)
12@30 (+2 kg)
French press 8 8 8 8 rest ampi 8@45 (+5 kg)
8@45 (+2.5 kg)
8@45
8@45
Push down 12 10 8 45" 12@30
10@35
8@40
Tutto sommato soddisfatto...anche perchè oggi ero molto sotto pressione per altri motivi.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta