90-100 senza cheating per ora è troppo per me...ma raggiungerò anche quel peso!
Diario di Vic
Collapse
X
-
sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
-
-
Ciao manx...ho girato un pò sul forum in cerca di un buon testo in italiano sulla bio-meccanica del movimento e l'allenamento in generale...magari con descrizione degli esercizi e rispettivi muscoli attivati...ma non sono riuscito a decidere qual acquistare...lo preferirei in italiano per evidenti motivi...almeno finchè non entro un pò nell'ottica del linguaggio più tecnico...poi potrò prenderne uno in inglese...tu mi puoi consigliare qualcosa?sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
C'è un 3d in sezione scientifica con varie recensioni di libri sull'allenamento, alcuni sono in inglese. Al momento io sto leggendo il testo d'esame ISSA per diventare istruttore, è ben fatto, forse un po' troppo teorico e meno pratico, ma valido.
AA.VV. "Fitness la guida completa" - Edizioni Club Leonardo, Milano (è un polpettone enorme).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioC'è un 3d in sezione scientifica con varie recensioni di libri sull'allenamento, alcuni sono in inglese. Al momento io sto leggendo il testo d'esame ISSA per diventare istruttore, è ben fatto, forse un po' troppo teorico e meno pratico, ma valido.
AA.VV. "Fitness la guida completa" - Edizioni Club Leonardo, Milano (è un polpettone enorme).
Altri consigli? Lo so che rompo...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioAmmazza...ho visto un pò in giro se lo trovavo...te lo danno se sei iscritto...e se non sei iscritto viene 120 euri...nna bella botta...non so quanto mi convenga acquistarlo ora...non credi?
Altri consigli? Lo so che rompo...
qui c'è qualche classico sul BB
I principi di Poliquin - Poliquin Charles - Olympian's News - Libro
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioA me l'ha passato girl
qui c'è qualche classico sul BB
I principi di Poliquin - Poliquin Charles - Olympian's News - Libro.
Tu l'hai letto Poliquin? Secondo te tratta gli argomenti che ti ho chiesto prima?sigpic
Commenta
-
-
Non l'ho ancora letto in toto, ma è un classico del BB. Anche il libro di Cianti è ben fatto. Cmq se fai una ricerca on line trovi materiale + specifico alle tue esigenze.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon l'ho ancora letto in toto, ma è un classico del BB. Anche il libro di Cianti è ben fatto. Cmq se fai una ricerca on line trovi materiale + specifico alle tue esigenze.
Cmq il libro di poliquin penso che lo leggerò...qualche settimana fa ho finito di leggere Rea, "Costruire la bestia perfetta...naturalmente"...e mi è sembrato buono riferito alle mie conoscenze attuali...però non ne sono pienamente soddisfatto...tu l'hai letto?sigpic
Commenta
-
-
Aggiorno il diario in ritardo purtroppo...il wo di oggi mi è piaciuto ma volendo strafare forse ho esagerato:
Giovedi (Spalle-Tricipiti)
Lento dietro 10 8 8 6 regolare
10@60
8@65
8@65
6@70
(molto pensate il lento dietro...tutte le reps tirate fino alla fine)
Tirate al mento in SS con alzate laterali 90" rest tra le serie
6@65 (+5 kg) - 6@18 (+2 kg)
8@60 (+5 kg) - 8@16
10@55 (+5 kg) - 10@14
12@50 (+5 kg) - 12@12
(ho aumentato tutte le serie di tirate al mento rispetto alla settimana scorsa...nelle alzate laterali però ho aumentato solo la prima che avevo cannato...le altre sono rimaste uguali...non potevo fare di più)
Rowing torso 12 12 12 ogni tre-quattro rip rimani in tensione isometrica per 2"
12@40
12@40
12@40
(tirate e controllate bene come al solito...ogni tre reps rimanevo in tensione e controllavo il movimento passivo fino a scoppiare...mi piace questa modalità)
rest totale di alcuni minuti
Dip panche + sovracc crescente
12@20 60"
8@40 40"
12@40 + sovracc. da 8 rip
(questa settimana ho voluto provare con 40 kg le ultime due reps...quella da 8 è andata benissimo...controllata e ben fatta...però in quella da 12 dopo appena 40" me la sono vista veramente brutta...soprattutto le ultime 3/4 reps...ho sofferto parecchio...e nella dodicesima sono rimasto a metà cercando di tirarmi su ma non sono riuscito ad arrivare alla fine...porca pupazza!!!)
Skull 8 8 8 (con lo stesso carico della volta scorsa)
8@40
8@45
8@45
(ho mantenuto lo stesso carico della volta scorsa come mi avevi chiesto...però ne ha risentito un pò l'esecuzione nelle due serie finali...non troppo...però sempre a causa dei fastidi ai gomiti non riuscivo a tenere bene la contrazione)
Pushdown + tensione isometrica all'ultima rip di ogi serie fino a bruciore
12@25 40"
10@30 30"
8@35 20"
6@35
(mamma mia...con i recuperi indicati questo esercizio diventa infernale...sentivo come dei crampi alla fine...ho ultimato le reps previste solo con la forza di volontà...perchè i tricipiti mi urlavano di femarmi...ma non mollo!!!)
Ora mi sento a pezzi...ho le braccia molto indilenzite...cominciano a farsi sentire gli strapazzi di queste schede...e domani distruggo le gambe!!
sigpic
Commenta
-
-
Ottimo allenamento, le tirate al mento sono eccezionali, bravo. Vedo che rispondi bene anche ai carichi pesanti dopo le serie latticide. Lo skull con quel carico dopo le dip panche con lunghe serie non è facile. Io stesso ho provato cosa si prova... anche il bruciore mi è familiare
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Si sono toste quelle serie...senti che il bruciore aumenta e le forze finiscono...però mi piace perchè quando penso che sia l'ultima serie provo a farne un'altra e mi viene...sputando sangue ma mi viene...e non mi fermo finchè ho un minimo di forza!!! Tu sai cosa intendosigpic
Commenta
-
-
Solo una parola per descrivere il wo di oggi...massacrante...sono ancora distrutto...ho sonno...non mi reggo quasi in piedi:
Venerdi (Quadricipiti-femorali-Polpacci)
Squat 10 8 6
10@100
8@110
6@120
Squat
2@135kg 30"
2@135kg 30"
2@135kg
(già qui mi sembrava di aver fatto tutto il wo...ed era appena l'inizio)
Affondi 10 10 10 con bilanciere (a zampa; affonda molto)10@50
10@50
10@50
(L'ho fatto al multi...non ci crederai ma è distruttivo fatto li...mi piace...riesci a isolare benissimo il lavoro sui quadricipiti...e il peso per me era notevole...ce l'ho fatta per un pelo...alla fine sembrava mi avessero colato il gesso nelle gambe)
Pressa a 45 5 5 5 5 30"
5@140
5@140
5@140
5@140
(ti dico solo che quando mi sono alzato dalla pressa dopo l'ultima serie mi veniva da rimettere)
Leg curl sdraiato
10@30 60"
8@35 45"
6@30 ----> scarico immediato e fai una serie da 12-15 rip con un carico adeguato ----> 15@25
(qui è stata la ciliegina sulla torta...finito avevo le gambe quasi bloccate)
Leg curl in piedi 10 10 (a zampa slow) 60"
10@20
10@20
(sono riuscito a farle solo perchè sono testardo e non mi do per vinto...e non scherzo...mi girava la testa dopo lo sforzo fatto fino ad ora)
Calf in piedi + calf seduto SS
20@40 + 15@20
20@40 + 15@20
20@40 + 15@20
(e visto che sono un sadico mi sono fatto pure le superserie per i polpacci...così non si può dire che mi risparmio)
Cmq a parte gli scherzi forse ho esagerato...adesso mi sento a pezzi...ho un sonno mostruoso...spero vada meglio dopo cena...le gambe mi tremano ancora.sigpic
Commenta
-
-
bene bene bene....
visto, abbiamo lavorato anche sui carichi massimali. Bravo.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Che nottata di mxxxa...mi svegliavo in continuazione a causa delle gambe...soprattuto i quad...mi sento le gambe pesantissime.sigpic
Commenta
-
-
Manx la prossima settimana cambiamo o lasciamo tutto com'è?sigpic
Commenta
-
Commenta