Ok...grazie mille come al solito
Diario di Vic
Collapse
X
-
sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
-
-
Allenato pure oggi...e finalmente ho preso un pò di "peso" in mano...nonostante lo stop la forza non manca...anche oggi avevo un pò il "freno a mano tirato"...ma l'esecuzione è stata impeccabile e mi sto concentrando molto su contrazione e movimenti...penso che dalla settimana prossima tornerò ai miei livelli su panca e tutto il resto...mi sto avvicinando pian piano...
Lunedì: Petto - Tricipiti - Polpacci
Panca piana 8-6-6-4 (120")
8@75
6@80
6@80
4@85
(fatte benissimo con movimento lento ma non troppo e una specie di stop al petto...circa mezzo secondo...mi fermavo e ripartivo...per testare la mia condizione...e anche con 85 sono andato su bene...la settimana prossima si carica di più...senza freni)
Panca inclinata bilanciere 10-8-8 6 (90" - due serie su panca a 30 e due a 45)
10@60 (panca a 30°)
8@65 (panca a 30°)
8@65 (panca a 45°)
6@67.5 (panca a 45°)
(quando ho alzato la panca ho fatto più fatica...non poca)
Croci quasi piana 10-12-12 (60")
10@18
12@18
12@16
(nell'ultima serie ho dovuto calare un pò perchè altrimenti le avrei sporcate troppo e penso che non sarebbe stato molto producente...in tutte il movimento è stato pulito...e nonostante l'abbassamento di 2 kg alla fine sono arrivato bello cotto)
French Press 6-6-6-6 (120")
6@30
6@35
6@37.5
6@37.5
Push Down 12-10-8-6 (60")
12@20
10@25
8@30
6@32.5
Calf in piedi 20-20-25-25 (60")
20@35
20@35
25@30
25@30
...soddisfatto...sigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
bene
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobene
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Vic,
sono passato per un saluto veloce.
Complimenti per i WO, come al solito stai andando alla grande!!
A presto
...ho letto sul tuo diario che sei tornato da poco da una settimana di ferie e che in pratica non hai mai smesso di allenarti...però purtroppo per il poco tempo sto solo leggendo il tuo diario.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioGrazie...ma prometto che la prossima settimana cambio marcia...
Ciao amico...passa quando vuoi, sei il benvenuto...purtroppo sto passando una settimana infernale e da ieri sera solo adesso mi sono potuto collegare al forum...grazie per l'incoraggiamento...fa sempre piacere...
...ho letto sul tuo diario che sei tornato da poco da una settimana di ferie e che in pratica non hai mai smesso di allenarti...però purtroppo per il poco tempo sto solo leggendo il tuo diario.
spero nulla di grave!
PS - colgo l'occasione per salutare anche il Tuo mentore." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza MessaggioCiao Vic,
spero nulla di grave!sigpic
Commenta
-
-
Oggi dorso e bicipiti...uno dei miei allenamenti preferiti...soprattutto perchè sento lavorare benissimo i bicipiti...rispetto a come stavo a luglio sono abbastanza più sgonfio...però mentre mi alleno il muscolo target torna a gonfiarsi già dopo un paio di serie ben eseguite...appena riesco a organizzarmi una dieta adeguata penso che tornerò come quando avevo lasciato...e spero molto di più...
Mercoledì: Dorso - Bicipiti
Rematore 8-8-6-6 (120")
8@50
8@55
6@60
6@65
Trazioni prone (120")
7
6
5
Pulley 8-10-10-12 (60")
8@65
10@60
10@60
12@55
Curl in piedi angolato 10-8-6-6 (90")
10@30
8@32.5
6@35
6@35
(Con particolare cura all'esecuzione...distensione totale e contrazione durante tutto il movimento)
Curl seduto manubri alternato - 2 serie a martello e 2 regolari 12-10-8-6(60")
12@12
10@14
8@14
6@14
(Il peso è rimasto invariato nelle 3 serie perchè non ce l'avrei fatta a fare di più senza compromettere esageratamente l'esecuzione...non riuscivo a recuperare bene...60" in questo esercizio mi sono sembrati ridottissimi...sto messo proprio male)
Addome
...
sigpic
Commenta
-
-
bene bene. prossimo giro fai prima le trazioni, poi il rematore. Prox ancora prima traz, pulley e rematore.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioOggi dorso e bicipiti...uno dei miei allenamenti preferiti...soprattutto perchè sento lavorare benissimo i bicipiti...rispetto a come stavo a luglio sono abbastanza più sgonfio...però mentre mi alleno il muscolo target torna a gonfiarsi già dopo un paio di serie ben eseguite...appena riesco a organizzarmi una dieta adeguata penso che tornerò come quando avevo lasciato...e spero molto di più...
Mercoledì: Dorso - Bicipiti
Rematore 8-8-6-6 (120")
8@50
8@55
6@60
6@65
Trazioni prone (120")
7
6
5
Pulley 8-10-10-12 (60")
8@65
10@60
10@60
12@55
Curl in piedi angolato 10-8-6-6 (90")
10@30
8@32.5
6@35
6@35
(Con particolare cura all'esecuzione...distensione totale e contrazione durante tutto il movimento)
Curl seduto manubri alternato - 2 serie a martello e 2 regolari 12-10-8-6(60")
12@12
10@14
8@14
6@14
(Il peso è rimasto invariato nelle 3 serie perchè non ce l'avrei fatta a fare di più senza compromettere esageratamente l'esecuzione...non riuscivo a recuperare bene...60" in questo esercizio mi sono sembrati ridottissimi...sto messo proprio male)
Addome
...
Ciao Vic,
bel WO, complimenti!
PS - Un saluto anche al Tuo mentore." Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
io semmai sono un mentitore, non un mentoree cmq vic da alcuni mesi fa tutto da solo, io gli riguardo solo un po' la tabella
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio semmai sono un mentitore, non un mentoree cmq vic da alcuni mesi fa tutto da solo, io gli riguardo solo un po' la tabella
Grande !
Ho visto che Vic si sta programmando da solo. Ha appreso dal maestro, e direi molto bene. Quindi plauso a Vic.
Due domande, per imparare: 1) come mai la scelta di non inserire lo stacco? 2) obiettivo del profilo di allenamento? [Forza (resistente, esplosiva, ipertrofica), massa]
Ciao Vic e un saluto anche a Manx
PS - E' nato una discussione per me interessante circa la forza e i cicli di forza ieri, a cui ho deciso di non intervenire ulteriormente e chiedere ad una persona come mai pensasse che la forza non è poi così propedeutica ad un successivo ciclo di massa/ipertrofia. Non ho ancora avuto delucidazioni da questa persona, e me ne rincresce perche penso sia molto competente. L'autore del 3D ha chiesto di stoppare in quando timoroso della solita deriva della discussione e conclusione circa l'allenamento PL e BB.
Qualcuno mi offre il suo punto di vista ? (So che ci sono diversi 3D - Menez, Leviatano, MArcoPl, ma non mi dispiacerebbe avere l'opinione del mèntore)" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
-
non rispondo pubblicamente perchè è meglio cosi' (e per vari altri motivi), devi solo sapere che in linea di massima, in quel contesto, sono d'accordo al 100% con Leviatano.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Grazie grazie...troppo buoni...ma senza l'aiuto di manx non so quanto riuscirei a fare da solo...
Riguardo alle tue domande ho scelto di non inserire lo stacco per adesso perchè l'anno scorso ho avuto un infortunio alla gamba sx e sono dovuto stare "quasi" fermo con le gambe (allenamenti leggeri) per un bel pò di tempo...ora va molto meglio e non sento dolore...però voglio ripartire piano per non correre rischi...di solito mi alleno 4 giorni a settimana però dopo lo stop di 3 settimane ad agosto sto riprendendo piano piano e continuerò a mantenere questa split 3 anche per la settimana prossima...poi divideremo per 4 giorni e sicuramente inserirò lo stacco...mi manca...
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioGrazie grazie...troppo buoni...ma senza l'aiuto di manx non so quanto riuscirei a fare da solo...
Riguardo alle tue domande ho scelto di non inserire lo stacco per adesso perchè l'anno scorso ho avuto un infortunio alla gamba sx e sono dovuto stare "quasi" fermo con le gambe (allenamenti leggeri) per un bel pò di tempo...ora va molto meglio e non sento dolore...però voglio ripartire piano per non correre rischi...di solito mi alleno 4 giorni a settimana però dopo lo stop di 3 settimane ad agosto sto riprendendo piano piano e continuerò a mantenere questa split 3 anche per la settimana prossima...poi divideremo per 4 giorni e sicuramente inserirò lo stacco...mi manca...
Grazie Vic per la delucidazione offertami.
Sono felice sapendo che ora va molto meglio e stai ritrovando la Tua forma.
Scusami se ho sporcato il Tuo diario con domande non inerenti i Tuoi allenamenti.
Con stima,
Sergio" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Commenta
-
Commenta