If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Forse hai ragione...però avevo capito che dovevo cercare di stare sulle 10reps ad ogni serie...però il peso non era male...
P.S. oggi che si fa?
ho sbagliato, dovevo mettere mantieni peso...scusa. Pensavo oggi fosse mercoledi...ho dimenticato che ti devi allenare. Guarda non ho proprio testa...ma provo a farti la sessione per dopo pranzo...scusami.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ho sbagliato, dovevo mettere mantieni peso...scusa. Pensavo oggi fosse mercoledi...ho dimenticato che ti devi allenare. Guarda non ho proprio testa...ma provo a farti la sessione per dopo pranzo...scusami.
Non preoccuparti Manx...non voglio creare problemi...se non ce la fai nonf a niente...mi inventerò qualcosa...
5(a braccio)---->subito 12 (a braccio)
5---->subito 10
5---->subito 8
Pulley basso tecnica del 2/1(solo nelle tre serie da 6, non in quelle da 12 10 8)
6 ---->subito 12
6---->subito 10
6---->subito 8
SSX3-60"
trazioni prone + 10kg max
pullover bilanciere 8
SSx3-60"
Lat dietro 6
Rem. bil. su blocco (cosi' da allungare il rom) 10
Curl bil.
monoserie interrotta: carico da 7 procedi facendo 5 rip a botta, 20" di recupero attivo bilanciere in mano, vai avanti a cedimento totale finché non sollevi il bilanciere per mezza rip, quindi 5 20", 5 20", 5 20" ecc....
Curl martello in piedi non alternato 10 10 10 10 50"
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
5(a braccio)---->subito 12 (a braccio)
5---->subito 10
5---->subito 8
Pulley basso tecnica del 2/1(solo nelle tre serie da 6, non in quelle da 12 10 8)
6 ---->subito 12
6---->subito 10
6---->subito 8
SSX3-60"
trazioni prone + 10kg max
pullover bilanciere 8
SSx3-60"
Lat dietro 6
Rem. bil. su blocco (cosi' da allungare il rom) 10
Curl bil.
monoserie interrotta: carico da 7 procedi facendo 5 rip a botta, 20" di recupero attivo bilanciere in mano, vai avanti a cedimento totale finché non sollevi il bilanciere per mezza rip, quindi 5 20", 5 20", 5 20" ecc.... Un solo giro?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Curl bil. monoserie interrotta: carico da 7 procedi facendo 5 rip a botta, 20" di recupero attivo bilanciere in mano, vai avanti a cedimento totale finché non sollevi il bilanciere per mezza rip, quindi 5 20", 5 20", 5 20" ecc....
5@35 - 20"
5@35 - 20"
4@35 - 20"
4@35 - 20"
2@35 - 20"
1@35 - 20"
1@35 - 20"
(...quando ho finito avevo le braccia che mi arrivavano alle ginocchia...si sono allungate...)
10@14+14 - 50"
10@14+14 - 50"
10@14+14 - 50"
10@14+14
(...anche qui ho sforzato molto per non calare il peso...ero alla frutta...le ultime rep mi venivano un pò corte...però non mollo...le braccia devono cambiare...)
...oggi mi è piaciuto molto il wo...anche se ho sofferto molto alle trazioni...dopo il lavoro precedente quando mi sono appeso alla sbarra mi sembrava che pesassi il triplo...molto molto pesanti...però mi è piaciuto...e sinceramente mi vedevo molto bene oggi...
tutto molto bene...ma al rematore manubrio aggiungiamo almeno 10kg... sensazioni nel rematore su blocco? hai retto bene nella serie interrotta, pero' pensavo caricassi almeno 40kg
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
tutto molto bene...ma al rematore manubrio aggiungiamo almeno 10kg... sensazioni nel rematore su blocco? hai retto bene nella serie interrotta, pero' pensavo caricassi almeno 40kg
Grazie...10kg sul rematore manubrio ci stanno se sporco l'esecuzione...ieri è stata perfetta sia nella serie da 5 che nelle altre...
...il rematore su blocco mi piace...soprattutto a fine wo del dorso...mi allungo al massimo...ottime sensazioni...
...con 40kg penso si sarebbero dimezzate tutto le serie...
Grazie...10kg sul rematore manubrio ci stanno se sporco l'esecuzione...ieri è stata perfetta sia nella serie da 5 che nelle altre...
...il rematore su blocco mi piace...soprattutto a fine wo del dorso...mi allungo al massimo...ottime sensazioni...
...con 40kg penso si sarebbero dimezzate tutto le serie...
Vic, questo rematore su blocco "va bene"...pero'...accompagnalo questo bilanciere su e giu', fai una esecuzione dinamica, non cheattata o tremendamente sporca, ma "sentita" e "potente":
fai scendere il bilanciere quasi a terra, brevissima "pausa" e poi sollevati in modo armonico ma di cattiveria senza rimanere parallelo al terreno.. devi mettere almeno 15-20kg in piu'...
Non sei un novellino, un neofita, devi stimolare l'intera struttura muscolare...il movimento ad un certo momento va "personalizzato", reso "effettivo", questo non vuol dire che vada sporcato o reso pericoloso.
stesso discorso per il rematore manubrio. Leggero gioco dinamico...e 10kg in piu'.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Vic, questo rematore su blocco "va bene"...pero'...accompagnalo questo bilanciere su e giu', fai una esecuzione dinamica, non cheattata o tremendamente sporca, ma "sentita" e "potente":
fai scendere il bilanciere quasi a terra, brevissima "pausa" e poi sollevati in modo armonico ma di cattiveria senza rimanere parallelo al terreno.. devi mettere almeno 15-20kg in piu'...
Non sei un novellino, un neofita, devi stimolare l'intera struttura muscolare...il movimento ad un certo momento va "personalizzato", reso "effettivo", questo non vuol dire che vada sporcato o reso pericoloso.
stesso discorso per il rematore manubrio. Leggero gioco dinamico...e 10kg in piu'.
Certo...capisco benissimo quello che vuoi dire e sono daccordo...il fatto è che in virtù di influenze passate in cui mi facevano concentrare moltissimo sulla contrazione muscolare e movimento il più isolato possibile...mi viene quasi naturale cercare di contrarre il muscolo target alla fine del movimento e completare il rom fino alla fine...anche continuando il movimento per contrarre meglio...
Certo...capisco benissimo quello che vuoi dire e sono daccordo...il fatto è che in virtù di influenze passate in cui mi facevano concentrare moltissimo sulla contrazione muscolare e movimento il più isolato possibile...mi viene quasi naturale cercare di contrarre il muscolo target alla fine del movimento e completare il rom fino alla fine...anche continuando il movimento per contrarre meglio...
Stessa cosa anche per me .... ma io sono un novellino!
Dai "Bestione" tiraci dentro!
A presto,
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
Vic, escludiamo le menate sulla "contrazione" e similia - sulla bocca di tutti ma nessuno o pochi di questi sa veramente contrrarre, un po' come il mito "connessione mente-muscolo" - che considero delle tecniche vere e proprie da applicare in un certo allenamento, e non da fare sempre - si possono fare cmq entrambe le cose o dare piu' importanza ad una delle due "tecniche" per u certo periodo.
Domanda: ma scenderai ancora con le kal? E quando?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Vic, escludiamo le menate sulla "contrazione" e similia - sulla bocca di tutti ma nessuno o pochi di questi sa veramente contrrarre, un po' come il mito "connessione mente-muscolo" - che considero delle tecniche vere e proprie da applicare in un certo allenamento, e non da fare sempre - si possono fare cmq entrambe le cose o dare piu' importanza ad una delle due "tecniche" per u certo periodo.
Domanda: ma scenderai ancora con le kal? E quando?
Ciao Manx,
sei più esperto di me, e per questo volevo chiederti se potevi darmi qualche dritta/delucidazione sui due punti che hai messo in risalto nel commento sopra quotato. In particolare:
contrazione et similia: come ? in che modo per rendere efficace il lavoro ? quando ?
"connessione mente-muscolo": è davvero solo un mito, oppure esite una tecnica? e se esiste, quando è più appropriato metterla in atto?
Mi scuso in anticipo per le domande da inesperto, ma sarei davvero interessato ad avere un Tuo punto di vista a tal riguardo (se vuoi anche per @mail e sul mio diario se pensi che così facendo siamo "OT" o sporchiamo il diario di Vic).
Ti ringrazio in anticipo,
Sergio
" Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
sei più esperto di me, e per questo volevo chiederti se potevi darmi qualche dritta/delucidazione sui due punti che hai messo in risalto nel commento sopra quotato. In particolare:
contrazione et similia: come ? in che modo per rendere efficace il lavoro ? quando ?
"connessione mente-muscolo": è davvero solo un mito, oppure esite una tecnica? e se esiste, quando è più appropriato metterla in atto?
Mi scuso in anticipo per le domande da inesperto, ma sarei davvero interessato ad avere un Tuo punto di vista a tal riguardo (se vuoi anche per @mail e sul mio diario se pensi che così facendo siamo "OT" o sporchiamo il diario di Vic).
Ti ringrazio in anticipo,
Sergio
1. "Contrazione"...beh, a parole mie, è contrarre il muscolo nel punto di massimo sforzo muscolare.
Es. Pulley basso, tiri a te la maniglia e chiudi le scapole contraendo per 1-2-3-tot secondi... come se stessi sulla tazza del bagno Oppure croci apri e nel momento della chiusura contrai il petto...ecc...
Come dicevo prima intendo la contrazione come una tecnica intensiva vera e propria, che "cambia" il movimento e la risposta neuro-muscolare di esso. Quando puo' essere fatta? Come le altre tecniche...a piacere.
2. "Connessione mente-muscolo": ...allora...per me è un "mito", nel senso che la gente grossa usa carichi cmq grossi...non ho mai visto fare un curl concentrato con 8kg ad uno con 46 di braccio mentre diceva "*****, sento il muscolo...lo sento!"... o fare la panca con 50kg e dire "l'importante è l'esecuzione lenta e controllata, tut 3211, una rip 6"...
Ragazzi non siamo dei pc, non attacchiamo il bicipite ad una usb che poi infiliamo in quel posto...non significa niente secondo me "connessione mente muscolo"... esiste la connessione muscolo--->ghisa---->fatica--->SNC--->risposta anabolica.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta